La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

UFFAAAAA!!! Empty UFFAAAAA!!!

Ven Ago 12, 2011 5:30 pm
ke paranoia!
Questo è il mio secondo ciclo incoppettata,nessun tipo di problema nè ad inserire nè a rimuovere la coppetta..l'unico problema sono le perdite..
Il primo ciclo nn avevo proprio idea sul come procedere,inserivo e basta,sperando ke fosse sufficiente,ma avevo perdite,sopratutto nei giorni di flusso più abbondante(anke se cmq,quando estraevo,il sangue a malapena raggiungeva la metà della coppetta!)
poi nemmeno il tempo di informarmi sulle possibili cause,e il ciclo mi finisce
-.-'
ok,forse devo fare 1pò di indagini x capire dove possa essere la mia cervice,quindi faccio il necessario..
Ieri mi torna il ciclo(finalmente,ero rimasta in sospeso nell'apprendimento!.. u.u)e quindi incoppetto..primo giorno(ieri)1favola!
Sono incredula,entusiasta,penso "finalmente ho capito allora,KE BELLO!"
la notte incoppetto di nuovo..e la mattina spuntano le perdite(e il mio umore cambia radicalmente..spero nn si noti molto.. -.-')
sciacquo, riposiziono e vado..ed ecco di nuovo le perdite! >.<
ieri ho inserito la coppetta fino a metà e poi ho spinto piano piano(avevo la cervice bassa)
oggi lo stesso,ma ho le perdite, UFFAAAAAA!!!
Sad
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

UFFAAAAA!!! Empty Re: UFFAAAAA!!!

Ven Ago 12, 2011 5:50 pm
che tipo di coppetta hai? magari è sbagliata la taglia.. o forse la spingi troppo in dentro e perde aderenza..o magari nn ti si apre del tutto e nn te ne accorgi... nn ti abbattere.. vedrai che capirai presto come fare Wink io prima di sentirmi sicura al 100 % ho passato qlk ciclo.. cmq a me qnd capitavano le perdite erano piccole piccole e semitrasparenti per cui nn mi dava particolarmente fastidio.. ma per sicurezza fino a che nn ho capito bene come fare.. ho usato anche l'assorbente esterno per nn macchiarmi.. cmq dacci + informazioni per capire cosa possiamo suggerirti per poterti aiutare :9 un bacio e in bocca al lupo! Smile
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

UFFAAAAA!!! Empty nn credo ke perda aderenza..

Ven Ago 12, 2011 6:34 pm
..se no nn farebbe il rumorino tipo "risucchio" quando la estraggo :shy:
inoltre verifico sempre ke sia aperta,o col dito o controllando ke la base sia ben rotonda Smile
le mie perdite purtroppo sono proprio di sangue denso..ma x fortuna si tratta di gocce,e x fortuna metto sempre il salvaslip anke io
Wink
cmq parliamo di 1mooncup taglia b(quella piccola insomma..),in quanto nn ho ancora nemmeno 24 anni..nè tantomeno partorito! Smile
cmq grazie davvero ragazze!
Senza voi avrei già mollato! grazie :fluf:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

UFFAAAAA!!! Empty Re: UFFAAAAA!!!

Sab Ago 13, 2011 10:11 am
dai, niente paura, andrà meglio, bisogna soloc apire che cosa c'è che non va!
a me a volte faceva il rumore di risucchio quando la toglievo, ma credo fosse aperta male, lo stesso...
oppure...uhm...
tu comunque inizia a prenderci la mano così, tenendo il salvaslip o l'assorbente per sicurezza!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

UFFAAAAA!!! Empty Re: UFFAAAAA!!!

Sab Ago 13, 2011 10:36 am
gabria87 ha scritto:Ieri mi torna il ciclo(finalmente,ero rimasta in sospeso nell'apprendimento!.. u.u)e quindi incoppetto..primo giorno(ieri)1favola!
Sono incredula,entusiasta,penso "finalmente ho capito allora,KE BELLO!"
la notte incoppetto di nuovo..e la mattina spuntano le perdite(e il mio umore cambia radicalmente..spero nn si noti molto.. -.-')
sciacquo, riposiziono e vado..ed ecco di nuovo le perdite! >.<
ieri ho inserito la coppetta fino a metà e poi ho spinto piano piano(avevo la cervice bassa)
oggi lo stesso,ma ho le perdite, UFFAAAAAA!!!
Sad
Allora prima di tutto se sei riuscita a tenerla senza perdite vorrà dire qualcosa no? Sicuramente hai fatto qualcosa di diverso e la coppetta ha fatto il suo dovere, quindi convinciti che si tratta di pratica! All'inizio anche io ho dovuto combattere un po' con le perdite, e capitava come a te, a volte si a volte no, poi ci ho preso sempre di più la mano!
Forse è un problema di aderenza, sei certa che la coppetta si sia aperta? A me la mooncup faceva il classico risucchio.
Prova a infilarla e farla ruotare, premi la base delle coppetta come se fosse un bottone verso l'alto, questo aiuta a farla schiudere, dunque poi segui il profilo della coppetta con un dito
e la schiacci leggermente come se volessi far entrare aria però poi rilasci subito così la dovresti far uscire.
La cosa migliore sarebbe capire in che posizione è la tua cervice e angolare la coppetta in base ad essa.
Io la coppetta la frugo un po' a volte, non mi basta che sia solo inserita.
Cmq dimmi quali sono le tue sensazioni quando ce l'ha dentro
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

UFFAAAAA!!! Empty proprio non saprei..

Sab Ago 13, 2011 6:19 pm
+ ke altro, sapete...ho paura di schiacciare la cervice!
perkè un conto è vedere dove si trova...un altro conto è verificare se la coppetta c'è finita sopra! cyclops
non sò bene come regolarmi scratch
per l'episodio senza perdite..stò iniziando apensare si tratti du culo! cheers
ahahah tongue
ok, apparte gli skerzi, penso di essere sicura ke sia sempre aperta, perkè o sento il "clop" della schiusura, oppure schiaccio sempre la base come dici tu Luna (ho studiato un pò tongue ), la faccio ruotare...insomma..a chiusura ci siamo..almeno credo Smile
dimmi Luna, in ke senso dici:
Luna ha scritto: Io la coppetta la frugo un po' a volte, non mi basta che sia solo inserita.
come fai? :shy:
a me nn entra il dito se c'è la coppetta.. Crying or Very sad
cmq, nn appena dentro..praticamente non la sento! Smile
però ho come l'impressione ke schiacci in qualke modo vescica e retto..tant'è ke sento l'esigenza di dover andare in bagno molto + spesso.. Embarassed
aggiornamento della situazione ad oggi:
stanotte NESSUNA perdita!! :inlov:
anke se, appena sveglia,sono praticamente scappata in bagno perkè avevo paura di sporcarmi nn appena mi sarei seduta (e avevo ragione, perkè infatti quando avevo finito c'erano tracce di sangue.. :ahgia: Embarassed )
ovviamente svuoto e sciacquo, ma ecco ke mi sporco...quindi riposiziono Rolling Eyes ..e il salvaslip è quasi intatto..credo di essere sulla buona strada Smile
poi ripeto il tutto dopo qualke ora..ma ecco di nuovo le perdite.. sclero
non sò davvero cosa faccio di diverso da un'applicazione e l'altra!!
cerco di adottare sempre la stessa tecnica, ovvero:
pollice e medio(mi viene meglio così)fino a qualke cm dall'apertura(la cervice è abbastanza bassa nervi ), lascio, si schiude, controllo ke la base sia bella tondeggiante(e per sicurezza schiaccio pure un pò), e poi in pratica la coppetta è fuori per un paio di cm, forse anke meno, perkè credo ke poi trovi la posizione automaticamente una volta in piedi(e in effetti è così, perkè si ritrae quasi subito)
forse sbaglio a metterla troppo esterna?
lo faccio per il discorso della cervice..perkè nn vorrei fare l'errore classico di metterla di lato.. :egg:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

UFFAAAAA!!! Empty Re: UFFAAAAA!!!

Sab Ago 13, 2011 8:00 pm
non deve uscire...deve essere tutta dentro!
non la schiacci la cervice, e comunque lo sentiresti!
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

UFFAAAAA!!! Empty di nuovo perdite...però....

Sab Ago 13, 2011 9:10 pm
mannaggia, le perdite mi inseguono proprio! Mad
cmq stavolta ho seguito il consiglio di Luna :appl: ..ovvero sono andata in avanscoperta della cervice..e oltre ad avere scoperto dove fosse il foro..ho capito ke era tutta spostata a destra!!! XD Surprised
ahahah Very Happy
adesso l'ho centrata in pratica Razz e ho incoppettato il tutto Smile
mi sento quasi una stupida a nn aver controllato bene prima.. :shy:
in pratica prima controllavo solo dove fosse, e magari non mi rendevo conto se magari fosse solo una protuberanza ke palpavo!
ora invece penso sia tutt'altra cosa...speriamo bene insomma! :cu:
ci terrei a risolvere..perkè domani devo andare all'acquapark! tongue :yup:
:cup: POWAAAAA!! Razz
Contenuto sponsorizzato

UFFAAAAA!!! Empty Re: UFFAAAAA!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.