La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty [Lunette 2] e proviamo..

Mer Gen 23, 2013 2:30 pm
visto che ieri era arrivato il ciclo, ho sterilizzato la :cup: e ho provato........ Shocked
ho avuto grossi problemi ad inserirla Sad
si apriva trooooppo presto [ dolore cry ], non riuscivo ad inserirla senza farla aprire di scatto..un macello :whw:
alla fine ci sono riuscita [credo-spero-penso-forse ].
però la sento o forse sento il codino Rolling Eyes
riuscirò a toglierla :paura:
mi aspettavo un'esperienza stupenda Suspect

allora: modifico per: ho tolto la coppetta, saranno passati 40,45 minuti..forse di più.
mi aspettavo chissà quale impresa e invece.. :appl:
che soddisfazione :happy:
mi stava dando fastidio.
poi mi è venuto un dubbio..ma non è che metterla mi ha dato fastidio perché ora è giusto spotting?[scusate i dettagli :inchi: Embarassed Crying or Very sad ] ho il flusso che decide autonomamente, si è praticamente fermato da qualche ora Twisted Evil
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Gen 23, 2013 3:23 pm
ciao Vale, sei andata benissimo! Sei riuscita ad inserirla e toglierla! :appl: Brava! Certo all'inizio ci devi prendere un po' la mano e fare un po' di pratica, ma andrà sempre meglio... Ricordati sempre di rilassarti più che puoi altrimenti se i muscoletti sotto sono rigidi tutto diventa più difficile.

Sicuramente quando avrai il flusso più intenso sarà più facile inserirla.
Il mio consiglio è di inserirla da bagnata e cerca di fare tutto con calma pezzettino alla volta, non avere fretta che non ti aiuta... Man mano che inserisci la coppetta sposti pollice e indice più giù
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Gen 23, 2013 3:25 pm
Ah scusa riguardo il dolore/fastidio che senti all'inizio è normale perché iltuo corpo deve abituarsi alla novità, diciamo che dopo qualche oretta non dovresti sentire più nulla, o almeno il giorno dopo. Deve essere un fastidio non troppo doloroso, che puoi sopportare.. Il mio consiglio è di fare altre cose e distrarti un po' nel frattempo, se stai lì a pensarci è peggio!
Altra cosa: potresti avere lo stimolo di fare pipì molte volte, ma anche questo incoveniente va scomparendo nel tempo...
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Gen 23, 2013 3:37 pm
cris81 ha scritto:ciao Vale, sei andata benissimo!
Laughing Cris dovevi vedermi, sembravo una pazza Laughing
sì lo stimolo l' ho sentito..anche il bruciore a dir la verità, infatti l' ho tolta per quello, ma credo fosse dovuto al fatto che si è aperta a metà strada 4 o 5 volte, per cui la zona era piuttosto indolenzita Embarassed
ora l' ho tolta, stasera riprovo!
grazie delle parole :fluf: , mi sento meglio sapendo che è tutto normale amministrazione Embarassed
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Gen 23, 2013 5:02 pm
sì vale può darsi che si è un po' irritata la parte se ti si apriva a metà strada, cerca sempre di tenere pollice e indice ben stretti quando la infili e come ti dicevo fai tutto lentamente, vedrai che andrà bene Wink
Ti lascio il link di questo video dove c'è inserimento ed estrazione, non so se l'hai già visto, a me è stato molto utile!
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Gen 23, 2013 5:13 pm
Un piccolo consiglio: non è un male se la :cup: si apre a metà strada!
In questo modo la puoi acchiappare e farla andare su e giù mentre la fai entrare: vedrai che si posizionerà benissimo!
Ad ogni modo, il gambo si può tagliare, ma fallo se ti dà fastidio (personalmente non me ne dà) e soprattutto quando sei sicura!
Sei stata molto brava comunque! :appl:
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Gio Gen 24, 2013 8:03 am
:appl:
oggi ho riprovato! ho evitato di lasciarla subito ed in effetti è entrata al primo tentativo..l' ho tolta dopo un' oretta perché avevo crampi alla pancia, tipici del primo giorno, e aveva raccolto un po', ma comunque il salvaslip aveva un macchiolina..fa niente! sono contenta! subito rimessa in un attimo! :stars:
il problema che sto notando ho capito che è dovuto alle unghie! per toglierla mi sono pizzicata tante volte..credo limerò abbastanza Mad
una domandina..togliendola, alla fine..quando passa l'anello superiore, a me fa male..ma è normale?è l' unico momento davvero fastidioso, anche se l' ho schiacciata..grazie! grazie
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Gio Gen 24, 2013 8:20 am
Io per toglierla la faccio scendere dondolando a destra e a sinistra. Man mano che scende faccio scivolare in su le mani di modo che quando si avvicina l'anello ho: 1) una bella presa e non rischia di scivolarmi; 2) stringo leggermente l'anello e lo faccio uscire prima dal lato stretto e poi tutto il resto.
Il tutto fatto molto delicatamente senza mettermi fretta. All'inizio magari ci si mette un po' di più, ma facendo pratica e utilizzando la coppetta, sono al tempo stesso delicata e veloce nei movimenti Wink
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Gio Gen 24, 2013 10:16 am
Cip_ ha scritto: 2) stringo leggermente l'anello e lo faccio uscire prima dal lato stretto e poi tutto il resto.
devo vedere di fare così!in effetti prima l' avevo tirata fuori in verticale e non è stata proprio una mossa geniale..ora ho riprovato e tirandola fuori di lato va moooooooolto meglio :yup:
grazie dei consigli!!!

ps:mi rendo conto dell'iperabuso di emoticon, sorry!ma sono troppo belline!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Gio Gen 24, 2013 2:22 pm
vale come ti ha detto cip, mano mano che la coppetta scende devi far salire pollice e indice fino al bordo della coppetta e pinzarlo in modo da farlo uscire leggermente piegato, fai tutto lentamente sennò ti fai male.
Nel video che ti ho postato sopra c'è anche l'estrazione proprio con questo metodo Wink Vedrai che funziona, è solo questione di pratica!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Gio Gen 24, 2013 10:37 pm
vale, complimenti!!
stai andando molto bene :yup:
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Ven Gen 25, 2013 4:21 pm
allora..oggi è andata mooolto meglio!
inserire la coppetta ormai mi viene facile, solo oggi l' ho messa male [ mi dava fastidio ed avevo perdite ], poi l' ho rimessa e via.
sul toglierla..ecco, dipende! prendo il pirulino e la faccio scivolare, ondeggiando un po', poi quando arriva a metà , l' acchiappo e la faccio uscire prima da un lato e poi dall' altro..solo che a volte mi faccio male e a volte no, credo dipenda dal punto in cui la faccio uscire Suspect però la media è buona Laughing
perdite non ne ho, giusto aloni, quindi bene :appl:
me felice :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Ven Gen 25, 2013 5:39 pm
ottimo vale! :appl:
Riguardo il bordo e l'ultimo tratto quando la fai uscire dovresti fare così: man mano che la coppetta scende quando la ondeggi sali con pollice e indice fino al bordo della coppetta e lo pieghi un po', infine togli il bordo lentamente!! Ricordati di piegare il bordo e farlo uscire lentamente lentamente, vedrai che così non ti farai male Wink
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Sab Gen 26, 2013 10:35 am
grazie Cris :fluf:
anche se continuo comunque a farmi male togliendola, ma è un attimo..sono contenta..però!ho notato una cosa: da ieri non ho più niente..il flusso è inesistente..la coppetta è vuota :eekk:
in pratica è durato un giorno e mezzo e basta :eekk:
sono due giorni che la metto e la tolgo senza avere nulla, zero, giusto una goccina marroncina ma goccina ina ina che sta lì a dirmi " è finito"..
io mi aspettavo un ciclo abbondante, dato l' uso di assorbenti fatto nella mia carriera da donna utilizzatrice..e invece :eekk:
mi sa che la lunette 1 andava più che bene, con questa ci faccio [tranne il primo giorno dove dopo 4 ore era a metà] 12 ore filate..
wow :yeppa:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Sab Gen 26, 2013 3:32 pm
davvero bravissima!! :happy:

altra tecnica per farla uscire senza farsi male Wink
appena prima di far passare il bordo, ripiegalo un pò verso l'interno della coppetta, stile piega push-down
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Sab Gen 26, 2013 6:29 pm
Ottimo Vale! Così hai anche più autonomia, certo un giorno e mezzo mi sembra poco scratch
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Sab Gen 26, 2013 6:41 pm
cris81 ha scritto:Ottimo Vale! Così hai anche più autonomia, certo un giorno e mezzo mi sembra poco scratch
lascia perplessa anche me Shocked
oppure è questo mese strano, anche il corpo ha deciso di aiutarmi per iniziarmi alla :cup: :appl:
comunque grazie ancora per tutti i consigli, siete state gentilissime tutte :fluf:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Sab Gen 26, 2013 8:47 pm
figurati vale, vabbè aspetta il prossimo ciclo e vedi come va...
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Feb 20, 2013 12:52 pm
secondo ciclo, aggiornamento:
ciclo arrivato in anticipo, e vabbè..coppetta sterilizzata e messa, tutto perfetto, potrei anche eliminare il salvaslip.
Il problema sono i dolori: oggi è il primo giorno e con i dolori da ciclo [ che ho da qualche mese, prima mai avuti Evil or Very Mad ] la coppetta è ( non so se solo psicologicamente o anche fisicamente, devo capirlo ) un impedimento, anche perché spesso c'è la corsa al bagno Embarassed
quindi penso che il primo giorno toccherà comunque usare l'assorbente..a questo punto vedrò per i lavabili il primo giorno e poi coppetta I love you
Ah, ho tolto il gambetto, lasciandone solo una tacchetta..ora è proprio perfetta e viene via che è una meraviglia!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Feb 20, 2013 2:31 pm
scusa, nn ho capito
in che senso è un impedimento?
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Feb 20, 2013 3:00 pm
nel senso che ho dolori forti, crampi che arrivano anche alla vagina Embarassed che diventa più sensibile, per cui con la coppetta quando arrivano i crampi sento tutto amplificato..non capisco se è un problema psicologico o no, però è solo il primo giorno [ anche la scorsa volta successe lo stesso, per cui penso sia proprio così ]. Il termine "impedimento" credo sia errato, però tra crampi e bagno meglio un assorbente :arra:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Feb 20, 2013 6:39 pm
quindi se ho capito, dici che la coppetta ti amplica i dolori?
e se la togli, hai immediatamente un pò di sollievo?
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Feb 20, 2013 6:51 pm
quando ho i crampi e la tolgo sì..
considera che andando in bagno spesso Embarassed il primo giorno [ scusa per i dettagli ma se no posso essere fraintesa ] la coppetta mi risulta un po' scomoda, per questo stamattina alla fine l' ho tolta e l' ho rimessa su oggi pomeriggio, quando i crampi si sono attenuati e infatti non la sento!
non dico che la coppetta me l' amplifica, ma avendo dolori e fitte anche lì, tendo subito a pensare "c'è la coppetta"..è tutto un meccanismo che però si interrompe non appena finiscono i dolori del primo giorno [ e mi sto accorgendo della differenza perché verso le 5 l' ho messa e non la sento proprio :yup: ]
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Feb 20, 2013 6:57 pm
bè se toglierla ti fa stare meglio, qual è il problema? toglila! Very Happy
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Mer Feb 20, 2013 7:00 pm
sì, in realtà cercavo di spiegarmi decentemente :craz:
ma sai Manu che un po' mi pesa, oggi appena ho potuto sono tornata alla coppina..una differenza rispetto all' assorbente :eekk: devo trovare una soluzione!
Contenuto sponsorizzato

lunette - [Lunette 2] e proviamo.. Empty Re: [Lunette 2] e proviamo..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.