La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Mer Lug 31, 2013 3:30 pm
Ragazze...ho preso la Si-Bell..... purtroppo ce l'avevano solo taglia L......l'ho presa lo stesso anche se è grande quanto la FleurL. Speriamo in bene....è molto morbida...mi sembra quasi morbida quanto la MeLuna soft e quindi spero tanto che non mi dia problemi di apertura! Però ha 4 buchi...le zigrinature....speriamo funzioni meglio :boh: 

Ora lavo, faccio bollire e provo subito come va con lo spotting, così vedo se mi provoca problemi a livello di dolore. Certo che verificare l'esistenza di eventuali perdite ora è impossibile perchè il flusso è ormai praticamente finito......

Ragazze ripeto....SPERIAMO IN BENE, VOGLIO CHE FUNZIONI!!!
sclero 

:yoga: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Mer Lug 31, 2013 3:36 pm
No, fidati, funziona molto meglio della Meluna soft, testato personalmente Smile
Vedrai che andrà tutto ok! Smile
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Mer Lug 31, 2013 4:03 pm
Inserita!
La prima impressione è.....fantastica!
Certo che quasi senza mestruazioni è facile parlare eheheh....

Effettivamente pare aprirsi bene, da' ....quasi sicurezza! al contrario della MeLuna Soft che proprio non riuscivo a manovrare. L'effetto sottovuoto c'è ed è forte.
La sua presenza in questo momento .... non esiste! Non la sento nemmeno un po'.

:stars: 

speriamo che vada bene, ora vedo di tenerla su un bel po' di ore per vedere cosa capita e se mi provoca dolore o meno!!!!
Però effettivamente è davvero tanto più morbida della fleur...quindi....sono positiva!!!

Si-Bell mi sa che verrà in Grecia con me :cu: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Mer Lug 31, 2013 4:24 pm
Perfetto!
Un po' di ciclo c'è, ed è una situazione molto diversa da quando non c'è... la tua prova può considerarsi indicativa del fatto che con la Si-bell ti troverai proprio bene :app:
E se non ti dovessi trovare proprio con la Fleur, puoi sempre venderla Smile

violagioia ha scritto: In ogni caso, sono dell'idea che 24h su 24 per 6 giorni circa sono tanti da "sopportare" con qualcosa dentro!

Io credo di no, le coppette sono in silicone anallergico, lo stesso che si usa per la valvole cardiache, le quali stanno nel corpo umano un bel po'... è solo questione di trovare la :cup: giusta! Smile
Una volta che la si è trovata, è veramente come non avere nulla! Smile
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Mer Lug 31, 2013 5:13 pm
Prova piegarla a "C fould" dovrebbe aprirsi senza problemi.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Mer Lug 31, 2013 5:31 pm
Personalmente riesco a inserire la :cup: solo con la push down... poi ognuna trova la piega più adatta Smile
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Gio Ago 01, 2013 9:56 am
Eccomi!
Oggi ulteriore prova con Si-Bell! Ho ancora un pochino di spotting e quindi ne ho approfittato.
Ieri l'ho tenuta su circa 7 ore senza sentire il minimo fastidio.
Nessuna perdita e aveva raccolto bene quel pochino di spotting rimasto.
La notte non l'ho tenuta perché...negli ultimi giorni di ciclo durante la notte non ho nemmeno bisogno del salvaslip.
Stamattina l'ho rimessa, ero un po' di fretta perchè ero in ritardo e l'ufficio mi aspettava e quindi...l'ho pure cacciata un po' troppo su! Cmq all'inizio è rimasta la piega (anche io uso sempre la push down, con la C fold non ce la faccio!...per ora!), allora mi sono messa a maneggiarla un po' (ma niente a che vedere con la MeLuna soft, la Si-Belle effettivamente si riesce a controllare proprio meglio)....ho girato un po' intorno il dito, ho premuto un po' il culetto verso l'alto e tirato giù il gambo (il poco gambo rimasto...li odio! :grin: ) e mi ha dato l'impressione di essersi posizionata bene (e faceva il sottovuoto).
Bici, ufficio, ora sono tornata (oggi è stato un part time del part time!)....nessuna perdita (però appunto con lo spotting è difficile verificare questa parte) e soprattutto nessunissimo fastidio, male o anche solo intuizione della presenza.
Per ora è come non averla.
alle prossime mestruazioni vedrò se anche durante i giorni intensi supererà la prova....ma le premesse sono molto buone direi :appl: 

Grazie dei consigli donne!!! :abbr: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Gio Ago 01, 2013 1:49 pm
Perfetto! :appl:
Certo, nei giorni "cascata" è più facile avere perdite, ma se la coppetta non si apre le hai anche con lo spotting! Smile
Quindi mi sa proprio che hai trovato la coppetta giusta :app:
Prego, figurati, è un piacere diffondere la :cup: :appl:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Gio Ago 01, 2013 2:12 pm
sono proprio contenta per te!! :happy: 

in quale ipercoop l'hai presa?
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Gio Ago 01, 2013 3:54 pm
Io sono di Torino, l'ho presa nell'Ipercoop in zona corso Umbria, nella parafarmacia all'interno!
Avevano solo una misura ma...forse forse è andata bene così!
Poi magari davvero imparerò ad usare bene la MeLuna Soft e potrò usarla per i giorni di spotting, visto che è più piccina :cu: 
anche se...La Si-Bell è discreta quanto la MeLuna nonostante sia molto più grande.


Ragazze, mi spiace per la Fleur (magari poi più avanti riproverò ad usarla), ma sono davvero contenta di come sia andata con la Si-Bell! sono sicura che in Grecia andrà benissimo!!! Mi sento già più sicura e molto fiduciosa!!!!!
:happy: :happy: :happy: 

E col bagaglio super limitato, non dover portare mille assorbenti sarà comodissimo!
:cu: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Gio Ago 01, 2013 11:26 pm
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 43

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Ven Ago 02, 2013 8:04 am
Fatto!!! :app: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Ven Ago 02, 2013 12:35 pm
E col bagaglio super limitato, non dover portare mille assorbenti sarà comodissimo!

Una differenza enorme, in termini di bagaglio e comodità!!!! :happy:
Contenuto sponsorizzato

[Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica! Empty Re: [Si-Bell L] prima impressione è.....fantastica!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.