La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
gigliotigrato
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 17.11.12

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Ven Dic 14, 2012 1:39 pm
Ciao a tutte, scusate per il titolo ridicolo ma devo buttarla sul ridere altrimenti mi demoralizzo troppo! il mio problema è molto semplice, la coppetta non sale! cry

Ho una Ladycup taglia S, ormai sono 4 cicli che leggo i vostri consigli e che provo a metterli in pratica, ma il risultato è sempre lo stesso.. :boh: In pratica faccio così: mi metto in posizione (ho provato sul bidet, accovacciata nella doccia e in piedi), piego la coppina per quanto possibile (ho provato punch down e C fold e mi sembra meglio la prima), allargo le grandi labbra con l'altra mano e pian piano cercando di rilassarmi la infilo, il problema è che entra appena un centimetro e poi si blocca! anche rilassandomi non riesco ad andare più su, mentre se provo con un dito pian pianino riesco ad infilarlo fino alla seconda falange circa e poi mi sembra di trovare già la cervice! :eekk: mi ricordo che quelle poche volte che ho provato gli assorbenti interni riscontravo lo stesso problema..

Ho pensato potrebbe essere un problema di rigidità della coppina, o di angolazione con cui la infilo ma anche provando a puntarla più in alto il risultato non cambia.. vorrei prima sentire i vostri consigli e poi nel caso provare a comprarne una più morbida..

Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi, ci tengo tanto a far parte di questo nuovo e bellissimo mondo che mi avete fatto scoprire I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Ven Dic 14, 2012 1:49 pm
Ciao!
Hai mai provato a usare un lubrificante?
Io lo usavo con la Lady (quello Durex, attenzione a comprare quelli adatti anche ai preservativi e a non usare, per esempio, la vaselina) e saliva anche troppo!
Magari così risolvi!
Ovviamente mettilo solo sulla punta della coppetta, altrimenti ti scivola dalle mani!
E se nemmeno così sale, forse ti conviene prendere una coppetta proprio piccina, per esempio una Meluna S o M.
:hello:
avatar
gigliotigrato
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 17.11.12

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Ven Dic 14, 2012 1:59 pm
Non ho mai provato con il lubrificante ma ho un ciclo molto abbondante e quello della lubrificazione non mi sembrava un problema..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Ven Dic 14, 2012 2:03 pm
Non saprei se nel tuo caso è diverso, personalmente, con il lubrificante, la Lady saliva veramente tanto.
Se ti va, prova!
avatar
gigliotigrato
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 17.11.12

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Ven Dic 14, 2012 2:06 pm
Proverò sicuramente, non voglio lasciare nulla di intentato! Ti ringrazio :cu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Ven Dic 14, 2012 2:09 pm
Di nulla!
Anche perchè questo lubrificante profuma le coppette in modo molto gradevole ♥
Se non funziona, comunque, dai un'occhiata alle Meluna vecchio modello, sono proprio piccine:

http://www.ilpasserolavabile.it/coppettamestruale-assorbenti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=911&category_id=45
avatar
gigliotigrato
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 17.11.12

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Ven Dic 14, 2012 2:17 pm
Grazie mille, sono super motivata ora! :inlov:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Ven Dic 14, 2012 2:28 pm
Ciao! Secondo me è un po' di tensione, può capitare di credere di essere rilassate ma per ansia o per la posizione i muscoletti si irrigidiscono. Anche a me è capitato pur usando anche io la Lady S! Very Happy Ti dico questo perché è davvero liscia, se non sei asciutta internamente dovrebbe salire senza problemi. Prova a spingere un po' in fuori i muscoli come per evacuare e intanto infila la coppetta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Ven Dic 14, 2012 3:31 pm
Prego cara ♥
Anche il consiglio di Folletto è ottimo, ma leggo che ti sei già rilassata... anche se a volte ci sembra di farlo ma non è vero...
violalessia
violalessia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 12.08.12
Età : 37
Località : treviso

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Sab Dic 15, 2012 11:45 am
ciao gigliotigrato!
potrebbe essere un problema del canale più corto,visto che avevi lo stesso problema con gli assorbenti interni! non siamo tutte uguali!
potresti provare con una coppetta più piccola e con il lubrificante che ti aiuta a spingerla un pò più su..dovresti riuscire a metterla attorno alla cervice allora...
ma ti si apre la coppetta dentro? oppure visto che non riesci a farla salire ti si apre fuori o a metà?
perchè se riesci ad infilarla più su da chiusa e poi farla aprire sarebbe meglio...cioè..più facile rispetto al farla salire da aperta...
in ogni caso se vai da un ginecologo può cofermarti se hai il collo dell'utero più corto, o la cervice più bassa della media...così almeno escludi qualche causa della non salita della coppetta! io all epoca parlai della coppetta al mio ginecologo e andò tutto bene, nel senso che mi ha spiegato delle cose e mi ha detto che non era contrario, anzi che se rispettavo le norme igieniche poteva evitarmi i comuni problemi degli ass esterni...prova a chiedergli la prossima visita che farai!
ciao!!
avatar
gigliotigrato
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 17.11.12

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Sab Dic 15, 2012 12:54 pm
Mi si apre a metà e mi prendo sempre un infarto perché è doloroso, in più credo sia dovuto anche alla rigidità della coppina, che dopo un po' mi scappa dalle dita e si apre da sola Shocked ho già in mente di comprare il lubrificante e forse anche una coppina più piccola, se non risolvo niente chiederò al mio ginecologo quando vado.. Grazie a tutte per il supporto :inlov:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Lun Dic 17, 2012 1:15 pm
Di nulla ♥
Facci poi sapere... secondo me già con il lubrificante andrà molto meglio!
avatar
gigliotigrato
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 17.11.12

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Gio Gen 17, 2013 6:16 pm
Ragazze è arrivato il lubrificante!! adesso attendo di essere sola in casa per provare..

sono anche andata dal ginecologo e gli ho chiesto cosa ne pensa della coppetta.. mi ha risposto "non mi sento di consigliargliela perchè non ci sono studi clinici a riguardo".. Shocked
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Gio Gen 17, 2013 6:28 pm
No comment sul ginecologo Shocked

Attendiamo di sapere come va con il lubrificante!!! :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Gio Gen 17, 2013 6:35 pm
Quoto!
Per il ginecologo... ormai sappiamo bene che molti sono male informati! Sad
kmzen
kmzen
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 05.11.12

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Mar Feb 12, 2013 11:04 am
Ciao,
a me l ultimo ginecologo (parlo di un controllo in ospedale), disse 'Se n era parlato qualche tempo fa, ma poi la cosa è caduta in :eekk: disuso'
sixx87
sixx87
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 51

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Mar Feb 12, 2013 11:25 am
disuso?????? a leggere sto forum mi sembra tutto tranne che in disuso!
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese Empty Re: [Ladycup S] Giglio e La Muraglia Cinese

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.