La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 22, 2013 4:18 pm
Ho acquistato da Violetta la Ladycup L e mi è arrivata ieri! Sterilizzata e inserita alle 9 ieri sera, è sgusciata subito dentro e si è sistemata..nessun fastidio Smile sono in attesa del ciclo e pensavo arrivasse stanotte!
Grave errore!! Non ho perso nulla, solo muco.. In compenso ho tentato l'estrazione ieri prima di andare a letto e non usciva! Mi sono detta 'sarà la stanchezza!' e sono andata a nanna. Stamattina ho riprovato mezz'ora e niente Sad ho provato in tutti i modi, con la carta igienica, lavando le mani con saponetta perché le dita sono più 'ruvide' rispetto a lavarle con il sapone liquido.. Prendevo il culetto e mi scivolava!! Poi crampi alle dita..
Alla fine avevo degli impegni e sono uscita. Sono andata in un bagno pubblico più volte ma niente..
Alle 5 sono andata dal mio ragazzo e dopo mezz'ora (in cui ho ripetuto più volte 'portami al pronto soccorso') è riuscito a toglierla!! Che gioia Smile e che vergogna.. Ora non ho rimesso nulla, visto che l'ho tenuta 18 ore e la patata è irritata a causa di tutti i tentativi!
Sapete come c'è riuscito?! Usando un guanto di lattice!! Altrimenti scivolava anche a lui! Per riprovarla attenderò il ciclo pieno così dovrebbe essere più pesante e magari riesco meglio a toglierla! E se me la vedo brutta, guanto Smile
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 22, 2013 4:32 pm
Io non sono espertissima, ma hai provato a spingere con i muscoletti?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 22, 2013 4:39 pm
Spizzi ti capisco, perché ho avuto la brillante idea di provare una sibell, nonostante questa sia vellutata manca di tacche sul fondo e col ciclo diventa scivolosa.
Così Quando ho fatto per toglierla mi scivolava via, non riuscivo a pizzicarla, ad ogni tentativo sgusciava su e pizzicavo me.

Mi dispiace per la tua brutta avventura.
Adesso almeno hai l'arma segreta a disposizione in casi estremi.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 22, 2013 4:49 pm
spizzi ti assicuro che è così difficile solo le prime volte..perchè il fatto di non avere un appiglio sicuro e di trovarla scivolosa ci crea subito panico e iniziamo a contrarre involontariamente i muscoli rendendo il tutto più difficile, è normale che una terza persona poi trovi ancora più arduo toglierla in quanto non sa bene come pizzicarla, non ha la manualità che si acquista solo col tempo e soprattutto non può certo aiutarsi con i kegel contemporaneamente. Con l'esperienza posso dire che la ladycup è una coppetta perfetta in quanto i suoi iniziali difetti con il tempo diventano i suoi primi punti di forza, insisti insisti e supera la paura di non farcela!

bagna l'orifizio della vagina con l'acqua, bagna le tue dita spesso tra un tentativo e l'altro e spingila quanto più puoi con i kegel così da pizzicarla con forza e tirarla via...ricordo che anche per me la prima volta fu traumatica non riuscivo proprio a staccarla da quelle maledette pareti Very Happy mi venne un dolore assurdo al polso per diversi giorni tanto fu lo sforzo ahahha e ora la tolgo in mezzo secondo..
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 22, 2013 5:24 pm
Cavoli mi state facendo venire paura!! Anche io ho comprato la lady ma ancora la devo provare, dopo quasi tre anni di coppetta mi sento abbastanza sicura delle mia abilità "estrattive" ma a leggere tutti questi post pieni di panico... Aiuto! Spero di non essermi già suggestionata!!! :paura:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 22, 2013 5:26 pm
Sicuramente le darò altre possibilità, non l'ho ancora provata con il ciclo e secondo me può dare delle soddisfazioni Smile
E il sottovuoto è da paura!!
@zerofantasia: con i muscoli spingevo eccome, raggiungevo la coppetta senza problemi! Però sgusciava dalle dita.. Sono abituata con le fleur che in due secondi sono fuori! Quelle tacchette sono antipanico Smile
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 22, 2013 5:28 pm
Tranquilla, pascalina! Da quel che ho visto per ora, fa faticare un po' ma è una gran coppetta Smile
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 22, 2013 5:56 pm
L'ho detto che è stronzetta le prime volte, a me era sembrato di doverla partorire!! Spingevo come una matta, non volevo più usarla, e ho ripreso le miei melunine e la fleur, poi come ho scritto da altre parti appena ho iniziato ad usare le coppette mi avevano sbagliato la dose di alcuni integratori che come effetto collaterale mi hanno fatto avere il ciclo per circa 40 giorni, quindi ho fatto una mega pratica. Verso la fine, stufa marcia di dover mettere le coppette ma ringraziando non fossero tamponi e annoiata ho rimesso la lady e appena messa ho subito voluto provare a toglierla visto la precedente esperienza e incredibilmente ho visto che non si sa bene come quando arrivavo al culetto riuscivo a tenerla con le dita, forse molto più rilassata dopo 40 giorni di allenamento ed è diventata la mia coppetta preferita per i giorni leggeri (la s naturalmente non quella che ho venduto a te che era stata solo provata), la mia coppetta giallina la recupero in un attimo, quindi tranquilla, vedrai che è solo questione di abitudine Smile
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 22, 2013 9:33 pm
Stronzetta è un eufemismo Smile per fortuna che la mia prima coppetta è stata la fleur e non questa lady super liscia!
Comunque, estrazione a parte, mi sembra ottima! Appena arriva il ciclo pieno la provo di nuovo!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Gio Mag 23, 2013 9:29 am
Infatti io non la consiglierei come prima coppetta anche se altre volte delle ragazze del forum non erano d'accordo, se fosse stata la mia prima forse non avrei avuto il coraggio di riprovarla e avrei pensato fossero tutte così. Poi per fortuna avevo letto il forum e avevo le Meluna, ma la prima volta si può andare in panico se non hai letto nulla. Le Meluna rispetto alla Fleur sono in filo più macchinose da togliere, niente di che eh! Non sono da paragonare alla Lady, però appunto mi sono poi stupita di come dopo averla accantonata e aver fatto esperienza l'ho tolta da subito. In pratica con la Lady divento brutale, la faccio scendere fino a quando ho bene il fondo tra le dita e poi brutalmente le do una mega schiacciata con mezzo avvitamento e così riesco sia a non farla sgusciare via che a tenerla già quasi fuori e poi la tolgo, ma se non sono brutale altro che saponetta bagnata!!
campanellina
campanellina
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 39

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Gio Mag 23, 2013 9:48 am
Spizzi davvero ti capisco..anche io le prime volte che l'ho estratta ci ho messo un po' e il segreto per me è spingere e nel frattempo pensare di "aprire"- "far uscire"... poi tolgo il vuoto schiacciandola e la tiro fuori.
Cmunque come coppetta la adoro..anche se è la mia unica coppetta, basta solo un po' di pratica, tranquilla.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Gio Mag 23, 2013 4:09 pm
Ciao spizzi, non vorrei fare la voce del malaugurio Razz ma ti racconto la mia esperienza: proprio per i motivi da te citati, e anche perchè a me le Lady salgono in maniera assurda, dopo 4 cicli (quindi ho avuto un bel po' di tempo per esercitarmi) puoi vedere dalla firma che fine hanno fatto.
Certo io sono una persona con poca pazienza, ma ho aspettato lo stesso 4 mesi... quando poi ho provato le altre coppette... che liberazione!
Probabilmente a te non andrà così e imparerai presto a usarla, volevo solo far capire che ci sono coppette che non sono proprio adatte a noi, succede Wink
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Gio Mag 23, 2013 5:37 pm
Anche a me sale parecchio! Mi salgono tutte, però riesco a farle scendere spingendo.. Il problema della lady è che mi scivola Sad volevo una coppetta liscia per i giorni in cui le fleur faticano ad entrare, ma non mi aspettavo tutta questa differenza!! Però conoscendo la mia testardaggine, credo che continuerò ad usarla Smile posso abbandonare una coppetta perché non si adatta alla mia patata, ma non perché io non riesco ad usarla mentre altre ce la fanno!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Gio Mag 23, 2013 5:45 pm
Io ho pensato che se dopo 4 mesi non riuscivo a usarla, evidentemente non era adatta a me, e pazienza se altre la usano (anche se leggo di ragazze che l'hanno venduta/scambiata), non la vedo come una gara Wink
La :cup: deve rendermi più semplice la vita, non complicarla Wink
Come rimedio di emergenza usavo la carta igienica, ma era proprio scomodo.
Facci sapere come va (ma sicuramente andrà bene, anche perchè leggo che le coppette ti salgono tutte, a me no... e poi la Lady ha anche il gambo corto)!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Gio Mag 23, 2013 6:00 pm
Brava! Io ho venduta quella ma l'altra mia Lady addirittura rimane una delle mie preferite, dopo l'inizio disastroso Smile
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 29, 2013 7:53 am
Finalmente, dopo giorni e giorni di spotting, mi sono arrivate le mestruazioni!
Spotting e primo giorno ho usato la fleur S.
Secondo giorno la fleur L perché è bella capiente!
Ieri sera, visto che il flusso è diminuito ho inserito la Lady Smile è sgusciata dentro in un secondo anche stavolta! Stanotte alle 4 mi sono alzata a svuotarla (non perché fosse piena, anzi..ma a quell'ora il bagno è sicuramente libero e posso 'ravanare' in santa pace Smile
Ci ho messo parecchio, ma sono riuscita a toglierla nonostante il sonno terribile Smile mi sono lavata le mani con la saponetta e ho cercato di lavare bene anche il fondo della coppetta e in effetti così è leggermente meno scivolosa!
E poco fa ho usato la stessa tecnica e in 5 minuti sono uscita dal bagno..
Si fanno progressi :yup:

Per ora la userò solo quando so di potermi cambiare a casa perché l'estrazione è ancora difficoltosa.. Comunque c'è da dire che le fleur perdono un pochino ogni volta che faccio pipì o popo, la lady per ora non ha perso nemmeno una goccia :cu:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 29, 2013 8:28 am
Bene! Vedrai che migliorerà sempre di più e non sentirai più la differenza per toglierla rispetto alle altre, a me succede solo se sono molto ma molto stanca e tesa e in quel caso è una lotta tra me e i muscoli e per quanto cerchi di rilassarmi sono così stanca che rimango tesa, ma proprio quando ingaggio queste lotte ci metterò 2 minuti d'orologio, che considero tantissimi quindi immaginati con che facilità la toglierai normalmente Smile
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Mer Mag 29, 2013 11:37 am
Speriamo!! Perché, estrazione a parte, mi trovo benissimo Smile mi dimentico proprio di averla e non ho perdite o fastidi.. La fleur ogni tanto mi gratta con le tacchette sul fondo!
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!! Empty Re: [Ladycup L] più scivolosa di una saponetta bagnata!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.