La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty [Fleurcup L].. sport e perdite!

Gio Mar 21, 2013 7:06 pm
ciao ragazze, è un po' che non scrivo.
(è perchè mi sono trovata molto bene con la mia coppetta! XD)

volevo chiedervi una cosa...
l'altro giorno sono andata a fare un giro con i pattini ed ero al 3/4 giorno mi pare.
quando sono tornata a casa ho visto che la coppetta aveva perso.
avevo messo l'assorbente per sicurezza e si era sporcato nella parte dietro diciamo.
prima dell'acquisto della prima coppetta avevo letto che esistono delle tipologie più rigide adatte per fare sport. qualcuna di voi le ha mai provate? se si, cosa potete dirmi?
avete altri consigli da potermi dare? magari è capitato anche a voi.
grazie in anticipo, ciao! :hello:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty Re: [Fleurcup L].. sport e perdite!

Gio Mar 21, 2013 7:34 pm
Io devo dire che non ho problemi di perdita con nessuna coppetta, ho però la Meluna sport e devo dire che ha una mega tenuta.. ok che sono abbastanza inesperta ma ho proprio faticato a toglierla per il megasottovuoto che aveva fatto. Non ho provato a fare sport ma dopo aver lottato così per toglierla penso sia impossibile avere perdite Laughing
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty Re: [Fleurcup L].. sport e perdite!

Gio Mar 21, 2013 7:37 pm
ahahaah!
beh sicuramente il tuo commento mi invoglia a pensare di prenderne una.
io ho ancora qualche problema di perdite con la mia fleurL, però mi capita solo il secondo giorno... e, se la cambio quando va cambiata, si tratta cmq di pochissime perdite, gestibili con un salva slip.
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 34
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty Re: [Fleurcup L].. sport e perdite!

Gio Mar 21, 2013 7:52 pm
Io faccio molto sport in palestra e la coppetta non ha mai perso...mai nemmeno una goccia e uso una mamicup m, ma può essere che le perdite siano dovute a errato posizionamento, problema di apertura o anche solo sangue presente nel canale vaginale e quindi non causate dalle sport?
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty Re: [Fleurcup L].. sport e perdite!

Gio Mar 21, 2013 7:56 pm
Serendipityx ha scritto:Io faccio molto sport in palestra e la coppetta non ha mai perso...mai nemmeno una goccia e uso una mamicup m, ma può essere che le perdite siano dovute a errato posizionamento, problema di apertura o anche solo sangue presente nel canale vaginale e quindi non causate dalle sport?

non so dire, perchè è la prima volta che mi capita di usare la coppetta e fare sport.
la prossima volta ci sto attenta e vedo di capire qual'è il problema, perchè c'è caso benissimo che sia un problema di posizionamento.. di apertura non direi perchè controllo sempre ed è sempre aperta bene! cmq intanto sento cosa avete da dire voi più sportive, sicuramente aspetto a comprare qualcosa, perchè magari la prossima volta riesco a fare in modo di non avere perdite. tutto più essere.
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 34
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty Re: [Fleurcup L].. sport e perdite!

Gio Mar 21, 2013 7:59 pm
Infatti dai a quella povera coppetta un paio di occasioni x farsi valere! Laughing
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty Re: [Fleurcup L].. sport e perdite!

Gio Mar 21, 2013 8:01 pm
guarda, se fosse di dimensioni umane la abbraccerei!
sicuramente mi ha cambiato l'esistenza.. e anche le tue ragazze che ho convinto a provare la coppetta dicono la stessa cosa!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty Re: [Fleurcup L].. sport e perdite!

Gio Mar 21, 2013 8:02 pm
dipende anche dall'entità delle perdite. Se erano da salvaslip probabilmente era solo il canale vaginale sporco oppure potrebbe aver perso un secondo aderenza quando facevi sport... Ad ogni modo io consiglio sempre un salvaslip lavabile in abbinamento con la coppetta soprattutto se si ha un ciclo abbondante. Io lo metto sempre perché un minimo di perdite c'è sempre, ma come ti ripeto da salvaslip.

Riguardo quello che chiedi ossia le coppette per lo sport, quelle della meluna si parla di sport a livelli alti, tipo le atlete.
Io ti consiglio di riprovare con la fleur se ti trovi bene, magari è stato solo un caso isolato... Se ti interessa esistono coppette più rigide come la Lunette ad esempio
°MESH
°MESH
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 33
Località : Riccione

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty Re: [Fleurcup L].. sport e perdite!

Gio Mar 21, 2013 8:39 pm
cris81 ha scritto:dipende anche dall'entità delle perdite. Se erano da salvaslip probabilmente era solo il canale vaginale sporco oppure potrebbe aver perso un secondo aderenza quando facevi sport... Ad ogni modo io consiglio sempre un salvaslip lavabile in abbinamento con la coppetta soprattutto se si ha un ciclo abbondante. Io lo metto sempre perché un minimo di perdite c'è sempre, ma come ti ripeto da salvaslip.

Riguardo quello che chiedi ossia le coppette per lo sport, quelle della meluna si parla di sport a livelli alti, tipo le atlete.
Io ti consiglio di riprovare con la fleur se ti trovi bene, magari è stato solo un caso isolato... Se ti interessa esistono coppette più rigide come la Lunette ad esempio

grazie mille!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty Re: [Fleurcup L].. sport e perdite!

Sab Mar 23, 2013 11:41 am
figurati!
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L].. sport e perdite! Empty Re: [Fleurcup L].. sport e perdite!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.