La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Orchideanady
Orchideanady
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 45
Località : Firenze

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Lun Mar 11, 2013 8:49 pm
Allora finalmente mi è arrivato il ciclo (rare volete nella vita mi è capitato di aspettarlo con tanta ansia Shocked ). Quindi stasera ho provato ad inserire per a prima volta la :cup: SiBell L che ho acquistato qualche giorno fa. Devo dire che all'inizio è stato difficile Crying or Very sad in quanto non riuscivo a farla entrare del tutto. Ho iniziato con la C-Fold e non ci riuscivo poi ho provato con la Push Down ma la coppetta non si apriva. Così ho riprovato con la C-Fold e devo dire che alla fine si è inserita bene (la sentivo salire e avevo timore di perderla :eekk: :paura: ) poi ho capito che si era aperta e l'ho constato con il dito tutto intorno. Il gambo per adesso non mi da fastidio e anche la coppetta la sento molto poco. Mi prende il vizio di muovere i muscoli pelvici e non so se faccio bene :paura:, forse è la sensazione di sentire qualcosina che me lo fa fare.
Ho messo un salvaslip e mi preparo a passare la mia prima notte con la :cup: .

Domani mattina vi aggiornerò :hello:
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Lun Mar 11, 2013 8:59 pm
Dai alla fine mi sembra sia andato tutto bene, anche io muovevo spesso i muscoli e la sentivo Rolling Eyes o forse muovevo i muscoli per sentirla?!?! scratch
Comunque mi sembra un 'ottimo inizio tienici aggiornate Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Lun Mar 11, 2013 11:18 pm
benone! :appl:

ti consiglio di usare un assorbente, per ogni evenienza, per stare più sicura

nn ti preoccupare, una certa sensazione strana è normale, perchè ti devi abituare sia fisicamente che psicologicamente Wink

facci sapere com'è andata! Very Happy
Orchideanady
Orchideanady
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 45
Località : Firenze

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Mar Mar 12, 2013 6:59 pm
Allora dopo quasi 24 ore devo dire che è tutto ok :appl: !

L'inserimento è abbastanza facile ora, anche se all'ultimo inserimento ho notato che ho avuto piccolissime perdite nel salvaslip.
Ho però dei dubbi che mi dovete aiutare a sfatare:
- non capisco se la coppetta va troppo in alto, cioè la fine del gambetto a me risulta proprio all'inizio del "cunicolo" dove si inserisce la coppetta e quindi molto all'interno della vagina. Non faccio fatica a trovarlo in quanto mi aiuto con i muscoli pelvici, però visto che ho letto che molti l'hanno tagliato, allora mi chiedo se va troppo in alto a me la coppetta, visto che se io dovessi tagliare il gambetto praticamente la perderei :paura: :eekk: .
- il ciclo mi è arrivato ieri e ad oggi io ho solo riempito al massimo 1cm della coppetta a volta (cioè ogni 5/6 ore). Ora, io non mi rendo conto ancora se va bene o no, però mi è venuto anche l'assurdo dubbio che la coppetta possa bloccare il ciclo scratch :eccu: :craz: e questo mi ha portato adesso a toglierla e a mettermi un assorbente per verificare se il flusso aumenta.

Io sono contenta della :cup: mi ci trovo bene e non la sento per niente, quindi per me è proprio la rivoluzione, ho solo questi 2 dubbi che mi danno perplessità, ed ecco perchè chiedo a voi esperte :app:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Mar Mar 12, 2013 7:44 pm
Bravissima :stars:
Provo a rispondere ai tuoi due dubbi Wink

- Ciascuna è fatta a modo proprio e quindi anche li sotto, c'è a chi rimane molto in basso (a me per esempio) e a chi invece sale più su! l'importante è che te la metti in basso, poi lei si va a sistemare e nel tuo caso quindi, va più in su. Se il gambetto non ti da fastidio puoi lasciarlo pure tutto Wink

- Anche io sono rimasta colpita dalla quantità misera di sangue! Con gli assorbenti sembra di averne molto di più...e mi sembra sia una cosa riscontrata da molte! Io ad esempio riesco a tenerla anche per 10 ore senza mai doverla svuotare :eekk:

Le perdite di cui parli, se sono poche gocce, potrebbero essere da semplice canale vaginale sporco dovuto al metti/togli. Nulla di preoccupante Wink
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Mar Mar 12, 2013 7:58 pm
Complimenti per l'ottima riuscita. Anche a me va molto su e non mi azzardo minimamente attagliare il gambo altrimenti anche io non so dove andarla a cercare. A volte ho anche io piccole perdite ma solo i primi giorni causa ciclo molto abbondante poi va tutto a meraviglia. Sono felice di avere trovato una come me a cui il gambo è assolutamente necessario.
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Mar Mar 12, 2013 7:59 pm
Scusate gli errori ma scrivo di fretta
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Mar Mar 12, 2013 8:04 pm
Orchidea non preoccuparti se la coppetta sale, lei va a posizionarsi dove preferisce. Tu appena è tutta dentro o cmq ad 1 cm dall'entrata lasciala e non la spingere su. Poi se lei sale è normale.

Riguardo le perdite se sono poche, da salvaslip è normale perché il canale vaginale resta sporco tra un cambio e l'altro. Oppure può accadere ci siano perdite la mattina perché cambiando posizione da sdraiata a in piedi la coppetta può perdere un po' aderenza oppure può essere piena.

Sulla quantità di flusso: gli assorbenti fanno sembrare il nostro flusso molto più abbondante di quello che in realtà è. Questo perché nell'assorbente si sparge, mentre la coppetta lo raccoglie in forma liquida. Cmq è ottimo che ti sembra poco perché così hai molte ore di autonomia con la coppetta!

Brava, sei andata benissimo! :appl:
Orchideanady
Orchideanady
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 45
Località : Firenze

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Mar Mar 12, 2013 8:27 pm
Grazie mille delle vostre risposte, mi avete tranquillizzata.

Lara84, ho piacere anche io di sapere che il gambetto è assolutamente indispensabile per altre ragazze, perchè da quello che avevo letto mi pareva di essere l'unica Shocked

Penso anche io che le perditine che ho visto nel salvaslip siano state dovute al canale che era rimasto sporco.

Bè oramai stasera vado di assorbente ma domani mattina ricomincio con la mia :cup: di cui per ora vado fiera.

Il fatto che andasse troppo su mi faceva venire il dubbio che potesse bloccare il ciclo ma se mi dite che la :cup: fa tutto da se e non ha questa controindicazione, allora non ho dubbi di continuare :yup:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Mar Mar 12, 2013 8:43 pm
Quello che sul assorbente sembra "corrente del golfo" in realtà sono 10-15 ml :=) E comunque la capineza della SiBell e' ottima :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Mar Mar 12, 2013 9:23 pm
Lara84 ha scritto:Complimenti per l'ottima riuscita. Anche a me va molto su e non mi azzardo minimamente attagliare il gambo altrimenti anche io non so dove andarla a cercare. A volte ho anche io piccole perdite ma solo i primi giorni causa ciclo molto abbondante poi va tutto a meraviglia. Sono felice di avere trovato una come me a cui il gambo è assolutamente necessario.
lara, dovresti aprire un nuovo topic nella sezione benvenute e presentarti, grazie! Very Happy
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Mer Mar 13, 2013 11:24 am
Fatto, presentazione effettuata! Scusate ma non sono praticissima di forum e simili!

Per orchidea: a me sale sempre da sola la coppetta e nessun problema di flusso, il torrente in piena non si placa, ma niente perdite o per lo meno piccolissime! Che bello andare a dormire la notte senza paure! E non vedo l'ora che arrivi l'estate!
Orchideanady
Orchideanady
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 45
Località : Firenze

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Gio Mar 14, 2013 7:32 pm
Bè oramai sono al 4° giorno di ciclo e oramai la mia :cup: ha imparato la strada senza neanche fare sforzi. Oramai non ho + problemi e devo dire che la mia vita si è rivoluzionata :yup:
Mi sono abituata a vedere solo 1cm della coppetta pieno e quindi mi chiedo se non andasse bene anche la taglia S o forse se è stato un mese meno "pieno" e quindi oramai farò ancora prova per altri 2 mesi per capire. In fondo ho avuto 2 parti naturali e da quello che vedevo io negli assorbenti mi pareva sempre di avere un "fiume in piena" ma forse, proprio come mi avete detto voi, è proprio l'assorbente che fa espandere la cosa e quindi credere di avere tanta roba Shocked
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Gio Mar 14, 2013 7:45 pm
Ma ottimo!!!!Quindi sei diventata pratica anche dell'estrazione(visto che ti saliva)?
Ottima esperienza,fai bene ad attendere prima di pensare ad un'altra coppetta visto che questa comunque non ti sta dando alcun problema :yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Gio Mar 14, 2013 8:09 pm
Che bella esperienza!!!
Guarda, visto che hai avuto due parti naturali la small te la sconsiglio comunque perchè potrebbe andarti piccola: il che significa che potrebbe salire ancora di più, perdere aderenza e darti perdite.
Vai tranquilla con questa che ti fornisce anche una bella autonomia se per caso una volta tu dovessi stare ore e ore e ore fuori casa Wink
Orchideanady
Orchideanady
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 45
Località : Firenze

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Ven Mar 15, 2013 5:12 pm
Ery ha scritto:Ma ottimo!!!!Quindi sei diventata pratica anche dell'estrazione(visto che ti saliva)?
Ottima esperienza,fai bene ad attendere prima di pensare ad un'altra coppetta visto che questa comunque non ti sta dando alcun problema :yup:


Sìsì oramai anche nell'estrazione sono diventata pratica! Mi sorprendo sempre un po' di come mi resta in alto ma oramai vedo che la sua posizione è quella e quindi.....
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Ven Mar 15, 2013 5:19 pm
Very Happy sta comoda li poverina!!!!
Sono contenta quando leggo belle esperienze :yup:
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Ven Mar 15, 2013 7:56 pm
Complimenti orchidea :appl:
Anche a me sale molto e sempre. Proprio non vuole sapere di stare un po' piú giù. E se sta giù è perché l'ho messa male. help
Ho capito che io sono fatta così anche se la maggior parte è fatta diversamente. Non importa,
Sono troppo felice della mia coppetta :stars:
Tanto piú in la di così non può andare :cincin:
Contenuto sponsorizzato

[Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L Empty Re: [Si-Bell L] Primo inserimento della SiBell L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.