La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Olga1189
Olga1189
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 34
Località : Cosenza

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Ven Gen 25, 2013 5:15 pm
Ciao ragazze,
ho bisogno di un consiglio, è una situazione un po' imbarazzante, è il primo giorno di ciclo e di uso della fleurcup, stamattina la ho inserita e sembrava tutto perfetto, ha fatto l'effetto sottovuoto, girava, nessuna perdita! Contentissima...
Nel primo pomeriggio l'ho tolta, ho fatto la pulizia e poi mi sono resa conto di avere il clitoride gonfio, può darsi che fleurcup non faccia per me?? Ero così contenta di questo nuovo rimedio rivoluzionario!
Ho pensato anche di averla messa male, ma non ho avuto perdite... La mia domanda è:
Nell' inserire la coppetta, la si deve spingere più in profondità rispetto al clitoride o la si deve mantenere più all'esterno??
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Ven Gen 25, 2013 5:32 pm
Ciao Olga, hai la S o la L?
Se non hai avuto perdite sicuramente l'hai inserita bene Wink
La posizione della coppetta è bassa, appena all'entrata, ma il culetto deve stare tutto dentro e non devi sentire la coppetta! Sinceramente non so se può essere dipeso dalla coppetta oppure no, ma hai avuto fastidi/dolori?
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Ven Gen 25, 2013 5:42 pm
Caspita!mi sembra strano che le due cose possano essere collegate!!Il clitoride con la coppetta non c'entra niente.La coppetta va posizionata nel canale vaginale,invece il clitroide si trova in tutt'altra posizione e poco ha a che fare con la vagina,si trova più alto,proprio dove si uniscono le piccole labbra...quindi inserendo la coppetta non dovresti avere problemi perchè non lo vai ad infastidire in nessun modo.è possibile che tu abbia il clitoride gonfio per qualche altro motivo?magari per una stimolazione,per un'irritazione o che sò.Comunque la coppetta va inserita nel canale vaginale,piuttosto bassa,per intenderci più bassa rispetto ad un tampax,ma comunque deve aderire bene alle pareti e non dovresti sentirla o avere perdite.Ci sono casi in cui la coppetta,per via della diversa conformazione fisica o della lunghezza del canale vaginale,può salire e anche questo è normale se non hai fastidi o perdite,lei si adatta al nostro corpo e si posiziona da sola dove sta meglio Smile Per il tuo problema non saprei che dirti e la domanda se la coppetta va inserita più in profondità rispetto al clitoride non l'ho capita molto bene...il clitoride diciamo che è "esterno" e la coppetta va inserita nel canale vaginale che è interno,ma non certo sul clitoride,che comunque non è un orefizio ma un'escrescenza carnosa...comunque in "linea d'aria" certamente la coppetta deve stare nella vagina quindi più in profondità del clitoride Wink Non saprei come risponderti meglio ma se hai inserito bene la coppetta in vagina e non hai avuto fastidi allora non è lei la responsabile del gonfiore,magari potrei ipotizzare che nelle operazioni di inseriemento o estrazione tu abbia in qualche modo "leso" leggermente il clitoride,magari con le dita o con il gambo della coppetta per sbaglio :boh: ma sono solo supposizioni,magari spiegaci meglio il problema e se hai altri dubbi siamo qui, :hello:
Olga1189
Olga1189
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 34
Località : Cosenza

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Ven Gen 25, 2013 6:03 pm
.... Errore mio, scusate! Anche per la figuraccia...
Cris io uso la taglia S, ma ho confuso due organi diversi!
Con Clitoride in realtà intendevo forse la cervice, una protuberanza all'interno della vagina... Si è gonfiata e la domanda (credo e spero ora corretta) è:
Nell' inserire la coppetta, la si deve spingere più in profondità rispetto alla cervice o la si deve mantenere più all'esterno??
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Ven Gen 25, 2013 6:46 pm
Si, infatti forse intendevi la cervice...l'hai toccata prima e dopo averla messa per sapere che si è gonfiata?Solitamente è in alto ma a volte quando si ha il ciclo scende o comunque si sposta. Magari è soltanto successa una di queste cose senza alcun tipo di rigonfiamento ''strano''. Se ti fa male è un altro discorso... Comunque va posizionata in basso..non devi spingere tantissimo....salirà da sola..l'importante è non sentirla, e sopratutto non sentire dolori strani
Olga1189
Olga1189
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 34
Località : Cosenza

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Ven Gen 25, 2013 7:24 pm
Ciao, grazie!!
Si si, ora non la sento... Un po' il gambo, ma nulla di troppo fastidioso!
No è solo gonfia, non mi fa male... Quindi la fleurcup deve stare sotto la cervice??
Comunque hai tu il nickname che non mi dava sul forum... Avevo provato a mettere Olly89, ma era già in uso! Abbiamo anche la stessa età... Olly89 è il mio nickname anche su yahoo... Piacere di conoscerti!
E di conoscere tutte, grazie per le risposte...
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Ven Gen 25, 2013 7:43 pm
Ciao,non preoccuparti può succedere di confondersi con i termini Very Happy è possibile durante il ciclo che la cervice si abbassi,o si sposti o comunque sembri gonfia perchè più aperta in quanto deve far uscire il sangue mestruale.Ciò che esce dalla cervice,in questo caso il flusso mestruale, deve affluire dentro la coppetta per far si che tu non abbia perdite,quindi l'importante è che la coppetta sia proprio centrata sotto la cervice,ma naturalmente non devi spingerla troppo dentro forzatamente,al limite ci si posizionerà da sola ,quindi per rispondere alla tua domanda va bene che sia sotto la cervice basta che sia "centrata",non devi spingerla oltre perchè non è possibile che ci vada Smile sono stata un pò contorta forse ma spero di essere riuscita a spiegarmi Wink Questo forum comunque ha un utilissimo motore di ricerca,in alto a destra,se digiti lì la parola "cervice" ti usciranno tutte le interessanti discussioni aperte su questo argomento,troverai tante info utili e sicuramente chiarirai meglio i tuoi dubbi,per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Ven Gen 25, 2013 7:43 pm
Olga allora la cervice è il "rubinetto" da dove fuoriesce il flusso, quindi la coppetta va posizionata proprio sotto. Non devi mai scavalcare la cervice altrimenti la coppetta non si riempie e hai perdite!!
Olga1189
Olga1189
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 34
Località : Cosenza

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Ven Gen 25, 2013 8:09 pm
Grazie ragazze!!!
Grazie davvero, altro che contorta Ale, sei stata chiarissima...
Siete state tutte chiarissime... Meno male che c'è questo forum, altrimenti magari mi sarei arresa!!
Ho accorciato un pò il gambo, ora è perfetta...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Sab Gen 26, 2013 11:23 am
Scusa ma in che senso gonfia? Come hai fatto a stabilirlo che era gonfia?
Olga1189
Olga1189
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 25.01.13
Età : 34
Località : Cosenza

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Sab Gen 26, 2013 2:43 pm
Ciao,
dopo aver tolto la fleurcup, mi sono pulita e toccandomi per riposizionare la fleurcup ho avvertito questa protuberanza, non ho ricollegato subito fosse la cervice, perchè generalmente è più attaccata alla parete vaginale. Io l'ho sentita molto più gonfia del solito... Non so se mi sono spiegata bene, è difficile spiegarlo...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Sab Gen 26, 2013 3:48 pm
mmmm......secondo me nn è la cervice
quella che hai sentito è una parte spugnosa o liscia?
l'hai sentita attaccate alla parete vaginale o all'interno della cavità?
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Dom Gen 27, 2013 5:04 pm
per dire che era gonfia l'hai toccata anche in precedenza quindi?..comunque devi metterla come ti han detto le altre ragazze....e la cervice è piccola solitamente, la coppetta all'interno è ampia..quindi se la tocchi significa che non la centri bene. Comunque io uso questo nick ovunque..anche in altri forum..è un piacere conoscerti e poterti aiutare. Smile
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato Empty Re: [Fleurcup S] Prima volta con Fleurcup- Clitoride ingrossato

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.