La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

PER FAVORE LEGGETE:Un piccolo aiuto per il diabete di mio fratello(e non solo!) Empty PER FAVORE LEGGETE:Un piccolo aiuto per il diabete di mio fratello(e non solo!)

Ven Nov 02, 2012 3:20 pm
Eccoci al dunque,stavolta nn si tratta di cliccare su mi piace,mi rendo conto che quando si chiedono soldi la gente volta pagina MA VI PREGO ALMENO leggete fino in fondo.
Prima di tutto potete donare anche 5 euro o meno,ma tutto è ben accetto. Quest'anno ha fatto una nuova scommessa,l'anno scorso ha vinto la scommessa e ha corso vestito da damigella d'onore,potete vedere le foto nel link.

Questa sarà una corsa speciale per mio fratello,xkè quest'anno correrà indossando il microinfusore esterno. Stiamo ovviamente parlando di diabete insulino dipendente,cioè non dovuto ad obesità ma ad un difetto del pancreas che non produce insulina. Purtroppo il trapianto di pancreas non è fattibile per risolvere la malattia perchè troppo soggetto a rigetto e complicazioni gravi che portano alla morte.
La ricerca sta affrontando nuove strade una di queste è il microinfusore,per il momento esterno e non del tutto automatico.Lui e altri che hanno iniziato questa strada stanno quasi facendo da cavie,è uno strumento molto utile ma all'inizio è molto complicato e noioso da utilizzare. Il ruolo principale del microinfusore è di prevedere l'ipoglicemia,cioè la glicemia troppo bassa,che porta la persona a "svenire" ma gradatamente e loro spesso non se ne accorgono,ovvimente i pericoli ve li potete immaginare basta pensare al guidare,ma nn solo.
Quando sono in ipoglicemia le pupille sono dilatate e le occhiaie si evidenziano e il graduale "svenimento" fa sembrare la persona strana,perchè magari rispondono in maniera sconnessa o camminano barcollando. Non vi dico quante volte mio fratello è stato scambiato per un drogato,una volta addirittura con una scenata in un ristorante(quando ancora usavano le siringhe per farsi l'insulina) e successive scuse. Una volta da adolescente mia madre lo trovò accasciato su una panchina della metropolitana(era riuscito a scendere alla nostra fermata,ma in realtà doveva essere a scuola...era uscito mentre era già in stato ipoglicemico e nn lo avevano fermato!).
Quindi vi prego fate un piccola donazione,quanto potete davvero,in modo che possano trovare soluzioni per rendere completamente vivibile la loro vita.
Intanto do da qui un grosso abbraccio a mio fratello x la strada del microinfusore che ha intrapeso!
:abbr:
Mio fratello collabora anche quest'anno alla raccolta fondi da parte di AAGD(Associazione per l'aiuto dei giovani diabetici),come al solito a modo suo. L'anno scorso ha raggiunto il suo traguardo nella raccolta e ha corso vestito da damigella d'onore,potete vedere le foto nel link.Quest'anno il traguardo è + basso xkè parteciperanno varie raccolte da parte di vari diabetici.
http://www.retedeldono.it/iniziative/aagd-associazione-per-laiuto-ai-giovani-diabetici-lombardia/luca.vanni/scommettiamo-che


Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

PER FAVORE LEGGETE:Un piccolo aiuto per il diabete di mio fratello(e non solo!) Empty Re: PER FAVORE LEGGETE:Un piccolo aiuto per il diabete di mio fratello(e non solo!)

Sab Nov 03, 2012 9:59 am
riuppo xke' e' importante!Ho visto che qualcuna ha fatto una donazione di 6 euro.Credo venga da qui xke' solo qui ho parlato del microinfusore!Grazie!!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

PER FAVORE LEGGETE:Un piccolo aiuto per il diabete di mio fratello(e non solo!) Empty Re: PER FAVORE LEGGETE:Un piccolo aiuto per il diabete di mio fratello(e non solo!)

Sab Nov 03, 2012 2:57 pm
Siccome ho ricevuto questa richiesta...se qualcuna volesse fare anche una piccola donazione ma nn ha PayPal o nn sa come fare,potete farmi un bonifico o una ricarica telefonica o ci mettiamo d'accordo e io vi faccio la donazione sul sito! mandatemi pure un messaggio privato se preferite...
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

PER FAVORE LEGGETE:Un piccolo aiuto per il diabete di mio fratello(e non solo!) Empty Re: PER FAVORE LEGGETE:Un piccolo aiuto per il diabete di mio fratello(e non solo!)

Dom Nov 04, 2012 12:46 pm
Vi lascio questo link:è Ginevra la bambina che ha "corso" l'ultimo tratto della maratona dell'anno scorso con mio fratello,che a 3 anni si fa la prova della glicemia da sola...la prova deve essere fatta almeno 3 volte al giorno prima dei pasti e poi di solito è meglio farla anche prima di andare a dormire(prima di fare l'insulina della notte)
https://www.youtube.com/watch?v=5g7HYWxOKHI&feature=channel&list=UL
Contenuto sponsorizzato

PER FAVORE LEGGETE:Un piccolo aiuto per il diabete di mio fratello(e non solo!) Empty Re: PER FAVORE LEGGETE:Un piccolo aiuto per il diabete di mio fratello(e non solo!)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.