La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
susi72
susi72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 24.06.13
Età : 51
Località : svizzera

[Ladycup L] cistocele Empty [Ladycup L] cistocele

Mar Giu 25, 2013 9:47 pm
Ecco il ciclo è arrivato! E domani nuove prove di inserimento! Eh si  anche se la vedo dura.......mi spiego meglio; ho avuto due parti, il secondo con cesareo perché al primo, il risultato oltre al mio bellissimo bambino, è stato la rottura degli sfinteri anali, rettocele e cistocele.....
Dopo cinque anni affronto un altro intervento per cercare di sistemare retto e sfintere con risultati sufficienti, a certi disastri di certi medici c'è poco da fare.....il cistocele è ancora lì, ci convivo......niente più tampax da otto anni e quando ho il ciclo, devo ogni ora avere un bagno a disposizione.
Poi ho sentito parlare della miracolosa coppetta, è non ci ho pensato due volte per ordinarla. 
L'inserimento non é stato particolarmente difficile, ma la vescica la spinge giù....ho tagliato il gambo, un po' più della prima tacchetta, ho preso la ladycup, quando è dentro è completamente storta, il gambo va tutto sul lato sinistro da scomparire ma è doloroso, così cerco di spostarla...ma poi viene giù.
Una volta credo di averla inserita meglio più in profondità da non vedere più il gambo, ma quando ho dovuto fare la pipì era come se qualcosa premesse forte la vescica da impedire la normale fuoriuscita.
Oggi ho fatto pausa perché le prove precedenti mi hanno fatto un po' scoraggiare ma domani c'è la metterò tutta di nuovo, è prenderò anche un 'appuntamento con il mio ginecologo, e gli presenterò la mia bellissima ladycup verde!
Incrociate le dita per me e se qualcuna ha un problema simile al mio mi farebbe piacere conoscere la una esperienza.
Ciao a tutte!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] cistocele Empty Re: [Ladycup L] cistocele

Mer Giu 26, 2013 1:13 pm
la coppetta nn deve essere inserita troppo in alto, ma giusto quel che basta affinchè il suo culetto stia dentro

all'interno la coppetta nn deve stare per forza dritta
può inclinarsi verso sx o verso dx, perchè quando è dentro si assesta come meglio crede
inoltre dipende dalla posizione della cervice.....per esempio io che ho la cervice a sx, quando inserisco la coppetta la devo inclinare da quella parte

se il gambo ti da fastidio, lo devi tagliare ulteriormente
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[Ladycup L] cistocele Empty Re: [Ladycup L] cistocele

Mer Giu 26, 2013 1:57 pm
Ciao susi! Mi dispiace tanto per il tuo problema, non riesco ad immaginare quanto sia seccante... prima di leggerti non sapevo nemmeno cosa fosse, ho fatto così una ricerca su internet.

Parliamo della coppetta: la coppetta se spinta in alto torna naturalmente in una posizione bassa, questo succede quasi a tutte. Diciamo che trova la sua posizione ideale. Come diceva manu può anche inclinarsi, se il gambo in questo caso da fastidio conviene tagliarlo.

Non preoccuparti perché inizialmente tutte hanno bisogno di pratica e anche se hai questa problematica troverai il tuo sistema.

ps. se hai notato ho modificato il tuo messaggio, ho tolto gli stili al testo per una maggiore leggibilità Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L] cistocele Empty Re: [Ladycup L] cistocele

Mer Giu 26, 2013 2:15 pm
io credo che hai bisogno di una coppetta innanzitutto più morbida e alla quale si possa tagliare completamente il gambo rimanendo liscia, ti posso consigliare una si bell?!....a qualunque altezza la metti non la senti ed è anche più capiente della ladycup...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup L] cistocele Empty Re: [Ladycup L] cistocele

Mer Giu 26, 2013 2:36 pm
Secondo me l'idea di Daba è ottima, anche perchè lo stelo della Si-bell è estremamente flessibile e piccolo, ma resistente...
:hello: susi Smile
susi72
susi72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 24.06.13
Età : 51
Località : svizzera

[Ladycup L] cistocele Empty Re: [Ladycup L] cistocele

Mer Giu 26, 2013 3:27 pm
Grazie ragazze per i preziosi consigli, sopratutto per il supporto morale!!!!! Il gambo l'ho eliminato, ma LEI continua a venire fuori.....ma naturalmente non demordo, ho capito che ci vuole del tempo, e appena posso, viglio conoscere questa si-bell, purtroppo quando ho deciso di acquistarla, un po' perché era la prima che ho trovato, un po' perché è stato facile averla in breve tempo a casa, non ho valutato altre marche....per il momento grazie a tutte!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Ladycup L] cistocele Empty Re: [Ladycup L] cistocele

Mer Giu 26, 2013 3:29 pm
ma se "si affaccia" vuol dire che devi riallenare il perineo, con esercici di kegel, magari usando anche i coni vaginali e le palline gheisha guarda qui coppetta-mestruale.it
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L] cistocele Empty Re: [Ladycup L] cistocele

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.