La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Esperienze di vita all'estero Empty Esperienze di vita all'estero

Dom Lug 21, 2013 3:36 pm
Ciao a tutte ragazze mie... nel mio topic di presentazione ( https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3703-benvenuta-a-me-d#80842)  ho parlato del motivo per il quale nel mio name è menzionata questa stupenda metropoli e alcune ragazze, allora, mi hanno chiesto di parlarne, di parlare della mia esperienza... Quindi eccomi qui, dopo la fine della sessione estiva, a raccontarmi.
Sono partita per London 2 anni e 5 giorni fa (16 luglio 2011), dopo 8 giorni dalla maturità e il motivo era solo uno: il ragazzo con cui stavo  da 5 anni (e che mi ha lasciata il 15 lugliom, quando oramai i biglietti erano fatti e la partenza prossima)non voleva che io facessi l'uni perchè diceva che con la facoltà che desideravo scegliere sarei stata disoccupata tutta la vita (scemenzaaaa).. cosi i miei genitori mi regalarono 2 settimane a londra, con questa premessa: se vai li, ti trovi lavoro e casa, puoi rimanere... magari per il primo periodo ti aiuteremo economicamente noi e poi andrai per la tua strada..
La prima settimana la presi di vacanza e poi, dopo 4 giorni di ricerca, trovai il mio caro lavoro.. passai mesi tremendi, cambiai lavoro, iniziai a fare la cameriera in un ristorante "italiano", mi fidanzai.....ma io in quella città proprio non riuscivo a stare, nonostante mi fossi fatta tantissimi amici (con i quali mi tengo ancora in contatto).
Poi, verso febbraio, ci fu la calma....(nel frattempo ero tornata in italia in vacanza per ben due volte) cominciavo ad abituarmi al clima, al tempo alle persone, alla lontananza  da mio fratello..... cominciai ad andare d'accordo con la manager e "un sacco di altre belle cose". Peccato che a fine marzo vi fu una burrascosa lite con la maledetta manager (aveva 30 anni e si metteva in competixione con una ragazzina di 20.......mah!) e feci i biglietti per tornare il 9 giugno 2012 definitivamente a Roma. Cominciai a cercare disperatamente un nuovo lavoro per andarmene il prima possibile lontano da lei e dalla sua cattiveria, dai suoi maltrattamenti.... insomma trovai un sacco di posti di lavoro e tra tutti ne scelsi uno : Arancina... e fu proprio qui che iniziò la mia vera disgrazia.
Cominciai a vivere Londra, mi feci un sacco di nuovi amici, scoprii l'anima della città e della gente... insomma  MI DIVERTIVOOOO. Come mai prima di allora ero viva dentro quella metropoli che  mi era apparsa così buia inizialmente....
Ragazze vi dico solo che lavoravo lontanissima da casa e alle 6 dovevo uscire perche, essendo  la supervisor, aprivo il locale alle 8 a.m. e spesso, la notte, dopo aver staccato (verso l'1), mi fermavo a bere "una" birra con gli altri... si facevano le 4 a.m. scappavo a prendere il bus, facevo una doccia a casa e, alle 6.30 max, ero come nuova, pronta per attaccare a lavoro. Amavo i miei superiori che, essendo poco più che ragazzini erano come me e i ragazzi che lavoravano per noi: pieni di vita e voglia di divertirsi.....
Non potete immaginare cosa ho combinato in quei 3 mesi.... la notte e la città erano mie... era mio il tempo che scorreva troppo velocemente indirizzandosi molto pericolosamente verso  giugno.. era mia la vita.. Ho provato emozioni inimmaginabili  per una ex-me-italiana e, direi putroppo, mi innamorai profondamente dell'UK. Ero cosi piena di energia che nei day-off (giorni liberi) cominciai a girare per inghilterra e galles e piu lo facevo piu perdevo la testa ed il conto dei giorni.

BAHM! 8 giugno.. precipitata nella mia festa di addio (leaving party), con un vestito troppo elegante e un cuore troppo innamorato. Non mi rendevo ancora bene conto e mi divertii per tutta la notte.... dopodiché arrivò il tragico momento: le 4 del mattino e la mia coinquilina che mi pregava di andar via perchè avevo l'aereo dopo poche ore e la mia valigia era ancora pressoché vuota.. 6 ore di pianto ininterrotto, di disperazione acuta, di mal di testa atroce e la voglia di restare che non riusciva ad abbandonarmi in nessuna maniera mi portarono all'ingresso del gate. Ero al dunque... o partivo oppure restavo, cercavo una nuova casa, non cominciavo l'uni... mandavo tutto all'aria.
Sono partita con il viso rigato di lacrime e una sola promessa: tornerò e quando accadrà sarà per sempre! SEMPRE...
Non so se vi ho scocciato ma io a ripensare a certe cose mi emoziono... mi emoziono a pensare che un giorno sarò una delle tante persone sulla Tube, alle 7.30 a.m., diretta a lavoro... con i miei bimbi che mi aspetteranno nelle loro uniform davanti al loro college.
Grazie per avermi chiesto questo off topic ad ANAGANA E MOONRIVER :yup: :fluf:  con tutto il mio amoreeeee MARY LONDON
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Esperienze di vita all'estero Empty Re: Esperienze di vita all'estero

Dom Lug 21, 2013 8:26 pm
ehm, scusa la domanda ma non ho capito alla fine perchè sei dovuta tornare?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Esperienze di vita all'estero Empty Re: Esperienze di vita all'estero

Dom Lug 21, 2013 10:05 pm
Ma infatti. Perche' l'univerisita' non l'hai fatta li? Shocked 
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Esperienze di vita all'estero Empty Re: Esperienze di vita all'estero

Lun Lug 22, 2013 11:51 am
Ragazze... le maestre italiane sono le migliori in europa (con istruzione italiana, intendo) così come tutte le nostre università.. Ci facciamo il triplo del sederino ma abbiamo un titolo che fa paura!!! non sono rimasta perchè a marzo avevo comperato il biglietto x rientrare il 9 giugno, il 18 giugno mio fratello faceva 18 anni (e io non sarei mancata per nulla al mondo..anche perchè io sono la pasticcera del quartiere, figurarsi se potevo non fargli quella dei 18 :-P ) e il mio boss non poteva ancora, per legge, darmi 10 giorni di ferie... non potevo perdere il lavoro per dover tornare e ritrovarlo... è questo il motivo.
Comunque x entrare nelle uni,lì,serve un inglese piu che perfetto... O_O lasciamo stare:
Ma tornerò...io non dispero... magari x fare l'insegnante di italianooooooo! Very Happy ehehh che sogno
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Esperienze di vita all'estero Empty Re: Esperienze di vita all'estero

Lun Lug 22, 2013 10:02 pm
Mary_London ha scritto:Ragazze... le maestre italiane sono le migliori in europa (con istruzione italiana, intendo) così come tutte le nostre università.. Ci facciamo il triplo del sederino ma abbiamo un titolo che fa paura!!!
Mmmmh...io mi sono laureata in Inghilterra, alla University of East London, e adesso sto prendendo la seconda laurea qui in Italia. Avrei molto da dire sul fatto che le nostre universita' siamo migliori...credimi, avendo visto tutte e due le facce della medaglia parlo a ragion veduta. Non ci facciamo il triplo del sederino, semplicemente abbiamo una marea di esami inutili e una disorganizzazione assoluta. Per non parlare della mafia che c'e' dietro alle bibliografie d'esame...in tre anni di universita' nel Regno Unito credo di aver acquistato si e no tre libri. Qui ho perso il conto..... Rolling Eyes 
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Esperienze di vita all'estero Empty Re: Esperienze di vita all'estero

Mar Lug 23, 2013 7:15 am
Che storia, spero tu possa tornare presto!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Esperienze di vita all'estero Empty Re: Esperienze di vita all'estero

Mar Lug 23, 2013 9:38 am
le uni italiane sono le migliori?? scusa ma tu vivi in Italia? segui le statistiche e le graduatorie degli atenei? no perchè siamo messi veramente male..tranne per pochissime eccezioni, il nostro metodo di insegnamento è obsoleto e direi anacronistico! esci dall'università pieno di nozioni che non ti serviranno a niente senza essere minimamente preparato al mondo del lavoro. E non parliamo di molti indirizzi universitari che sono al limite del paradosso e del ridicolo...
capisco le altre ragioni ma questa delle uni migliori è inaccettabile Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Esperienze di vita all'estero Empty Re: Esperienze di vita all'estero

Mar Lug 23, 2013 4:11 pm
Mi trovo d'accordo con closerina. :zi: Basti dire che su 42 esami che ho alla triennale forse 6 o 7 mi serviranno davvero....gli inglesi sono decisamente piu' pragmatici. Infatti, caso strano, in Inghilterra praticamente nessuno va fuori corso.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Esperienze di vita all'estero Empty Re: Esperienze di vita all'estero

Mar Lug 23, 2013 4:31 pm
Ci credo!
Il concetto di pragmatismo in Italia non esiste quasi, e in molti settori Sad
avatar
Ospite
Ospite

Esperienze di vita all'estero Empty Re: Esperienze di vita all'estero

Ven Lug 26, 2013 10:11 pm
Mary_London ha scritto: ANAGANA
ehm... :nono: il mio nome è ANANGA


Woow la tua storia è piena di viaggi..Very Happy 
Allora è facile trovare lavoro lì in London? Eh..magari i miei mi regalassero un viaggio all'estero per cercar lavoro..invece vogliono che resti per sempre in casa con loro pale 
Contenuto sponsorizzato

Esperienze di vita all'estero Empty Re: Esperienze di vita all'estero

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.