La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

+4
AnnabeLecter89
Manu&La
Vicktoria
Caterina
8 partecipanti
Andare in basso
Caterina
Caterina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 05.08.13

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!! Empty Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

Lun Ago 05, 2013 2:57 pm
Ciao ragazze, mi chiamo Caterina e ho quasi 40 anni (mai partorito).
Tempo fa avevo letto un articolo su una rivista femminile dove parlavano molto bene della coppetta mestruale; io ho un ciclo abbondantissimo che mi rende la vita impossibile e ho deciso di tentare.
Ho acquistato in farmacia la MOON CUP A,  iniziato ad usarla il primo giorno del ciclo e non teneva più di due ore. Comoda ugualmente, però, perché a me un assorbente grande da notte non dura più di un'ora.
Però, forse perché ho avuto da subito dei problemi con l'estrazione ( perchè il "vuoto" della Mooncup è veramente a ventosa e ogni volta per tirarla fuori mi facevo malissimo), alla fine del ciclo mi è venuta la cistite.. Un DOLOREEEE... !!!
Va detto a tal proposito, che l'estraevo ogni 2 ore... moltiplica per i 5 giorni che l'ho usata (la notte no, usavo il solito ASSORBENTE-MATERASSO) era quasi ovvio che si irritasse la pelle e andassi incontro a qualche problema infettivo.
Ma non mi sono arresa, ho letto i vostri preziosissimi consigli e ho ordinato in internet la Yuuki 2 e per non sbagliare ho preso il DUO: cioè sia la Classic che la SOFT.
Le Yuuki confrontate visivamente alla Mooncup sono solo un po' più grandi, lo dico per le ragazze timorose di dover introdurre in vagina chissà quale "MOSTRUOSITA'".. Ma , rispetto alla Mooncup (max 15 ml, ma a me perdeva già prima) , si vede che sono studiate per accogliere un volume quasi doppio, perché hanno i fori molto in alto.
Ho fatto una terapia a base di ovuli vaginali per sterminare l'Escherichia Coli (causa prima della mia cistite), ho raddrizzato la dieta per evitare la stitichezza (predisponente alla cistite) e oggi, primo giorno di ciclo ci sto riprovando: Yuuki 2 Soft. Ho deciso che la lascio lì fino a che perde... voglio proprio vedere quanto tempo dura.. Vi farò sapere !!!
Vicktoria
Vicktoria
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 42
Località : Chieti

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!! Empty Re: Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

Lun Ago 05, 2013 3:11 pm
Ciao Caterina, benvenuta! :hello: 
Che bella grinta che hai, complimenti !
La yuuki è un ottima scelta, per quello che so è la coppetta più capiente in commercio.
Apri un topic nella sezione "i primi passi" cosi possiamo darti qualche consiglio se ne avrai bisogno. Smile 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!! Empty Re: Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

Mar Ago 06, 2013 1:21 pm
benvenuta nel forum!! :yup: 

puoi tenerci aggiornate aprendo un nuovo topic nella sezione primi passi Wink
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!! Empty Re: Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

Mar Ago 06, 2013 7:40 pm
Ciao, benvenutissima! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!! Empty Re: Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

Mer Ago 07, 2013 9:56 am
Benvenuta Caterina :stars: 
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!! Empty Re: Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

Mer Ago 14, 2013 10:19 am
Benvenuta Caterina!! :welc: 
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!! Empty Re: Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

Mer Ago 14, 2013 11:39 am
Ciaoooooooooooooo! :welc: 
Ciccia33
Ciccia33
Membro
Membro
Messaggi : 115
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 01.08.13

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!! Empty Re: Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

Mer Ago 14, 2013 1:35 pm
Benvenuta Caterina! :yup: 
avatar
Ospite
Ospite

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!! Empty Re: Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

Gio Ago 15, 2013 11:01 pm
Benvenuta...:welc: 
spero che nelle estrazioni tu riesca a togliere il sottovuoto altrimenti l'irritazione non può che accentuarsi...
Contenuto sponsorizzato

Ciao!!! Felice di avervi trovato!!! Empty Re: Ciao!!! Felice di avervi trovato!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.