La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 2:54 pm
Oggi finalmente sono tornata a casa e ho trovato il pacchettino sul tavolo! (che mia madre molto discretamente aveva tentato di aprire Neutral ) sono fuggita in camera mia eludendo le sue domande (non ci tenevo a spiegarle i dettagli davanti a mio fratello di 13 anni :look: ) e l'ho aperto; prima osservazione puramente estetica: la sweet strawberry non è così rosa come appare dal sito, uffa cry ma penso sopravviverò; seconda osservazione: il bordo è bello spesso e rigido, e mi è piaciuta questa cosa visto che ho notato che si apre subito e (perlomeno a me) non da nessun fastidio!
L'ho messa a sterilizzare con le pastiglie milton (e nel frattempo rimettevo il cordino che con la mia grazia elefantina avevo strappato dal sacchetto di cotone per aprirlo Embarassed ) e passato il quarto d'ora mi sono fiondata in bagno per le prove a secco
Ragazze un SUCCESSONE! :yup:
l'ho inserita con la piegatura punch down (si chiama così?) e nell'istante in cui è entrata POP si è aperta, senza dolori nè fastidi nè altre complicazioni! ho provato a fare qualche passo e il gambino mi dava fastidio, quindi l'ho estratta (anche qui in tempo zero Shocked ), l'ho tagliato tutto visto che mi ero già resa conto che non lo utilizzavo per tirarla fuori e l'ho rimessa di nuovo tranquillamente Very Happy
avrò ripetuto l'operazione 4 o 5 volte, a volte rapidamente a volte ravanando un po' ma comunque sempre senza dolore o fastidio e adesso ce l'ho su per vedere se cambia qualcosa a tenerla qualche ora! Ma sono TROPPO felice!! :stars:
Unica cosa che ho notato e mi sembra non sia successa a nessun altra: io la infilo stringendola tra le due dita, poi appena la lascio fa sottovuoto, il bordo si apre ma rimane schiacciata, come se facesse sottovuoto tanto rapidamente da non permetterle di aprirsi del tutto...comunque ho scoperto che si risolve tutto se spingo un po', si arrotonda e rimane dentro perfetta, per intenderci la 'gonfio' con la patata (oddio) :roff:
Sarà presto per cantar vittoria, ma per ora è amore :fluf:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 3:04 pm
Perfetto Medea!!!
Ancge io con la Lady mi sono trovata subito bene!Siamo quelle fortunate perchè non siamo in tante!
Anche a me sucxede che non si apra subito,almeno una volta in un ciclo,ma è del tutto risolvibile!
Hai preso una L o una S?
Adesso non ti rimane che scoprire ogni quanto dovrai svuotarla in relazione al tuo flusso.
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 3:09 pm
Ho preso una S ma ho in mente di prenderne anche una più grande appena le finanze me lo consentono Smile
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 3:40 pm
Che bello il tuo entusiasmo,è contagioso Very Happy
Sono contenta che ti sei trovata subito bene...e complimenti anche per la scelta di tagliare subito il gambo Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 3:49 pm
Ottimo! :yup:
Anche la mia Lady turchese, poi scambiata, non aveva un colore poi così vivace Sad
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 3:57 pm
Grazie a tutte, ma penso che senza i consigli che ho letto su questo forum a quest'ora sarei ancora chiusa in bagno impanicata Wink
certo che il fondo di questa coppetta è stato progettato da un sadico, è così sottile che all'inizio pensavo mi fosse arrivata bucata! per togliere il gambo abbastanza da non farmi del male camminando senza rovinarla son qui con forbicina, lima e un set di lame bisturi e ad ogni taglietto mi viene un mini-infarto pale
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 4:52 pm
Anche io dovrò accorciare il gambo della Lady S, mi viene l'ansia leggendoti! Non basta tagliare una parte, poi da fastidio se non fatto correttamente??? Per favore ditemi come farlo al meglio, non posso sopportarlo così lunga!!! :eh:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 5:03 pm
Violetto io ho tranquillamente tagliate due tacche, limato per sicurezza e non sento nulla.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 5:06 pm
non pensavo si riuscisse a limare!! Ora non la devo usare e quindi non sono stata lì.. poi proverò con le forbicine quelle arrotondate per vedere se riesco a tagliare direttamente smussato Very Happy
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 5:08 pm
Violetta ha scritto:Anche io dovrò accorciare il gambo della Lady S, mi viene l'ansia leggendoti! Non basta tagliare una parte, poi da fastidio se non fatto correttamente??? Per favore ditemi come farlo al meglio, non posso sopportarlo così lunga!!! :eh:

io all'inizio l'avevo tagliato e basta ma i bordi rimangono 'spigolosi' e visto che a me si inclina da un lato grattava! Poi comunque per sistemarlo basta tagliarlo il più corto possibile e limarlo, io ho trovato la faccenda complicata perchè il fondo è veramente invisibile e avevo il terrore di bucarla Sad ma alla fine ce la si fa con una forbicina per le unghie e un po' di attenzione e taaaaanta pazienza, andando piano piano un pezzetto minuscolo per volta! Sì io coi bisturi sono un po' esagerata forse, ma tanto già che ce li avevo lì li ho usati per rifinire, non è assolutamente indispensabile Very Happy e magari a te basta toglierne un pezzetto, in quel caso il problema non si pone!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Mer Mar 20, 2013 9:56 pm
complimenti medea!! :yup:
approccio praticamente perfetto!! :appl:
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Ven Apr 12, 2013 9:35 am
Aggiorno il topic perchè finalmente ho potuto provare le coppette col ciclo!
Dico LE coppette perchè nel frattempo, avendo praticamente la certezza che la lady S non mi sarebbe potuta bastare, ho comprato anche una lunette 2 (a proposito,come si cambia il titolo del topic?)
Dunque, ieri pomeriggio sono arrivate le rosse e le ho aspettate al varco già con la lady addosso; presa da un moto di coraggio, visto che il primo giorno di solito è leggero, ho deciso di testarla direttamente sul campo, e da brava milanese ho portato la mia coppina di design a farsi un giro al fuorisalone :grin:
Sono stata fuori circa 5 ore, camminato tutto il tempo e non mi sarei nemmeno ricordata di aver su la coppetta se ogni tanto non mi fosse venuto il pensiero 'oddio oddio chissà se regge fino a casa' eeee...ha retto :appl: sono tornata e c'era solo una minimacchiolina sul salvaslip, non so se la lady fosse piena perchè ho rovesciato tutto togliendola, ma comunque ha retto!
Per la notte ho rimesso sempre lei pur avendo la certezza che non ce l'avrebbe fatta, ma comunque volevo provare essendo in fase esperimenti; mi sono svegliata 7 ore dopo col salvaslip pieno ma anche la coppina piena fino all'orlo, come mi aspettavo! l'ho rimessa, dormito altre tre ore, mi sono alzata e stavolta era giusto giusto piena senza strabordare
Adesso che sono in fase profondo rosso ho sterilizzato e infilato la lunette, vedremo se sarà altrettanto soddisfacente!
Per ora ho concluso che:
- la lady è la coppetta per me (fatta apposta per meee! :firuli: ), non la sento nemmeno volendo e regge come se non ci fosse un domani, peccato solo per la poca capienza, 3 ore nei giorni clue mi bastano solo se sono a casa e di giorno Sad
- le coppette sono l'invenzione del secolo, se pensavo che già con gli interni la mia vita avesse fatto un salto di qualità ora è proprio un altro mondo, come non avere nulla!
- i miniliner della p.i.m.p...alla faccia dei salvaslip!! assorbono anche l'oceano Shocked l'ho lavato e non finiva più di uscir roba...viva i lavabili!
- la mia gatta trova estremamente gustosa l'acqua col disinfettante, e mentre se la gusta la cretinetti ama giocare alla pesca della coppetta con la zampina...così se avevo deciso di non bollirle per non stare tutto il tempo a badare che non toccassero il bordo, ho dovuto badare tutto il tempo alla gatta sclero

Questo è tutto per il primo giorno (e meno male direte!), domani vi aggiornerò sulla lunette, anche lei stasera avrà la sua prova del 9 visto che quel pirla del mio moroso ha organizzato la sua cena di compleanno proprio il venerdì sera che per me è il giorno cascata per eccellenza...spero non mi tradisca perchè non ho intenzione di cambiarmi nel bagno di un ristorante cinese pale
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Ven Apr 12, 2013 10:22 am
Sta andando di lusso la tua esperienza con le coppette.
Sono proprio contenta. :appl:
La lunette già è più capiente della Lady, ma per poter stare serena stasera ti consiglio anche un assorbente esterno, così nel caso la cascata non dia tregua, non succede l'irreparabile.

In effetti cambiarsi nel bagno pubblico già non è il massimo, ma in quello del ristorante cinese poi ...
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Sab Apr 13, 2013 6:32 am
Viva la Lady! Sono contenta per te Smile
Io la trovo la coppetta migliore che ho provato fino ad oggi, e uso con soddisfazione sia S che L (tanto che l'ultimo ciclo me lo sono fatta tutta solo con la S, e solo una volta era piena fino all'orlo).
La lunette è un'altra che mi intriga (fosse per me le comprerei tutte), ma ho appena preso la Yuuki, quindi per adesso mi fermo XD
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Sab Apr 13, 2013 10:52 am
Anche con la lunette è andata di lusso!
Avevo paura di sentirla essendo più grande, più rigida, vellutata e con le tacchette in fondo...invece anche lei infilata e dimenticata :appl: ha retto 3 ore al cinese e 2 in birreria senza nemmeno una macchiolina sull'assorbente! Me felice!
Tra l'altro mi sono resa conto che ho fatto la scelta giusta prendendo le due coppette più rigide che ho trovato, visto che nonostante questo una volta inserite restano schiacciatissime e ci metto un po' a convincerle ad aprirsi...ma che muscoli ho lì sotto? ma è normale? Shocked non voglio nemmeno immaginare come sarebbe stato se avessi preso una soft! avrei dovuto portarla a cena e regalarle i cioccolatini per convincerla a collaborare :asd:
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup S] Inaugurazione ladycup! Empty Re: [Ladycup S] Inaugurazione ladycup!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.