La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mar Ott 09, 2012 12:16 pm
[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Dsc02210

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Dsc02211

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Dsc02212

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Dsc02213

Direi che dalle foto si intuisce "leggermente"  :uhu: che delle tre la Natù è molto più morbida e la Lunette molto più rigida... come dimensioni sono praticamente identiche, con Natù e Fleur che sono però più panciute della Lunette e decisamente simili (se non uguali) tra loro.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mar Ott 09, 2012 12:54 pm
Ma quanto bella è la fleur?? I love you
Comunque questo topic è utilissimo Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mar Ott 09, 2012 2:00 pm
ho ordinato pure io la natù oggi! con l'offerta senza spese di spedizione!!
comunque pure io ho la fleur azzurra che è bellissima ma non è proprio la coppetta perfetta per me!! spero di fermarmi con la natù Shocked ormai ho la collezione Suspect
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mar Ott 09, 2012 2:41 pm
Ho la Lunette (oltre alla LadyCup) e sono stata indecisa fino all'ultimo se scegliere lei o la Fleur... ora, leggendo che sono praticamente identiche, sono tranquilla Smile
Grazie Allie! ♥️
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mar Ott 09, 2012 3:51 pm
whisky1971 ha scritto:ho ordinato pure io la natù oggi! con l'offerta senza spese di spedizione!!
comunque pure io ho la fleur azzurra che è bellissima ma non è proprio la coppetta perfetta per me!! spero di fermarmi con la natù Shocked ormai ho la collezione Suspect

allora da te aspetto anche questa recensione!!!
(ero tentata anche io di prenderla...ma poi mi sono fermata!!)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mar Ott 09, 2012 3:58 pm
eeee perchè hai preso la lady Wink ma io era da tanto tempo che puntavo la natù in realtà stavo ordinando la sibell ma hanno tolto la promozione senza spese di spedizione a questo punto per 5 euro ho preferito la natù Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mar Ott 09, 2012 4:01 pm
hai fatto bene, io cercavo qualcuna che prendesse con me la si bell perché se si superano i 30 euro le spese di spedizione sono gratis
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mar Ott 09, 2012 4:08 pm
certo che sta cosa della miscela è curiosa!!! non vi è certezza di nulla...sarà vera? perchè tanta differenza di prezzo? e per quale ragione cambiare la miscela...
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mar Ott 09, 2012 7:52 pm
Grazie per questo topic Allie grazie
La Lunette mi ha sempre incuriosita ma non pensavo fosse così tanto più rigida della natù.... affraid
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mer Ott 10, 2012 11:06 am
whisky1971 ha scritto:certo che sta cosa della miscela è curiosa!!! non vi è certezza di nulla...sarà vera? perchè tanta differenza di prezzo? e per quale ragione cambiare la miscela...

Perchè sono due ditte diverse... è come se io producessi biscotti tagliandoli con le mie formine e cuocendoli nel mio forno. Poi arrivi tu che non hai nè il forno nè le formine e mi chiedi di usare i miei pagandomi un tot, e vieni a fare i biscotti a casa mia con la mia attrezzatura ma portandoti la tua farina, uova, ecc. ... Smile
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mer Ott 10, 2012 11:11 am
quindi in teoria la natù dovrebbe essere migliore della sibell se no rischierebbero di non vendere!! visto il prezzo basso della sorellina Suspect
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mer Ott 10, 2012 12:10 pm
whisky1971 ha scritto:quindi in teoria la natù dovrebbe essere migliore della sibell se no rischierebbero di non vendere!! visto il prezzo basso della sorellina Suspect

non credo, contano su canali di distribuzione differenti, non tutte sono così informate da mettersi a fre i controlli incrociati come noi!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Mer Ott 10, 2012 1:05 pm
in effetti è quello che ho sempre pensato pure io!! penso che la miscela sia diversa per questioni di brevetto o qualcosa di simile, magari per evitare una denuncia per imitazione del prodotto o del materiale non so :boh:
susytopolina81
susytopolina81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 42
Località : Pozzuoli (NA)

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Dom Nov 11, 2012 2:05 pm
una domanda, ma le fleurcup sono tutte della stessa durezza, o si può scegliere la soft o rigida?
perchè ho visto sul sito, e sembra che non sia specificato
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Dom Nov 11, 2012 2:10 pm
Susytopolina, e' la Meluna che da' la possibilità di sceglierlo, non la Fleur
susytopolina81
susytopolina81
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 42
Località : Pozzuoli (NA)

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Dom Nov 11, 2012 9:58 pm
Stella Omega ha scritto:Susytopolina, e' la Meluna che da' la possibilità di sceglierlo, non la Fleur
Grazie, questo volevo sapere, perchè sul sito, vedevo solo la differenza di colore, ma non era specificato.
E rispetto alla soft, è molto più dura?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Dom Nov 11, 2012 10:32 pm
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Sab Nov 24, 2012 10:14 am
Allie tu le hai provate tutte e tre giusto?
Come ti ci sei trovata?
Mi incuriosisce il confronto Natù 2 - Lunette - Fleur proprio a livello di comodità, apertura e tenuta.
Qual'è la tua preferita tra le 3?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Sab Nov 24, 2012 8:58 pm
Io ho confrontato la morbidezza di meluna soft, ladycup e fleurcup, e la fleurcup è morbida quasi come la meluna soft, solo che il materiale è più elastico, in pratica la meluna tende a rimanere piegata, mentre la fleur tende a tornare nella posizione iniziale, quindi per questo la fleur si apre bene e la meluna no...

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2028-meluna-fleurcup-ladycupfoto-e-confronti

Qui puoi vedere la foto
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Sab Nov 24, 2012 9:34 pm
Daba ha scritto:la fleurcup è morbida quasi come la meluna soft

scratch anch'io avevo confrontato la loro morbidezza, la Fleur mi sembra parecchio piu' rigida scratch
forse perche' le mie sono della taglia S?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Sab Nov 24, 2012 9:46 pm
Io non ho la taglia s....non lo so
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Dom Nov 25, 2012 9:38 am
Stella Omega ha scritto:
Daba ha scritto:la fleurcup è morbida quasi come la meluna soft

scratch anch'io avevo confrontato la loro morbidezza, la Fleur mi sembra parecchio piu' rigida scratch
forse perche' le mie sono della taglia S?

concordo in pieno!! adesso che ho anche la meluna soft posso dire che la fleurcup è mooolto più rigida attualmente posso dire che la natù è morbida quanto la meluna soft quindi a questo punto per chi desidera una coppetta morbida consiglio la natù/sibell perchè ho notato che il materiale della meluna non è elastico e rimane deformato!! concludo che non mi piacciono ne la meluna soft ne la classic Suspect
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Dom Nov 25, 2012 10:30 am
whisky1971 ha scritto:la fleurcup è mooolto più rigida attualmente posso dire che la natù è morbida quanto la meluna soft quindi a questo punto per chi desidera una coppetta morbida consiglio la natù/sibell

confermo :craz:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Dom Nov 25, 2012 12:08 pm
Nina 77 ha scritto:Allie tu le hai provate tutte e tre giusto?
Come ti ci sei trovata?
Mi incuriosisce il confronto Natù 2 - Lunette - Fleur proprio a livello di comodità, apertura e tenuta.
Qual'è la tua preferita tra le 3?

Sì, le ho provate tutte e tre. Riguardo alla mia preferita, è una bella lotta tra Lunette e Natù: Lunette è stata in assoluto la mia preferita indiscussa per 4 anni, perchè ha un'ottima tenuta (mai una perdita, persino a coppetta strapiena) e soprattutto si inserisce e si apre istantaneamente. Per intenderci, me la sono cambiata in piedi, nel cesso del treno e dell'aereo, nel bagno di un ostello che aveva la lampadina rotta, quindi l'unica fonte di luce era quella che filtrava da sotto la porta, ed in un wc chimico dove non osavo neanche appoggiarmi alla parete. In ogni posizione, anche la più assurda, la Lunette s'infila, perchè è rigida, ed una volta infilata si apre col "pop!" e basta stringere i muscoletti che lei si posiziona al punto giusto. Quindi, se sono in viaggio, ancora oggi porto con me la mia Lunette. Il suo unico svantaggio è che, essendo così rigida, la sento premere un po' sulla vescica, specie quando quest'ultima è molto piena, e, scusa l'immagine Embarassed, quando devo andare in bagno, capita che talvolta mi dia un po' fastidio, ma sono piccolezze cmq.

La Natù è stata la coppetta che mi ha fatto "tradire" la Lunette: è più capiente (anche se di poco, 4 ml), e soprattutto mooooooooooooorbida. Morbida come una Meluna Soft. La Natù non si sente nè sulla vescica nè quando si va in bagno, mai, è davvero come non avere nulla in qualsiasi situazione, tant'è che pur essendo grande la tengo tranquillamente anche per lo spotting o la metto se mi devono venire. Essendo morbida, però, è un pochino più difficile da far aprire: si apre molto meglio della Meluna Soft, ma devo cmq fare la classica manovra di farla aprire vicino all'apertura vaginale ed in contemporanea ruotarla verso l'alto. Se sono a casa mia o cmq in un posto dove posso sedermi sul wc o sul bidet, quindi, ci metto lo stesso identico tempo che con la Lunette, ma non sono così sicura che non avrei problemi in una situazione di disagio, per questo motivo finora in viaggio ho sempre portato la Lunette per essere completamente sicura. Sono comunque convinta al 100% che se una non ha una Lunette a disposizione, non avrà comunque alcun problema con la Natù, secondo me è più una paranoia mia che altro. So solo che con la Natù, al primo giorno di ciclo, mi sono fatta: 6 ore di treno, 2 di parco avventura in mezzo agli alberi e 2 di spiaggia, alla sera io ero morta, ma i miei slip erano ancora immacolati, ed io non l'avevo sentita per tutto il giorno.

Riguardo la Fleur, premetto che l'ho usata una volta sola, quindi non posso fornire un'opinione completa, ma ho trovato che si inserisse e si aprisse "automaticamente" come la Lunette, ed indossata sembrava molto comoda, ma purtroppo le zigrinature molto pronunciate sul fondo mi davano un po' fastidio: tieni presente che io nelle cup taglio il gambo completamente e poi limo bene lo spuntoncino finchè non sparisce e rimane tutto liscio, quindi ho la patata molto delicata. La Fleur mi "gratta" un po', e quindi, possedendo già Natù e Lunette, non credo che la userò, però per il resto mi sembra ottima.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Dom Nov 25, 2012 7:04 pm
Ma solo la mia fleurcup L è morbidosa?! Shocked forse è fallata, io la trovo simile alla meluna soft, giusto un pelino più rigida, ma appena appena!!
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup) Empty Re: [CONFRONTO] Taglia 2/L (Natù, Lunette, Fleurcup)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.