La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Gio Set 12, 2013 4:43 pm
Buona sera a tutte :hello: 

Vorrei fare un ordine su AZ e ho bisogno di un consiglio da parte di chi ha già comprato presso di loro o di chi comunque se ne intende di cosmetica (o da chiunqueee)!

La mia paura è di comprare prodotti "doppioni" nel senso di 2 o 3 prodotti che fanno più o meno lo stesso lavoro quando potrei comprarne soltanto uno e basta.. questo nasce dal fatto che vorrei spendere il meno possibile!

In famiglia abbiamo problemi di:
- pelle mista/grassa acneica, punti neri, dermatiti e rosacee, ipersensibilità ad ombretti et similia
- capelli con punte secche, spenti, grassi, che cadono
- unghie fragili

Nel carrello di AZ ho perciò preso:
- oli essenziali per acnee (tea tree, menta, rosmarino)
- olio argan (leggerissimo, lo adoriamo)
- campioncino olio jojoba (voglio provarlo per vedere se è leggero)
- arnica (per massaggi in zone dolenti del corpo)
- monoi bio (capelli)
- OE patchouli (voglio provarne il profumo, curiosità)
- gel aloe (benessere pelle viso)
- burro karitè (idratante pelle, creare ombretti, capelli ecc)
- campioncino burro mango
- ossido zinco (è il top per i rossori del viso + creare ombretti)
- creazione ombretti: le varie miche e ossidi colorati + ultimi tre prodotti dell'elenco (della foto)
- acido ialuronico (anti-age mamma)

Credo di aver 'giustificato' tutti i prodotti.. personalmente non ho mai creato un ombretto, non so se questi ingredienti bastino..

COSA POSSO LEVARE SECONDO VOI Sad ?
Sono ben 83,70 euro affraid 

:inchi: :inchi: :inchi: :inchi: :inchi: 

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Aromaz11
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Gio Set 12, 2013 5:07 pm
fluffy complimenti!! Un sacco di prodottini... non ti so dire cosa togliere, i prezzi mi sembrano ottimi! Ora vado a vedere questo sito perché non lo conosco!
Magari qualcuna più esperta di me ti sa consigliare...

Ah per la perdita dei capelli hai controllato il ferro? Io pure perdo tanti capelli soprattutto da settembre a dicembre. Facendo le analisi mi hanno trovato il ferro basso e adesso prendo sempre le pasticche come integratori in autunno e primavera e va un po' meglio...
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Gio Set 12, 2013 5:19 pm
Sì i prezzi sono ottimi, ma io volevo restare sui 60 euro cry 

Il mio ferro è ok, è il mio papozzo che perde i capelli, ma missà che dovrà accettare la natura :craz: 

Io e mia mamma facciamo ogni anno un giro di integratori al lievito per rafforzare i capelli e ogni tanto mi riempio la testa di olio di ricino Very Happy 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Gio Set 12, 2013 11:12 pm
mmm.....secondo me nn ci sono dei doppioni
se vuoi spendere meno, devi proprio lasciare dei prodotti
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Gio Set 12, 2013 11:15 pm
Modificato l'ordine: ho aggiunge glicerina, talco, cambiato le miche, qualche contenitore, tolto alcune cose come il monoi..

Il prezzo non vuole scendere però sclero 
Non so più cosa levare cry 

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Az210
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Gio Set 12, 2013 11:17 pm
Manu&La ha scritto:mmm.....secondo me nn ci sono dei doppioni
se vuoi spendere meno, devi proprio lasciare dei prodotti
Abbiamo scritto in contemporanea Razz 

Cosa mi consigli di lasciare Manu, se non è troppo disturbo?
So che dovrebbe essere una scelta personale, ma mi trovo molto in difficoltà :look: :boh: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Gio Set 12, 2013 11:38 pm
no-no macchè disturbo! Very Happy 

nn è che io me ne intenda chissà quanto, eh.....
bho, devi togliere qualche mica/ossido asto punto
e poi ylan ylang a che serve?
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 7:12 am
Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Azfina10

Ho tolto alcune miche, il talco, l'ylang ylang, i contenitori (cialde, bottiglie), cosgard (per ombretti e pasta all'acqua non mi serve)..
Ho aggiunto il caprilico caprico e il magnesio stereato che dicono sia ottimo per ombretti..
Siamo sui 70 euro, un po' fuori budget, ma alcuni prodotti sono per mia mamma e l'arnica per il fidanzato quindi se li pagano :grin:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 9:09 am
fluffy ho una domanda: quanto costano le spese di spedizione? Arriva con corriere o posta?
Grazie! grazie 
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 10:28 am
Le spese di spedizione sono sui 6/7 euro sotto i 59 euro, mentre se prendi prodotti per un valore superiore sono gratuite.
Non saprei dirti come arriva perché è la prima volta che ordino su AZ.

Non ti dico che macello ho combinato con l'ordine e anche con il pagamento sclero 
Il francese mi lascia perplessa What a Face 

Cosa stai prendendo tu :cu: ?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 10:34 am
io volevo prendere poche cose... Pensavo al tea tree, lavanda e qualche altro olio tipo rosmarino, avocado, diciamo che più li leggo e più mi intrigano, ma non penso di arrivare a 59 €! Inoltre devo anche decidermi ad acquistare... prima volevo vedermi qualche video perché mi piacerebbe farmi il burrocacao e semmai qualche maschera per il viso...
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 11:25 am
Io devo creare la pasta all'acqua, il gel anti-age e vari ombretti in primis..
Se non hai fretta ad ordinare e sei in zona Milano possiamo fare l'ordine insieme così non ti tocca pagare la spedizione Wink 

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 12:46 pm
mi dispiace fluffy ma io sto in prov. di Viterbo, siamo lontanucce Sad ma ti ringrazio per avermi fatto la proposta dell'ordine insieme I love you 
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 1:19 pm
cris81 ha scritto:io volevo prendere poche cose... Pensavo al tea tree, lavanda e qualche altro olio tipo rosmarino, avocado, diciamo che più li leggo e più mi intrigano, ma non penso di arrivare a 59 €! Inoltre devo anche decidermi ad acquistare... prima volevo vedermi qualche video perché mi piacerebbe farmi il burrocacao e semmai qualche maschera per il viso...
ecco la ricettina di un ottimo burro cacao preso dal forum di Lola (senza burro di karitè che col tempo tenderà a far diventare il burro cacao granuloso)
CERA D'API 3 gr
BURRO DI CACAO 2 gr
OLIO DI RICINO 2 gr
VITAMINA E 1 gr
se vuoi puoi aggiungere qualche goccia di fragranza per dolci a base oleosa (oppure per labbra)

io mi vi trovo benissimo ed ho le labbra parecchio esigenti che si screpolano in continuazione..questo è ottimo!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 2:26 pm
grazie mille! grazie 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 4:06 pm
ho modificato il titolo Very Happy 
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 5:06 pm
cris81 ha scritto:grazie mille! grazie 
figurati cara :cu: 
Nemesi
Nemesi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 43
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 6:46 pm
Il primo ordine di materie prime è sempre abbastanza problematico. ti consiglio di elencare gli spignatti che vorrai sicuramente realizzare e poi selezionare le materie in funzione di questa lista, tenendo sempre presente che per iniziare è molto meglio avere le cose base perchè c'è sicuramente da fare tante prove. 

Evita tutte le materie costose che possono tranquillamente venire dopo, io personalmente preferisco partecipare agli ordini collettivi, perchè si risparmia anche dividendo con le altre le confezioni grandi che costano in proporzione di meno. Per farli puoi cercare su Facebook le pagine dedicate ma ci sono anche dei forum che ne organizzano; io preferisco i forum perchè sono molto più organizzati e controllati.

Az è comodissimo e sono veloci, con un servizio clienti eccezionale, ma non è che sia effettivamente il sito migliore per risparmiare sulle materie prime.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Ven Set 13, 2013 9:09 pm
secondo te qual è il più conveniente? Very Happy 
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Sab Set 14, 2013 8:03 am
Manu&La ha scritto:secondo te qual è il più conveniente? Very Happy 
io mi trovo molto bene dalla farmacia Vernile anche se i tempi di consegna sono luuuuuunghissimiiiiiiiiiiii per i troppi ordini che ricevono....ma trovo che abbia delle ottime materie prime a prezzi contenuti! la qualità delle sostanze che ci mettiamo addosso prima di tutto!!
mi trovo molto bene anche da AZ perchè abbastanza veloci e le confezioni sono carine ma non tutto quello che hanno è esattamente il massimo...come per esempio il tocoferolo o vitamina E che non è puro! quello di Vernile è buonissimo.. di AZ sono buoni gli oli essenziali quelli vegetali ma alcuni attivi meglio da Vernile..
http://www.farmaciavernile.it/
http://dadalindo.it/
http://www.glamourcosmetics.it/c/96/materie-prime-cosmetiche
http://www.dermolife.it/shop/index.php
http://www.dragonspice.de/
http://www.spicesofindia.co.uk/
Nemesi
Nemesi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 43
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Sab Set 14, 2013 9:01 am
Vernile è indispensabile perchè alcune materie si trovano solo da loro ma come prezzi non siamo ancora al top.
Gisella Manske e Behawe hanno il miglior rapporto qualità-prezzo in assoluto, solo che conviene moltissimo farci ordini collettivi perchè GM prevede 9 euro di spese di spedizione per pacchi fino a 9 kg e poi comprando le confezioni di peso maggiore il risparmio aumenta sensibilmente. Invece Behawe azzera le s.s. se si spendono 250 euro, anche qui spartire le quantità comporta maggiore risparmio.

C'è anche Dragonspice che non è male in questo senso, ma anche loro hanno spese di spedizione altine e conviene aggregarsi per ordinare.

http://www.manske-shop.com/
http://www.behawe.com/#//
fluffypow
fluffypow
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 03.06.13
Età : 32
Località : Milano

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Sab Set 14, 2013 9:05 am
Grazie Nemesi e Whisky Smile 

Intanto l'ordine non l'ho ancora fatto perché, a causa del mio francese inesistente, ho sbagliato sulle modalità di pagamento e me lo hanno annullato..
Prima di ordinare allora darò un occhio a tutti i negozi online elencati così mi faccio un'idea!

Nemesi mi consiglieresti un buon forum per ordini collettivi?

Nemesi
Nemesi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 43
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Sab Set 14, 2013 9:19 am
ti ho scritto un mp, fluffy. Smile
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Sab Set 14, 2013 11:17 am
Nemesi anche a me interessa il forum potresti linkarmelo? io al momento ho visto qualche gruppo su fb ma sono troppo incasinati con i collettivi...boh alla fine ci ho quasi rimesso!!
al momento ho solo un amica affidabile su Roma Shocked 
Contenuto sponsorizzato

Acquisto on-line di materie prime cosmetiche Empty Re: Acquisto on-line di materie prime cosmetiche

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.