La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Beth21
Beth21
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.06.13
Età : 31

[Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto! Empty [Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto!

Dom Lug 14, 2013 5:07 pm
Ho comprato la Si-Bell 2 settimane fa dal sito Saninforma. E' arrivata in pochi giorni (giusto il giorno in cui è finito il ciclo...Evil or Very Mad ) e solo ora sono riuscita a trovare il tempo per PROVARE a metterla. Provare perchè, come avevo previsto, non ci sono riuscita sclero  
Per prima cosa ho pensato che la piegatura migliore per me che sono vergine fosse quella ad origami perchè mi sembrava quella più semplice da far scivolare essendo a "freccia" e anche la più piccola. Per un po' è entrata ma poi ho cominciato a sentire un dolore abbastanza forte all'ingresso e piano piano dove scivolava il bordo. 
Per ora non mi sono persa d'animo perchè entro il mese prossimo devo imparare a metterla e toglierla (vado in vacanza dal 5 agosto all'11... il mio ciclo è dal 5 al 9...cry )
Per ora ho un paio di domande:
1) Possibile che il dolore fosse provocato dal fatto che fossi un po' agitata e non dal fatto che sono ancora vergine? Oppure da tutti e due?
2) Dovendo fare prove "a secco" per facilitare un po' l'entrata della coppetta potrei utilizzare al posto dell'acqua (che nel mio caso si è rivelata poco utile) il gel d'aloe? Oppure qualcos'altro che non sia un lubrificante (vivendo con la mamma se dovesse beccarlo si metterebbe un sacco di idee strane in testa... Basta dire che a 15 anni, essendomi saltato il ciclo per UN mese e avendo il ragazzo, mi ha portata dalla ginecologa pensando che potessi essere incinta sebbene io le avessi detto che non era così..Evil or Very Mad )

Comunque... queste sono le mie domande, spero che qualcuno risponda e che possa aiutarmi! Nel frattempo non appena sono tranquilla e rilassata farò altre prove! Grazie mille! :yeppa:
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto! Empty Re: [Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto!

Dom Lug 14, 2013 5:30 pm
Ciao beth21
1. rilassati :yoga:
2. devi aiutarti con lubrificante ( le mamme trovano tutto, ma si può sempre inventare qualcosa), non usare gli oli , poi danneggiare la coppetta (che è di silicone). Il gel d'aloe può irritare le mucose
3. la piega origami va bene ( per me è quella che funziona meglio)
e non agitarti imparerai e vedrai quanto è facile Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto! Empty Re: [Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto!

Dom Lug 14, 2013 5:35 pm
Prova la piegatura "C", e' molto semplice, pero' mantieni la coppetta con 2 mani. Con una mano tieni piegato il bordo, con l'altra tieni il culetto.
Non so perche' ma con la mia SiBell S cosi' va benissimo e la coppetta entra subito


Ultima modifica di Stella Omega il Lun Lug 15, 2013 8:33 am - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto! Empty Re: [Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto!

Dom Lug 14, 2013 8:27 pm
di sicuro il dolore è dovuto al fatto che eri agitata e solo in minimissima parte al fatto che sei vergine

devi essere moooooolto tranquilla e rilassata, questo è il primo segreto della coppetta! Very Happy 
in caso contrario nn entra niente di niente, perchè anche in modo inconsapevole, i muscoli lì sotto si contraggono e si irriggidiscono

stai tranquilla e sii paziente!
segui i consigli delle altre e nn demoralizzarti mi raccomando!!! Wink
Beth21
Beth21
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.06.13
Età : 31

[Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto! Empty Re: [Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto!

Lun Lug 15, 2013 7:48 am
Non mi demoralizzerò di sicuro perchè DEVE entrare XD Posso essere molto testarda a volte. 
Comunque grazie a tutte, non appena avrò ancora un po' di tempo e la casa libera che mi permetterà la massima tranquillità ci proverò di nuovo, sperando in bene!
Metterò in pratica i vostri consigli provando a rilassarmi al massimo e provando anche la piegatura a C che magari scopro essere più comoda.
Grazie mille a tutte!
valemarche
valemarche
Membro
Membro
Messaggi : 139
Stars Stars : 223
Data d'iscrizione : 27.06.13

[Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto! Empty Re: [Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto!

Lun Lug 15, 2013 8:21 am
si si, rilassati, io ne ho usat un'altra sabato per la prima volta e se non sei rilassata non passa niente!
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto! Empty Re: [Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto!

Lun Lug 15, 2013 10:24 am
Io ho usato la Si-bell S per la prima volta la scorsa settimana e tutto il ciclo è andata una cannonata (però partivo avvantaggiata perché avevo già un po' di esperienza con le Fleur per un paio di cicli)!!!
Innanzitutto rilassati, è fondamentale! Io di solito aspetto che non ci sia nessuno in casa e mi metto pure un po' di musica jazz rilassante...con me funziona!! Wink 
Poi personalmente uso la :cup: bagnata con acqua e la piegatura push-down che riduce la circonferenza d'entrata e fornisce uno scivolo d'entrata. Confesso che le prime volte ancge avvertivo dei doloretti mentre spingevo per entrare, ma mi è bastato provare diverse inclinazioni e poi ho trovato la "via giusta del canale" ed è entrata. Una volta entrata ci ho messo qualche secondo in più rispetto alle Fleur per farla aprire, ma un po' la muovevo a zig-zag a dx e sin, poi premevo il culetto e poi ho tentato di ruotarla. Finito il tutto ho fatto i miei soliti "piegamenti atletici" in giro per casa ed è andato tutto ok!!!
Basta farci un po' la mano con la coppetta...però poi è tutta una soddisfazione!!!! Very Happy 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto! Empty Re: [Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto!

Mar Lug 16, 2013 10:40 am
ah, mi raccomando nn devi inserirla in direzione verticale, ma deve essere un pò inclinata verso la schiena Wink
Contenuto sponsorizzato

[Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto! Empty Re: [Si-Bell S] Ok.. credo di aver bisogno di un aiuto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.