La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

+27
fra821
emme85
Gattonella
*pai*
stelladineve89
Stella Omega
Aleksija
Luna
elisa93
tripsina
Alia
LittyKat
Chiara1978
Manu&La
cris81
Luisa7emezzo
Violetta
ranocchiolina
Foll3ttocanoro
traffy1974
samantaxxx
moonriver
AllieGraywords
susina
Biscuit
nimue
alebobs
31 partecipanti
Andare in basso
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Gen 17, 2014 8:04 pm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Gen 17, 2014 8:09 pm
LittyKat ha scritto:Io non sono di coccio non offendere per cortesia! Io non ti ho offesa e offendere dietro un computer è una cosa che potresti benissimo evitare, non conosci me e la mia vita o il mio carattere quindi per cortesia non dare giudizi alla mia persona!

Comunque non volendo andare ulteriormente OT volevo chiarire perchè ero curiosa riguardo a chi le usa e a chi si trova bene. Ho fatto una riflessione osservando anche questo forum. La sezione ''problemi'' è piena di topic, in quella ''primi passi'' la maggioranza hanno problemi dai primi cicli a volte si risolvono e altre no. Chi ha detto che faccio di tutta lìerba un fascio? Ho detto la mia dicendo che magari non è così, discutiamone no?

Siamo tutte diverse e tutte usiamo più o meno modi diversi di affrontare le mestruazioni. Sono delusa certo! Da come la coppetta viene descritta sembra un miracolo: comodità, niente perdite o fastidi, economica ed ecologica. A me non è successo e non sono la sola. La coppetta PROPRIO come gli assorbenti ha i suoi pregi e difetti che pesano più o meno sugli altri. A una ragazza può pesare tantissimo lavarsi l'assorbente di stoffa ogni santa volta ad altre invece nemmeno se ne accorgono. A certe fa schifo mettersi dentro le dita sia che si tratti di coppette o di tampax senza applicatore ad altre zero assoluto anzi. A certe gli viene male ogni volta a comprare pacchi di assorbenti nuovi a certe no, ecc ecc ecc potrei contnuare all'infinito. Ma quello che più non capisco sono le estremiste che siccome la coppetta va bene per loro allora tutte si devono trovare bene oppure la maggioranza si deve trovare bene.

Ti offendi per la parola coccio quando è da giorni che insisti col definirmi estremista. E solo perché non sono d'accordo con te.
Poi sinceramente nessuno parla di miracolo, qui non siamo in Chiesa (a proposito ci hai anche definite "setta"... giusto per mettere i puntini sulle i), ognuna riporta la propria esperienza.
Mi spiace se la tua è stata deludente, ma se io mi sono trovata davvero bene, meglio di prima ecc. devo nasconderlo? Credo di essere libera di manifestare assenso/dissenso anche sulla base di maggiore esperienza che ho dal momento che di coppette ne ho provate diverse?


Ultima modifica di Foll3ttocanoro il Ven Gen 17, 2014 8:54 pm - modificato 1 volta.
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Gen 17, 2014 8:52 pm
Non c'è un moderatore qui? Va contro le regole della community essere offensivi e dare del ''ciocco'' ad una ragazza non mi sembra educato. Io non sono un pezzo di legna da ardere ma una persona.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Gen 17, 2014 8:59 pm
LittyKat, avevi aperto anche un topic per chiedere consigli, giusto? Hai trovato qualche info utile, hai provato a cambiare qualcosa? Va meglio? Hai gettato la spugna?
UPD: Il tuo post l'ho trovato, ok!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Gen 17, 2014 9:07 pm
LittyKat ha scritto:Non c'è un moderatore qui? Va contro le regole della community essere offensivi e dare del ''ciocco'' ad una ragazza non mi sembra educato. Io non sono un pezzo di legna da ardere ma una persona.
Sì può dire che non sia tanto carino ma non è neanche un'offesa così ardente, al massimo paragonabile al tono del tuo discorso prima della risposta:

LittyKat ha scritto:Va bene che tu sia arrabbiata e gelosa della tua scoperta miracolosa che non vuoi minimamente che io critichi mettendone a nudo problemi che altre hanno. Tu puoi dispensare pure la tua 'punizione' tentando di farmi sentire sola e isolata in questo bel forum se ciò ti fa stare meglio. Peccato però. Non dovreste essere una setta chiusa in cui chi la pensa diversamente viene allontanato.

Spero che mi leggiate tutte: in generale non rivendicate il potere del moderatore se non siete le prime a tenere un discorso dai toni pacati.

Detto questo, dai LittyKat nessuno ti vuol far sentire sola e lo dimostra l'aiuto che ti stiamo dando nel topic che hai aperto.  Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 18, 2014 10:47 am
LittyKat ha scritto:Comunque non volendo andare ulteriormente OT volevo chiarire perchè ero curiosa riguardo a chi le usa e a chi si trova bene. Ho fatto una riflessione osservando anche questo forum. La sezione ''problemi'' è piena di topic, in quella ''primi passi'' la maggioranza hanno problemi dai primi cicli a volte si risolvono e altre no. Chi ha detto che faccio di tutta lìerba un fascio? Ho detto la mia dicendo che magari non è così, discutiamone no?
Allora parliamone, chiedici perché continuiamo ad usare la coppetta e perché ci troviamo bene. Pensa che su questo forum ci sono anche un paio di ragazze che l'hanno comprata e l'hanno poi accantonata perché non si sono proprio trovate bene. Ma nessuna di loro ha mai affermato che la coppetta vada bene in assoluto solo per un' esigua categoria di persone. Che poi questa cosa delle donne mature per cui secondo te la coppetta sarebbe piu' indicata io francamente non l'ho ancora capita. Ma proprio perché va contro la logica sapendo quali sono i cambiamenti del pavimento pelvico dopo uno o piu' parti vaginali. O anche solo con l'avanzare stesso dell'eta'.
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 18, 2014 12:41 pm
41 anni, presente  :hello: 
uso la coppetta da 3 cicli e mi trovo divinamente.
Ma la usano anche le mie nipoti di 20 e 28 anni e loro l'hanno scoperta grazie a delle amiche coetanee che ne sono entusiaste. Quindi non si puo' certo dire che la adoperino solo le donne mature.  Wink 
stelladineve89
stelladineve89
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 209
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 34
Località : Torino- Parma
http://stelladineve.blogspot.it

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 18, 2014 2:28 pm
24 anni, la uso da 6 cicli e non ho mai avuto mezza perdita
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Dom Gen 19, 2014 10:07 am
33 anni, nessun parto, 15 cicli, mi trovo benissimo, ma non so se vengo "smistata" nelle donne mature o meno  :craz: 
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Dom Gen 19, 2014 11:21 am
Cara hai ormai piu' di 30 anni. Per una ventenne siamo donne mature!!  :asd: 
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Lun Gen 20, 2014 7:38 am
Immaginavo, povera me  Cool
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Lun Gen 20, 2014 5:02 pm
Personalmente (ho 35 anni e uso la :cup: con soddisfazione da un anno e mezzo) credo che la coppetta possa essere adatta a molte persone, ma, forse, non a tutte.
Prima di demordere, però, si possono, volendo, provare varie marche; ho dato il mio suggerimento a LittyKat nel topic che ha aperto =)
Gattonella
Gattonella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 25.03.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Mar Apr 22, 2014 7:38 pm
Io sono una superneofita delle coppette! Sono al terzo ciclo con la mia mooncup e come ho già detto qui sul forum non mi sto trovando particolarmente bene.... Ma non demordo, credo sia solo questione di tempo e di... Coppetta giusta  Very Happy 
Poi sinceramente sarei anche disposta a spenderci, visto il relativo risparmio (trovata la coppetta giusta sei davvero apposto per anni e anni e anni) ad ogni modo mi sento di fare un piccolo sforzo anche e soprattutto per l'ambiente... Si a coppetta e assorbenti lavabili  :zi: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Mer Apr 23, 2014 12:20 pm
Brava Gattonella, questo è lo spirito giusto Wink
Per la coppetta ci vuole solo un po' di pratica, vedrai già dopo 2-3 cicli quanti miglioramenti! Ti sembrerà di averla usata da sempre!
Ti ho risposto anche di là, riguardo la domanda che mi avevi fatto sul negozio
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Getto la spugna (e le coppette)... Che delusione!!

Dom Giu 01, 2014 7:43 pm
Ho deciso che martedì con i negozi aperti tornerò a comprare gli assorbenti normali e dirò addio a tutte le coppette
ho 5 tipi diversi, ho speso un sacco di soldi e non riesco a stare nemmeno un ora senza perdite!
è impossibile fare qualsiasi cosa
oggi una passeggiata al mare con mio figlio è stata un impresa titanica
di corsa al bar x cambiarmi, assorbente pieno, dopo nemmeno un ora.
il flusso è abbondante è vero
ma leggo di ragazze che vanno in palestra, in piscina
io nemmeno una passeggiata!
sono stanca
arrabbiata
triste
frustrata
butto tutto e torno ai vecchi odiati assorbenti!
avatar
fra821
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 29.04.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Dom Giu 01, 2014 9:25 pm
Ciao cara,mi dispiace per la tua disastrosa esperienza!
Non é che per caso la coppetta nino si apre bene?
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Dom Giu 01, 2014 10:07 pm
a quanto pare é aperta
quando la tolgo devo togliere il sottovuoto!
é probabile che non centro la cervice ma non so che fare di diverso da ciò che faccio adesso, là dentro non cè tanto margine di manovra!
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Lun Giu 02, 2014 5:09 pm
Ciao!
Mi dispiace molto per quello che dici! Sad
Io mi trovo talmente bene con la coppetta, essa ha così tanto cambiato il mio quotidiano durante il ciclo in meglio (anche io soffro di perdite, ma credo non come le tue), che ne parlo sempre a tutte con entusiasmo nonostante non ci guadagni nulla!!
Ad ogni modo, vediamo se prima di tornare agli assorbenti di prima si può fare qualcosa...
(...A parte che prima di tornare agli orrori plasticosi e tossici ti consiglierei di provare i lavabili che sono un'altro mondo in fatto di confort e benessere, se proprio non riesci ad usare la coppetta! Very Happy Facci un pensierino)
Mi pare di capire che tu abbia già inquadrato il problema,cioè che non centri la cervice. Beh il punto allora è proprio questo. se non centri la cervice avrai sempre perdite perché è da lì che il flusso scende quindi non c'è scampo, se non la posizioni bene non ti funzionerà nessuna coppetta.
Cosa fai ora per localizzare la cervice prima di inserite la coppetta? Sei in grado di riconoscerne il "centro" diciamo, cioè la parte dove fuoriesce il flusso?
Considera che anche io ho pochissimo spazio qua sotto e la cervice bassa.
Che tipo di coppette hai?
 :hello: 
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Lun Giu 02, 2014 7:28 pm
ma che coppette hai?
avatar
fra821
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 29.04.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Lun Giu 02, 2014 7:52 pm
Io ho comprato il mese scorso la lady s e sono ultra felice della mia scelta:mai una perdita(sono al secondo ciclo d'utilizzo),la uso sempre e non ho alcun problema!palestra,lavoro(sono sempre in piedi e di corsa )...
Ti consiglierei di provare con un po'più.di calma o in un'altra posizione
emme85
emme85
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 08.10.13

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Gio Giu 26, 2014 2:40 pm
stellina+ ha scritto:ma che coppette hai?
MoonCup A e B
Yuuki L
LadyCup L
LadyCup L

Ci sono momenti in cui mi sento quasi tranquilla.. poi come adesso, vado al bagno e dopo nemmeno un'ora ho l'assorbente pieno.
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Gio Giu 26, 2014 2:43 pm
hai quasi tutte taglie grandi, ma sono piene anche loro o trovi pieno solo l'assorbente?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Giu 27, 2014 9:08 pm
Non ne hai nessuna morbida, forse dovresti cambiare genere, io sto studiandomi la Luv Ur Body, perché è morbida ma capiente e dicono che non sia importante la questione della cervice, la ingloba senza problemi.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Mar Lug 01, 2014 6:32 pm
Infatti è proprio così, almeno per me.
Emme, forse potresti provare... io con questa coppetta mi trovo benissimo, mi ha salvato nel giorno "splatter" Wink
avatar
aleberny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 19.08.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Ago 22, 2014 12:12 pm
Chi mi sa dire dove si possono acquistare gli assorbenti lavabili? In internet? Grazie!
Contenuto sponsorizzato

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 3 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.