La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Mar Nov 13, 2012 7:27 am
Buongiorno a tutte!

Su consiglio di Luna, apro un topic per raccontare la mia esperienza.

La coppetta è arrivata ieri pomeriggio ed io, nonostante fossi ormai alla fine del ciclo, non ho resistito e ho voluto provarla subito Wink

Dopo una bella doccia calda, mi sono sdraiata sul letto, ho preso una buona dose di lubrificante a base acquosa e ho cercato di rilassarmi. All'inizio ho provato la "C fold", ma la coppetta sgusciava da tutte le parti (causa troppo lubrificante Very Happy), allora ho riprovato con la piegatura "Push Down" ed è entrata quasi subito. Non ho però sentito lo schiocco che mi aspettavo (infatti avevo chiuso la porta della camera e del salotto, dove si trovava il mio fidanzato, perchè avevo il terrore di sentirlo chiedere "Ma cos'era quel risucchio?" Laughing ) Mi sono alzata e ho fatto qualche passo: miracolo, non si sentiva nulla! Mi sono rimessa a letto e ho controllato...la coppetta era salita tantissimo, tant'è che dovevo proprio sforzarmi per trovare il gambo! Ed io che pensavo di doverlo tagliare!

Abbastanza tranquilla, mi sono messa a dormire.

L'estrazione, sta mattina, è andata abbastanza liscia, anche se togliere l'effetto ventosa è stato più complicato di quello che pensavo. Ho schiacciato la coppetta alla base e poi, appena ho sentito che si staccava un po', l'ho tirata dal lato ed è venuta via quasi facilmente. Il passaggio del bordino è stato un po' doloroso (mi ha bruciato un po'), ma, tutto sommato, sopportabile. Ho fatto un po' di disastri pero', rovesciando ( Embarassed ) un po' di contenuto...Che maldestra!

L'unico dubbio è che la coppetta era un po' sporca anche sulle pareti esterne. Sono alla fine del ciclo, quindi erano proprio perdite e non flusso vero e proprio. Non riesco a capire se l'avevo messa male (eppure non mi sembra), oppure se si tratta semplicemente del canale sporco. Non mi sono sporcata gli slip, quindi non so proprio cosa pensare.

Penso che per questo mese la metterò a riposo, per riprovarci al primo giorno di flusso del prossimo ciclo! Smile

Vedremo se questa misura di coppetta è quella giusta per me oppure no. Non ho ancora bimbi e ho 27 anni, per questo motivo ho scelto la S Wink

Buona giornata a tutte! :hello:

Stefy


Ultima modifica di stefix il Ven Gen 25, 2013 10:39 am - modificato 3 volte.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Mar Nov 13, 2012 8:07 am
Ottimo inizio! :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Mar Nov 13, 2012 8:14 am
Ciao Stefy!
Beh, direi che la prima prova è andata benissimo *_*
Complimenti!!!

Per quanto riguarda le pareti sporche, secondo me è solo questione di canale vaginale sporco, non ti devi preoccupare. Anche perchè hai detto che era più o meno piena, che l'effetto ventosa era bello forte e che non ti sei sporcata gli slip: se l'avessi messa male ti sarest sporcata eccome, soprattutto alzandoti dal letto.

Quanto alla misura, eh, dipende anche dal tipo di flusso che hai: è molto intenso? Perchè se si, potresti aver bisogno della Large.
Ma d'altronde dipende anche da quante volte ti cambi Smile
Insomma c'è solo da sperimentare e vedere Very Happy
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Mar Nov 13, 2012 10:02 am
Ciao ragazze,

Grazie dei commenti! Smile

susina: il mio flusso dipende molto dai mesi (non so perche'). Il primo giorno puo' essere molto abbondante. Sono un po' di anni che uso solo assorbenti interni (per flusso normale), di solito il primo giorno mi devo cambiare ogni 4 ore. Dal secondo giorno in poi, basta ogni 6 ore.

Il prossimo mese vedro' di iniziare dal primo giorno di flusso, e vedremo se la S sara' abbastanza. Mi preoccupa un po' la prospettiva di cambiarmi al lavoro...Mi vedo gia' sdraiata sul pavimento del bagno a contorcermi Laughing Purtroppo l'unico altro posto in cui potrei tentare l'operazione e' seduta sul WC (niente bidet in bagno!) e mi viene gia' l'ansia al pensiero che la coppetta mi scivoli di mano mentre la inserisco o la tolgo e... PLOF! :paura:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Mar Nov 13, 2012 11:06 am
Brava Stefy, la prima prova è andata benissimo! [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? 2635363247
Per tutto il resto ricordati che i primi cicli sono di rodaggio, con la coppetta bisogna prenderci un po' confidenza, ma vedrai che poi sarà tutto semplice e naturale. Anche per il cambio fuori casa, ora non pensarci, il prossimo ciclo vedi come va e quando ti senti tranquilla puoi fare delle prove a casa "come fossi in ufficio" così fai pratica e quando ti sentirai sicura ti cambierai fuori. Datti tempo, vedrai che sarà più facile di quello che pensi Wink
Anche per l'estrazione ora magari ti sembra macchinosa e "fastidiosa", bisogna solo imparare la giusta tecnica. Ricordati che puoi spingere con i muscoletti tante volte per far scendere la coppetta e poi pinzi per togliere il sottovuoto e quando la tiri/dondoli per farla uscire puoi continuare a spingere con i muscoletti, vedrai sarà tutto più semplice e veloce.
Tienici aggiornate per il prossimo ciclo
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Mar Nov 13, 2012 12:52 pm
Grazie cris! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Mar Nov 13, 2012 2:29 pm
Ciao Stefi! Complimenti, sei andata benissimo! Se non hai un ciclo abbondantissimo, più avanti puoi provare una coppetta molto capiente, come la Meluna XL, la Fleurcup L o la Natù: in questo modo non dovrai cambiarti fuori casa! Io ho preso una Meluna XL apposta (non riesco a cambiarmi se non sul bidet e non c'è dappertutto), vedremo quanto terrà al prossimo ciclo Very Happy
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Gio Dic 13, 2012 10:28 am
Ciao ragazze!

Eccomi ad aggiornare la situazione al primo giorno di flusso abbondante.

E' passato un mese dalla prima prova, fatta ormai a fine ciclo (la coppetta arrivo' per posta proprio all'ultimo giorno).

Ieri sera l'ho testata quindi seriamente per la prima volta, prima di andare a dormire.

L'ho inserita verso mezzanotte, con lo stesso procedimento dell'altra volta (sdraiata a letto, ginocchia piegate), piegatura "push down". E' entrata subito e si e' posizionata bene. Tutta contenta, mi sono alzata, ho fatto per tirare su gli slip e....scena splatter sul pavimento, con gocciolona che cade a terra :ahgia: Embarassed . Che vergogna, per fortuna ero da sola in camera! Mi sono impanicata, pensando che non si fosse aperta, ma penso che fosse il "solito" canale sporco...Vabbe'.

Per sicurezza ho messo un assorbente e me ne sono andata a dormire. Verso le 5 mi sono svegliata in preda ai dolori mestruali, mi sono trascinata in bagno e mi sono subito accorta che la coppetta era stra-piena. L'ho tolta, sciacquata e rimessa da seduta. Poi mi sono presa una dose di anti infiammatori e anti dolorifici e sono crollata a letto.

Sta mattina, verso le 8, l'ho di nuovo svuotata perche' era gia' praticamente piena! Ho provato ad inserirla da in piedi, ma niente, mi sono solo fatta un male cane Sad L'unica posizione che sembra funzionare per me e' a letto oppure seduta.

Ho proprio la sensazione che la Fleurcup S sia troppo piccola per me, soprattutto il primo giorno di ciclo, che per me e' sempre fortissimo. Quindi ho approfittato degli sconti che ci sono in questi giorni sul sito per prendere anche la versione L. Probabilmente dovro' usare la L i primi due giorni e poi passare alla S.

L'estrazione e' ancora dolorosa...Ci provo a rilassarmi e a spingere, e ci riesco a farla scendere, ma non riesco a staccarla facilmente. Non riesco a creare uno spazietto con le dita per farle perdere aderenza. Presa dal panico ho tirato il gambo e per poco non svenivo dal dolore (sta notte alle 5, quando gia' stavo male per i crampi). Niente, devo proprio prenderci un po' la mano mi sa! sclero
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Gio Dic 13, 2012 10:49 am
stefix hai fatto bene a prendere la L per i giorni di flusso intenso.
Riguardo inserimento ed estrazione ti consiglio di vedere questo video, a me è stato molto utile per l'estrazione
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Cerca di non tirare la coppetta dal gambo, fai così: spingi-spingi e pinza con pollice e indice il culetto della coppetta, in questo modo togli il sottovuoto e dopo continua a spingere con i muscoletti sempre pinzando anche con pollice e indice, quando arrivi al bordo sposi le dita e pinzi il bordo della coppetta per non farti male nell'ultimo tratto. Ad ogni modo oltre a rilassarti e spingere prova a fare tutto molto lentamente e con calma, la fretta non aiuta. Serve un po' di pratica, anch'io all'inizio ho avuto difficoltà con l'estrazione
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Gio Dic 13, 2012 10:56 am
Ciao cris, grazie per i consigli e per il link! Ora lo guardo Smile
Al prossimo cambio ci provo e vengo a riferire com'e' andata Wink

Aggiornamento:

Sono andata a fare pipi' e quando mi sono asciugata, la carta igienica si e' macchiata un po'. Ho pensato che la Fleur fosse piena e quindi ho deciso di estrarla per svuotarla.

Ho seguito i tuoi consigli e quelli del video, cris, e...e' andata MOLTO meglio questa volta, grazie! :happy: :stars: :yup:

La coppetta non era piena per niente, pero', quindi non saprei se il problema e' dovuto alla posizione della coppetta (forse sono ancora insesperta e non so metterla attaccata alla cervice? Diciamo che la metto un po' a "caso", forse dovrei usare un metodo piu' "scientifico" per capire se la metto nel modo giusto? Embarassed ) oppure se si tratta del canale sporco...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Gio Dic 13, 2012 11:44 am
è normale che quando si fa la pipì la coppetta perda aderenza e perda un po'. nulla di preoccupante =)
io la metto a caso perchè non ho ancora trovato la cervice! Ho letto che è meglio se tu la orienti verso la cervice in modo da raccogliere il flusso ma se non ce la fai e non ci sono perdite splatter non fa niente io credo =)
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Gio Dic 13, 2012 12:13 pm
Grazie Mairian Wink Heheh, mi sento proprio una principiante in paranoia! Razz
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Gio Dic 13, 2012 12:17 pm
Tranquilla! io non è che sia chissà quale esperta.... e poi io ho la paranoia che la metto troppo in basso =)
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Gio Dic 13, 2012 12:24 pm
Stefix stai andando alla grande Very Happy
Per la taglia concordo sulla L, almeno per i primi giorni, così hai più autonomia.

Io quando la inserisco controllo che sia ben aperta passando il dito attorno alla coppetta, così sento se è bella panciuta e nello stesso tempo pulisco un po' il canale. In questo modo evito anche le piccole perdite da canale sporco Smile

Quando si va in bagno è normale che perda un po' aderenza ma poi si dovrebbe riagganciare senza problemi alle pareti. Io non vado spesso a far pipì quindi in genere la svuoto anche già che ci sono Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Gio Dic 13, 2012 3:05 pm
Stefi, le altre ti hanno già detto tutto, ma aggiungo il mio metodo di estrazione, dato che, correggimi se sbaglio, non hai tagliato lo stelo (come me).
Io non ho bisogno di spingere, acchiappo la coppetta per lo stelo e la tiro, ma oscillandola dolcemente a destra e a sinistra; così il sottovuoto se ne va e, appena è quasi fuori, la acchiappo dal culetto e la faccio uscire.
Per sistemarla al meglio quando la inserisco, invece, la faccio oscillare su e giù una volta dentro (sempre prendendola per lo stelo).
Spero di esserti stata utile! Very Happy
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Gio Dic 13, 2012 3:08 pm
Grazie a tutte e due!

Chiara: no, infatti, non l'ho tagliato perche' la coppetta mi sale tantissimo, quindi lo stelo non mi da fastidio e lo trovo comodo per sistemarla.

Provero' anche il tuo metodo, oscillando mentre tiro lo stelo. Sta notte ho tirato e basta e non e' stata una buona idea :nono:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Gio Dic 13, 2012 3:23 pm
No, no infatti!
E' diverso... un conto è solo tirare, un altro tirare oscillando Very Happy
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Lun Dic 17, 2012 10:22 am
Ciao!

Eccomi alla fine del primo ciclo interamente con la Fleurcup! :appl:

Sta mattina ho notato che le perdite erano proprio minime e ho deciso di mettere a riposo la coppetta per questo mese, e passare al salva slip lavabile. Forse avrei potuto usarla ancora oggi, ma non volevo stra-fare.

Che dire, e' andata molto bene! Io gia' usavo solo assorbenti interni da anni, perche' non ho mai amato gli assorbenti esterni, ma con la coppetta e' tutta un'altra vita! Niente irritazioni o sensazione di secchezza, niente cattivi odori, mi sento freschissima sempre, anche il primo giorno di ciclo! :happy:

Il prossimo mese provero' a partire con la Fleurcup L il primo giorno/notte per poi passare alla S, che e' andata benissimo dal secondo giorno in poi.

Piano piano ho imparato ad estrarla con maggiore facilita', anche se mi sono accorta che sale sempre tantissimo durante l'uso, tanto che anche lo stelo diventa difficile da raggiungere! Sono veramente stupita della capienza della mia p..... Embarassed Laughing
Ma poi basta rilassarsi e riesco a farla scendere un bel po' Wink :stars:

Una cosa che ho notato e' che verso il terzo/quarto giorno di ciclo, quando cioe' il flusso non e' piu' cosi' abbondante, la coppetta mi preme un po' sulla vescica appena la metto, dandomi la sensazione di avere un po' di "cistite" (sentivo un forte stimolo a fare pipi' anche a vescica vuota). Subito mi sono preoccupata, pensando di avere davvero la cistite, ma poi mi sono accorta che il fastidio passa dopo 5 o 10 minuti. Qualcuna di voi ha notato la stessa cosa? confused :boh:

In ogni caso consiglio vivamente a tutte coloro che hanno problemi nell'inserimento di procurarsi un buon lubrificante a base acquosa. A me cambia tantissimo se lo uso oppure no (soffrendo io di secchezza intima). Con poco poco lubrificante l'inserimento va alla grande e si evita anche di farsi male. Wink

Buona giornata a tutte e w la :cup: ! :inchi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Lun Dic 17, 2012 12:58 pm
Ciao!
Che bello, hai già imparato, complimenti!
Il fastidio che hai notato è dovuto al fatto che non sei abituata alla :cup:
Vedrai che con il tempo non lo sentirai più!
Nel frattempo, appena messa la :cup:, fai qualcosa che richiede la tua completa attenzione... vedrai, ti dimenticherai presto di averla! Very Happy
Oltretutto, forse la Fleur, anche se S, è grande per i giorni con meno flusso... più avanti, magari valuterai l'acquisto di una nuova coppetta piccola (personalmente, con la Lunette 1 mi trovo molto bene).
Sì, il lubrificante è comodissimo! Wink
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Ven Gen 25, 2013 9:48 am
Ciao ragazze!

Piccolo aggiornamento al secondo ciclo da incoppettata. :yup:

Sono partita subito con la Fleurcup L per il flusso intenso (sono al secondo giorno) e mi trovo molto bene. Sta notte ho dormito tranquilla e quando mi sono svegliata ho trovato solo una macchiolina! La coppetta mi sale molto in alto, proprio come la S, quindi non ho dovuto tagliare lo stelo.

Sono ancora un po' insicura sull'inserimento, nel senso, la inserisco in un secondo, senza problemi, ma non sono sicura di metterla bene!

Sta mattina l'ho messa alle 7:30 appena sveglia, ora (10:30) ho dovuto riposizionarla, perche' ho trovato delle perdite, ma la coppetta era piena solo a meta'! Quindi mi sa che non ho ancora imparato a metterla alla perfezione...Diciamo che io la metto senza pensare troppo alla direzione in cui la sto inserendo...Entra praticamente da sola!

Forse la circonferenza della Fleurcup L e' comunque piccola per me? Sara' il caso di provare una Meluna L o XL?

Altro dubbio: ma perche' a me non fa lo schiocco?!?! cry :uhu: Non l'ha mai fatto! Eppure quando la tocco la sento bella panciuta, tutta intorno, ed il sottovuoto c'e', perche' quando la estraggo devo pizzicarla per benino per toglierlo!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Ven Gen 25, 2013 10:19 am
stefix considera che la meluna XL è capiente quanto la Fleur L, circa 29 ml. Quindi secondo me è inutile comprarla perché sarebbe identica alla Fleur come capienza!

Allora riguardo il posizionamento secondo me la inserisci bene perché la coppetta si riempie! Se non fosse posizionata bene, ossia se non avessi centrato la cervice, la coppetta non si riempiva!!
Considera che la coppetta non è una chiusura "ermetica" e un minimo di perdite da salvaslip ci sono sempre soprattutto perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco, per questo la maggior parte di noi abbina un salvaslip lavabile insieme alla coppetta! Wink

Non ti preoccupare le lo schiocco non devi sentirlo per forza, anch'io non lo sento sempre... Ma le fleur in genere si aprono sempre bene e poi se controlli con il dito e la senti panciuta è aperta!

Complimenti sei andata benissimo! :appl:
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Ven Gen 25, 2013 10:23 am
Grazie cris! Hehehe questa cosa dello schiocco mi aveva mandata un po' in paranoia! Very Happy Mi sentivo "diversa" dalle altre incoppettate Razz

Scherzi a parte, l'unico rimpianto e' di non averla provata prima! Che bellezza, sono troppo contenta!

Coppette e assorbenti lavabili sono stati i miei migliori acquisti dell'ultimo decennio Very Happy

Penso che il prossimo acquisto sara' una coppetta piccolina per gli ultimi giorni di ciclo e per lo spotting...

Meglio Lunette 1 o MeLuna Small? Mmm....
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Ven Gen 25, 2013 10:42 am
stefix se non leggo male hai fleur S+L. La S non ti va bene per gli ultimi giorni? Io sinceramente trovo inutile comprare un'altra coppetta, considera che io ho solo Fleur L e Lunette 2. Con la Fleur ci faccio tutto il ciclo senza problemi, non la sento affatto! Troverei anche scomodo sterilizzare un'altra coppetta per 2 giorni di ciclo, ma vedi tu come ti trovi...
stefix
stefix
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.11.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Ven Gen 25, 2013 10:46 am
Lo scorso ciclo la Fleurcup S mi ha dato fastidio gli ultimi giorni, quando il flusso e' minimo. Lo scorso ciclo ho usato assorbenti lavabili per 3 o 4 giorni perche' continuavo ad avere piccole perdite...

Non so, provero' di nuovo con la Fleur S, forse mi devo solo abituare?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Ven Gen 25, 2013 11:07 am
Piccole perdite da salvaslip sono normalissime perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e la coppetta non è una chiusura "ermetica" Wink

Forse devi abituarti o forse la Fleur S potrebbe essere un po' troppo rigida per te, il fatto che prema è molto soggettivo... Riprova e vedi come va
Se ti preme io ti consiglio la sibell che è molto morbida
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!? Empty Re: [Fleurcup S+L] = love! E ora...Meluna Small o Lunette 1 per spotting e ultimi giorni ciclo?!?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.