La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Giu 28, 2013 7:55 am
ragazze, sono un po' demoralizzata..
ho già provato 4 coppette, di taglie diverse, ma non ho ancora trovato quella giusta per me Sad

con ladycup e yuuki soft, entrambe taglia S la coppetta si posiziona, si apre, ma ho perdite consistenti, anche se la coppetta non è piena.

con la MeLuna soft L e la yuuki soft L non ho perdite, ma la coppetta non mi fa il sottovuoto perché non si apre, e fa pure un po' male :(il fondo si apre, lo sento bello tondo, ma la cima rimane un po' piegata, come se non ci fosse abbastanza spazio.

in teoria ho la cervice alta, di notte la coppetta mi sale tantissimo (faccio fatica a recuperare la yuuki L che è lunga, non vi dico le piccole..)

che devo fare? non voglio tornare agli assorbenti Crying or Very sad


Ultima modifica di moonchild. il Ven Set 12, 2014 8:51 am - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Giu 28, 2013 7:59 am
potrebbe essere che sto seduta tutto il giorno?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Giu 28, 2013 8:07 am
Ciao Smile
Eeeeeh... guarda, ti capisco. Io pure ho provato diecimila coppetta, mi sono resa conto che per alcune persone trovare quella giusta è difficile Sad

Nel mio caso è andata così: Lady S, un disastro, troppo piccina, saliva e saliva e perdeva subito aderenza.
Meluna M, altro disastro, non riuscivo a farla aprire manco morta.
Lunette 1, parziale successo: si apre, aderisce, ma è piccina, il che significa che di notte non la posso mettere perchè sale tantissimo e perde subito aderenza.
SiBell L: andava meglio, l'unica cosa è che essendo molto morbida ho avuto ogni tanto problemi a farla aprire e problemi di aderenza, che si traducevano in varie perditine.
Fleur L: ancora meglio, la forma è la stessa identica della Sibell, ma è più rigida, e quindi stava al suo posto e niente perditine. Però... era tanto rigida, almeno per me, e difatti la sentivo, specie negli ultimi giorni del ciclo mi faceva male Sad
Sckoon L: LA SOLUZIONE I love you è capiente tanto quanto la fleur, è morbida MA elastica quindi si apre, aderisce, fa un sottovuoto da paura E non mi fa male, è anche più piccina della Fleur quindi la posso usare serenamente tutto il ciclo, anche di notte, e non ho nemmeno dovuto tagliare il gambetto!!!

In tutto ci ho messo un anno a trovare la coppina per me... le altre le ho via via scambiate o vendute.

Non ti scoraggiare Wink
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Giu 28, 2013 8:23 am
fra non molto proverò anche io la sckoon, taglia s però, che sto scambiando qui sul forum con la mia ladycup.
quello che non capisco è: come capire se la S è troppo piccola o la L troppo grande? non dovrebbe essere solo una questione di capienza?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Giu 28, 2013 9:37 am
No, assolutamente. Dipende anche dalla nostra conformazione, da quanto "spazio" abbiamo, e dal tono dei nostri muscoli.
Le taglie small per me sono troppo piccole perchè me le ritrovo su su in alto, cosa che tra l'altro contribuisce alla perdita di aderenza. Le large invece stanno belle basse dove dovrebbero stare.
Sei sicura di volere la small? La Sckoon grande è comunque molto piccina, quindi la small sarà minuscola!!!
Quanti anni hai? Smile
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Giu 28, 2013 10:17 am
eh provo Smile avrei preferito la L, ma magari la proverò più avanti.
ho 25 anni, niente parti!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Giu 28, 2013 12:03 pm
Beh allora dai, magari ti può andare bene una small Wink spero che ti risolva i problemi di perdite Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Giu 28, 2013 1:40 pm
Lo spero anche io!
Purtroppo, come dice susina, non sempre la coppetta perfetta si trova al primo colpo (io l'ho trovata dopo 3 mesi, nel senso che per 3 mesi mi sono accanita con la Lady che non faceva molto per me, poi ho preso la Lunette e si è risolto tutto... da lì ho capito che mi servono coppette con tacchette molto pronunciate e il gambo lungo, così ho comprato per sfizio tutte le altre :uhu:)... vedrai che anche tu troverai la tua :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Dom Giu 30, 2013 1:28 pm
ma davvero la yuuki soft nn ti si apre??
so che è morbida ma molto elastica
forse potresti provare con altre pieghe
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Dom Giu 30, 2013 3:34 pm
la S si apre che è una meraviglia, la L sembra proprio che non abbia abbastanza spazio: ho provato praticamente ogni piega fattibile (la E ad esempio non sono riuscita a farla, perché non è abbastanza molle) ma ogni volta che la estraggo ha una parte un po' piegata, e in quel punto è sporca anche fuori..
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Set 12, 2014 8:49 am
Ciao ragazze, torno alla carica dopo più di un anno di insuccessi con la coppetta Sad
ho provato la Sckoon s, troppo piccola: si apre ma non fa aderenza.
ho provato anche la Sckoon L, che ad oggi è la coppetta con cui mi son trovata meglio, perchè si quasi-apre decentemente e non mi fa male, ma ho un sacco di perdite Sad a volte come se non avessi proprio la coppetta.
Farla aprire totalmente è un'impresa, probabilmente ho le pareti molto toniche ma poco spazio (e sono sensibilissima).
In questo anno ho pensato tanto a possibili soluzioni, quasi mi viene voglia di riprovare con una coppetta più rigida (riprovare la ladycup/yuuki soft o andare su altro?) taglia s, ma ho paura di sentirla come quando le avevo provate anni fa Sad

avete qualche buon consiglio per me? per adesso ho messo del tutto da parte la coppetta ed uso solo i miei amati lavabili.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Set 12, 2014 10:17 am
Anni? Flusso?
Quando usi la coppetta le perdite sono abbondanti da assorbente o poche da salvaslip?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Set 12, 2014 2:29 pm
con la MeLuna soft L e la yuuki soft L non ho perdite, ma la coppetta non mi fa il sottovuoto perché non si apre, e fa pure un po' male :(il fondo si apre, lo sento bello tondo, ma la cima rimane un po' piegata, come se non ci fosse abbastanza spazio.

Ciao! Con queste coppette immagino che non hai perdite ma che scendano, dato che non c'è il sottovuoto.
Se invece rimangono al loro posto, non ti danno fastidio e non hai perdite, potresti anche usarle, anche se non si aprono completamente: alla fine, il loro lavoro lo fanno.
Oppure potresti provare la Lunette 1, che è piccola (appena un po' più della Yuuki soft S), morbida (ma non troppo e non molle come la Meluna soft) e fa un buon sottovuoto.
Secondo me potrebbe essere la soluzione :app:
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Set 12, 2014 3:38 pm
ho 26 anni, flusso abbondante i primi due giorni e quasi nullo in quelli successivi (in cui vado solo di lavabili).
Le perdite sono proprio da assorbente, come se non avessi la coppetta Sad può essere perchè essendo minuta là sotto le coppette taglia L non abbiano abbastanza spazio per aprirsi?

magari provo la fleurcup, grazie Smile stavo guardando anche la Luvurbody dato che è bella lunga (mi è capitato a volte che la coppetta, sempre in assenza di sottovuoto, salisse tantissimo e che penassi per un'ora d'orologio per tirarla giù dolorosamente) ma mi vengono persino i dubbi sull'avere la cervice alta  Sad sono proprio demoralizzata
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Ven Set 12, 2014 3:46 pm
Le perdite sono proprio da assorbente, come se non avessi la coppetta

Con la Meluna e la Yuuki dici di non avere perdite... che altri problemi ti danno?
Come ti dicevo, se non hai veri e propri problemi e il loro lavoro lo fanno, anche se non si aprono del tutto potresti usarle.
La Fleur potrebbe essere una buona idea (se hai un flusso abbondante il mio suggerimento sulla Lunette 1 non serve a niente), da qui costa solo 15 euro, spedizione compresa: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-307-c.asp
Magari è proprio questa la soluzione :app:
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Lun Set 15, 2014 6:38 am
che rimbambita, hai scritto lunette e io non so perché ho letto fleur XD scusami

le altre due coppette anche se non mi danno perdite mi fanno male Sad come se fossero troppo grandi
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Lun Set 15, 2014 3:49 pm
Se hai un flusso abbondante, come dicevo, la Lunette 1 serve a poco, invece la Fleur potrebbe esserti molto utile perché è una via di mezzo, né rigida né morbida Wink magari ti sei trovata la soluzione da sola, dato che non è affatto cara, come dicevo prima, paresti provare :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Mar Set 16, 2014 9:06 am
Hai perdite abbondanti e la coppetta è semivuota quando la svuoti?

Se è così o non hai centrato la cervice, ossia la scavalchi e quindi il flusso invece di andare nella coppetta va fuori (un po' come posizionare un bicchiere non sotto al rubinetto per capirci).

Oppure una volta inserita non si è aperta... Dovresti controllare queste 2 cose per evitare le perdite abbondanti e far si che la coppetta raccolga il flusso.

Non ti demoralizzare, la coppetta è un oggetto nuovo e dobbiamo prenderci un po' di confidenza, stai tranquilla e cerca di fare pratica con le coppette che hai. Io non ti consiglio di comprarne altre...
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Mar Set 16, 2014 9:26 am
ciao, il sangue va anche nella coppetta ma la sporca anche fuori, proprio perchè non si apre bene! e quelle che si aprono mi fanno male.
purtroppo è da un anno e mezzo che provo e non sono ancora riuscita a trovare la coppetta per me. le uniche coppette che ho al momento sono le due sckooncup e una naturalmamma che mi ero dimenticata di citare prima (per me inutilizzabile, purtroppo.. non si apre neanche a piangere), le altre le ho scambiate/vendute tutte.

sono anche un po' restia a provare nuovamente sia quelle che ho, sia una nuova coppetta, perchè l'ultima volta la sckoon L (ancora piegata) mi è salita talmente tanto che rimuoverla è stata un vero incubo.

boh, forse dovrei rimanere con i lavabili e basta  Crying or Very sad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Mer Set 17, 2014 11:07 am
da quello che descrivi sembra tu abbia la cervice bassa. Perché se trovi la coppetta sporca anche fuori magari può essere che parte della cervice va dentro e parte va fuori (ecco perché hai le perdite anche fuori). Secondo me hai bisogno di una coppetta corta.
Con la sckooncup quindi non hai risolto?
Mi dispiace molto, in genere quella viene consigliata a chi ha la cervice bassa.
avatar
Ospite
Ospite

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Mer Set 17, 2014 1:43 pm
:eekk: io ero convinta di averla alta, perchè le coppette mi salgono tantissimo!
come posso verificare? c'è qualche trucco? Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Mer Set 17, 2014 2:34 pm
Cercala con il dito, assomiglia un po' alla punta di un naso! Very Happy
Così potrai direzionale la coppetta verso di essa!
Io continuo a pensare che potresti fare un tentativo con la Fleur, le coppette sono tante e i corpi pure, non sempre è facile trovare quella giusta ma se non si tenta non si può sapere quale coppetta fa per sé Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Gio Set 18, 2014 8:10 am
Da quello che descrivi sembra piuttosto bassa.

Per trovare la cervice puoi provare a cercarla con un dito... Come ti ha scritto Chiara, somiglia ad una punta di naso. Una volta che l'hai trovata devi cercare di posizionare la coppetta verso la cervice senza mai scavalcarla.
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite Empty Re: [Ladycup S + Yuuki Soft (S+L) + Meluna Soft L + Sckooncup (S+L)] perdite, sempre perdite

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.