La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Albachiara
Albachiara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 24.01.13

[Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto! Empty [Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto!

Mar Feb 26, 2013 2:26 pm
Ciao ragazze :hello:
Oggi ho fatto il mio primo utilizzo della coppetta mestruale.. Ho usato la Fleurcup S. Ho bollito la coppetta poi sono andata in bagno e ho eseguito la procedura a "tulipano" ovviamente il primo inserimento non è andato benissimo,mi ha fatto leggermente male. La coppetta si è posizionata piuttosto bene,l'unica cosa è il gambo che esce fuori Mad maledetto XD
Alcune "perditine" ci sono state,però avevo messo il salvaslip Wink ma non so se le perdite dipendevano dal fatto che ho messo la coppetta già a ciclo iniziato (secondo giorno,il più "abbondante"). Sono passate tre ore e ho voluto levare via la coppetta perchè volevo vedere la capacità della S a flusso abbondante. E devo dire che ci siamo :yup: la coppetta anche con flusso abbondante era a metà dopo 3 ore,quindi va bene anche per uscire senza utilizzare la L. L'estrazione è stata una DRAMMA Laughing Per afferrare la parte "ruvida" del fondo della coppetta un po' ci è voluto... magari sono fatta male io Sad :paura: e l'estrazione MI HA FATTO MALE! Trovo i bordi della fleurcup troppo,troppo,rigidi e duri per i miei gusti! Trovo difficoltà anche a piegarla per inserirla. E' normale???! bounce
Dopo averla tolta o sciacquato con acqua fredda e ho reinserito il tutto. e indovinate? Dolore!!! Sad perchè? Comincio a pensare di essere fatta male io XD
Adesso è li dentro e fra qualche altra ora proverò a toglierla.. vediamo che succede!!
Ricapitolando:
- Fleurcup S molto rigida,difficoltà a piegarla per inserirla e per estrarla.
- Dolore durante l'estrazione.
- Alcune perdite.

Aspetto i vostri consigli I love you I love you
_ValY_
_ValY_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 41
Località : Torino

[Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto! Empty Re: [Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto!

Mar Feb 26, 2013 2:51 pm
Ciao Albachiara....è strano che l'inserimento ti faccia male...soprattutto quando hai ciclo...io di solito la indirizzo verso la schiena e non la metto dritto per dritto...per quanto riguarda la rigidità, forse è leggermente più rigida di una qualsiasi coppetta soft, ma la cosa fantastica x me è che si apre subito e ci metto davvero poco ad inserirla e posizionarla (cosa che non mi è stata possibile con la Meluna Soft). Secondo me per l'estrazione dovresti fare un po' più delicatamente e magari se riesci a "tenerla" un po' piegata dovrebbe farti meno male, forse sei solo molto delicata...ti consiglio cmq di non demordere...anche se la utilizzo da pochissimo, trovo la Fleurcup davvero fantastica!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto! Empty Re: [Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto!

Mar Feb 26, 2013 3:02 pm
Alba, mi sembra che come inizio sia molto buono, bravisssima! :yup:

allora

le perditine, nn sono vere perdite, ma solo le normalissime macchiette dovute al canale vaginale sporco, per cui tutto ok!

l'inserimento è un pò difficoltoso perchè evidentemente sei un pò tesa e quindi i muscoli si contraggono un pò, anche se nn te accorgi
devi essere molto rilassata e tranquilla!
prova a inserirla a tenendo la bocca aperta (sembra un stupidaggine, ma potrebbe funzionare!)

per l'estrazione, invece è normale che quando passa il bordo ti faccia male
prova a fare così: tirala tutta fuori e fermati appena prima di far passare il bordo, poi piegalo verso l'interno della coppetta tipo piega push down, e estraila completamente
Albachiara
Albachiara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 24.01.13

[Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto! Empty Re: [Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto!

Mer Feb 27, 2013 2:20 pm
Allora,grazie a tutte delle risposte!! Very Happy
Quando ho provato ad estrarla la seconda volta è andata un pochetto meglio... mi ha fatto meno male :appl: però ad reinserirla un pochetto di dolore l'ho sentito...magari sono super delicata Sad
Adesso tra un oretta devo andare in palestra.....ho para però di andarci con la coppetta perchè:
- Ho paura che si sposti durante i movimenti (gambe aperte,step,addominali...)
- Quel gambo esce fuori e ho paura di farmi male XD però per adesso non lo voglio tagliare...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto! Empty Re: [Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto!

Mer Feb 27, 2013 5:58 pm
Albachiara sia per inserimento che per estrazione ricordati di rilassarti, fare respiri lunghi e profondo può aiutare, inoltre prova a fare tutto molto lentamente. Più fai veloce più ti fai male
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto! Empty Re: [Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto!

Mer Feb 27, 2013 7:38 pm
Alba, secondo me stai andando benissimo!
Io ti confermo che la fleur è rigidina e quindi può fare male: prova a prenderci confidenza, e se no, ci sono coppine più morbide che in confronto ti sembreranno piume!
Ma tutta questa manualità che stai acquisendo ti servirà un sacco Very Happy
Com'è andata in palestra?
Albachiara
Albachiara
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 24.01.13

[Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto! Empty Re: [Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto!

Ven Mar 01, 2013 3:15 pm
Palestra tutto bene...il prossimo mese proverò a testarla anche in piscina Very Happy pian pianino spero di migliorare con l'estrazione e tutto il resto Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto! Empty Re: [Fleurcup S] Primo utilizzo della coppetta in assoluto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.