La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Perla&Diamante
Perla&Diamante
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 06.01.13

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 1:09 pm
Ciao a tutte, mi ero prsentata un po di tempo fa dicendo che avevo provato la ladycup s ma non mi stavo trovando bene a causa delle perdite. Spero di riuscire a capire cos'è che non funziona per trovare casomai una coppetta più adeguata a me. dunque...fin dal primo utilizzo ho sempre avuto perdite tanto da dover utilizzare contemporaneamente alla coppetta anche un assorbente. Diciamo che avendo un flusso abbondante riuscire ad utilizzare 1-2 assorbenti al giorno per me era già un gran passo avanti! Però vorrei definitivamente eliminarli definitivamente dalla mia vita! Li odio perchè costano tanto, un pacco mi dura pochissimo e mi irritano la pelle da impazzire! Quando ho scoperto la coppetta ho capito subito che sarebbe stato un grande acquisto e poi insomma l'Italia è sempre tra gli ultimi paesi ad aggiornarsi..non ne avevo mai e poi mai sentito parlare! Shocked
Cmq questo ciclo per me è il definitivo..nel senso che sto studiando bene come mai perde!
Già questa mattina mi ero prefissata di svuotarla ogni 2 ore, ma non erano ancora passate che già avevo delle perdite. insomma dopo che l'ho svuotata era già piena per metà. A metà mattinata dovevo fare pipì e mi sono resa conto che perdeva....così già che c'ero l'ho svuotata e non era piena per niente!!!! Uffa! Come posso abbandonare gli assorbenti se questa non regge manco 1 oretta???
Pensavo che forse è troppo piccola per la mia conformazione....effettivamente non ho mai fatto fatica ne a metterla ne a toglierla! Mi conviene comprare la L ??? O qualcuna di voi l'ha provata e forse è meglio che cambio marca della coppetta????
Aspetto risposte ringraziando tutte in anticipo!!!! cat
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 1:51 pm
Allora, da amante della Lady (ne ho ben due, taglia L :inlov: ) posso dirti che e' una coppetta con un'ottima tenuta. Io ho zero perdite. Vero e' che, come notarai dalle esperienze delle altre coppettine, puo' essere molto soggettivo...la prima cosa che mi viene da chiederti e': sei sicura che sia posizionata bene e che si sia aperta a dovere?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 8:17 pm
Ciao! La prima volta se si è riempita metà significa che l'avevi inserita bene, ma se hai avuto poca autonomia vuol dire che hai bisogno di una L. Ma considera che la lady L non è tra le più capienti come coppette!
Tra le più capienti c'è la Fleur L, 29 ml fino ai fori.
Oppure natù o sibell circa 30 ml, ma queste 2 sono morbide.

La seconda volta se non si è riempita significa che non era messa bene, ossia avevi superato la "cervice" (=rubinetto) da dove esce il flusso per capirci, per quello di sei sporcata!

Inoltre considera che la coppetta inserita è in posizione obliqua e non potrà mai contentere i 4/4, ossia essere piena. Ma già quando è piena per 3/4 devi considerarla piena (per via della posizione obliqua che ti dicevo).. Spero sia chiaro.

Se hai altre domande/dubbi chiedi pure
Perla&Diamante
Perla&Diamante
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 06.01.13

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 8:36 pm
Grazie per le risposte ! Monnriver mi è capitato più volte di indserirla e non riuscire a farla aprire ma non avere perdite per nulla...è poi andare a levarla dopo diverse ore e trovarla in alto e piena completamente aperta. Probabilmente rimaneva un po' schiacciata ma camminando di sistemava... Ma non ho mai capito se fosse normale che camminasse in alto... Invece ho notato che la maggiorparte delle volte che riesco ad indserirla e a farla aprire subito poi perde... Uff magari la lady l essendo più grossa non cammina!?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 8:39 pm
tu hai la lady s, non è importante se sale o no da sola perché la coppetta va a posizionarsi dove vuole Wink
La cosa importante è direzionare la coppetta verso la cervice, proprio sotto, perché se la scavalchi il flusso va fuori. E' come mette un secchio accanto al rubinetto, ma non sotto, è ovvio che non si riempierà e così hai le perdite.
Devi cercare la cervice con un dito dentro di te: è simile ad una punta di naso liscia. Una volta che l'hai trovata devi indirizzare la coppetta verso di lei, solo così non avrai più perdite Wink
Perla&Diamante
Perla&Diamante
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 06.01.13

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 8:50 pm
Dunque tu mi consigli di cercare la cervice? Andrò a ravanare... Comunque io ho 24 anni e non ho figli ... La ladycup l potrebbe essere troppo grossa per me? grazie
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 8:54 pm
...no, non credo che possa essere troppo grossa, al limite non poi così capiente?
Comunque, guarda, è anche possibile che la Lady S ti vada piccola, e quindi anche se la posizioni giusta perde. A me è successo così Smile
Perla&Diamante
Perla&Diamante
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 06.01.13

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 9:03 pm
Allora vedo come va sta notte, poi cercherò la cervice! Comunque mi ordinerò anche laL ... Male che vado la userò tra qualche anno.. Anche perchè il mio sogno sarebbe eliminare gli assorbenti completamente!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 9:07 pm
No ma perla, stai tranquilla sulle dimensioni, la distinzione non è certo così rigida! Ci sono ragazze di 18 anni che usano la fleur L, che è comunque bella grandina Smile
In realtà dipende dalla quantità di flusso, più che dall'età Smile
Perla&Diamante
Perla&Diamante
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 06.01.13

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 9:14 pm
Ah pensavo che potesse dar fastidio a causa delle dimensioni! Comunque raga io sta cervice non la trovo.. Sarà andata a farsi un giro.. Proprio adesso sono dovuta andare a controllare perché ho sentito una perdita.. Che stress!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Gio Gen 24, 2013 11:13 pm
con la funzione cerca. leggi i topic sulla cervice Wink

devi sentire una piccola protuberanza liscia
può stare anche sulla dx o sx
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Ven Gen 25, 2013 9:10 am
perla stai tranquilla e continua a cercare, devi fare tutto con calma...
Secondo me hai fatto bene a prendere la L, sicuramente hai bisogno di una coppetta più grande per avere maggiore autonomia.
Continua a cercare la cervice e quando la trovi indirizza la coppetta verso di lei, vedrai che così non avrai più perdite!

Ricorda anche che perdite da salvaslip sono normali perché il canale vaginale resta sporco tra un cambio e l'altro di coppetta, ma ovviamente devono essere perdite minime ossia da salvaslip (non da assorbente).
Per questo la maggior parte di noi abbina alla coppetta un salvaslip lavabile Wink
Contenuto sponsorizzato

[LadyCup S] Qualche tempo dopo... Empty Re: [LadyCup S] Qualche tempo dopo...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.