La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Gio Mar 14, 2013 10:25 pm
Tra le varie Meluna che avevo preso, avevo acquistato anche una Sport XL con il gambo a sfera. Ho preso una M, una L e non sapendo quale avrebbe fatto al caso mio avevo anche ordinato la XL senza accorgermi che era sport e non classic.

Appena è arrivata l'ho provata a secco riuscendo a posizionarla subito ma non a farla aprire, ma di questo non mi ero accorta e l'ho tenuta per circa 1 ora per capire come mi trovavo, se dava fastidio e via dicendo. Da subito non l'ho sentita e mi pareva anche comoda, sia come 'lunghezza' che come consistenza perché non la sentivo affatto Solo quando sono andata a toglierla mi sono resa conto che era rimasta piegata e non si era mai aperta del tutto. Ma era appunto uno prova a secco e non mi si aprivano nemmeno le altre.

Ora dopo 4 giorni di ciclo, non solo la mia preferita è la Soft L che si apre subito ed è comodissima (sono fatta al contrario e a me si aprono le morbide meglio di quelle più rigide????) mi trovo bene anche con la classic M e L, ma non volevo far passare il ciclo senza aver provato almeno una volta la Sport per capire se era da scartare o meno. Così oggi l'ho provata.

L'ho inserita ma non la sentivo posizionata bene, la sferetta non era del tutto inserita e mi dava noia e in più non era aperta bene. Ho provato allora a riposizionarla ma di nuovo non era del tutto a posto, sempre troppo bassa e aperta male.. Mi sono detta che con un po' di movimento e muscoletti sarebbe andata a posto e l'ho tenuta. Ho sentito un po' la differenza perché questa volta avevo la sensazione di sentirla, ma solo proprio l'impressione nulla di che. Più che altro mi dava fastidio posizionata così bassa, però se a secco ero riuscita a posizionarla bene teoricamente dovrei essere in grado di farlo anche adesso. L'ho tenuta per circa 5 ore e poi sono andata a cambiarmi...

Un sottovuoto che potevano arrivare 4 tsunami uno di seguito all'altro e sarebbe stata lì nei secoli dei secoli!!!!! Mentre le altre le metto e le tolgo veramente in pochi istanti questa ho fatto fatica, proprio per il sottovuoto incredibile.. Non mi sono fatta prendere dall'ansia anche se sono alle prime esperienze e ho cominciato prima a schiacciare bene il culetto, poi a cercare di spostarla delicatamente di lato, ma NIENTE!! Non si sognava nemmeno di mollare... Allora con un dito ho cominciato a cercare di abbassare un 'lato', NULLA pure così teneva!!!! Un bel respiro.. altra calma e alla fine dopo un po' di lotta sono riuscita, facendola ruotare e inclinare, a farle mollare il sottovuoto spinto avuto... Poi mi sono messa la mia deliziosa Soft rosa e per un po' non voglio proprio vederla la Sport!!!!

Non è scomoda ok, ma anche voi avete avuto modo di provarla? Capitato anche a voi questo sottovuoto incredibile?? Io devo dire che con le altre ci metto veramente pochi secondi sia a metterle che a toglierle, con questa invece ci sono voluti almeno 2 minuti per convincerla a mollare la presa.. certo è stata solo quest'esperienza, quindi può essere stato un caso, certo è che se si chiama per Sport perché si intende che puoi lanciarti da un aereo, fare maratone, andare a cavallo e poi via nel deserto tutto in una volta sola e lei è lì, salda e ferma in posizione.. ecco si, da l'idea di come l'abbia sentita :grin:
Può essere comoda per certi versi ma poi sembrava facessi esercizi per il pavimento pelvico.. io tiro di qui che tu tiri di lì.. oppure tiro alla fune anche se la fune in questione era a forma di coppetta con una sfera finale sclero

Beh! Ha una gran buona tenuta, diciamo così :uhu:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Gio Mar 14, 2013 10:52 pm
Accipicchia ... te la sei vista proprio brutta. Mi spiace.
Diciamo forse che le coppette rigide non sono proprio adatte a te.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Gio Mar 14, 2013 11:17 pm
Ma no, non me la sono vista brutta perchè la mini esperienza di questi pochi giorni mi ha fatto subito capire che bastava stare calma e l'avrei tolta tranquillamente come poi è stato, però ecco metterci quasi 2 minuti no, tanto a me tengono benissimo anche le altre, mai dovuto metter anche solo un salvaslip. Certo ha una gran tenuta, io non posso dire proprio il contrario, poi magari averi bisogno di prenderci un po' la mano e in un attimo magari poi riesco a togliere anche questa, però effettivamente non ho bisogno di una tale tenuta di sicurezza visto che non ho avuto mai il minimo accenno di velatura rossa nemmeno con le altre.

Forse si chiama Sport perchè in effetti ti costringe a fare sport mentre la togli :appl: Certo se devi andare a cammello in giro per il deserto in quei giorni e non vuoi rinunciare a sfoggiare dei bei pantaloni bianchi e non indossare biancheria intima la consiglio vivamente :stars:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Gio Mar 14, 2013 11:20 pm
violetta ti faccio un topic dedicato solo alla sport Wink
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Gio Mar 14, 2013 11:25 pm
Embarassed scusa se ho sbagliato a postarlo qui Embarassed
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Gio Mar 14, 2013 11:28 pm
ma no, figurati!! Very Happy

riguarda la tua prima esperienza con la sport, per cui va in primi passi
ma poichè il tuo topic è già bello pieno di coppette, tra classic e soft, trovo più comodo aprirne un altro


Ultima modifica di Manu&La il Ven Mar 15, 2013 12:00 am - modificato 1 volta.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Gio Mar 14, 2013 11:39 pm
Grazie, infatti volevo aprirlo in questa sezione, poi è apparso che potevo aprire solo 1 topic e quindi ho fatto pasticci di là, grazie Embarassed
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Ven Mar 15, 2013 9:13 am
Mi fai divertire un sacco nei tuoi racconti Very Happy
Beh,nome più che azzeccato allora...magari per chi fa sport molto movimentati...di certo una spaccata è un bel rischio alla perdita di aderenza...anzi,è da provare Very Happy ,vedrò con le mie coppette quale regge lo sport,sebbene io non ne faccia ormai da anni Very Happy
Sarebbe carino un confronto tra coppette che accompagnano tranquillamente lo sport
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Ven Mar 15, 2013 11:02 am
bhe...è ottimo un sottovuoto così...quasi quasi...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Ven Mar 15, 2013 12:17 pm
altro che ottimo sottovuoto! La proverò nuovamente al prossimo ciclo quando avrò tempo da perdere! O magari ci faccio la mano, ma diciamo che tengono talmente bene anche le altre che non ho proprio bisogno di mettere la sport Surprised
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Ven Mar 15, 2013 12:23 pm
io invece che ho problemi di perdite ne cerco proprio una così...però ho paura che dia fastidio così rigida...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Ven Mar 15, 2013 12:30 pm
Ho potuto provare solo le Meluna, ma devo dire che sia le Classic che la Soft a me non danno proprio problemi di tenuta, sia le L che la M. Per quello che riguarda la rigidità devo dire che a me dava più fastidio il gambo che non la consistenza vera e propria della coppetta, la sentivo veramente più come idea, mentre la prima volta che l'ho provata non ho sentito nessun fastidio o pressione o per altro 'presenza'
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport Empty Re: [Meluna Sport XL] Prime impressioni Meluna Sport

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.