La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

+7
Luisa7emezzo
Manu&La
violoncella
Vicktoria
cris81
giulietta815
irene irene
11 partecipanti
Andare in basso
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mar Lug 09, 2013 6:33 pm
Ciao ragazze. Sono in difficoltà'ma non voglio arrendermi. Primo giorno di ciclo primo giorno della mia lunette 2 (ho 34 anni e una bella bambina di quasi 4) l'ho tllta e messa più volte durante il giorno... non è mai stata piena ma io ho dovuto anche cambiare i pantaloni perché mi sono sporcata.... sento proprio una specie di rigoglio e poi mi sporco!!! Il salva slip non  basta!!!! Che faccio? Non so se è grande se è troppo bassa se la devo girare una volta messa.... fa la ventosa perché ho sentito il rumore... ma esce molta roba"
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mar Lug 09, 2013 6:35 pm
Ho inviato per sbaglio!!! Cmq aiutatemi perché non voglio questa brutta via di mezzo! !!! Grazie amiche!!!
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mar Lug 09, 2013 7:02 pm
Ciao irene irene!!!
Anch'io ho usato per la prima volta la coppetta fino a qualche giorno fa... io ho la Meluna Soft!
Il primo giorno è stato un disastro...il primo giorno ho pochissimo ciclo...quindi il salva slip mi è bastato per le perdite..ma per la notte mi sono messa un assorbente...e meno male...perchè ho riempito l'assorbente e la copetta era piena per 1/3...
Sinceramente non ho capito cosa sbagliassi...sta di fatto che dal secondo giorno in poi magicamente non ho più avuto perdite... credo che ci voglia solo un pò di "manualità"...
sei sicura che la coppetta sia aperta???
Ti dico..io stavo x gettare la spugna..ma poi ho pensato che dovevo farcela...e ho provato e riprovato a mettere bene la coppetta e alla fine è stato come se non avessi neanche il ciclo...mi sono anche dimenticata di cambiarla x più di12 ore perchè se non ha perdite non te ne accorgi neanche!!!
Cerca di stare tranquilla...ti siedi sul bidet come x lavarti e cercando di rilassarti e di rilassare i muscoli la infili...
magari se ti può aiutare io le prime volte(non che adesso sia un'esperta..ho usato la coppetta solo per un ciclo)facevo anche grande respiro mentre la infilavo..e questo mi aiutava a rilassare i muscoletti la sotto!!
Tienici aggiornate :hello: 
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mar Lug 09, 2013 7:14 pm
:-) ci riprovo... quando la inserisco fa il rumore della ventosa poi cerco di muoverla in modo che si posizioni bene... secondo me è aperta! Ho provato anche un inserimento nuovo... a triangolo credo si dica. Che fatica!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mar Lug 09, 2013 7:53 pm
Irene la lunette generalmente si apre sempre e subito perché è rigidina come coppetta.

Ogni quante ore ti cambi?

Considera che se è piena per 3/4, diciamo più di metà devi considerare come fosse piena fino all'orlo. Questo perché la coppetta è posizionata in obliquo dentro, quindi non potrà mai raccogliere fino all'orlo! Prova a mettere un bicchiere pieno inclinato, ovviamente un po' di liquido esce.

Io ti consiglio di cambiarti ogni 2 o 3 ore... Così valuti quanto è abbondante il tuo flusso, potrebbe dipendere da quello.

Altro consiglio: visto che stai facendo il tuo primo ciclo con la coppetta e devi prenderci la mano per precauzione abbina un assorbente alla coppetta così eviti di sporcarti
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mar Lug 09, 2013 8:20 pm
Oh mi siete di grande conforto e aiuto, infatti non avevo calcolato l' inclinazione, prima ho fatto un disastro perché era troppo piena! Adesso ci ho riprovato cercando la cervice e respirando con calma... la cervice proprio non la sento... aperta è aperta ma mi sono messa le
mutande storte!!!!! Ma quello non credo sia un problema!!!! :-)
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 8:42 am
Niente da fare amiche. stamattina ho inserito la coppetta respirando con calma cercando una posizione diversa erano le 8. alle 9e 45 avevo tutto salva slip sporco e la coppetta riempita per un quarto scarso. ero convinta che oggi ce l'avrei fatta ma butta male ... ci sarà un modo caspita!!!
giulietta815
giulietta815
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 26.05.13

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 10:21 am
Io la coppetta la piego a C perchè altrimenti non c'è verso che si apra..
la spingi tanto su la coppetta??? magari superi la cervice..
Prova a lasciarla appena è entrata senza spingere tanto in su...poi in teoria camminando si sistema da sola..magari il motivo per cui hai perdite è proprio perchè superi la cervice...
hai provato a cercarla??? per me non c'è verso..non ho idea di deve sia la mia Neutral  magari tu sei più brava nella ricerca Wink 
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 10:41 am
Aaah chi la trova è brava!!!! Forse risolverei il problema! !!! Ma non riesco! La metto verso destra e niente, verso sinistra e niente più verso dietro e sempre mi sporco. ... non so più che fare!!
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 10:59 am
Ciao irene irene, puoi pizzicare la cervice, prova a posizionare la coppetta poi infila il dito lungo il bordo della coppetta e fai giro attorno alla coppetta, aiutati con un lubrificante se hai la difficoltà. In questo caso la cervice dovrebbe andare dentro per forza. io il mio primo ciclo ho fatto cosi poi mi sono imparata a posizionarla senza tutte queste acrobazie.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 11:14 am
Stavo scrivendo poi mi sono accorta che Vicktoria ti ha già dato lo stesso consiglio Laughing  Ma posto lo stesso, per pigrizia :shy: 
Hai provato a passare delicatamente un dito intorno al bordo, per assicurarti che sia ben aperta e abbia fatto il sottovuoto? Io a volte mi convinco che sia a posto, poi faccio questa prova e scopro che magari ho pizzicato la cervice o non si è aperta bene.
Eventualmente per aiutarla ad aprirsi puoi lasciarla appena entra e poi tirarla pochino su e giù o ruotarla, sempre tenendola per il fondo  :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 11:33 am
irene ma posizioni la coppetta molto in basso, appena all'entrata?
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 11:58 am
Si appena all'entrata. Poi si muove e va più su da sola!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 12:09 pm
Ok irene allora credo la inserisci bene. Dopo va bene se si muove da sola perché si posiziona bene, tranquilla...

Prova a fare un po' di pratica..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 12:18 pm
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Guarda questo video c'è inserimento ed estrazione
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 1:01 pm
Ok... siete veramente eccezionali!!!! Ora detto questo ho fatto la prova di inserire un dito dopo averla posizionata... e non è panciuta... nella parte bassa si ma verso l'alto cioè nella parte larga sento che è piegata verso l'interno anche se ha fatto il rumore del sottovuoto. .. ma anche se cerco di muoverla non si modifica la forma!!!! Che sia troppo grande?!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 1:04 pm
irene devi cercare la tua cervice Wink

perchè la coppetta può essere ben aperta quanto vuoi, ma se nn centri la cervice è tutto inutile
è come un bicchiere che nn centra (o centra solo parzialmente) un rubinetto.....ovviamente l'acqua andrà fuori

la cervice può stare al centro, a dx o a sx e devi indirizzare la coppetta verso di essa Wink
ti consiglio di dare uno sguardo a questo topic
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104p105-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta?highlight=cervice#79528

cmq è una piccola protuberanza liscia, ricorda un pò la punta di un naso
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 1:24 pm
Continuerò a cercare questa ormai famosissima cervice! La troverò! Adesso che ho ricontrollato la forma della coppetta con il dito non sembra più piegata da un lato sembra fimalmente panciuta! Speriamo!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 1:36 pm
Sì, delle volte si sistemano dopo l'inserimento.
A me si aprono dopo qualche minuto che le ho inserite.
Ad inserimento faccio qualche movimento per favorire l'apertura, ma se avverto che la coppetta è ancora un po' piegata, non mi preoccupo. Cammino un po', faccio altro e dopo dieci minuti vado a controllare.
Biancheria immacolata e fondo coppetta ben panciuto, che se tiro dal gambino mi sento risucchiare tutta.

Potresti provare anche tu a vedere se la coppetta tua fa come capita a me, cioé che necessita di qualche momento di assestamento.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 1:50 pm
Ciao Irene!
Prova a fare così: infila la :cup: solo a metà, poi la fai aprire (pizzicando un po' il fondo) e poi la prendi per il gambetto e la fai oscillare su e giù finchè non è dentro.
Con me ha funzionato... si sistema benissimo.
Prova, male non ti farà Wink
In bocca al lupo!
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 2:04 pm
Wow bella idea quella di aprirla prima che sia entrata tutta... adesso so che è aperta ed è un po' più bassa del solito incrocio le dita!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 2:12 pm
Facci poi sapere come va Very Happy
Di che colore è (se colorata) la Lunette? Very Happy
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 2:19 pm
Blu come quella disegnata sul tuo post! E comunque mi sono sporcata ancora... adesso l'ho iserita come mi hai suggerito tu. Speriamo
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 2:23 pm
Incrociamo le dita Very Happy
irene irene
irene irene
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 09.07.13
Età : 45
Località : venezia

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Mer Lug 10, 2013 3:22 pm
Ragazze vi avviso sto perdendo la pazienza!!!! O la mia cervice è super bassa o veramente non fa per me!!! Non ci riesco!!! Con tutte le prove che ho fatto una doveva andare bene!!!! Mi sto stancando. Eh che so che se funziona si va benissimo... Che stressssss :'(
Contenuto sponsorizzato

lunette - [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace Empty Re: [Lunette 2] dispiaciuta ma tenace

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.