La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

ciao a tutte! Empty ciao a tutte!

Gio Ago 11, 2011 4:11 pm
ciao, sono Gabriella, ho quasi 24 anni e scrivo da palermo (ebbene sì, l'informazione è riuscita ad oltrepassare lo stretto!! Laughing
naturalmente scherzo! Smile , anche se ho dovuto scrollarmi di dosso tutte le paure dovute all'ignoranza e verso le cose nuove da parte di un bel numero di donne, ke mi dicevano anke:"se è un prodotto così buono, perkè non se ne sente mai parlare, è poco conosciuto e non c'è nemmeno una publicità ke ne parli?", "ma cavolo!" mi sono detta, "perkè devo privarmi di una comodità simile solo perkè loro non l'hanno nemmeno provata?"(e in questo VOI mi siete state di grande aiuto, mi sono sentita piena di coraggio dopo aver letto le vostre esperienze! :inlov: )
ho letto dell'esistenza della coppetta per PURISSIMO caso, il mese scorso, mentre navigavo sul web mi spunta, quasi intimidita, un'immagine piccina piccina di una fleurcup :cup: , ed ecco ke mi sono incuriosita e ho aperto il link...e apriti cielo! :lool:
così sono stata praticamente incollata allo skermo del pc per un paio di giorni in cerca di sempre + info...ma ad un certo punto, mi sono gasata talmente tanto da cercare un rivenditore nella mia città, e sono corsa a comprarlo (anke perkè a breve mi sarebbe venuto il ciclo), non volevo aspettare un altro mese prima di provarla! tongue
quindi la compro, la provo un paio di volte senza ciclo, mi preoccupavano introduzione ed estrazione, ma è andato tutto a meraviglia! Smile
diciamo ke qualke problemino l'ho avuto col ciclo..in quanto delle perdite non mi volevano proprio lasciare! (menomale ke per sicurezza avevo lasciato il proteggi slip!) Crying or Very sad
allora ho cambiato qualke metodo di piegatura diversa, ma niente, sempre uguale, le perdite c'erano ancora! (solo una volta non ho avuto perdite, ma nn ho capito cosa ho fatto di diverso dato ke ho fatto sempre le stesse cose!)
mi ero scoraggiata tantissimo! Crying or Very sad
mi sarebbe piaciuto avere + tempo per capire meglio la tecnica, ma il ciclo m'era già finito! (per la prima volta in vita mia ho desiderato un ciclo + lungo! Razz )
ora sono al primo giorno del mio secondo ciclo incoppettata, speranzosa di capire i segreti ke mi permettano di nn avere + perdite maledette! Mad
nel frattempo ogni volta ke mi era possibile ho sbirciato sul forum(scusate se nn mi sono presentata prima, ma ho preso coraggio solo ora Embarassed ), e ho capito ke magari la posiziono male rispetto alla cervice, o ke magari nn è la marca di coppetta giusta Wink
nel frattempo ho cominciato a promuovere il verbo :yup: , delle amike sembrano entusiaste, le mie sorelle invece(molto + grandi di me), non sono affatto convinte..e pensano ke sia scomoda o cmq ke faccia senso avere contatto col sangue..non ho saputo contestare..perkè anke a me il sangue fà molta impressione pale , ma mi fà molto meno skifo vederlo nella coppetta ke sull'assorbente!!
scusate se vi ho annoiato, ma volevo proprio dirvi tutto Smile
mi avete proprio infuso molta fiducia, volevo dirvi grazie :cu: , se no magari non avrei nemmeno provato!
ho finito Wink
ciao a tutte, siete simpaticissime!! :shy:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

ciao a tutte! Empty Re: ciao a tutte!

Gio Ago 11, 2011 4:28 pm
Benvenuta :whw: Già che riesci ad inserirla e ad estrarla senza problemi è una gran cosa :app: vedremo di risolvere il problema delle perdite :uhu:
Scrivi nella sezione Help: Perdite o nella sezione "Primi Passi" Smile
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

ciao a tutte! Empty Re: ciao a tutte!

Gio Ago 11, 2011 4:29 pm
ma ciao, benvenuta!!!
stai tranquilla, le prime volte ci si deve far la mano, poi si migliora, di mestruazione in mestruazione, e soprattutto i primi cicli, non vedevo l'ora che arrivasse quello dopo per provare di nuovo!
sei stata molto coraggiosa a buttarti in questa avventura, e ne sarai ripagata!
il sangue può fare impressione, ma non è che ci devi pasticciare, togli coppetta e svuoti, con l'acqua corrente non lo noti nemmeno!
dai dai, raccontaci della tua esperienza nella sezione primi passi!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

ciao a tutte! Empty Re: ciao a tutte!

Gio Ago 11, 2011 5:16 pm
Benvenuta gabria, che bello sentire una così bella esperienza!
A presto!
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

ciao a tutte! Empty Re: ciao a tutte!

Gio Ago 11, 2011 6:44 pm
benvenuta e tanti complimenti per il tuo approccio!!!
a me il sangue mestruale non ha mai fatto impressione...lo percepisco in modo molto diverso rispetto al sangue in generale, non è una ferita aperta! Shocked ...anzi, devo dire che con la coppetta ho scoperto che mi piace controllarlo, notare quantità, colore e consistenza prima di svuotarla e lavarla... :cu:
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

ciao a tutte! Empty Re: ciao a tutte!

Gio Ago 11, 2011 9:08 pm
grazie 1000 per il benvenuto ragazze!!! :fluf:
cmq ok, accolgo la proposta e posto la mia (seppur minima) esperienza! grazie
vi aggiornerò..è una minaccia!! :uhu: :pc:
Contenuto sponsorizzato

ciao a tutte! Empty Re: ciao a tutte!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.