La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Perdite al mattino appena alzate dal letto

+16
Violetta
*deborah*
Daba
AllieGraywords
Alia
cris81
Chiara1978
Manu&La
eerf
violoncella
Laurentina
ktt87
Foll3ttocanoro
alkemilla72
susina
alice1569
20 partecipanti
Andare in basso
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Ven Mar 22, 2013 6:46 pm
Io devo dire che non ho mai avuto problemi al mattino anche nei giorni più rossi... vero, primo ciclo in cui uso i calici felici :cup:
addirittura anche con la Lady L che mi pare più problematica per i fori così bassi.. sono strana io che ho una buonissima aderenza con tutte quelle che ho provato???
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Ven Mar 22, 2013 6:50 pm
Anche io la mattina non ho problemi.L'unica volta che li ho avuto era perchè l'avevo tenuta su 14 ore ed era uno dei giorni in cui ho il flusso più abbondante, seppur scarso in generale.
Sarebbe una rottura avere sempre perdite!
L'unica cosa che noto la mattina è che mi sale un po' durante la notte, mentre durante il giorno rimane molto bassa.
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Lun Ago 26, 2013 5:51 am
Io qualche perdita al mattino lo scorso ciclo l'ho avuta, ma davvero minime, così ho ordinato tre salvaslip lavabili perchè gli assorbenti di plastica non li voglio proprio più vedere!
avatar
Ospite
Ospite

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Lun Ago 26, 2013 8:12 am
in passato è capitato anche a me, non ricordo con quale coppetta, può darsi che la Lady essendo molto liscia sale più della meluna e perde aderenza..
con la Meluna non ho problemi la mattina, li ho solo a volte il 3° giorno perchè il flusso è liquidissimo ed essendo soft forse non fa abbastanza pressione sulle pareti da chiudere bene
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Lun Ago 26, 2013 8:42 am
A me la mattina capita quasi sempre, credo sia anche il cambio di posizione da sdraiate a in piedi... I lavabili sono la nostra salvezza I love you 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Ven Set 06, 2013 4:05 pm
eerf sono contenta che ti trovi bene con la Fleur Smile Smile
furufus
furufus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 34
http://frivolezzeinrosa.blogspot.it/

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Ott 08, 2013 7:00 pm
Questa mattina ho avuto più o meno lo stesso tuo problema, ma mi sono svegliata con le mutande tutte sporche!
Premetto che era la prima notte con la coppetta (sono una novellina), ma mi riesce strano pensare che l'avessi posizionata male perché avevo controllato!
Inoltre sono riuscita a cambiarmi fin dal primo giorno nel bagno dell'uni senza problemi, possibile che proprio a casa abbia sbagliato?
La coppetta una volta tolta non era particolarmente piena (ho un ciclo normale/scarso), e sopratutto ha iniziato a perdere solo al mattino quando mi sono svegliata e non già durante la notte.
Quale potrebbe essere il motivo?
(Utilizzo una fleurcup, che ho avuto modo di constatare ha una capacità di aggrapparsi incredibile, togliere il sottovuoto è davvero un'impresa!)
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Ott 08, 2013 8:00 pm
Anche io uso la fleurcup e prima di iniziare a usare nuvaring succedeva pure a me, specialmente la notte del secondo giorno di ciclo! Tutto asciutto finché non mi alzavo, poi dovevo subito correre in bagno a cambiarmi Laughing  ma di solito la coppetta era sempre piena! Probabilmente, come scrivevano le altre, a causa della posizione sdraiata la coppetta perde aderenza :zi:  Inoltre ho notato che quando mi sveglio la mattina, la coppetta è sempre un po' più in alto rispetto a dove l'avevo lasciata... ora ho ancora il ciclo non molto abbondante perché ho smesso di usare nuvaring solo da due mesi e mezzo, vedrò se ricapita quando il mio flusso sarà tornato come prima!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mar Ott 08, 2013 8:34 pm
@furufus al mattino capita spesso a tante di noi: la spiegazione che ci siamo date è che cambiando posizione da sdraiata a in piedi la coppetta possa perdere un pochino aderenza ed ecco le perdite...

per questo abbiniamo alla coppetta salvaslip e assorbenti lavabili, per avere una maggiore protezione/sicurezza
furufus
furufus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 34
http://frivolezzeinrosa.blogspot.it/

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Ott 09, 2013 6:15 am
@cris81 buono a sapersi, non avevo letto nulla a riguardo! Credo che allora ordinerò al più presto assorbenti e salvaslip lavabili, non voglio più saperne degli usa e getta!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Ott 09, 2013 8:43 am
:app: 
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Ott 09, 2013 10:54 am
Anche a me capita spesso, addirittura quando sono ancora a letto e mi giro per cambiare posizione ... come stanotte! No No Non è bastato nemmeno il mega lavabile, perchè ero girata sulla pancia e la gocciolona assassina è arrivata al lenzuolo Embarassed 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Ott 09, 2013 11:07 am
violoncella ma generalmente ti alzi la notte per cambiarti?

Io ad esempio devo assolutamente alzarmi 1 o 2 volte perché ho un flusso abbondante soprattutto i primi 2 giorni e quindi ho bisogno di cambiarmi anche la notte del 1° e 2° giorno
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Ott 09, 2013 11:33 am
Di solito no, perchè ho calcolato il tempo massimo di tenuta  :cup: + lavabile e metto la sveglia ... in pratica so che alzandomi troverò l'assorbente bello sporco e la coppetta piena ma senza macchie 'esterne'.
E' che ogni tanto, se mi giro nel momento in cui la coppina è piena e inizia a perdere proprio in quell'istante, esce una certa quantità di sangue velocemente e se l'assorbente è spostato un po' in avanti o indietro macchio tutto! Diciamo che si tratta di una serie di sfortunate coincidenze Crying or Very sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Mer Ott 09, 2013 12:49 pm
Ho capito, cmq io senza sveglia mi alzo 1-2 volte perché so che si riempie e ho la necessità di svuotarla altrimenti anch'io macchierei tutto. Abbino anch'io un assorbente grande tipo da 27cm, ma nonostante ciò devo assolutamente alzarmi e svuotare la coppina.
Io posso solo consigliarti di alzarti almeno 1 volta a svuotarla, so che è una scocciatura, ma io facevo lo stesso con gli assorbenti usa e getta (quando non avevo la coppetta) quindi non mi cambia molto.. Anzi con la coppetta è tutto più piacevole perchè ho più libertà di movimento e mi sento assolutamente più pulita.
Magari svuotandola anche tu 1 volta non ti ritrovi la mattina che straripa tutto... non so puoi provare
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Ven Ott 11, 2013 12:43 pm
Con gli usa&getta anche io mi alzavo 1-2 volte per notte ... e dovevo mettere per forza la sveglia, perchè non mi svegliavo da sola se non a disastro fatto Embarassed  Alla fine dormivo poco e male, perchè mi sentivo sempre sporca e mi lavavo anche solo con acqua tutte le volte, svegliandomi del tutto e faticando a riprender sonno.
Ora va meglio nel senso che come te metto un lavabile luuungo da notte, ma non mi ero rassegnata a dovermi comunque alzare! Proverò come dici tu, con la coppina è tutto più facile e -stranamente :boh: - più veloce.
Con queste premesse le perdite mattutine sono il problema minore!!!
Contenuto sponsorizzato

mattino - Perdite al mattino appena alzate dal letto - Pagina 2 Empty Re: Perdite al mattino appena alzate dal letto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.