La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Dom Gen 27, 2013 7:39 pm
Ciao ragazze Very Happy
Come promesso un resoconto della mia prima esperienza!
Vi dico subito che avendo un esame a giorni non ho voluto aggiungere stress su stess quindi l'ho provata in questi primissimi giorni di ciclo ma adesso mi son rimessa l'assorbente per stare più tranquilla :studio2: conto di sperimentare ancora in un ciclo più tranquillo.

Il mio ciclo comincia con qualche giorno di spotting,poi un paio di giorni di flusso pieno e poi di nuovo spotting così alle prime macchioline l'ho voluta provare;dopo due giorni di spotting ho fatto una pausa di un giorno ed oggi l'ho rimessa nel pomeriggio per testarne l'efficacia a flusso pieno.

Come efficacia devo dire che è ottima!Non perdo neanche una goccina inoltre è una :cup: molto morbida,si inserisce facilmente ed anche l'estrazione non è difficile,basta solo mantenere la calma e spingere con i muscolettti :app:
Ma veniamo alle perplessità:
-apertura:non si riesce sempre a riaprire subito:un paio di volte ci sono riuscita altre volte invece ho dovuto aspettare che si riaprisse sola per non stuzzicarmi troppo e alla fine si è aperta dopo mezz'ora circa facendo un 'pop' interno non proprio piacevole No Perdite non ne ho avute ma così facendo potrebbero capitare :paura:
-fastidi:quando la inserisco la prima volta ho fastidi per ore...sento premere a tratti sulla vescica,a tratti sul retto,stimolo di far pipì spesso,se mi sdraio ho una fortissima sensazione di crampo alla vagina...poi al secondo/terzo inserimento più nulla(ci ho dormito comodamente di notte);oggi pkmeriggio soo stata con questi fastidi tutto il tempo,tanto che non vedevo l'ora di togliermela:ho pensato potesse essere messa male,ma l'ho sentita riaprirsi ed ha raccolto perfettamente...
-estrazione:mi sono accorta che mi viene molto più facile stando accovacciata peccato però che così facendo devo mettere una tovaglietta a terra per non sporcare ed in un bagno pubblico non si potrebbe fare questo discorso.Sul bidet ci riesco pure ma devo ravanare di più.

Diciamo che non sono le difficoltà di estrazione o di apertura a scoraggiarmi,quello che mi preoccupa sono qusti fastidi che devo sopportare per ore...mi danno sui nervi;io ho dovuto accantonare pure gli assorbenti interni per il troppo fastidio(peggiore)...e meno male che è una coppetta molto morbida,non oso immaginare con una più rigida...dite che sono troppo delicata!? :eccu:
eerf
eerf
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 19.05.12
Località : Napoli

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Dom Gen 27, 2013 8:00 pm
Ciao! Allora non so ti do un parere personale, in base anche all'esperienza di una mia amica che ha il ciclo scarso, secondo me ti fa male quando la inserisci con lo spotting, perché in quel caso la vagina è più secca, quando hai il ciclo nel vero senso della parola insieme al sangue escono anche dei muchi quindi va tutto più liscio e praticamente non senti niente. Anche a me a volte è capitato che negli ultimi giorni mi ha dato fastidio, però non so forse col tempo ci fai l'abitudine! Quindi non so magari trova un'alternativa per il primo giorno.. un lavabile, un salvaslip o non so poi dipende da quanto è forte sto spotting.
Per quanto riguarda l'estrazione io riesco solo sul bidet, per fortuna prendo la pillola ed il ciclo mi viene sempre durante il week-end quando bene o male sto a casa. Ho provato una volta in un bagno pubblico perché c'era il lavandino affianco, alla fine ci sono riuscita senza sporcare niente, però sono stata tipo 20 minuti nel bagno. Ci vuole un pò di pratica Very Happy
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Dom Gen 27, 2013 8:40 pm
Non credo sia un problema di lubrificazione,quella c'era e poi credo che la secchezza possa dar fastidio nell'inserimento/estrazione,io invece cominciavo ad avere fastidio dopo poco che l'avevo inserita,avverto pressione sulle pareti(manco fosse rigida)...oggi poi,che avevo il flusso pieno,il fastidio è stato maggiore;nei due giorni precedenti di spotting invece,dopo il primo inseriment,o non ho nemmeno avuto problemi:però la prima volta e oggi pomeriggio le sensazioni sgradevoli sono perdurate per ore...

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Dom Gen 27, 2013 9:05 pm
Dolly prima di tutto complimenti perché sei riuscita ad inserirla ed estrarla senza problemi, brava!! :appl:

Riguardo al fastidio che senti io posso dirti la mia esperienza personale: l'ho sentito esattamente come dici tu premere sulla vescica e stimolo nel fare la pipì, ma questo solo al primo ciclo con la coppetta e solo il primo giorno per qualche ora... Tutte le volte dopo questo fastidio è scomparso e la coppetta non l'avverto più! Prova al prossimo ciclo, secondo me non dovresti assolutamente sentirla. Penso solo che il tuo corpo doveva abituarsi alla novità e devi dargli del tempo...

Per l'apertura il consiglio è: sciacquala bene sotto l'acqua fredda, più è fredda e meglio è! Poi inseriscila, questo facilita l'apertura. Inoltre puoi provare spingerla un pochino su e giù oppure a ruotarla. Tutto questo dovrebbe facilitare l'apertura.

Se il gambo lo senti e ti dà fastidio puoi tagliarlo Wink
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Dom Gen 27, 2013 9:11 pm
Quoto quel che dice Cris Wink
Probabilmente il tuo corpo deve solo abituarsi alla coppetta e anche tu alle sensazioni che da Wink
Fai solo sempre attenzione che sia in basso quando la emtti, non spingerla troppo su, andrà poi lei a mettersi a posto Wink

Per l'apertura fai sempre dei controlli, non c'è bisogno di ravanare molto Wink
Dopo che l'hai inserita, la fai ruotare subito di 90° e in questo modo dovrebbe aprirsi, altrimenti muovila su e giù (sempre tenendo il cubetto), con l'indice premi il cubetto come fosse un bottone.
Sembrano tante cose, ma in realtà con la pratica, ti prendono neanche 5 secondi Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Lun Gen 28, 2013 8:40 am
Dolly, intanto concordo con le altre, sei stata brava come prima esperienza!!!
Io aggiungo, per il problema dei fastidi: senti, non è che l'hai posizionata inclinata in una maniera errata? Perchè soprattutto la sensazione di crampi io la avverto quando la inserisco "storta".
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Lun Gen 28, 2013 9:04 am
Dolly, soffri di stitichezza? gonfiore? perché possono influire queste cose sul sentire o meno la coppetta più stretta, a me capita a volte, io con la ladycup il primo giorno ho sofferto tantissimo, (è molto più rigida della si bell) ma poi dal secondo giorno, e cicli successivi più nulla...non so se fossi gonfia quel giorno, oppure era solo una questione di abitudine, prima avevo utilizzato coppette più morbide...
avatar
Ospite
Ospite

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Lun Gen 28, 2013 11:00 am
Anche io ho una Si-bell S e ho riscontrato che la sentivo pur comunque essendo tra le più morbide :zi: Benvenuta nel club delle patatine sensibili Cool Premetto che ce l'ho da pochi giorni ma ho notato che si apre più facilmente con la push down inoltre faccio fatica a fare pipì se ce l'ho su e provo bruciore quando la metto e la tolgo (sono molto sensibile all'entrata :zi: ).
Secondo me è anche una questione di relax perchè se hai i muscoli contratti (a volte io nemmeno me ne accorgo) provoca parecchia più pressione e fa fatica ad aprirsi senza contare che ho anche difficoltà a toglierla!
Comunque complimenti! :appl:
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Lun Gen 28, 2013 12:11 pm
Vi ringrazio per l'incoraggiamento ragazze grazie
cris81 ha scritto:l'ho sentito esattamente come dici tu premere sulla vescica e stimolo nel fare la pipì, ma questo solo al primo ciclo con la coppetta e solo il primo giorno per qualche ora... Tutte le volte dopo questo fastidio è scomparso e la coppetta non l'avverto più! Prova al prossimo ciclo, secondo me non dovresti assolutamente sentirla. Penso solo che il tuo corpo doveva abituarsi alla novità e devi dargli del tempo...
Infatti ci vorrei riprovare:in tante dicono che se la infilano e se la dimenticano..io invece mi devo sentire sempre diversa :eccu:

Per l'apertura il consiglio è: sciacquala bene sotto l'acqua fredda, più è fredda e meglio è! Poi inseriscila, questo facilita l'apertura. Inoltre puoi provare spingerla un pochino su e giù oppure a ruotarla. Tutto questo dovrebbe facilitare l'apertura.

Se il gambo lo senti e ti dà fastidio puoi tagliarlo Wink
Devo provare il consiglio di sciacquarla in acqua fredda!
Il gambo l'ho già fatto fuori!Sono una temeraria :asd: :asd:

susina ha scritto:Dolly, intanto concordo con le altre, sei stata brava come prima esperienza!!!
Io aggiungo, per il problema dei fastidi: senti, non è che l'hai posizionata inclinata in una maniera errata? Perchè soprattutto la sensazione di crampi io la avverto quando la inserisco "storta".
In effetti quando l'ho inserita l'ultima volta,avendo completamente tagliato il gambo,ho avuto l'impressione che si sia messa leggermente storta con il culetto contro la parete...ma siccome vedevo che non perdeva non ho voluto spostarla.
Sono tutte cose che dovrò chiarire al prossimo ciclo perché per il momento devo concentrarmi sullo studio.

Daba ha scritto:Dolly, soffri di stitichezza? gonfiore? perché possono influire queste cose sul sentire o meno la coppetta più stretta,
Né stitichezza né gonfiore...però in passato ho avuto un problema di lacerazione interna,e nel corso dei controlli è stato appurato che ho una mucosa un po' più sottile e fragile del normale,quasi come quella di una donna in menopausa :uhu: ...non vorrei davvero che ce l'abbia più sensibile del normale,vedremo.

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Lun Gen 28, 2013 12:23 pm
Dolly vedrai che al 2° ciclo con la coppetta andrà molto molto meglio, sono sicura che non la sentirai più, sii fiduciosa!! :app:
*Dolly*
*Dolly*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 37

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Lun Gen 28, 2013 6:20 pm
cris81 ha scritto:Dolly vedrai che al 2° ciclo con la coppetta andrà molto molto meglio, sono sicura che non la sentirai più, sii fiduciosa!! :app:
Magari!Sicuramente non ho intenzione di mollare così presto.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Lun Gen 28, 2013 10:29 pm
Brava Dolly, questo è l'atteggiamento giusto! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Mar Gen 29, 2013 7:41 pm
Concordo!
E per essere sicura di inserire bene la :cup: , falla aprire quando è mezza fuori e poi accompagnala dentro oscillandola su e giù... si sistemerà benissimo Very Happy
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Mar Gen 29, 2013 7:43 pm
A me così non funziona, io devo aprirla dove intendo sistemarla.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Mar Gen 29, 2013 8:17 pm
Bisogna fare qualche prova e vedere qual'è il metodo più giusto per sè Very Happy
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Mar Gen 29, 2013 8:47 pm
Certo, ma mi sembrava che ne parlaste in modo abbastanza universale =)
Contenuto sponsorizzato

[Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità Empty Re: [Si-bell S]:prima esperienza e prime perplessità

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.