La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
isypil
isypil
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 33
Località : udine

Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :( Empty Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :(

Dom Dic 16, 2012 10:49 am
Ciao a tutte! :hello: Mi presento, sono Isabel e ho 22 anni! abito a Udine! Questa settimana ho avuto la prima esperienza con la coppetta! Smile Ho una meluna M! Devo dire che ho cominciato alla grande! i primi giorni una favola! metterla e toglierla era facile e notavo un fortissimo effetto "risucchio"! Perdite nulle e massima comodità! Finché ieri sera è successa una cosa strana che mi ha fatta preoccupare un po'... pale
Prima di uscire l'ho sciacquata e reinserita...e fin qui tutto ok! Proprio ieri mi era venuto il mal di schiena mi affligge periodicamente...è una dolore alla zona lombare che si proietta anche anteriormente facendomi sentire tipo male alla pancia. Arrivati in pizzeria io non stavo tanto bene a causa del mal di schiena e del forte male al ventre...Ho resistito tutta la serata finché verso le 23 mi sono dovuta far portare a casa dal moroso perché non stavo bene...
La prima cosa che ho fatto è estrarre la coppetta...non ci riuscivo! Era messa storta, con la pallina parecchio laterale rispetto al solito e un effetto risucchio potentissimo... All'inizio mi sono agitata...ma poi pensando a quando era andata bene fino a quel momento, mi sono calmata...con grande fatica e un po' di dolore l ho tolta... e ho sentito un gran sollievo! il dolore alla pancia era causato proprio dalla coppetta che mi faceva un effetto risucchio troppo forte! Sad potete darmi dei consigli e tranquillizzarmi un pochino?... :eccu: grazie a tutte i anticipo...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :( Empty Re: Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :(

Dom Dic 16, 2012 12:04 pm
isypil, intanto complimenti per il nickname, mi fai venire in mente le insalatissime riomare, con vaschetta e isypil :uhu:

Poi, tranquilla :abbr:
Guarda, anche a me è capitato una volta, avevo messo la coppina e mi è venuto un dolore al ventre fortissimo.
Ho resistito un po' pensando che fossero normali dolori mestruali, ma poi ho deciso di togliere la coppina e mettere un lavabile, perchè mi sentivo davvero strana... e niente, ho ritrovato la coppetta tutta obliqua, come incastrata, inutile dire che ero tutta contratta e quindi mi sono dovuta rilassare molto prima di riuscire ad estrarla...
Una volta tolta mi è passato il dolore Shocked
Anche altre ragazze hanno notato che se i dolori sono molto forti, tipo crampi, la muscolatura si contrae molto e la coppina può spostarsi.
Non è niente di grave, e a me è capitato solo una volta Smile
isypil
isypil
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 33
Località : udine

Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :( Empty Re: Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :(

Dom Dic 16, 2012 12:12 pm
Ciao Susina! :hello: Il nome deriva proprio dalle vaschette riomare infatti :roff:
Comunque mi hai proprio tranquillizzata! Perché era il quarto giorno e io ho pochissimi dolori di solito e solo il primo giorno...per questo, a sentir così tanto dolore il quarto giorno, mi sono allarmata! Non capisco infatti come possa essersi spostata così tanto da sola! l unica cosa che mi viene in mente è che quando mi viene questo mal di schiena mi si contrae tutta la zona lombare e il ventre... Crying or Very sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :( Empty Re: Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :(

Dom Dic 16, 2012 12:17 pm
E' possibilissimo!
Lì dentro abbiamo tutta una muscolatura di cui non siamo poi molto consapevoli, almeno finchè non iniziamo ad usare la coppetta XD
E quindi è probabile che il forte dolore alla schiena ti abbia contratta tutta, poi magari eri anche tesa perchè invece di stenderti a letto eri seduta in pizzeria (e magari la sedia era pure scomoda), di qui tutto un rimescolamento e la coppina, poverina, si è spostata...
Magari la prossima volta che ti viene il mal di schiena durante il ciclo lascia stare la coppetta, specie se sei fuori casa Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :( Empty Re: Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :(

Dom Dic 16, 2012 1:08 pm
Benvenuta! :stars:

susina ti ha già detto tutto Wink
isypil
isypil
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 33
Località : udine

Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :( Empty Re: Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :(

Dom Dic 16, 2012 1:12 pm
grazie mille a entrambe! e...domanda forse stupida... e il prolasso utero-vaginale?...è favorito?... o può essere causato dalla coppetta? questa è solo una mia paura perché studiando è saltata fuori questa patologia...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :( Empty Re: Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :(

Dom Dic 16, 2012 6:35 pm
Nel senso che ne soffri tu?
Perchè se ce l'hai, allora è meglio chiedere consiglio al tuo medico.
Altrimenti, se è solo una preoccupazione, non ci sono casi noti di prolassi causati dalla coppetta Smile
isypil
isypil
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 33
Località : udine

Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :( Empty Re: Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :(

Lun Dic 17, 2012 7:25 am
Nono io non ne soffro per fortuna! era solo una mia paura Smile grazie :cu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :( Empty Re: Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :(

Mar Dic 18, 2012 2:04 am
benvenuta isabel :welc:
Contenuto sponsorizzato

Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :( Empty Re: Ciao a tutte! prima esperienza...e qualche problema :(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.