La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Ven Feb 22, 2013 11:51 am
Ciao ragazze, in attesa del ciclo, domenica scorsa ho voluto fare un pò di prove...
Ho usato un lubrificante a base d'acqua, per aiutarmi nell'inserimento...
Ho provato tutte le piegature, l'ho girata spinta su e giù, ci ho armeggato per una buona mezz'ora,
ma niente non si apriva :boh:
Ho una meluna soft M, stò aspettando che mi arrivi la fleur L
Che consiglio mi date?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Ven Feb 22, 2013 1:11 pm
Dolcefedy, che coppetta hai? Cosa fai per farla aprire?
Non ti scoraggiare :abbr:

Shireen, la meluna soft può dare questi problemi, e allora io dico: bagnala con acqua freddissima!!! E prova con la piegatura punch down: con me funziona anche per le coppine più ostinate.
Vedrai che la Fleur ti sembrerà ad apertura automatica, in confronto Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Ven Feb 22, 2013 1:15 pm
la spiegazione è semplice è una soft ( vrso cui ho un'avversione personale Mad )

segui i consigli di susina Wink ma vedrai la differenza quando ti arriverà anche la fleurcup Very Happy
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Dom Feb 24, 2013 4:50 pm
Il ciclo è arrivato, sono ancora macchioline, ma comunque ho ribollito la mia coppina e ci ho riprovato...l'ho tenuta sotto l'acqua fredda per il tempo necessario a farmi le dita viola... ma nulla, non riesco a farla aprire, con nessun metodo di piegatura Sad Oggi sono stata ad armeggiare in bagno per 45 min buoni...Ad un certo punto, ho creduto de esserci riuscita, perchè tastandola mi sembrava fosse aperta, ho provato a tirare un pò e faceva resistenza, mi son detta...ok ce l'ho fatta...ma dopo 5 min che stavo sotto la doccia, è uscita fuori!!!! Uff Speriamo arrivi presto la fleur...non mi voglio arrendere!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Dom Feb 24, 2013 6:31 pm
iniziare con una soft, nn è prorpio il massimo
tranquilla, con la fleur andrà meglio!
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Mar Feb 26, 2013 10:51 am
Ci sono riuscitaaaaaa :happy:
Ieri sera cn calma, acqua fredda, push down, l'ho fatta aprire spingendo il culetto "all'indentro" mentre era mezza fuori, e poi l'ho fatta entrare ruotando,
all'inizio mi dava un pò fastidio quando stavo seduta, infatti mi sedevo in posizioni starnissime Laughing Ma ci ho dormito tutta la notte, zero perdite!
Stamattina quasi avevo dimenticato di averla Very Happy
L'ho rimessa, e la ho ancora sù...la sento ancora, ogni tanto fà un pò male,
ma Zero perdite Very Happy
Sono troppo felice :yup: Grazie grazie a tutte :inchi:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Mar Feb 26, 2013 2:40 pm
chi la dura la vince, bravissima! Very Happy
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Mer Feb 27, 2013 1:52 pm
Rieccomi Very Happy
Apro questo topic perchè voglio raccontare per bene la mia prima esperienza con la coppetta mestruale...
Ho comprato una Meluna Soft M e Una Fleur L(che purtroppo ancora non è arrivata Mad )
Avevo letto che la soft poteva essere complicata come prima coppetta, ma diciamo che il fatto che fosse "la più morbida" mi tranquillizzava quindi...
In attesa del ciclo (che sarebbe arrivato a breve) ho fatto una prova "a secco" usando un lubrificante,
purtroppo non sono riuscita a farla aprire, per quanto abbia provato per una mezz'oretta... sclero
Vabbè ci sono rimasta un pò male, ma mi sn detta "andrà meglio con il ciclo"
Il ciclo è arrivato a macchiette...diciamo, ci ho riprovato con tutte le piegature e in tutte le posizioni, ma semplicemente, restava piegata sclero
Ma non mi sono arresa! :arra: Quindi la sera dopo con calma, acqua fredda, l'ho inserita con la push down,
e mentre era mezza fuori, ho spinto il "culetto" all'indentro per farla aprire e poi piano piano ruotandola l'ho fatta entrare! L'ho tenuta tutta la notte e zero perdite :yup:
La mattina dopo era salita tantissimo(infatti non la sentivo proprio) ho spinto un pò ho afferrato il gambo e tolta...non era piena nemmeno a metà!
L'ho rinfilata come la sera prima, non ci sono riuscita al primo tentativo ma ci sono riuscita!
L'ho tolta e rinfilata ad ora di pranzo, non era piena nemmeno a metà... Shocked
Poi sono andata in palestra nel pomeriggio WOW che rivelazione! E' stato come non averle!
L'ho ritolta e rinfilata prima di andare a letto era pochissimo! Direi quindi che la taglia M è perfetta per me! Posso tranquillamente cambiarla solo mattina e sera :stars:
Stamattina l'ho infilata in un attimo e non ho messo nemmeno il salvaslip :uhu:
Sono strasuperfelice di "essermi convertita" :happy:
Ora detto questo, l'unica cosa "contro diciamo" è che la avverto molto durante il giorno, cioè sento che è lì,
e alcune volte da seduta fà un pò male...(niente di insopportabile per carità) però è "fastidioso" ecco! Laughing Invece la notte e la mattina quando mi alzo ho notato che non l'avverto proprio, Shocked e stà molto più sù...come mai? consigli? devo spingerla più sù forse?!?
E comunque per concludere anche se abbiamo iniziato con il piede sbagliato ora adoro la mia coppina soft :cu: hehheheh
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Mer Feb 27, 2013 4:10 pm
anche io ho niziato con quella! Smile è davvero comoda e piccolina
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Mer Feb 27, 2013 4:53 pm
Daba, mi tranquillizza molto quello che dici.
io sto aspettando la meluna soft L e nell'attesa mi sto facendo un po' di paranoie sulla difficoltà di apertura....
ma, anche grazie a quello che leggo su questo forum, non demorderò!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Mer Feb 27, 2013 4:54 pm
anche a me all'iizio diede dei problemi di apertura, ma poi con in trucco dell'acqua fredda e tanta pratica ho trovato i metodo...
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Mer Feb 27, 2013 5:03 pm
e adesso ti trovi bene, vero?
un'altra mia paura è che sia un po' troppo lunga (non metterti a ridere ti prego!)
ho fatto il test della cervice senza nessuna difficoltà (fortunatamente nonostante l'età non giovanissima non ho problemi con il mio corpo) e mi sembra che, almeno in questo momento, la mia cervice sia bassissima.
speriamo in bene.....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Mer Feb 27, 2013 7:40 pm
Intanto complimenti a Sheireen :stars:

Chiaraluna, sai, la cervice si sposta... non è detto che stia sempre bassa dove l'hai sentita Smile Poi con le coppine è questione di provare e riprovare, a volte va bene al primo colpo, a volte no, ma ti auguro che vada tutto benissimo!
E se no, apri un topic e ti aiutiamo Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Lun Mar 11, 2013 1:04 pm
Ragazze, magari io son strana, ma il mio problema con la soft non è che non si apre (a volte mi fa penare ma alla fine vinco io :uhu: ), è che la sento, a differenza di altre Shocked
Ho avuto anche la XL come potete leggere in firma, ma non mi dava fastidio, forse per me è il contrario, mi trovo meglio con quelle più rigide!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Lun Mar 11, 2013 1:17 pm
Ma wow che bella esperienza con la soft!!!
Chiara non sei strana,anche per me era un pò fastidiosa,forse perchè segue troppo il corpo,la mia già rimaneva quasi schiacchiata,quindi bastava stringere involontariamente con i muscoli,che ne sentivo gli angoli che si formavano...non so se sia chiaro Very Happy
Comunque complimenti Sheireen,io non ho avuto la tua stessa pazienza
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Lun Mar 11, 2013 1:27 pm
Capisco!
Grazie per la precisazione, Ery!
Spero solo di riuscire a venderla/scambiarla! Smile
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Lun Mar 11, 2013 1:53 pm
Mmmm ad essere sincera la sentivo anche io, ma pensavo fosse perchè "ci pensassi" troppo!!! Very Happy
Poi ho visto che quando riuscivo a metterla più in alto la sentivo meno, ma cmq un pochetto la sentivo sempre Rolling Eyes
Alla fine l'ho provata solo per un ciclo, e non è andata tanto male, ora ho intenzione di comprare una fleur e una lady (shopping compulsivo da coppette :firuli: ) perchè voglio provarne qualche altra... anche per vedere la differenza Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Lun Mar 11, 2013 2:08 pm
Per me è diverso perchè fin dalla prima volta non ho mai sentito nessuna delle coppette che ho avuto... mi sono trovata male per altri motivi (difficoltà di estrazione con la Lady, poco sottovuoto con la Meluna XL, ed ecco perchè ho preso una taglia più piccola, e credevo che soft fosse più confortevole), ma non ne ho mai sentita nessuna... tranne questa Sad
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Lun Mar 11, 2013 3:24 pm
Mmmm la difficoltà di estrazione della lady preoccupa anche me...è così complicato? :paura:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Lun Mar 11, 2013 3:38 pm
Come sempre, dipende.
Ci sono ragazze che hanno imparato subito a usarla e altre, come me, che non hanno mai imparato bene e ci hanno rinunciato Razz
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta... Empty Re: [Meluna Soft M] La mia prima esperienza con la coppetta...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.