La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
bystarlight
bystarlight
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 22.07.13

[Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando Empty [Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando

Lun Lug 22, 2013 4:32 pm
dunque, sono alle primissime armi, oggi ho provato ad inserirla per la prima volta, nessun problema..super sottovuoto immediato...dopo un pò provo ad estrarla, tragedia, tiro e tiro ed è davvero inchiodata li, spremo, tolgo il sottovuoto, pizzico il fondo, tiro la "codina" niente, na fatica immensa....e appena esce sento POF, quindi in poche parole è il sottovuoto che mi rende la vita difficile!!!!! come devo fare????Shocked Shocked 
però devo anche dirmi che ho fatto 2 cose che forse mi han complicato la vita:
l ho lavata ben bene con sapone prima, insomma era veramente super sgrassata, secca.
oggi avevo solo spotting, praticamente l ho messa e tolta in assenza di mestruo....(volevo provarla)...
forse va indossata SOLO in presenza di sangue vero o va lubrificata??Rolling Eyes 
Andr3uccia
Andr3uccia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 29.06.13

[Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando Empty Re: [Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando

Lun Lug 22, 2013 5:58 pm
Ciao ti dico cosa faccio io magari riesco ad aiutarti Smile
sono anche io ai primi cicli con la coppetta e ho anche io una ladycup S Smile
Per la questione LUBRIFICAZIONE io utilizzo solamente un pò di acqua.. (piccola dritta.. se usi acqua fredda per bagnare la coppetta tenderà ad essere un pò più rigida.. al contrario se userai acqua calda sarà un pò più morbida.. questo può servirti durante l'inserimento e l'apertura) alcuni giorni va tutto liscio come l'olio altri giorni invece è un pò più complicato :S
ti dico che appena mi è arrivata la coppetta l'ho subito provata senza mestruo ma non mi ha dato problemi.. L'estrazione comunque può risultare difficoltosa se non sei abbastanza rilassata :zi: quindi trovati la posizione più adatta.. e prova a spingere con i muscoletti della vagina, in questo modo la coppetta dovrebbe scendere un pò, poi la pigli dal gambo e tenti di farla scendere ulteriormente facendola dondolare.. NON TIRARLA VERSO IL BASSO CON FORZA!! RISCHI DI FARTI MALE.. CREDIMI!! Embarassed  a me personalmente capita che alcuni giorni il sottovuoto va via anche senza schiacciare il foldo.. ma in ogni caso non ti abbattere :)volevi provarla e hai fatto bene.. magari durante il ciclo sarà più facile estrarla Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando Empty Re: [Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando

Lun Lug 22, 2013 7:45 pm
Prova ad inserire un dito e premere la parete della coppetta per togliere il sottovuoto.
A me quando è a portata di dita non viene via il sottovuoto nemmeno schiacciando il fondo.
Se inserisco un dito al lato della coppetta e provo a schiacciarla un po' allora sento uscire l'aria e riesco a tirarla giù e farla uscire.
Delle volte devo farlo anche più di una volta perché tende a ricrearsi il sottovuto.
bystarlight
bystarlight
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 22.07.13

[Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando Empty Re: [Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando

Lun Lug 22, 2013 8:19 pm
ah ecco, mi rincuora sapere che nn sn l'unica ad avere difficoltà...Smile 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando Empty Re: [Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando

Mer Lug 24, 2013 12:10 pm
Per l'estrazione il segreto è rilassarsi, esattamente come l'inserimento. Se siamo rigide tutto sarà più difficoltoso e fastidioso.
Poi spingi ripetutamente 3-4 volte con i muscoletti e la coppetta già scende un po'...
Guarda questo video dove c'è inserimento ed estrazione:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
bystarlight
bystarlight
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 22.07.13

[Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando Empty Re: [Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando

Mer Lug 24, 2013 12:46 pm
ieri ho provato di nuovo! prima estrazione 5 minuti impiegati, seconda estrazione almeno 15...Sad 
il mio problema è riuscire a togliere quel benedetto sottovuoto...non ho problemi a prendere la coppetta dal fondo...ma mi tocca salire molto col dito e premere nel tentativo di scollarla dalle pareti vaginali (ho la sensazione che la ladycup sia molto rigida sul bordo o no?) faccio ancora molta fatica....Crying or Very sad 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando Empty Re: [Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando

Mer Lug 24, 2013 1:10 pm
Con l'uso del dito di lato non velocizzi il tutto?

Io ho ridotto di molto i tempi di spinte e dondolamenti e strizzature varie.

Parto spingendo, appena avverto il gambetto, lo afferro.
Mantengo il gambo della coppetta appena scesa più giù con il pollice e il medio e risalgo con l'indice che mi va a schiacciare il lato coppetta, come sento lo sfiato, tiro gentilmente il gambetto che ho già in mano e tiro giù la coppetta, poi prima dell'uscita la piego un po' ad U per evitare di farmi male col bordo.

Nel frattempo che ho scritto sarebbe già fuori da un pezzo la coppetta.
bystarlight
bystarlight
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 22.07.13

[Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando Empty Re: [Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando

Mer Lug 24, 2013 1:23 pm
si pure io provo a fare così xchè x togliere il sottovuoto l'unica è quella di inserire il dito, non so come facciano tante donne a riuscirci solo pizzicando il fondo della coppetta e muovendola!! Shocked 
però diciamo che bisogna coordinare i movimenti ecc, ieri c'ero riuscita perchè ho sentito l'aria che entrava, ma poi si è riaperta....uff...devo davvero fare tanta pratica...
inoltre un'altra cosa ho notato, se pizzico con 2 dita il fondo della coppetta magari facendolo un pò più in alto (diciamo circa a metà altezza) pensando che così magari si apre meglio....sento un doloroso effetto risucchio (in quanto probabilmente in quel modo riduco ancora la già poca aria che c'è dentro)....quindi per me tentare di scollarla solo pizzicando il fondo è impossibile...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando Empty Re: [Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando

Mer Lug 24, 2013 1:49 pm
Penso che sia solo questione di pratica, guarda all'inizio anch'io avevo difficoltà nell'estrazione perché la coppetta è un oggetto nuovo e dobbiamo "imparare" ad usarla... Il mio consiglio è rilassati e respira, poi spingi con i muscoletti e quando riesci a pizzicare il culetto della coppetta con pollice e indice prova a spingere di nuovo con i muscoletti, in questo modo la coppetta scende ancora e puoi salire con il pollice e l'indice e pinzare il bordo della coppetta e piegarlo per non farti male nell'ultimo tratto.
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando Empty Re: [Ladycup S] ditemi dove sto sbagliando

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.