La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
*dany91*
*dany91*
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 10.02.13

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Mer Feb 13, 2013 3:50 pm
Ciao a tutte,
ieri, dopo giorni di tentennamenti e indecisioni ho finalmente fatto l'ordine della mia primissima coppetta e oggi pomeriggio, come per magia, il corriere ha suonato alla mia porta :yup: ( Peccato che mi siano terminate le mestruazioni proprio l'altro ieri Mad ).
Inutile dirvi che ero felicissima, e lo ero anche perchè una volta aperta la confezione della mia Lunette taglia 1 (ma quanto è bella :cu: ) mi sono resa conto che non era affatto grande come la immaginavo.
Bene, l'impazienza è troppa e decido di provarla a secco: innanzi tutto ho preferito accovacciarmi e ho provato ad inserirla con la piegatura a tulipano...al secondo tentativo, con un po' di fatica e dovendo spingere parecchio, la coppina è entrata, ma non sono sicura che si sia aperta, nel senso che non ho sentito nulla, niente "plop", nessuna sensazione che mi indicasse che si era aperta del tutto...decido di alzarmi e come per magia mi accorgo di non sentire assolutamente niente, nessun fastidio, nessuna sensazione di pressione o quant'altro...fantastico....il gambo avanza completamente (l'ho inserita correttamente o avrei dovuto spingerla più su?) così mi accingo all'estrazione: prendendo la coppina dalla base piano piano la tiro un pò verso destra e un pò verso sinistra...sento che sfiata un paio di volte (quindi si è aperta? scratch ) e, anche se con un po' di insistenza, finalmente esce senza farmi troppo male...
Che dire, come prima esperienza poteva essere peggiore...ho avuto un po' di dolore esternamente, all'ingresso, ma niente di insopportabile...sicuramente ho ancora molta pratica da fare!
Adesso aspetto il prossimo ciclo per la prova vera e propria e speriamo che con la pratica le cose migliorino sempre di più Very Happy

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Mer Feb 13, 2013 4:07 pm
Ottimo inizio dany!! :appl:

La Lunette è impossibile che non si apra, perché è rigida, io controllai solo la prima volta, ma poi non ho controllato più.
Ma se volessi farlo per stare più tranquilla, una volta che hai inserito la coppetta basta che metti un dito intorno al culetto della coppetta e giri tutt'intorno, se la senti bella panciuta significa che si è aperta!

Riguardo il gambo, non fa niente se sta fuori. La posizione corretta della coppetta è bassa, appena all'entrata, diciamo che potrebbe stare ad 1 cm dall'entrata. Per ora il gambo tienilo perché con il ciclo non si sa mai, la coppetta ti potrebbe salire leggermente.. Ad ogni modo se sentirai che ti dà fastidio lo tagli quando ti sentirai sicura
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Gio Feb 14, 2013 12:54 am
davvero un'ottima prova a secco!! :yup:
col ciclo sarà pure meglio Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Gio Feb 14, 2013 9:24 am
Un ottima prima volta, bravissima :appl:
Come ti ha detto Cris, la coppetta va tenuta in basso, quindi il gambo andrà tagliato; hai provato ad inserirla bagnata? L'acqua funge da lubrificante Smile
Poi è davvero impossibile che non si apra, io ho proprio una Lunette 1 e non ho mai sentito pop, ma non mi è nemmeno mai capitato che restasse aperta I love you
Vedrai che ti troverai benissimo I love you
*dany91*
*dany91*
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 10.02.13

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Gio Feb 14, 2013 10:07 am
Grazie ragazze, spero proprio di diventare una felice e soddisfatta incoppettata :yeppa:
*dany91*
*dany91*
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 10.02.13

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 2:17 pm
ciao ragazze, scrivo qui per aggiornare sull'andamento del mio rapporto con la coppetta...dopo la prova a secco ora la sto usando col ciclo. devo dire che non ho nessun problema con l'inserimento...in un attimo è su :appl: !! Qualche problemino in più me lo crea l'estrazione: infatti, nonostante io la posizioni in basso e il codino esca totalmente, dopo qualche minuto che la indosso quella parte e sale e addirittura il codino entra del tutto...comunque, per l'estrazione devo spingere parecchio per farla scendere e menomale che non ho tagliato il codino perchè si sta rivelando utilissimo...insomma: tutto sommato non va male, a parte l'estrazione che mi preoccupa ogni volta, in quanto devo proprio andarla a cercare e ci metto molto per farla scendere visto che quella è praticamente incollata in alto. sto avendo anche delle piccole perdite che non so a cosa possano essere dovute, perchè comunque si apre subito...che sia proprio il fatto che col tempo sale molto? voi che mi dite?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 2:27 pm
Come ho letto qui sul forum, prova a direzionarla verso la cervice, non dovrebbe così più perdere.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 2:38 pm
le piccole perdite di cui parli sono normalissime
si tratta infatti di semplici macchie da canale vaginale sporco, ma la coppetta fungew alla grande!! Wink

bravissima!!! Very Happy :yup:
*dany91*
*dany91*
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 10.02.13

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 2:42 pm
Grazie, Manu&la....e invece per il fatto che sale? è normale anche questo? se è così allora va alla grande e devo solo impratichirmi un pò con l'estrazione....Beneeeeeee :yeppa:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 5:33 pm
dany come ti ha detto manuela un minimo di perdite, ossia da salvaslip è normale perché la coppetta non è una "chiusura ermetica" e inoltre tra un cambio e l'altro il canale vaginale resta sporco. Per questo tante di noi usano insieme alla coppetta i salvaslip lavabili! Wink

Riguardo il fatto che sale è normale, la coppetta va a posizionarsi dove preferisce.

Anch'io all'inizio ho avuto piccole difficoltà con l'estrazione, ma vedrai che già al 2° ciclo andrà molto meglio, si tratta solo di fare pratica e trovare il giusto metodo di estrazione!

Brava stai andando benissimo !
*dany91*
*dany91*
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 10.02.13

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 5:49 pm
Grazie ragazze, adesso sono tranquilla di sapere che è tutto ok! Avevo paura di sbagliare qualcosa...per le perdite penso che mi doterò anche io di assorbenti lavabili :yup:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 6:09 pm
Oh la lunette che ho ordinato anche io!!!
Beh direi che è un'ottima esperienza la tua!!!!
Io sono in attesa degli assorbenti e salvaslip lavabili di cris...tra coppetta nuova e lavabili,non vedo l'ora arrivi il giorno del mese che tanto odiavo Very Happy
*dany91*
*dany91*
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 10.02.13

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 6:22 pm
Ery ha scritto:Oh la lunette che ho ordinato anche io!!!
Beh direi che è un'ottima esperienza la tua!!!!
Io sono in attesa degli assorbenti e salvaslip lavabili di cris...tra coppetta nuova e lavabili,non vedo l'ora arrivi il giorno del mese che tanto odiavo Very Happy

La Lunette è ottima...anche se sono alla prima esperienza, e ovviamente non sono un'esperta, già mi piace molto. Fa un gran sottovuoto, si inserisce facilmente, si apre all'istante e non la senti affatto....bisogna armeggiare per estrarla, ma pare che sia solo questione di esperienza. Questo primo ciclo con la coppetta è stato davvero rivoluzionario per me e per la prima volta l'ho vissuto bene, addirittura, come te, lo aspettavo con ansia per provare la :cup: . Tra l'altro si acquisisce una confidenza con il proprio corpo che, almeno io, non avrei altrimenti. Insomma, sono davvero felice di aver fatto questa scoperta!!!! :happy:
Il prossimo step sono i lavabili :cu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 8:13 pm
Che bella esperienza, fa piacere leggerla Smile
L'unica cosa che ti posso dire, sul fatto che sale, è che potrebbe forse esserti piccola. Però se come capienza ti trovi bene, rimani con questa non vale la pena fare un altro acqusito Wink
E vedrai che bellini i lavabili *_*
*dany91*
*dany91*
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 10.02.13

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 9:48 pm
sisi, la capienza è perfetta...prendendo la pillola il flusso è abbastanza scarso. Penserò a un nuovo acquisto quando smetterò di prenderla e il flusso tornerà abbondante come sempre. Per ora va benone così :fluf:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Lun Mar 11, 2013 11:06 pm
Mmmmm...non mi parlare di estrazione!!!Ma riusciremo anche noi in tempi ragionevoli,ne sono certa Wink
Contenuto sponsorizzato

[Lunette 1] Prima esperienza con Lunette Empty Re: [Lunette 1] Prima esperienza con Lunette

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.