La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

25 anni, quale compro? Empty 25 anni, quale compro?

Lun Set 12, 2011 8:24 pm
Ciao Ragazze,
mi sono appena iscritta! Sono rimasta incollata al pc tutto il giorno, cercando di scegliere la coppetta più adatta a me, ma sono ancora confusa.
Mi ero decisa per la Ladycup, perchè ho letto che è molto morbida, però non saprei che taglia prendere, perchè la L parte dai 25 anni... io ne ho 25 (mai avuto figli), ma non vorrei che fosse troppo grande, forse sarebbe più facile iniziare ad utilizzarne una piccola?
Il mio ciclo è abbondante, ma non sempre.
Consigliatemi, vi prego... credo (spero!) di non avere problemi ad inserirla, quello che mi preoccupa è la rimozione... ho paura di non riuscire a tirarla fuori e vivere momenti d'angoscia Crying or Very sad

Forse c'entra poco, ma quando mi è capitato di usare il gynocanesten con l'applicatore in cannula, spesso mi sono fatta uscire il sangue, ma quello è rigido, credo che con il silicone sia difficile fare danni!!!

Oddio che confusione confused
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Lun Set 12, 2011 8:32 pm
Niente panico!

Allora, dal momento che hai 25 anni bisogna valutare anche il tuo flusso. Se non è molto abbondante puoi tranquillamente optare per una coppetta piccola. Ma solitamente la facilità di utilizzo non dipende tanto dalla dimensione ma da altri fattori, come il materiale, la morbidezza e la forma.
La Ladycup è un'ottima coppetta e la utilizzo anch'io.
Non mi ha mai dato problemi fin dal primo utilizzo.
Ho una L e non è particolarmente grande.

Per quanto riguarda i danni stai tranquilla!
Se non ti ferisci da sola con le unghie per estrarla e se tagliando il gambo poi lo limi bene, non c'è rischio. Basta fare solo attenzione. Ti assicuro che la Lady è morbidissima!
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Lun Set 12, 2011 8:33 pm
Ho 25 anni anch'io e dopo essermi informata molto... Ho scelto la Fleurcup Wink

Per vari motivi:

- La grande è veramente grande e capiente (ho un ciclo abbondante anch'io a volte)
-é fatta con un materiale morbido e con le zigrinature della base è facile afferrarla
-Il gambo si può tagliare in maniera precisa per via dei gradini.
- con 19 euro ne prendi due in modo che nei giorni in cui è più abbondante usi la L e quando ne hai meno la S Smile

Tranquilla per l'estrazione, è un materiale morbido morbido, dovrai prenderci un po' la mano le prime volte ma vedrai che poi è semplicisssimo!
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Lun Set 12, 2011 8:38 pm
eli ha scritto:Niente panico!

Allora, dal momento che hai 25 anni bisogna valutare anche il tuo flusso. Se non è molto abbondante puoi tranquillamente optare per una coppetta piccola. Ma solitamente la facilità di utilizzo non dipende tanto dalla dimensione ma da altri fattori, come il materiale, la morbidezza e la forma.
La Ladycup è un'ottima coppetta e la utilizzo anch'io.
Non mi ha mai dato problemi fin dal primo utilizzo.
Ho una L e non è particolarmente grande.

Per quanto riguarda i danni stai tranquilla!
Se non ti ferisci da sola con le unghie per estrarla e se tagliando il gambo poi lo limi bene, non c'è rischio. Basta fare solo attenzione. Ti assicuro che la Lady è morbidissima!

Grazie mille per la risposta velocissima!
La lady sto leggendo che è scivolosa e per alcune non facile da togliere... è vero?
Penso che la paura di non riuscire a toglierla sia stata comune a tutte all'inizio!
Ah, il mio flusso è abbastanza abbondante, ma non credo sia esagerato.
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Lun Set 12, 2011 8:42 pm
Innamorata86 ha scritto:Ho 25 anni anch'io e dopo essermi informata molto... Ho scelto la Fleurcup Wink

Per vari motivi:

- La grande è veramente grande e capiente (ho un ciclo abbondante anch'io a volte)
-é fatta con un materiale morbido e con le zigrinature della base è facile afferrarla
-Il gambo si può tagliare in maniera precisa per via dei gradini.
- con 19 euro ne prendi due in modo che nei giorni in cui è più abbondante usi la L e quando ne hai meno la S Smile

Tranquilla per l'estrazione, è un materiale morbido morbido, dovrai prenderci un po' la mano le prime volte ma vedrai che poi è semplicisssimo!

Grazie :shy: siete tutte gentilissime.
In effetti stavo valutando anche l'offerta Fleurcup a 19 euro (è una cosa stupida, ma il sito mi sembra poco affidabile perchè ha una grafica un po' poverella :grin: )
Mah.... come faccio a scegliere fra tutte queste marche?
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Lun Set 12, 2011 8:47 pm
Beh vedi quella che ti ispira di più e a seconda di quello che leggi su quella coppetta vedi se potrebbe andare bene per te (la lady piace tanto anche a me di fatti ero indecisissima tra lei la fleur e la meluna soft) poi vai con l'acquisto.

Per il sito brutto e sfigatello hai ragione :roff: Però son contenta del mio acquistino :fluf:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Lun Set 12, 2011 8:51 pm
ViolaDelPensiero ha scritto:
In effetti stavo valutando anche l'offerta Fleurcup a 19 euro (è una cosa stupida, ma il sito mi sembra poco affidabile perchè ha una grafica un po' poverella :grin: )
Mah.... come faccio a scegliere fra tutte queste marche?

Ti assicuro che è un'azienda francese molto seria. Anche io ho acquistato due fleur a 19 euro e prima di ordinarle ho scritto un paio di volte chiedendo informazioni che mi sono state fornite in maniera celere e professionale.
Poi le coppette sono fatte bene, si aprono facilmente e si estraggono senza problemi, come diceva Innamorata, grazie alle zigrinature, che però io ho dovuto limare perchè mi davano fastidio, ma io ho una cervice particolarmente bassa.
Non farti influenzare dalla grafica dei siti, probabilmente è perchè hanno risparmiato su quella che possono permettersi di fare super offerte! Wink
ninet
ninet
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 22.08.11

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Lun Set 12, 2011 9:06 pm
Io ho 22 anni e non ho avuto figli e ho scelto la yuuki grande che è morbida, si toglie facilmente ed è veramente capiente (il mio flusso è super super ma se anche il tuo lo è un po' meno una coppetta grossa ti da parecchie ore di autonomia Razz )

la uso da un ciclo solo eppure la consiglierei!!! più della piccola che nonostante le dimensioni ridotte è un po' troppo rigida per i miei gusti! Yuuki grande 19 euro spese di spedizione incluse!

buona scelta Smile
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Lun Set 12, 2011 9:12 pm
Allora, continuando a leggere, della Fleur mi piace il fatto che sia più lunga delle altre e quindi, immagino, più facile da rimuovere senza bisogno di fare la speleologa.
Della Lady mi piace che sia molto morbida, quindi più facile da inserire (?) (e mi piacciono i colori, ma vabbè :roff: cerchiamo di essere pratica)
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Lun Set 12, 2011 9:23 pm
Si, la lady è abbastanza facile da inserire ma non mi sembra molto più della fleur, e la fleur si apre subito e si posiziona bene, mentr con la lady a volte la devo far ruotare.
Si la fleur è più lunga della lady ma non devi farti questo tipo di paranoie, qualunque coppetta non salirà mai tanto da non poter essere presa!
è tutta una questione di pratica.

Sono due ottime coppette, io ho un affetto verso la lady, ma soprattutto perchè è stata la mia prima coppetta! :inlov:
Ma ad una ragazza alle prime armi consiglierei la fleur, anche perchè è vero che la lady è un po' scivolosa.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Set 13, 2011 7:27 am
Quando ho comprato la mia prima coppetta avevo anche io 25 anni..ma come èstato già detto è abbastanza irrilevante l'età più che altro fossi in te mi orienterei sulla capienza/morbidezza. Se dici di avere un ciclo abbondante a volte ti consiglio la taglia grande (voglio dire la tua età è sul limite meglio investire per il futuro Very Happy ), io ho comprato la ladycup molto morbida molto capiente ma anche molto scivolosa diciamo che cambiarla nei bagni pubblici la vedo una cosa ancora molto lontana (la uso da 3 mesi) proprio per la sua scivolosità. Poi ho comprato la yuuki per avere più facilità nell'estrazione e per avere una maggiore capienza. Il mio consiglio a te che hai un ciclo abbondante solo a volte è di comprare la fleurcup:
1 è morbida
2 ha le zigrinature che rendono facile acchiapparla
3 hai la possibilità di comprarne due a 19 euro in modo da poterle cambiare a seconda del flusso
4 è capiente, la taglia L è più capiente della lady
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Set 13, 2011 8:55 am
già, la fleur effettivamente è un'ottima soluzione...è davvero di facile gestione....
popi ognuno trova la sua coppetta del cuore, ma la fleur vale la spesa, secondo me...
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Set 13, 2011 9:10 am
Sto passando anche la giornata di oggi alla ricerca della coppetta perfetta e.... HO CAPITO!
Bisognerebbe comprarle tutte e provare qual è la più adatta al proprio corpo :grin:

Vabbè, seriamente, grazie a tutte per le risposte, siete utilissime. Per ora la Fleur è in vantaggio, spulciando il forum ho letto che è consigliata per le principianti. L'unico dubbio è che è poco scivolosa... non vorrei farmi male le prime volte che la inserisco :paura:
Continuo ad informarmi ma giuro che entro stasera la ordino!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Set 13, 2011 9:15 am
non ti fai male...è morbida e confortevole
adesso hai mille dubbi, ma come tante cose, una volta fatte ci si chiede perchè si era così spaventati prima..
vedrai che andrà benissimo
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Set 13, 2011 10:12 am
Ho appena ordinato le due Fleur piccola+grande a 19 eurini!
Non ce la facevo più a leggere, leggere e leggere informazioni.
Ho letto sul sito che spediscono il martedì e allora mi sono affrettata, così magari me la inviano stasera stessa (troppo ottimista?).

Ma arriva con un sacchettino? Non ho voluto spendere 3 euro per prendere quello nero, che nemmeno mi piace. Dentro cosa potrei metterla in alternativa?

((( Crying or Very sad un po' mi dispiace di non aver preso la Lady, con uno dei suoi colori stupendi, i sacchettini a fiori... questa Fleur è proprio sfigatella! )))
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Set 13, 2011 10:25 am
No, ti arriveranno senza sacchettino, in alternativa puoi usarne uno di quelli che si usano in gioielleria, o fartene uno tu (se non sei capace potresti fartelo cucire da un'amica), così puoi anche sceglierti la stoffa che più ti piace. Wink

Comincia a fare pratica con la fleur e vedere come ti trovi, magari tra qualche mese potrai comprare anche la tua desiderata Ladycup! :inlov:
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Set 13, 2011 11:17 am
ViolaDelPensiero ha scritto:Ho appena ordinato le due Fleur piccola+grande a 19 eurini!
Non ce la facevo più a leggere, leggere e leggere informazioni.
Ho letto sul sito che spediscono il martedì e allora mi sono affrettata, così magari me la inviano stasera stessa (troppo ottimista?).

Ma arriva con un sacchettino? Non ho voluto spendere 3 euro per prendere quello nero, che nemmeno mi piace. Dentro cosa potrei metterla in alternativa?

((( Crying or Very sad un po' mi dispiace di non aver preso la Lady, con uno dei suoi colori stupendi, i sacchettini a fiori... questa Fleur è proprio sfigatella! )))

Anch'io facevo il tuo stesso ragionamento agli inizi, perchè la lady è così bella da vedersi tutta colorata, ma vedrai che ti troverai stra bene con la fleur Wink Io sono al primo ciclo e riesco già a svuotarla inserirla toglierla con facilità, e non lo avrei mai detto!

E poi sei sempre in tempo a comprare una bella ladycup Rolling Eyes (io prima o poi me la prendo insieme a una meluna :grin: )
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Sab Ott 01, 2011 6:53 pm
Le :cup: sono arrivate due giorni fa... credevo che, una volta ricevute, le avrei provate subito per la curiosità, invece appena le ho viste mi è venuto un po' di panico (che poi è solo panico per l'estrazione) Embarassed e ancora sono imbustate. Per le prossime mestruazioni le userò, giuro, ho solo bisogno di un altro pochino di tempo per trovare coraggio.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Dom Ott 02, 2011 3:26 am
ViolaDelPensiero ha scritto:Le :cup: sono arrivate due giorni fa... credevo che, una volta ricevute, le avrei provate subito per la curiosità, invece appena le ho viste mi è venuto un po' di panico (che poi è solo panico per l'estrazione) Embarassed e ancora sono imbustate. Per le prossime mestruazioni le userò, giuro, ho solo bisogno di un altro pochino di tempo per trovare coraggio.

Datti tempo, devi essere calma erilassata quando le proverai! Wink
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Apr 03, 2012 9:35 am
Finalmente ho trovato un topic che mi ha rassicurata :yup:
Anche se di anni ne ho 28 il mio dubbio è sempre sulla scelta della maxi coppetta....ero quasi orientata sulla fleurcup però poi:

closerina ha scritto: Il mio consiglio a te che hai un ciclo abbondante solo a volte è di comprare la fleurcup:
1 è morbida
2 ha le zigrinature che rendono facile acchiapparla
3 hai la possibilità di comprarne due a 19 euro in modo da poterle cambiare a seconda del flusso
4 è capiente, la taglia L è più capiente della lady

Perché è consigliata se è abbondante SOLO A VOLTE? in che senso? Suspect
me indecisa
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Apr 03, 2012 9:41 am
coccinella ha scritto:Finalmente ho trovato un topic che mi ha rassicurata :yup:
Anche se di anni ne ho 28 il mio dubbio è sempre sulla scelta della maxi coppetta....ero quasi orientata sulla fleurcup però poi:

closerina ha scritto: Il mio consiglio a te che hai un ciclo abbondante solo a volte è di comprare la fleurcup:
1 è morbida
2 ha le zigrinature che rendono facile acchiapparla
3 hai la possibilità di comprarne due a 19 euro in modo da poterle cambiare a seconda del flusso
4 è capiente, la taglia L è più capiente della lady

Perché è consigliata se è abbondante SOLO A VOLTE? in che senso? Suspect
me indecisa

Credo che closerina abbia scritto così intendendo che, se è abbondante sempre, forse conviene prenderne una ancora più grande della Fleur (es. Yuuki). Io comunque con la Fleur mi trovo benissimo, ho sempre creduto di avere un ciclo abbondantissimo, invece solo il primo giorno di mestruazioni arrivo a riempirla tutta. E' comodissima da estrarre e da inserire, ma non ne ho provate altre, quindi non posso fare paragoni!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Apr 03, 2012 9:53 am
Scusa ma da quale sito hai acquistato 2 fleur a 19 €?
Io ho visto che sul sito fleurcup.com 2 costano circa 25 €!
ViolaDelPensiero
ViolaDelPensiero
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 38
Località : Frosinone

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Apr 03, 2012 10:02 am
cris81 ha scritto:Scusa ma da quale sito hai acquistato 2 fleur a 19 €?
Io ho visto che sul sito fleurcup.com 2 costano circa 25 €!

Le ho prese a settembre e sul sito Fleurcup.com erano in promozione S+L a 19 euro.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Apr 03, 2012 10:07 am
ah ok grazie! Credevo le avessi comprate di recente! Wink
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Mar Apr 03, 2012 10:16 am
Ho capito, a me serve principalmente per due notti. :eek: Ho provato solo per un ciclo la ladycup ma non mi è bastata e vorrei qualcosa di più capiente... solo che della fleur ne parlano tutte benissimo, della yuuki un pò meno e della meluna xl non ci sono molte recensioni...
Ti posso chiedere giusto una cosa? a te le zigrinature alla base danno fastidio? le senti?
Contenuto sponsorizzato

25 anni, quale compro? Empty Re: 25 anni, quale compro?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.