La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

+72
Julmax
Pametta782
labrbr
caribu17
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
anna j
S4895
daniela@
pAnna87
aleberny
pandina
pandamomo
Lilly
CassandraDeLaCroix
MartinaDirce
neko.chan
Chihiro
Danielina91
elirabe
Elbereth
LittyKat
cia88
Amithaba
88luna
TerraGaia
donasan
Chiara1978
elisa88ely
giugiu
ramona000
tess_ele
annucc84
ranocchiolina
Biscuit
Monica82
momotan
Pikku Myy
monica-fosco
Tanyta
Violetta
Chiaraluna
cucicucicoo
michy
Daba
farfallina87
Stella Omega
Selenia
Luisa7emezzo
TreTopini
Ery
Lally
Mairian
moonriver
Orsacchiotta
Nina 77
Miaua86
AllieGraywords
violoncella
susina
whisky1971
funny81
Foll3ttocanoro
simi
spizzi
Manu&La
giulia79
Chiarad
cris81
Holly G
ouicestmoi
76 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Feb 26, 2015 8:20 pm
:inlov: :inlov:
anna j
anna j
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 19.02.15

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Mar 19, 2015 5:26 pm
non so se se ne è già parlato, in caso vi prego di scusarmi ma non ho avuto il tempo di leggere tutte e 27 le pagine Embarassed vorrei sapere se gli assorbenti lavabili si trovano anche nei negozi "fisici", magari in erboristerie o farmacie... A casa mia di solito non c'è nessuno durante l'orario di consegna dei corrieri, vorrei evitare acquisti online se posso trovare gli stessi prodotti in città
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Mar 19, 2015 6:18 pm
Io non ne ho mai visti in nessun negozio fisico purtroppo Sad
Se mi piacesse cucire potrei magari provare a farmeli da sola, ma non mi piace affatto :uhu:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Mar 22, 2015 10:46 am
In erboristerie o farmacie non ne ho mai visti nemmeno io ... ma in un negozio di articoli naturali/bio vicino casa mia so che li hanno. Puoi provare in questo tipo di negozi :app:
anna j
anna j
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 19.02.15

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Mar 25, 2015 12:52 pm
grazie mille! Smile proverò magari al naturasì o al cuorebio, anche se non credo che li troverò lì ma non conosco altri negozi bio nella città dove vivo.
marygold
marygold
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 08.06.15

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Giu 16, 2015 8:12 pm
Qualcuna di voi è a conoscenza di qualche offerta per chi vuole iniziare a provarli?
Sono curiosa. :eccu:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Giu 16, 2015 8:50 pm
Io ho ordinato da pochissimo le mutandine anti-perdite.
Sono queste qui:
https://www.youtube.com/watch?v=Y88ZCruJWUo
Sono troppo curiosa di provarle! :happy:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Giu 16, 2015 9:35 pm
Io per ora ho preso solo i salva slip della gaia pads (i più economici) e mi trovo benissimo! Infatti sta pensando di comprare anche due assorbenti ma non ho ancora deciso quali comprare
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Giu 17, 2015 3:45 pm
marygold ha scritto:Qualcuna di voi è a conoscenza di qualche offerta per chi vuole iniziare a provarli?
Sono curiosa. :eccu:

Basta andare su www.lunapads.com e digitare nello spazio "cerca" le parole free sample.
Così avrai le istruzioni per ricevere un campione gratuito, pagando solo la spedizione (circa 5 euro).
Altrimenti, a pagina precedente, ho postato un'offerta coppetta+lavabili Smile
marygold
marygold
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 08.06.15

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Giu 17, 2015 5:21 pm
Ah grazie, pensavo che l'offerte che avevi postato fossero terminate perché avevo visto che erano di qualche mese fa i post! Penso di provare il test gratuito.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Giu 17, 2015 5:41 pm
Non so se davvero ci sono ancora, ti basta cliccare sul link per verificare Smile
Il lavabile gratuito è ottimo per cominciare; anche qui www.partypantspads.com danno un campione gratuito, ma le spese di spedizione sono sui 7 euro... comunque puoi averne due con una spesa modica (ci mettono fino a un mese ad arrivare però Wink ).
marygold
marygold
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 08.06.15

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Giu 17, 2015 6:00 pm
Sto comprando una coppetta su un sito internet per mia cugina e nello stesso sito vendono i lavabili (così smezzo la spedizione), c'è molta differenza tra un assorbente piccolo e un salvaslip (teppolini)? Per capirci c'è la stessa differenza di dimensione e capienza che in quelli usa e getta?
marygold
marygold
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 08.06.15

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Giu 26, 2015 5:02 pm
Raga mi sono arrivati i lavabili, (mentre sono in attesa della coppetta nuova), mi potreste dire per favore se la parte colorata degli assorbenti va verso il basso o l'alto? 
Ho preso i teppolini, e mi sembra che la parte colorata sia impermeabile e quindi vada messa verso il basso e non verso di me, giusto?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Giu 26, 2015 5:25 pm
Esatto! Parte disegnata a contatto con gli slip Wink
marygold
marygold
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 08.06.15

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Giu 26, 2015 10:24 pm
Grazie
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Giu 27, 2015 12:23 pm
Di niente! Smile
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Assorbenti lavabili giganteschi

Mar Lug 28, 2015 9:44 pm
Ciao a tutte,

Ho vacillato un po' non sapevo dove mettere questa topic, se avessi sbagliato, chiedo scusa spostatela pure.

Da un po che visito pagine di gente che produce assorbenti lavabili. ci sono molte bellissime, ma le trovo tutte un po' corte.
Avendo un flusso tendente all'abbondante nei giorni (e notti) 2-3, ho pensato: ma se una volta per qualche motivo non posso usare la coppetta la notte come faccio? Non voglio piu sapere di tampax, e di assorbenti tradizionali.

Per caso ho trovato questo sito Canadese HomesteadEmporium
fanno degli assorbenti lavabili lunghi fino a 17 inch (43cm) e 18 inch (45cm) Megamax heavy flow 18"che si allargano in fondo.
Sono mostruosamente grandi!!!! Ma chi come me ha un flusso che cerca sempre di raggiungere in qualche maniera la schiena, e avrebbe bisogno di un pannolone della terza età per poter riposare tranquillamente, potrebbe essere utile.
Non sono a buon mercato, ma io non ho MAI visto queste misure da nessuna parte.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Lug 29, 2015 5:23 am
Ma sono enormi!! Serviranno delle mutande altrettanto enormi =D
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mer Lug 29, 2015 6:52 am
Eh mi sa di sì. Ne ho ordinati 2. Adesso cercherò la mutanda che possa contenerli. :-)
labrbr
labrbr
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.07.15

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Set 06, 2015 6:14 am
Ciao fanciulle! Vediamo se qualcuna ha voglia di aiutarmi!
Sto cercando, da abbinare alla mia meravigliosa, adorata e venerata coppettina, tre assorbenti e tre salvaslip. Siccome ho un flusso titanico, nei giorni due e tre(e anche l'uno, chè non si sa mai) ho bisogno di un assorbente bello power, che all'occorrenza sappia contenere parecchio, ma che sia al tempo stesso morbidoso e confortevole. Ho una Luv Ur Body taglia L, una delle più capienti che ci siano e in 4-5 ore è piena. Ho bisogno di potermi fidare se sono al lavoro o se, con i due marmocchi, mi dovessi dimenticare di fare un passaggio al bidet, cosa facilissima!!!
I salvaslip basta che siano comodi e non si spostino, gli ultimi giorni quasi non servirebbero, ma se riuscissi ad ordinare tutto dallo stesso sito ve ne sarei grata!
Ho letto un po' di schede ma prima di decidere vorrei i vostri pareri spassionati! Grazie a chi risponderà!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Set 06, 2015 4:05 pm
Ciao! Puoi trovare tutto qua! https://www.coppetta-mestruale.it/assorbenti_lavabili.php
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Ott 10, 2015 9:06 am
Ciao ragazze vorrei capire una cosa... ma voi quanti assorbenti/salvaslip lavabili possedete? cioè quante volte li cambiate? perchè io vorrei comprarne (o provare a farmeli) però non saprei quanti prenderne per iniziare Rolling Eyes quanto pensate che possa stare un lavabile a contatto con la pelle prima di fare schifo/essere antigienico/provocarmi un'infezione mortale? XD attendo le vostre amorose risposte Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Ott 10, 2015 10:35 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao, io ne ho comprati 4 in tutto. Smile
Li indosso quando so che mi devono arrivare le mestruazioni ma ancora non ce le ho (a me non piace indossare la coppetta senza motivo, mi infastidisce l'idea) e li uso solo quando sono fuori casa.
Li ho macchiati solo un paio di volte, poi li ho levati subito dopo ed ho messo la coppetta.
Poi ognuna li usa in modo diverso.
Ad esempio, nel giorno di flusso più abbondante uno di sicurezza lo devo mettere per forza e, dato che se si macchia è solo con qualche piccola goccia, lo tengo su anche per diverse ore, sia perché non si inzuppa, sia perché è stoffa e non plastica che sono certa di aver lavato bene (con antibatterico), per cui di antigenico c'è ben poco e sicuramente sempre meno che con gli assorbenti tradizionali. :zi:
Pametta782
Pametta782
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 31
Località : Sesto San Giovanni

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Ott 10, 2015 11:31 am
Grazie Lilly, oggi è la giornata delle tue risposte! Ma tu usi salvaslip o assorbenti (anche per il giorno che dicevi di flusso abbondante)?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Ott 10, 2015 12:02 pm
Figurati!
Ho comprato gli assorbenti ma, anche per il giorno di flusso abbondante, mi sarebbe in realtà sufficiente un semplice proteggislip per le due goccine che perdo quando indosso la coppetta. Wink
Contenuto sponsorizzato

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 17 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.