La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Sab Mag 18, 2013 10:49 pm
Qualcuno ne sa qualcosa?
Io sto per acquistare un estrattore di succhi, in pratica una specie di pressa (per spiegare moooolto velocemente) che a differenza di una centrifuga va a bassi giri così da non riscaldare e uccidere gli enzimi vivi contenuti in frutta, verdura, germogli e semi.

È il mio primo approccio, ho varie allergie e mi voglio disintossicare e mi hanno anche detto che oltre i benefici degli alimenti vivi, intesi come non riscaldati a più di 40' può andare bene per riabituarmi a certe verdure aiutando il corpo a digerirle sia per gli enzimi vivi che perchè facilitato dal succo.

Qualcuno ne sa qualcosa e conosce ricette di frullati disintossicanti vari? Shocked
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Re: Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Dom Mag 19, 2013 5:13 am
Stai facendo un ottimo acquisto, complimenti! Anche io la prenderei se non fosse per i prezzi troppo alti per me al momento, e mi devo accontentare della centrifuga Smile comunque sul web ci sono un sacco di ricette, alcune me le ero anche scritte ma alla fine faccio sempre con quello che mi trovo in casa e che mi ispira!! Quale marca prendi? Un forum dove probabilmente puoi trovare informazioni utili per i succhi è quello di Arnold ehret, soprattutto se non sai che spremitore prendere!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Re: Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Dom Mag 19, 2013 5:58 am
Non so ancora cosa prenderò ma per un po' potrò usare un Angel, dal poco che ho capito è uno dei migliori, l'ho visto ieri sera pera prima volta, tutto in acciaio inox e facilissimo da pulire oltre che capacissimo di lasciare o residui asciutti e quindi non fare quasi scarto
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Re: Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Dom Mag 19, 2013 8:01 am
Anche io sarei interessata Violetta ad un acquisto di questo genere. Pensavo ad una centrifuga, ma se l'estrattore è meglio, lo preferisco.
Cosa e come devo cercare?
Mi puoi dare delle dritte?
Io non ho problemi a comprare anche online.
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Re: Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Dom Mag 19, 2013 8:18 am
si ne avevo sentito parlare della Angel, se non sbaglio proprio in quel forum che ti dicevo, ma costa tantissimo o mi sbaglio?
anche sul sito di macrolibrarsi secondo me hanno degli ottimi prodotti!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Re: Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Dom Mag 19, 2013 9:18 am
Sono andata a vedere quelli che vende Macrolibrarsi ma costano un botto.
Che differenza rispetto alle centrifughe in vendita tipo Girmi, Moulinex ecc...

Bisogna fare un mutuo cry
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Re: Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Dom Mag 19, 2013 10:08 am
Già sono carissime, per questo ancora non l'ho comprata Mad
se non ricordo male la differenza sta nel metodo di spremitura, che in quelle "professionali" è molto lenta e riescono a conservare tutte le proprietà della frutta e verdura (centrifugando rapidamente si sviluppa un calore che "brucia" la vitamine ecc...) e riesce produrre molto più succo, allo stesso tempo sono anche molto più lente e quindi ci vuole più tempo! secondo me per iniziare va bene anche la centrifuga classica, ce ne sono anche di piuttosto valide, mi ricordo che una di queste era la moulinex che costava sui 100 euro. Per dei consigli io ne ho trovati molti su quel forum che ho indicato sopra, dove le persone essendo tutte ehretiste e fruttariane, fanno largo uso di questo strumento!! mi ricordo che c'era una sezione proprio dedicata alle centrifughe/spremitrici!!!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Re: Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Dom Mag 19, 2013 10:00 pm
Hai ragione la differenza sta proprio nella velocità di rotazione, ma non si può cominciare da una centrifuga proprio perché non ottieni un succo con gli enzimi vivi e i principi nutritivi vivi proprio perché le lame e la forte velocità di estrazione li uccide. Sono cose ben diverse, se vuoi bere dei succhi di frutta va bene qualsiasi cosa ma se ti interessa farlo per una questione di salute e prendere principi vitali non alterati, da frutta, verdura e germogli lo si può fare solo con un estrattore e meno di 300€ non costano. Altrimenti le centrifughe fanno solo succhi ma ossidano e non mantengono vivi gli enzimi che sono la ragione principale che ti serve per nutrirti di elementi essenziali.

L'angel è uno dei più cari perché è molto forte e interamente in acciaio, parlavo con una ragazza che vive di quello, ce l'ha da due anni e a volte fa pure 100 succhi al giorno e non ha mai avuto un problema.

Dipende tutto da cosa serve, se non si ha intenzione di usare radici (anche le carote lo sono) o foglie verdi ne va bene anche uno da 300€, avrà molto più scarto ma per cominciare va bene anche se non si possono usare semi e non avrà grande resa con i germogli che a me interessano particolarmente proprio per la quantità di nutrienti di ottimo grado che contengono.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Re: Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Lun Mag 20, 2013 6:29 am
Ma l'Angel viene quasi mille euro?!
Sono belle spese. Ma le vedo come miraggi.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Re: Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Lun Mag 20, 2013 7:12 am
Si l'Angel si, ma ci sono estrattori buoni anche dai 400/450€, adesso provo l'Angel e poi deciderò, è chiaro che si tratta proprio di un investimento, io la vedo così, per migliorare la qualità della vita, si può pagare anche ratealmente a 80€ al mese senza interessi, quindi danno la possibilità di comprarla senza spendere tutto insieme. Però è proprio una scelta pro natura pur non essendo vegetariana, ma per mangiare qualcosa che sia vitale e conservi tutti i suoi nutrienti, specie se ti coltivi i germogli (ci vuole proprio un attimo) e compri verdura e frutta localmente o bio se riesci
Contenuto sponsorizzato

Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw Empty Re: Succhi 'vivi' e spremitori frutta e verdura raw

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.