La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 1:18 pm
Ciao a tutte! Mi sono presentata poco fa in sezione!
Da un po' di tempo spio questo forum per trarne qualche commento vantaggioso sull'inserimento della coppetta (ma anche prima sull'acquisto).

La mia scelta è andata sulla Meluna. A costo basso ho preso lo starter kit Classic M+L con il bastoncino direttamente dal sito della Germania. Oltretutto ho visto che molte di voi hanno scelto la marca Meluna e allora mi ci sono buttata.

Non ho avuto alcuna cattiva impressione sull'acquisto, nel senso, ho aspettato una settimana prima di acquistarle perché ne volevo essere pienamente convinta, volevo cambiare questo stile di vita e evitare di tenere questi assorbenti che in quest'ultimo anno mi hanno dato diversi problemi di irritazioni. Ho preso subito con positività l'idea di comprare la coppetta ed eccomi qua.

Credo di aver ponderato per molto l'idea di prendere la M + L classic, mi sembrano le coppette adatte a me. Poi credo di avere i muscoli esercitati XD Una soft mi sembrava troppo soft XD e la sport credo troppo dura.
Iniziano le prove:
Ieri sera ho cominciato i primi tentativi di inserimento senza ciclo con la coppetta M. Alcuni sono andati male, altri "sembra" bene.. dico "sembra" perché.. quando tiravo il bastoncino se ne veniva fuori subito, quindi ho capito che non si era aperta bene. Comunque poi ho posato tutto e ho preferito aspettare l'indomani per non irritarmi ulteriormente.

Oggi altra prova.. o prove Laughing Inserita la coppetta sembra creare il sottovuoto, ma quando la tocco è panciuta, ma se tocco un po' più dentro è come se è leggermente piegata. Quindi tolgo e faccio diversi tentativi con diverse pieghe. Eppure non sono mai convinta di averla messa bene, poi non avendo ancora il ciclo non è nemmeno dato sapere l'esattezza di ciò. Decido di tenerla, non è fastidiosa, se tiro il bastoncino poco sembra far sottovuoto, ma se tiro troppo se ne viene.
Faccio la doccia metto i jeans eeeee.... nooooo il bastoncino da fastidio! E' troppo esterno. Decido senza pensarci due volte di tagliare via un pezzo. Metto i jeans e pare molto meglio. Così esco e non ho avuto forti fastidi, tranne quando mi sedevo.. è normale che si sente?
Quando prendevo degli oggetti pesanti i muscoli esercitano un po' di pressione sulla coppetta e la sentivo.. è normale?
Comunque quando sono tornata a casa l'ho tolta, penso che il ciclo è ormai questione di ore (ecco perché ho voluto tenere la coppetta oggi "a secco") anche se non so se ho fatto bene o male.
Sotto comunque tengo uno salvaslip ancora di quelli plasticosi.. sono giorni che attendo il corriere e non mi porta quelli che ho comprato lavabili di cotone T__T

Che ne pensate? Embarassed
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 1:38 pm
Ciao! Se non sei sicura che la coppina sia aperta bene, puoi provare a ruotarla tenendola per la base o a spingerla su e giù. Di solito così si sistema, dovresti sentire quando ha fatto il sottovuoto perchè tende a salire un pochino e posizionarsi da sola. Come ultimo controllo puoi passare il dito delicatamente intorno ai bordi, se sono tutti tondi sei a posto Very Happy In molti modelli quando fa il sottovuoto senti una specie di pop, non so se la Meluna è uno di questi.
Nelle prime prove è normale sentirla, ma è una sensazione che sparisce nel giro di poco.
Sul gambo ti posso dire che l'ho tagliato fin da subito perchè mi dava fastidio (lo sentivo da seduta, da in piedi, camminando ... sempre!), ma ci sono ragazze che lo tengono tutto e si trovano bene. Se ti dà molto fastidio lo taglierei, magari un pezzo alla volta così nel frattempo capisci se ti serve nel momento in cui estrai la :cup: Cmq non tirarlo troppo per estrarre la coppina, potresti farti male se c'è il sottovuoto! Piuttosto usalo per far scendere la :cup: , spingendo anche un po' con i muscoli fino a quando puoi afferrare la base e togliere il sottovuoto schiacciandola.
Comunque complimenti per la scelta e per le prime prove, sei andata benissimo! :appl:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 2:08 pm
Se tirandola scende senza fatica,allora non c'è sottovuoto...non hai scritto di aver prima cercato di toglierlo,ovviamente il discorso cambia il quel caso.
Capisci se è aperta,anche tirando leggermente,perchè se appunto oppone un pò di resistenza,significa che il sottovuoto c'è...nel tuo caso non mi sembra ci sia stato,non so,forse è rimasta in pochino piegata.
Hai scritto che sedentoti senti fastidio...il culetto della coppetta rimane appena all'ingresso della vagina,o il gambo sporge?Le cause potrebbero essere queste.
E' normale anche sentirla se stringi i muscoli,ma più che altro è il pensiero sempre li che aumenta certe percezioni Wink
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 2:21 pm
Ery ha scritto:Se tirandola scende senza fatica,allora non c'è sottovuoto...non hai scritto di aver prima cercato di toglierlo,ovviamente il discorso cambia il quel caso.
Capisci se è aperta,anche tirando leggermente,perchè se appunto oppone un pò di resistenza,significa che il sottovuoto c'è...nel tuo caso non mi sembra ci sia stato,non so,forse è rimasta in pochino piegata.
Hai scritto che sedentoti senti fastidio...il culetto della coppetta rimane appena all'ingresso della vagina,o il gambo sporge?Le cause potrebbero essere queste.
E' normale anche sentirla se stringi i muscoli,ma più che altro è il pensiero sempre li che aumenta certe percezioni Wink
Se la tiro leggermente dal bastoncino (senza toccare il culetto per togliere il sottovuoto) fa resistenza, ma se la tiro più forte se ne viene.
Per il resto diciamo che sono uscita, quindi in queste 3 ore circa che l'ho tenuta (a secco) è rimasta bassa che esce il bastoncino fuori (l'ultimo pezzettino che è rimasto)

@violetta
per quanto riguarda l'inserimento avevo controllato con il dito, sembra tutto ok, ma sento solo poco più sopra del culetto (la parte rigata) che rimane appena appena schiacciata..

comunque nessun pop .. solo uno sfiato quando la giravo al momento dell'inserimento

grazie :*
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 3:14 pm
Potrebbe essere o un sottovuoto debole,oppure l'inizio della resistenza è dato solo dalla muscolatura tesa,e il sottovuoto non c'è.
Anche io ho la tua stessa coppetta,quindi ti dico che quando il sottovuoto c'è,e si tira un pò meno delicatamente,fa male,quindi mi sembra strano...comunque non tirare più forte Wink
Il bastoncino lascialo così e attendi le prove con il flusso,perchè la coppetta in quel caso,si comporta diversamente.
Se anche con il flusso,la coppetta rimarrà bassa,allora taglialo tutto Wink

Ma il culetto è solo ovalizzato(e in questo caso è perchè la coppetta prende la forma della nostra vagina),o proprio schiacciato(in questo caso non è ben aperta)?
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 3:20 pm
Ery ha scritto:Potrebbe essere o un sottovuoto debole,oppure l'inizio della resistenza è dato solo dalla muscolatura tesa,e il sottovuoto non c'è.
Anche io ho la tua stessa coppetta,quindi ti dico che quando il sottovuoto c'è,e si tira un pò meno delicatamente,fa male,quindi mi sembra strano...comunque non tirare più forte Wink
Il bastoncino lascialo così e attendi le prove con il flusso,perchè la coppetta in quel caso,si comporta diversamente.
Se anche con il flusso,la coppetta rimarrà bassa,allora taglialo tutto Wink
Si per queste prove attenderò il ciclo

Ery ha scritto:
Ma il culetto è solo ovalizzato(e in questo caso è perchè la coppetta prende la forma della nostra vagina),o proprio schiacciato(in questo caso non è ben aperta)?
La sensazione si è questa.. nella parte superiore.. credo che sia la parete interna della vagina che ha una sorta di bombatura e di conseguenza la coppetta tende a tenersi curvata.. ma credo che non comporta li il problema di un eventuale futura perdita.. Credo che l'importante è che la coppetta sia aperta all'interno.. no?
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 3:38 pm
Se non è schiacciata su se stessa e segue solo la forma della vagina,non c'è nessun problema perchè se comunque è aperta su non perderà.
Il problema però è che forse non è aperta,me lo fa pensare il fatto scivoli via troppo facilmente...ma per questo abbiamo già detto che aspetterai il flusso.
Complimenti per la tenacia,continua così Wink
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 3:43 pm
A volte se è aperta bene ma non ha ancora fatto il sottovuoto, lo fa una volta che ti alzi dal bidet/wc e inizi a muoverti ... senti proprio un "movimento" o un rumorino, non saprei definirlo :boh: è come se i movimenti del corpo quando cammini aiutassero la coppina a sistemarsi definitivamente Wink
Non credo nemmeno io possa perdere se è un po' ovale, basta che sia posizionata bene e non pizzichi la cervice. Ma sinceramente non mi è mai capitato quello che descrivi, quindi vado per supposizioni :asd:
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 4:15 pm
violoncella ha scritto:A volte se è aperta bene ma non ha ancora fatto il sottovuoto, lo fa una volta che ti alzi dal bidet/wc e inizi a muoverti ... senti proprio un "movimento" o un rumorino, non saprei definirlo :boh: è come se i movimenti del corpo quando cammini aiutassero la coppina a sistemarsi definitivamente Wink
Non credo nemmeno io possa perdere se è un po' ovale, basta che sia posizionata bene e non pizzichi la cervice. Ma sinceramente non mi è mai capitato quello che descrivi, quindi vado per supposizioni :asd:
Comunque la posizione sul bidet o wc non l'ho provata.. la vedo un po' scomoda, ma tenterò.. sarà che sono alta e le gambe (anche da seduta) stanno un po' in alto..
io sto in piedi e rilassata, ma so che già mi troverò scomoda quando avrò il flusso.
Vedremo Smile
grazie :*
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 5:17 pm
Ah è una sensazione che non conosco...io sono talmente bassa che quasi devo arrampicarli al wc Very Happy
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Sab Mar 23, 2013 9:55 pm
io con le Meluna non sento nessun 'rumore' o pop quando si apre, e quando la tolgo tirando per il gambo, specie se tiri un pò a destra e un po' a sinistra che riesci ad inclinarla quel tanto che basta per cominciare ad avere un piccolo sfiato, infatti se continui inclinandola poi perde il sottovuoto e la riesci a togliere, dipende dall'inclinazione, ma teoricamente riesci a togliere il sottovuoto a volte anche così perchè la inclini, poi immagino dipenda anche dalla conformazione fisica Laughing
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Dom Mar 24, 2013 10:09 am
Io per esempio con le inclinazioni a destra e a sinistra,non riuscivo,provavo fastidio...non resta che provare Wink
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Dom Mar 24, 2013 10:53 am
Violetta ha scritto:io con le Meluna non sento nessun 'rumore' o pop quando si apre, e quando la tolgo tirando per il gambo, specie se tiri un pò a destra e un po' a sinistra che riesci ad inclinarla quel tanto che basta per cominciare ad avere un piccolo sfiato, infatti se continui inclinandola poi perde il sottovuoto e la riesci a togliere, dipende dall'inclinazione, ma teoricamente riesci a togliere il sottovuoto a volte anche così perchè la inclini, poi immagino dipenda anche dalla conformazione fisica Laughing

si esatto :zi:
ieri sera ad esempio ho dovuto fare almeno 3 tentativi per essere sicura si averla messa correttamente.
Comunque l'ho dimenticata per tutta la serata.

Sono confusa se per caso devo passare alla L ... ancora quella non l'ho usata, ma in base a quello che c'è scritto, tipo.. non ho raggiunto i 30 anni, non ho alcun figlio, poi sono magra, alta.. forse la L può aspettare.. XD
che complicazioni! :look:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Dom Mar 24, 2013 11:04 am
Vedi tu se la M non è abbastanza capiente o se ti causa perdite...in quel caso,penserei alla L,ma se non hai alcun fastidio ne problema di perdite,puoi benissimo rimanere con la M Wink
Sul sito di un altra coppetta ho letto che alla fine la prima decisione sulla misura va in base al flusso,quindi non è scorretta come cosa...non tutte seguono le tabelle,e non a tutte vanno bene le coppette in base alle indicazioni ,bisogna solo valutare in base alle proprie esigenze personali
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Lun Mar 25, 2013 8:28 pm
bravissima, ottimo primo approccio! :appl:
nn farti troppi ulteriori problemi per adesso......aspetta il ciclo e si vedrà Wink
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Lun Mar 25, 2013 10:00 pm
Eccomi.. il ciclo si è presentato.
Ho inserito la coppetta stasera. Ho tagliato tutto il gambetto perché mi dava problemi con l'assorbente sotto. Sono tornata a casa poco fa eeee niente -.-' tenuta praticamente zero. per fortuna avevo il panno sotto :asd: forse non si è aperta? (Domanda stupida XD )
Eppure mi sembrava messa correttamente .. comunque son tentata di provare la L ..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Lun Mar 25, 2013 10:20 pm
le possibilità sono 2

o nn si è aperta oppure nn hai centrato la cervice :zi:
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Lun Mar 25, 2013 10:32 pm
Ho scritto un papiro e non me lo ha postato ..

Secondo me hanno sbagliato a inviarmi le coppette..
Può essere che la L è più spessa della M ?

La M la piego subito e fa fatica ad aprirsi con qualunque piega faccio, mentre la L faccio più resistenza a piegarla a C-fold ..
Ci sono differenze tra le due misure?
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Mar Mar 26, 2013 12:46 pm
*Aggiornamento*

la L classic sta facendo il suo dovere. è fantastica! :yup:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Mar Mar 26, 2013 7:20 pm
Fortuna che avevi anche l'altra!!!Sicura che la m non sia soft?
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Mar Mar 26, 2013 7:26 pm
Ery ha scritto:Fortuna che avevi anche l'altra!!!Sicura che la m non sia soft?
Le ho ordinate con lo starter set sul sito della Germania quindi entrambe classic, ma la M non mi pare rispecchiare la stessa consistenza della L :nono:
Appunto chiedevo se ci sono differenze a tatto schiacciandole o se sono uguali..
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Mar Mar 26, 2013 7:35 pm
Ah scusa non avevo capito,se non ricordo male sono un pò differenti di consistenza,ma ti dirà chi se lo ricorda meglio di me Wink
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Mer Mar 27, 2013 10:38 am
Io ho di Meluna classic sia la M che la L e se le confronti tra loro è esattamente il contrario di quello che dici, nel senso che la M sembra più rigida, anche se non di molto della L, non ti avranno mandato una Soft?

Non faccio fatica a piegare la M ma sicuramente risulta più rigida
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Mer Apr 24, 2013 2:01 pm
Volevo chiedervi una cosa.
E' da un po' che porto la coppetta.. ora non ricordo quante ore sono passate, ma comunque ho sentito come delle perdite (non è la prima volta) e in effetti noto che stava perdendo.. il fatto è che non era nemmeno piena, forse neanche metà..
Come mai? eppure la volta scorsa non ho avuto problemi.
Può essere che i buchini si sono attappati?
Rispetto alla volta scorsa ho notato che se già il mio ciclo è poco abbondante, questa volta è stato scarsissimo ..
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD Empty Re: [Meluna Classic M+L ] prova e riprova finché ce la fai .. credo .. XD

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.