La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Organicup A] Problemi estrazione!!!

+7
Chiara1978
Looly
dolcefedy
ROSANNA
cris81
Luisa7emezzo
Spongy91
11 partecipanti
Andare in basso
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 1:41 pm
ok, è un'ora che ci provo ormai..ma non riesco assolutamente a toglierla!! è la prima volta che uso l'organicup, l'inserimento è andato bene..poi volevo provare a toglierla e l'ho trovata molto più su!!..ho provato con i muscoletti a farla scendere, e un po' scende, ma non abbastanza per riuscire ad afferrarla anche con il pollice..non so più che fare sclero ...mi potete spiegare passo passo cosa fate voi per estrarla??...la posizione migliore e vari consigli?? grazie!! Embarassed
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 1:59 pm
Prima di tutto, tranquilla, non agitarti, altrimenti contrai i muscoli della vagina ed è peggio.
Allora rilassati, respira profondamente e prova a spingere ma non una volta bensì 6-7 volte ripetutamente spinte lente e consecutive.
Vedrai che riuscirà ad arrivare il gambo ad altezza delle tue dite. Afferra allora il gambo.
Da adesso continua a spingere con i muscoletti e a tirare pian piano il gambo, scenderà un altro po'. Arriverà il fondo ad altezza delle tue dite ora.
Afferra il fondo e strizzalo un po' dopodiché strizzando sempre fai zigzag verso il basso e estrai la coppetta.
Prima dell'uscita del bordo pizzicalo un po' per non farti male.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:00 pm
Spongy prima di tutto rilassati, fai dei respiri lunghi e prova a fare tutto con molta calma, più ti agiti e più i muscoletti non collaborano. Prova sempre come se dovessi spingere in fuori, dai 3-4 spinte veloci con i muscoletti e vedrai che la coppina scende, appen puoi afferra con pollice e indice il culetto della coppetta, poi continua a spingere ripetutamente e vedrai che scende ancora. Infine afferri il bordo della coppetta salendo con pollice e indice e lo pieghi così da non farti male nell'ultimo tratto.
Guarda anche questo video, c'è sia inserimento che estrazione:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:02 pm
Ho dimenticato di dirti che può essere utile anche la posizione, mettiti accovacciata, così il canale vaginale si accorcia e diviene più facile afferrare la coppetta.
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:29 pm
ok grazie dei consigli!! ci provo subito! Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:30 pm
Tranquilla e facci sapere Wink
ROSANNA
ROSANNA
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 38
Località : SAN GIORGIO JONICO

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:46 pm
Spongy91 ha scritto:ok grazie dei consigli!! ci provo subito! Very Happy

tranquilla vedrai, che andra bene... c vuole solo molta pratica, come in tutte le cose.
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 2:47 pm
magari prova a sederti sul bidet, con le gambe ben poggiate ai lati,a 90 gradi, e riempi il bidet d'acqua fredda e bagnati, di tanto in tanto... io ho risolto così.
P.S, La stai provando a secco per caso???
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 4:16 pm
no no, ho il ciclo..ed ancora non ci sono riuscita..sto entrando ufficialmente nel panico.. :paura:
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 4:19 pm
dolcefedy ha scritto:magari prova a sederti sul bidet, con le gambe ben poggiate ai lati,a 90 gradi, e riempi il bidet d'acqua fredda e bagnati, di tanto in tanto... io ho risolto così.
P.S, La stai provando a secco per caso???

in che senso "a 90 gradi"? non ho capito la posizione Smile
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 4:33 pm
Le gambe ben piegate, con i piedi ben piantati a terra.... cmq ce l'hai fatta?
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 4:44 pm
noooo!!! :paura:
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 4:48 pm
Calma... riesci ad afferrare il gambetto? Devi rilassarti.... prova a bagnarti con acqua fredda e tirare piano piano il gambetto con movimenti a zig-zag... è la prima coppetta?
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 4:50 pm
si è la prima..ed è la prima prova..ora lascio perdere per un pò perché sono veramente agitata..il problema è che la tengo dalle 11..e dovrebbe essere piena credo..
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 4:54 pm
spongy stai tranquilla, prenditi un thè, una tisana, ascolta un pò di musica, insomma fai una pausa e non farti prendere dal panico!!! :pausa: è veramente questo il segreto! se proprio non riesci a a toglierla afferrandola dal culetto o dal gambo, quando sei riuscita a farla abbassare un pò entra con un dito fino al bordo della coppa e utilizzandolo a mo' uncino cerca di togliere il sottovuoto, fatto quello vedrai che poi riesci senza difficoltà!!
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 4:58 pm
Grazie a tutte davvero :shy: ...ora mi rilasso e tra un po' riprovo Smile
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 5:25 pm
Se la coppetta fosse piena dovrebbe perdere aderenza e dovrebbe essere più facile estrarla...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 6:13 pm
Ciao! :hello:
Ti dico come estraggo io la coppetta: la prendo per il gambo (che non mi dà fastidio e che quindi non ho tagliato), la faccio oscillare a destra e a sinistra e nel frattempo la tiro fuori... è molto più facile a dirsi che a farsi!
Prima però, come ti hanno già detto, devi rilassarti Very Happy
Facci sapere!
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 6:22 pm
si, però il gambo non riesco ad afferrarlo!!...madò! tra un po' vado a finire al pronto soccorso!..non so più come fare!! Crying or Very sad
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 6:22 pm
ma cosa succede se la si tiene per più di 12 ore??
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 6:24 pm
Prova ad afferrarlo con una pinzetta...
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 6:26 pm
Non credo succeda nulla.... del resto dopo averla svuotata la re inserisci subito...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 6:31 pm
Prova ad acchiappare il gambo con la carta igienica in mano, così non scivola! Se la tieni 12 ore e un po' non fa nulla, non ti preoccupare, non agitarti ulteriormente con questo pensiero!
Io ho avuto lo stesso identico problema con la Ladycup, alla fine ho cambiato coppetta... magari, se hai paura di usare ancora la Organicup, puoi provarne un'altra anche tu, x esempio la Fleurcup, che non costa molto e dà problemi solo in rari casi... ma non abbandonare la coppetta Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Mag 14, 2013 6:37 pm - modificato 1 volta.
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 6:34 pm
dolcefedy ha scritto:Non credo succeda nulla.... del resto dopo averla svuotata la re inserisci subito...

ma anche se è piena non succede nulla?..perché ora a forza di provare e riprovare mi sta iniziando a far male..e per non superare le 12 ore veramente andrei al pronto soccorso..però se mi dite che non succede nulla aspetto un pò e continuo a provare..
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 6:35 pm
Chiara1978 ha scritto:Prova ad acchiappare il gambo con la carta igienica in mano, così non scivola! Se la tieni 12 ore e un po' non fa nulla, non ti preoccupare, non agitarti ulteriormente con questo pensiero!
Io ho avuto lo stesso identico problema con la Ladycup, alla fine ho cambiato coppetta... magari, se hai paura di usare ancora la Organicup, puoi provarne un'altra anche tu, magari la Fleur che non costa molto e dà problemi solo in rari casi... ma non abbandonare la coppetta Wink

Sicuramente questa non la utilizzerò più! XD..mi sta traumatizzando..allora grazie! aspetto che mi passino questi doloretti e ci riprovo Smile
Contenuto sponsorizzato

[Organicup A] Problemi estrazione!!! Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.