La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup S] Vincerò io! Empty [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 9:35 am
Ciao a tutte, mi è arrivata da circa due settimane la mia bellissima Ladycup viola.
Ero impaziente di provarla per impratichirmi prima dell'arrivo del ciclo di agosto (col cavolo che metto gli assorbenti con 35 gradi!).
Così venerdì scorso, dopo cena, l'ho inserita. Non ho avuto problemi con l'inserimento (sono già abbastanza pratica in quelle zone perchè come anticoncezionale uso l'anello). Ecco, piccolo dettaglio, ho dimenticato di togliere l'anello, così presa dal panico ho cercato di toglierla subito quando non si era ancora posizionata. Peccato che sia stata "risucchiata". Dovete sapere che sono un pochettino ipocondriaca Very Happy Ci credete che tra prove, pianti, parolacce e pause per rilassarmi ci ho messo 1 ora e mezza a toglierla? Avendo letto che se tiravo dal gambo senza togliere l'effetto ventosa, avrei sentito una sorta di risucchio, avevo paura a tirare e così ci ho messo una vita e mezza. Non so esattamente cosa sia andato storto. Mentre cercavo di toglierla ho detto che non l'avrei mai più usata (ovviamente parole dettate dal panico xD), ma già dopo essere riuscita a estrarla ed essermi fatta una bella risata ho pensato che ci avrei riprovato.
Qualche giorno dopo mi sono iscritta su questo forum e ho letto vari consigli di estrazione, così ieri sera ho riprovato, questa volta ricordandomi di togliere l'anello. La inserisco e noto che non si apre, così provo a girarla ma non si schioda perchè ha già fatto ventosa. Così ho pensato di toglierla e provare a reinserirla ma di nuovo non riuscivo a togliere il "sottovuoto"...così, questa volta con meno paura del risucchio ma più paura di rimanere con la coppetta chissà per quanto, ho tirato dal gambo sentendo quella fastidiosissima sensazione di intestino risucchiato -.-" Per i 10 minuti successivi ho avuto un bel fastidio, poi più nulla...questa mattina invece ancora un leggero fastidio.
Avete consigli da darmi? Lo so che mi faccio prendere dal panico, ma la prima volta mi sono davvero spaventata e pensavo sarei dovuta andare dal mio ginecologo a farmela togliere. Martedì mi arriva il ciclo e mi piacerebbe moltissimo farmi trovare pronta e provare la coppetta. Credo sinceramente sia un'invenzione stratosferica...
Vi ringrazio già in anticipo Wink

Giulia
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 10:23 am
ciao Giulia! :hello: 

Io sono novella e quindi mi astengo ancora dal consigliare.... pensa che in 3 cicli ho già comprato 3 coppette...forse ora ho trovato quella giusta, ma devo ancora imparare un sacco di cose.... Però ti scrivo così ti senti meno...imbranata! Very Happy 

Come prima coppetta io ho preso una MeLuna Soft...senza sapere che è una delle più difficili da far aprire! Un disastro! Il 50% delle volte non mi si apriva, non sapevo come controllare e...grandi casini di pantaloni macchiati.... :ahgia: 
Ma soprattutto...dopo la prima notte la mattina vado in bagno e...NON TROVAVO PIU' LA COPPETTA :paura: 
Risucchiata nei meandri non la beccavo più .... panico!
Ho cercato di star calma e finalmente l'ho trovata...altissima.
Combinazione quelle mestruazioni sono state credo le più abbondanti degli ultimi 5 anni e così era tutto assai scivoloso...
Arrampicati, schiaccia, prendi il culetto, tira... niente, non veniva giù......morale della favola....io patisco la vista del sangue e, vista la scena un po' Splatter (io on la mano ormai insanguinata e il panico dentro di me)......ho cominciato a sentirmi male!!!!!!pale 

Ho dovuto stendermi sul pavimento!!! :lool: 

Poi piano piano mi sono calmata e ci ho riprovato...e ho capito che se non c'era altro modo, infilando un dito a fianco della coppetta, creando una piega, il sottovuoto si annulla e...usando il dito tipo gancio riesco a tirare giù tutto senza problemi.

Magari la tecnica del dito può servire anche a te! Poi devo dire che dopo poco la paura del sottovuoto si annulla e si diventa più pratiche....magari metterla fosse facile quanto toglierla!

cmq nonostante le mie difficoltà e la necessità di prendere una terza coppetta anche io sono dell'idea che sia un'invenzione fantastica e non voglio mollarla più!!!! :appl: 
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 10:29 am
BarbaraLuna ha scritto:ciao Giulia! :hello: 

Io sono novella e quindi mi astengo ancora dal consigliare.... pensa che in 3 cicli ho già comprato 3 coppette...forse ora ho trovato quella giusta, ma devo ancora imparare un sacco di cose.... Però ti scrivo così ti senti meno...imbranata! Very Happy 

Come prima coppetta io ho preso una MeLuna Soft...senza sapere che è una delle più difficili da far aprire! Un disastro! Il 50% delle volte non mi si apriva, non sapevo come controllare e...grandi casini di pantaloni macchiati.... :ahgia: 
Ma soprattutto...dopo la prima notte la mattina vado in bagno e...NON TROVAVO PIU' LA COPPETTA :paura: 
Risucchiata nei meandri non la beccavo più .... panico!
Ho cercato di star calma e finalmente l'ho trovata...altissima.
Combinazione quelle mestruazioni sono state credo le più abbondanti degli ultimi 5 anni e così era tutto assai scivoloso...
Arrampicati, schiaccia, prendi il culetto, tira... niente, non veniva giù......morale della favola....io patisco la vista del sangue e, vista la scena un po' Splatter (io on la mano ormai insanguinata e il panico dentro di me)......ho cominciato a sentirmi male!!!!!!pale 

Ho dovuto stendermi sul pavimento!!! :lool: 

Poi piano piano mi sono calmata e ci ho riprovato...e ho capito che se non c'era altro modo, infilando un dito a fianco della coppetta, creando una piega, il sottovuoto si annulla e...usando il dito tipo gancio riesco a tirare giù tutto senza problemi.

Magari la tecnica del dito può servire anche a te! Poi devo dire che dopo poco la paura del sottovuoto si annulla e si diventa più pratiche....magari metterla fosse facile quanto toglierla!

cmq nonostante le mie difficoltà e la necessità di prendere una terza coppetta anche io sono dell'idea che sia un'invenzione fantastica e non voglio mollarla più!!!! :appl: 

ihih bene, mi sento meno sola.. grazie Embarassed 
Io ho provato a infilare un dito di fianco alla coppetta e staccarla dalla parete ma sta perfida ondeggiava senza staccarsi Shocked 
Ma il fatto che la seconda volta io l'abbia tolta con il sigillo può aver causato problemi? Ho ancora fastidio! (ipocondria portami via!!!)


Ultima modifica di Rossamossa il Gio Ago 01, 2013 1:23 pm - modificato 1 volta.
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 10:44 am
Tolta col sigillo.....intendi tirando nonostante il sottovuoto?
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 1:24 pm
Si esatto...non era salita molto, era proprio all'imbocco, e il culetto era leggermente fuori


Ultima modifica di Rossamossa il Gio Ago 01, 2013 1:42 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 1:38 pm
Ciao Giulia!
Sperando che ti possa aiutare, ti spiego come faccio a togliere la coppetta: acchiappo il gambo, lo faccio oscillare a destra e a sinistra (non tiro e basta) finchè il fondo non è fuori, poi lo schiaccio e la faccio uscire.
Altre ragazze spingono fino quasi a far uscire il fondo, lo schiacciano e fanno uscire la coppetta, altre ancora usano il metodo del dito per togliere il sottovuoto e poi la fanno uscire; ognuna trova il suo metodo, anche tu troverai il tuo!
Ricordati che è importantissimo essere rilassate, perchè alla minima tensione i muscoli, lì sotto, si contraggono e la coppetta non si muove nemmeno con le preghiere!
Poi tieni conto che la Lady ha un sottovuoto molto forte... quindi stai tranquilla, pensa che la coppetta è una tua alleata, non la tua nemica, e vedrai che andrà tutto bene! :app:


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ago 01, 2013 1:45 pm - modificato 1 volta.
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 1:43 pm
Beneeee!! Ho subito preso la coppetta giusta xD In realtà ammetto di essere andata un po' alla cieca con l'acquisto...
Grazie mille Chiara, appena mi passerà questo fastidio (spero al più presto!), ci riproverò per la terza volta..sperando sia quella buona!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 1:46 pm
Prego, figurati!
Con la prima coppetta è giocoforza andare un po' alla cieca... non possiamo sapere come siamo fatte lì sotto, nè provarla prima di comprarla Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 2:20 pm
per aiutarti con l'estrazione devi dare tante spintarelle di fila, con gli stessi muscoli che controllano il flusso della pipì
vedrai che così la coppettas scenderà un pò! Wink
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 2:22 pm
Manu&La ha scritto:per aiutarti con l'estrazione devi dare tante spintarelle di fila, con gli stessi muscoli che controllano il flusso della pipì
vedrai che così la coppettas scenderà un pò! Wink
Ho provato ma non fanno granchè...forse sono fuori allenamento Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Gio Ago 01, 2013 2:56 pm
Pensa che io non ci sono mai riuscita... non so come farei a estrarla senza stelo Smile
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Ven Ago 02, 2013 10:03 am
Domani credo ci riproverò per la terza volta...sarà quella buona?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Ven Ago 02, 2013 12:23 pm
Spero tanto di sì... facci sapere Smile
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Sab Ago 03, 2013 1:34 pm
Come promesso l'ho riprovata.
Appena inserita non si è aperta e allora ho seguito i vostri consigli. Ho camminato un po', mi sono seduta e ho cercato di non pensarci troppo. Dopo un po' ho controllato e si era aperta, così l'ho tenuta un pochino per vedere se mi dava problemi. Ho notato un leggero fastidio verso il sedere e poi devo capire se il gambo riesco a tenerlo o meno.
Dopo un po' mi sono fatta forza e ho provato a toglierla...afferro il gambo, oscillo a destra e sinistra per abbassarla e infilo un dito sul lato per staccarla e...puf ce l'avevo in mano *_* Ho iniziato a saltellare per casa (il mio ragazzo mi ha guardato perplesso xD). Martedì la proverò col ciclo ma vorrei fare un'altra prova prima per trovare un modo per non rovesciare tutto il sangue per terra!
Grazie per i vostri consigli!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Dom Ago 04, 2013 3:03 pm
molto bene!! :appl: :appl: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Lun Ago 05, 2013 3:04 pm
Ottimo! :appl:
Vedrai che con la pratica non rovescerai nulla per terra Smile
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Lun Ago 05, 2013 7:44 pm
Voi le prime volte avete fatto danni togliendola?
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Lun Ago 05, 2013 7:50 pm
Ciao! Io nessun danno, però devo dire che la Fleur che è un po' più rigida mi crea qualche fastidio durante l'uscita...comunque è grossa e tende a stare aperta!
Peró nel mio caso non è un problema di sottovuoto!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Mar Ago 06, 2013 1:12 pm
Sì, le prime volte rovesciavo tutto... ma tanto mi siedo sempre sul bidet prima di maneggiare la :cup: Wink
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Mer Ago 07, 2013 5:50 pm
La sto testando col ciclo..per ora tutto bene Smile
Il gambettino a volte mi da fastidio....
Però mi chiedevo...voi tenete sempre un salvaslip? Perchè comunque nel momento in cui svuoti la coppetta e la rimetti, poi qualche gocciolina la perdi...
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Mer Ago 07, 2013 5:55 pm
Io nell'ultimo ciclo non ho messo nulla assieme alla coppetta..
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Sab Ago 10, 2013 11:10 pm
Rossamossa ha scritto:La sto testando col ciclo..per ora tutto bene Smile
Il gambettino a volte mi da fastidio....
Però mi chiedevo...voi tenete sempre un salvaslip? Perchè comunque nel momento in cui svuoti la coppetta e la rimetti, poi qualche gocciolina la perdi...
forse dovresti accorciarlo se ti dà fastidio

io uso sempre un salvaslip con la coppetta Very Happy 
Rossamossa
Rossamossa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 34
Località : Torino

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Mar Ago 13, 2013 1:12 pm
Io vedo che qualche gocciolina la perdo.
Comunque volevo farvi sapere che al primo ciclo è andata benissimo!
Ha superato la prova bicicletta e la prova Gardaland...io tanto felice!!!:yup: :happy: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Mar Ago 13, 2013 1:38 pm
benissimo!! :yup: 
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup S] Vincerò io! Empty Re: [Ladycup S] Vincerò io!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.