La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

Consiglio per saggio di danza Empty Consiglio per saggio di danza

Sab Giu 22, 2013 11:55 pm
Buonasera,

spero che questa sia la sezione giusta e che la mia domanda non sia troppo insolita. Ho già parlato della mia prima esperienza con la Meluna Soft S qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3525-meluna-soft-s-estrazione-di-meluna-durata-quasi-3-ore-incubo

Visto tra circa due settimane ho il saggio di danza del ventre, che implica una giornata no stop di prove a teatro e molto movimento, e probabilmente avrò le mestruazioni, vorrei acquistare per allora un'altra coppetta che abbia le seguenti caratteristiche:

- estrazione semplice
- più capiente
- apertura facile dopo l'inserimento (su quello con la meluna s mi sono trovata)
- morbida (causa vescica ipersensibile)

In pratica al saggio indosserò abiti molto poco adatti agli assorbenti (una gonna a sirena e poi un pantalone bianco) e a parte la scomodità vivrei nel terrore di macchiarmi. Non posso rischiare nemmeno di andare a teatro con la mia Meluna perché se poi non riuscissi a estrarla nel bagno del teatro scatterebbe la tragedia Very Happy so che avrei dovuto pensare prima a questa situazione ma ho tentennato troppo a lungo prima di convincermi a usare una coppetta e ora mi rendo conto di come possa essere l'unica soluzione possibile per vivere più o meno serenamente questa giornata nonostante il ciclo, anche perché gli assorbenti interni non li ho mai sopportati. L'deale sarebbe poter mettere la coppetta a inizio spettacolo e toglierla direttamente alla fine (dura 3 ore). Avendo poco tempo vorrei fare l'ordine entro un paio di giorni al massimo, quindi ogni consiglio è ben accetto. Vi ringrazio moltissimo anticipatamente
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 11:28 am
La SiBell (Natu') :zi::zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 12:11 pm
Secondo me è una buona idea; io e te, Stella, però, abbiamo la piccola, che, da quello che ho capito, si apre più facilmente.
Dato che a lei serve capiente, dovrebbe prendere una grande che potrebbe creare difficoltà; personalmente, consiglio la Fleur o la Lunette (forse meglio quest'ultima dato che dal sito inglese arriva in meno di 10 gg e da pannolinidamore.it in 48h, così ha il tempo di provarla bene prima del saggio!).
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 12:58 pm
Stella Omega ha scritto:La SiBell (Natu') :zi::zi:

Sono appena stata sul sito e ho visto che esistono solo 2 taglie S e L. La L temo che sia un po' troppo grande per me, anche perché vedo che è consigliata per donne che abbiano partorito e con più di 30 anni. Ed è più o meno delle stesse dimensioni della MeLuna L, quindi un aumento di ben due taglie rispetto a quella che ho ora. Poi non vorrei, come dice Chiara, che la L mi desse problemi di apertura. L'ideale, come dimensioni, sarebbe una via di mezzo tra le due. Ora guardo anche le 2 consigliate da Chiara. Grazie a entrambe!
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 1:02 pm
p.s: vedo che comunque la Sibell S è più capiente rispetto alla Meluna S (19 ml vs 15 ml), quindi potrebbe essere un'opzione possibile, soprattutto se voi mi dite che è facile da estrarre
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 1:06 pm
Prego!
Sì, la Si-bell S non presenta difficoltà di estrazione, anche perchè ha un gambo morbidissimo e flessibile che può essere utile in questo senso Very Happy
Puoi trovare la Si-bell qui: www.saninforma.it
Se ti interessa rosa, vai qui (arriva in 48h): www.coppetta-mestruale.it
Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 1:44 pm
Proposta indecente forse ma potresti anche prendere una sckooncup S.
Io la sto usando ora che il flusso è calato parecchio (io esagero) e ti posso dire che si apre subito, ma tiene bene, ottimo sottovuoto, ed è morbida, per cui niente compressione alla vescica.
Potresti prenderle da adorashop
Oppure da Femmininewear .
La prima te la fa arrivare in due giorni, l'altra in una settimana. Testate entrambe.
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 2:43 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Proposta indecente forse ma potresti anche prendere una sckooncup S.
Io la sto usando ora che il flusso è calato parecchio (io esagero) e ti posso dire che si apre subito, ma tiene bene, ottimo sottovuoto, ed è morbida, per cui niente compressione alla vescica.
Potresti prenderle da adorashop
Oppure da Femmininewear .
La prima te la fa arrivare in due giorni, l'altra in una settimana. Testate entrambe.

Grazie! Il sito di adorashop in questo momento non funziona però Sad riprovo tra un po'
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 2:49 pm
purtroppo adorashop ricomincia a evadere gli ordini a partire dal  27. Comunque. che mi dici dell'estrazione?

Per il momento tra le varie delle quali ho visto le caratteristiche, sarei orientata per una SiBell s, più capiente della MeLuna e più facile da estrarre ma comunque morbida. Ci penso fino a domani.

Comunque davvero grazie per tutti i vostri consigli, altrimenti non saprei proprio da dove partire
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 3:41 pm
Ancora oggi la saninforma spedisce le cose gratis! Quindi se vuoi prendere la sibell sono 16.90 e basta
http://www.saninforma.it/prodotti-igiene/si-bell-coppetta-mestruale-s-?t=coppetta
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 3:48 pm
Stella Omega ha scritto:Ancora oggi la saninforma spedisce le cose gratis! Quindi se vuoi prendere la sibell sono 16.90 e basta
http://www.saninforma.it/prodotti-igiene/si-bell-coppetta-mestruale-s-?t=coppetta

è vero, ho provato ad andare nel carrello e le spese di spedizione ammontano a zero! è una promozione momentanea o è sempre così?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 4:38 pm
Ogni tanto la fanno, una volta in 2 settimane credo
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 4:40 pm
Stella Omega ha scritto:Ogni tanto la fanno, una volta in 2 settimane credo

wow! Allora approfitto dell'occasione e la prendo subito, ti ringrazio moltissimo per la segnalazione! Vi farò sapere che ne penso quando arriva :stars:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Dom Giu 23, 2013 7:49 pm
Sì la Sibell è una buona coppetta, io ho la L ed è morbidissima, ma riesco a farla aprire abbastanza velocemente.
Arya86
Arya86
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 12.06.13

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Mer Giu 26, 2013 5:12 pm
è arrivata! :stars::yup::appl:
Quanto è graziosa!
Più panciuta e meno viscidina della MeLuna. Nei prossimi giorni farò qualche prova a secco per farci amicizia
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Mer Giu 26, 2013 5:30 pm
Ottimo! Facci sapere poi come va
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Mer Giu 26, 2013 5:52 pm
Concordo.
Aspettiamo notizie!
Contenuto sponsorizzato

Consiglio per saggio di danza Empty Re: Consiglio per saggio di danza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.