La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Ven Mar 01, 2013 2:14 pm
Ciao a tutte, sono nuova nuova del forum... ho conosciuto la coppetta tramite fb, e dopo tutte le recensioni positive lette ho deciso di acquistarla... io ho acquistato una mumi cup??? vi trovate bene??? in spiaggia, sport ecc la sentite??? è difficile da usare???
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Ven Mar 01, 2013 2:19 pm
un altra cosa... io uso l'anello come contracettivo... è più facile usare la coppetta per me???
Ziagreys
Ziagreys
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 25.02.13

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Ven Mar 01, 2013 2:57 pm
Ciao farfallina87,l'ho ordinata anch'io,sto aspettando che arrivi.. se vai nell'indice trovi alcune informazioni proprio sulla mamicup..appena sperimento ti dirò la mia Smile ..comunque non credo che usando l'anello contracettivo sia più semplice..io l'ho usato anni fa ma è una cosa totalmente a se,minimamente paragonabile..
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Ven Mar 01, 2013 3:03 pm
Farfallina dovresti presentarti nella sezione di Benvenuto! :cu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Ven Mar 01, 2013 10:15 pm
che taglia hai preso?

questo è il topic per l'anello contraccettivo e coppetta Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t219p30-coppetta-e-anello-vaginale?highlight=anello#49146
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Lun Mar 04, 2013 9:34 am
IO HO ORDINATO LA TAGLIA PICCOLA... MAH SPERIAMO DI RIUSCIRE AD USARLO... PER ME SAREBBE UNA RIVELAZIONE, SONO SPESSO IN GIRO, E SAREBBE STRA COMODO SINCERAMENTE!!!
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Lun Mar 04, 2013 9:50 am
Razz Non voglio scoraggiarti con il mio messaggio perchè come molte cose anche la questione coppetta è molto soggettiva, quindi dipende da persona a persona. Devo dire che io con la mami cup M non mi sono trovata affatto bene. Avevo sempre problemi di perdite nonostante si aprisse..e poi era davvero troppo morbida e quindi ho finito per accantonarla del tutto quando ho avuto un piccolo imprevisto!!Ho optato per un'altra coppetta e i problemi si sono risolti. Forse non era la coppetta adatta a me...ma posso dirti che una mia amica l'ha comprata con me e lei la usa tranquillamente senza problemi. L'unica cosa quindi è provarla e vedere come ti trovi Very Happy le esperienze sono talmente diverse... fortunatamente!!
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Lun Mar 04, 2013 10:00 am
HO GIA' MESSO IN PREVENTIVO DI DOVERNE PROVARE ALTRE... AVEVO GUARDATO LA MELUNA... MAH VEDREMO QUANDO ARRIVA... E SOPRATTUTTO AL PRIMO UTILIZZO :-)
VOI VETERANE SCONSIGLIATE DI PROVARLA SENZA CICLO???
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Lun Mar 04, 2013 10:43 am
Farfallina posso chiederti di non scrivere in maiuscolo per favore? Nel linguaggio dei forum equivale ad urlare! Wink
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Lun Mar 04, 2013 10:45 am
scusate... uso il maiuscolo per alcune impostazioni di lavoro... non riconosce il corsivo e a volte dimentico di toglierlo... sorry sorry :-|
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Lun Mar 04, 2013 10:46 am
Tranquilla! Wink
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty [Mamicup] Prime prove

Sab Mar 16, 2013 8:57 am
Stamattina ho provato per la prima volta... Premetto che nn ho il ciclo... L'inserimento è andato, ma mi sembra che nn si sia aperta bene... Poi ho provato a toglierla, e anche li è andata bene... Mi lascia perplessa il fatto che nn si sia aperta, mi sembra sia rimasta un po' chiusa... Che fare in questi casi?!?
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Sab Mar 16, 2013 9:09 am
Ciao farfallina!che coppetta hai?come mai dici che secondo te non si è aperta?se è perchè la senti un pò schiacciata,ovale diciamo, è normale,è solo che si adatta al tuo canale vaginale che non è perfettamente tondo come la coppetta.Se non si apre dovresti sentirla proprio ancora piegata nel modo in cui l'hai inserita...comunque per capire se si è aperta potresti provare a tirarla un pò in giù,delicatamente,e se oppone resistenza allora il sottovuoto si è creato e la coppetta è aperta e aderisce alle pareti,oppure la prendi sul culetto e la fai ruotare un pò,anche questo dovrebbe farla aprire nel caso sia rimasta chiusa Smile Con le prove a secco è tutto più difficile però,comunque prova così e vedi come va! :hello:
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Sab Mar 16, 2013 10:56 am
Allora forse è solo tipo ovalizzata... Io uso una mamicup... In effetti opponeva resistenza quando sono andata a toglierla... Ed ho dovuto dare delle spinte con i muscoletti interni... Come prima prova mi reputo abbastanza soddisfatta... Nn so se accorciare il gambetto... Ho paura di nn riuscire a toglierla poi
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Sab Mar 16, 2013 11:10 am
Allora anche se la senti ovale dovrebbe essere aperta,sopratutto se dici che quando l'hai dovuta togliere faceva resistenza (per via del sottovuoto che si era creato) e hai dovuto aiutarti con i muscoletti interni.Per il gambo ti dico di aspettare,quando la proverai un pò più a lungo e con il ciclo ti renderai conto se sporge,se ti da fastidio,se ti è necessario per toglierla e così ti regolerai di conseguenza,a tagliare si fa sempre in tempo quindi aspetta!poi puoi sempre accorciare gradualmente e invece se non ti dovesse dare fastidio e non lo senti puoi anche lasciarlo,ma lo saprai con sicurezza solo usandola un pò di più.Come prima prova,a secco poi,direi che sei stata bravissima :appl: ,non hai avuto problemi con inserimento ed estrazione ( poi con il ciclo è anche più facile,scivola tutto meglio),quindi complimenti!pensa che io le prime volte ero imbranatissima a toglierla e non ho avuto nemmeno il coraggio di provarla senza ciclo!!comunque aggiornaci su come va! :hello:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Dom Mar 17, 2013 10:39 am
Sei stata davvero brava,e con il ciclo andrà ancora meglio,e vedrai anche se avrai perdite o meno...ma speriamo sia quella giusta :yup:
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Lun Mar 18, 2013 7:41 am
Grazie Grazie Smile effettivamente sa farsi dimenticare una volta inserita... spero di aver preso la misura adatta, ho preso una m... ma non avendo un flusso abbondante la l mi sembrava troppo... vedremo, al massimo ne prendo un altra... questa settimana ho la prova ufficiale, arriva il ciclo e quindi vediamo come va Smile voglio essere super preparata per l'estate, per essere finalmente libera!!!! Smile
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Lun Mar 18, 2013 9:43 am
Come capisco questo tuo desiderio e entusiasmo di passare un'estate in piena libertà!!!
Allora poi ci dirai della prova con il flusso Wink
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty prima volta con mamicup :)

Ven Mar 22, 2013 7:52 am
Finalmente dopo due settimane di attesa è finalmente giunto il momento di usare la mia mami cup... stamattina l'ho sterilizzata e inserita... non sembra nemmeno di averla, tantè che no vorrei averla persa Laughing scherzo ovviamente!!! Sabato scorso avevo fatto una prova a secco, e mi sembrava fosse rimasta chiusa, in effetti anche stamattina mi ha dato questa sensazione, ma forse è solo schiacciata leggermente... Domani sarà la prova del nove... ho appuntamento cn l'estetista, ed immancabilmente cade sempre con le rosse purtroppo!!! così domani vado con la coppetta ( di solito ero costretta ad usare il tampax, che mi da super fastidio, soprattutto perchè io faccio la cera inegrale, ed il cordoncino da abbastanza fastidio!!!) speriamo bene!!! Cmq fiera di aver fatto questo acquisto!!!
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Ven Mar 22, 2013 7:54 am
... mi sono scordata scusate: la pipi la posso fare tranquillamente vero??? non devo toglierla ogni volta... e da sola non esce giusto??? scusate la domanda ma sembra strano essere così libera in quei giorni...
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Ven Mar 22, 2013 8:49 am
che bello!!ti stai trovando bene quindi??...comunque puoi fare sia la pipi che la pupu Very Happy Non cade, tranquilla..
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Ven Mar 22, 2013 9:46 am
divinamente direi Smile e che oggi è il primo giorno, quindi nn ho un flusso esagerato, anzi quasi nulla direi... domani e domenica sono i giorni di flusso più intenso... vedremo come va... anche perchè voglio vedere la notte, che per me è sempre un incubo, quasi sempre macchio le lenzuola purtroppo...
farfallina87
farfallina87
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 36
Località : Venezia

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Sab Mar 23, 2013 8:29 am
Prima notte con la mami :stars: devo dire molto molto entusiasta!!! Un lievissimo spot, ma forse perché nn la posizioni molto bene!!! Anche se sono tentata dal comprare nuove coppette per provare... Mi sa che se lo spot continua prenderò per il prossimo ciclo dei salva slip lavabili almeno così nn sono più costretta ad usare gli orridi salva slip plasticosi!!! Buona giornata a tutte donzelle baci baci
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Lun Mar 25, 2013 8:03 pm
tranquilla, sarà stata solo una macchietta da canale vaginale sporco Wink

cmq benissimo! :yup:


Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Mar Mar 26, 2013 6:07 pm
Ma che bello,tutto perfettoooooo!!!Comodità sicuramente anche per l'estetista!!!
Contenuto sponsorizzato

[Mami•cup M] prima volta con mamicup :) Empty Re: [Mami•cup M] prima volta con mamicup :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.