La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ziagreys
Ziagreys
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 25.02.13

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty [Mami•cup L] recensione mamicup

Lun Lug 29, 2013 8:53 pm
Ciao a tutte,come promesso qualche mese fa rieccomi con la mia prima esperienza con la coppetta e nello specifico la MAMICUP,coppetta a quanto pare poco usata.
Io ci sono incappata quasi per caso,cercavo recensioni sulle varie coppette e un giorno cosi,per caso ho trovato la mamicup,se nn erro l'unica di produzione italiana e,visto che non sapevo se il tutto sarebbe andato a buon fine,nn volevo spendere molto...e la mamicup sembrava fatta proprio x me...
Sono ormai 4 mesi che la utilizzo e posso dire di essere soddisfattissima!!! Ma vado nei dettagli..
Appena arrivata sono rimasta a bocca aperta e mi son detta " ma dove la metto sta cosa cosi grande!!" Shocked poi,pensando che in effetti ho avuto 2 parti naturali di 2 bimbe nn proprio minute mi son fatta coraggio:shy:  ho seguito le istruzioni del lavaggio e bollitura e via...avevo i primi segnali di ciclo x cui il momento ideale x iniziare...ho provato ad inserirla ed è andata subito a posto!! molto happy :happy: poi mi sono alzata,ricomposta e ho fatto 2 passi..un fastidio terribile!!! mi son detta no,cosi nn va..l'ho tolta e zac...via 2/3 del gambo!! rimessa e ...perfetto!! non si sentiva nulla,come nn avessi niente... era sera e l'ho tenuta anche di notte,tanto,si deve pur provare e io nn son una che rimanda le cose..perfetto,come nn averla..nei giorni successivi ho avuto degli incidenti di percorso,perditine dovute sicuramente ad un malinserimento...o x meglio dire inesperienza..ma mai scoraggiarsi,nn è da me...il mese successivo  e quelli dopo è andato tutto a gonfie vele..perdite zero,ho imparato perfettamente come inserirla in modo perfetto ( almeno x me e il mio corpo) ..anche ieri,sono stata fuori casa tutto il giorno dove nn avevo a disposizione un bagno decente,nn l'ho svuotata per 10 ore e nn ho perso una goccia ( x precauzione avevo messo un assorbente esterno)..
Se può essere utile do le mie modalità di inserimento,sistemazione e rimozione..credo ke ognuno avrà il proprio modo ma magari potrebbe essere utile:
INSERIMENTO E SISTAMAZIONE bagno sempre la coppetta,scivola più facilmente,specialmente a fine ciclo dove magari abbiamo meno "umidità" e piegata con un bordo verso l'interno,quando è dentro prendo x il gambettino e faccio un movimento a mo di sturalavandino x alcune volte...avete presente la ventosa che si usa x sturare i lavandini intasati? quello con il manico e poi la coppa in gomma? ecco,quel movimento li,mi si posiziona in  modo impeccabile e nn perdo una misera gocciolina :cu: 
RIMOZIONE semplicissima,afferro con 2 dita il fondo della coppetta e tiro..esce in un attimo...
Insomma,devo dire che sono una coppettata molto molto soddisfatta,avessi saputo lo avrei fatto prima,calcolando tutti i problemi di allergia agli assorbenti ke ho sopportato.. non so le altre coppette come sono,io ho usato solo questa e nn l'abbandonerò di certo,ha una buona tenuta,è capiente,morbida,nn l'avverto in nessun momento..insomma,sono felice della mia MAMICUP :stars: 
Scusate se son stata luuuunga... un abbraccio :abbr:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty Re: [Mami•cup L] recensione mamicup

Lun Lug 29, 2013 9:42 pm
che taglia hai??


fantastica esperienza, bravissima!!! :appl: :yup: 
catemate
catemate
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 16.07.13

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty Re: [Mami•cup L] recensione mamicup

Mar Lug 30, 2013 7:59 am

Ho provato ieri la Mamicup per la prima volta col ciclo (avevo fatto un paio di prove a secco appena mi era arrivata). Grazie per la dritta dei movimenti da "sturalavandini"! Ci ho appena provato e ha funzionato benone Laughing ... o almeno spero... fra un'oretta vado in bagno e controllo se ho avuto perditine!

Ziagreys
Ziagreys
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 25.02.13

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty Re: [Mami•cup L] recensione mamicup

Mar Lug 30, 2013 8:20 am
Manu&La la misura è la L,la più grande xke ho avuto 2 bimbe x cui era impensabile la piccola...comunque è piuttosto capiente,calcolando ke ho anche la spirale x cui un ciclo abbastanza abbondante.
Ziagreys
Ziagreys
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 25.02.13

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty Re: [Mami•cup L] recensione mamicup

Mar Lug 30, 2013 8:22 am
Catemate spero che ti troverai bene come me..non perderti d'animo se vedi perdite,devi trovare solo il sistema adatto x te..ti auguro che lo "sturalavandini" funzioni bene come con me Very Happy Very Happy :hello: 
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty Re: [Mami•cup L] recensione mamicup

Gio Ago 29, 2013 9:36 am
Ma.. solo a me la MamiCup L sale tantissimo?
La Fleurcup S appena la metto sta molto bassa, poi sale un po' da sola, ma non di molto.. invece la MamiCup sale di più (eppure è più grande).
Tipo l'ho messa ieri sera intorno alle 01.30 e tolta stamattina alle 11.15 (si, dormo taaaanto xD ) ed era tanto su da far fatica a raggiungerla. L'ho tolta, lavata, fatto una piegatura uscita a caso, un misto tra push down e C-fold, inserita, poi ci ho litigato un po' per farla aprire ma intanto saliva un po' da sola.. una volta aperta è salita ancora un po'. ma nel complesso sale tanto. Il gambetto (che non ho accorciato, è integro) non sta appena all'ingresso, come mi succede di solito con la Fleurcup e a volte con questa, è un bel po' dentro.. devo inserire il dito di quasi 1cm per sentirlo..
E' normale??
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty Re: [Mami•cup L] recensione mamicup

Gio Ago 29, 2013 9:57 am
A me salgono tutte così.
Dipende probabilmente dalla nostra conformazione fisica laggiù.
Non te ne fare un problema.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, quello sì è una noia, condivido, anche io per farla scendere, togliere il sottovuoto e sfilarla ce ne metto di tempo.
Vado di spinte ma con quelle scende di pochissimo, continuo con spinte e appena arrivo al gambo lo tiro e in contemporanea continuo a spingere, dopo un po' di sta storia, inserisco un dito lateralmente al fianco della coppetta e cerco di schiacciarla un po' come perde il sottovuoto, schiaccio il fondo e sfilo.
Se sono in vena ci metto tre minuti, se è la giornata no arrivo anche a 8-10 minuti.
catemate
catemate
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 16.07.13

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty Re: [Mami•cup L] recensione mamicup

Gio Ago 29, 2013 10:01 am
Ho scritto prima, ma la mia risposta non è stata pubblicata... Boh!
Io sono al secondo ciclo con la coppetta, quindi non so cosa sia normale e cosa no...
A me il gambo a volte rimane all'entrata, altre volte risale un po' (soprattutto se faccio attività fisica, mi succedeva anche coi tamponi).
Per quanto riguarda l'estrazione, non ho grossi problemi, l'unica volta che mi è risalita un po' di più con una/due spinte è scesa senza problemi. Immagino che tutto dipenda dalla conformazione del canale...
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty Re: [Mami•cup L] recensione mamicup

Gio Ago 29, 2013 10:22 am
ah beh, allora non mi preoccupo.. è che leggendo spesso che devono stare basse mi era venuto il dubbio, ma se dite che va bene anche così, un pensiero in meno Very Happy
Grazie millissime delle risposte :cu: :abbr: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty Re: [Mami•cup L] recensione mamicup

Gio Ago 29, 2013 12:45 pm
L'importante è che tu la posizioni bassa, poi la coppetta si sistema dove vuole.
Contenuto sponsorizzato

mamicup - [Mami•cup L] recensione mamicup Empty Re: [Mami•cup L] recensione mamicup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.