La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

+6
cris81
Chiara1978
giovanna2205
Chiaraluna
Manu&La
Vale90
10 partecipanti
Andare in basso
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Sab Set 21, 2013 9:34 am
Ciao ragazzeeeee :hello: 
Finalmente ho ritirato la mia yuuki! È arrivata ieri, dopo 10 giorni esatti dalla spedizione! Purtroppo non c'era nessuno in casa, quindi l'ho ritirata stamattina in posta!

È morbidissimissimaaaaaaaa! Naturalmente ho provato immediatamente a piegarla Laughing non sembra difficile e scatta subito, aprendosi completamente. Ora la sterilizzo e la provo a secco, il ciclo mi verrà la prossima settimana e non posso aspettare Laughing
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Sab Set 21, 2013 9:45 am
Okay, ho già la prima domanda! L'ho sterilizzata nel microonde con il suo contenitore, riempito fino al livello indicato e a 750w per 6 minuti, come scritto sulle istruzioni... però è uscita dell'acqua! È normale? Dovevo tenerla meno? Purtroppo dopo circa 4 minuti si è appannato tutto e non vedevo più dentro il forno Sad
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Sab Set 21, 2013 9:50 am
Domanda due :/ è diventata opaca! Non mi sembra calcare, a parte che abbiamo il filtro e l'acqua che ho usato è la stessa che bevo, depurata, mi sembra che il bianco sia dentro il silicone :eekk: 
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Sab Set 21, 2013 10:20 am
okay, scusate se sto aggiungendo tremila post Embarassed  ... ma mi sa che il secondo era un falso allarme... l'ho sciacquata un po' e lavata col sapone (ho usato un sapone lush - fatto a mano con ingredienti naturali... lo stesso che uso per il bidet... spero vada bene!) e mi sembra fosse un po' meno opaca... quindi forse era calcare, nonostante il filtro...
comunque l'ho messa... ho provato stando in piedi con le gambe piegate, perché so già che dovrò imparare il prima possibile a metterla e toglierla fuori casa, ma non sono riuscita proprio a inserirla (piegatura a C). Ho riprovato, sempre in piedi, piegandola prima push-down (niente) poi origami, con quest'ultima è entrata, ma mi è scappata e non sono riuscita a farla salire al suo posto (era mezza fuori e mezza chiusa, per intenderci...).
Quindi alla fine ho rimandato ai giorni di ciclo la prova in piedi, e mi sono seduta sul bidet. Decisamente più semplice, ho usato ancora la push-down ed è entrata immediatamente! Non sono sicura di averla aperta, col dito sembrava di si, e muovendola un po' ha fatto un rumore tipo bacio :roff: (già mi ama? :uhu: )... solo che dopo un paio di minuti, quando ormai ero già seduta al pc per studiare, ho sentito tipo bollicine d'aria che uscivano... è normale?
Il gambo penso non lo taglierò, non lo sento per niente! Non so se col ciclo la cervice e quindi la coppetta sarà più bassa e quindi mi darà fastidio, ma per adesso è tutto dentro e non lo sento :whw: 
La tengo ancora un po', poi provo a toglierla!
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Sab Set 21, 2013 11:24 am
Tolta!!!!
Era salita un po', ma è bastata una spintina... il sottovuoto c'era, quindi si era aperta!!! :yup: :appl: 
Sono riuscita a piegarla quando era ancora dentro, per farla passare senza problemi, ma un po' mi ha bruciacchiato lo stesso, forse solo perché ancora non ho le mestruazioni?
ora la sto risterilizzando per conservarla fino al ciclo... questa volta ho aggiunto un goccino d'aceto e solo 5 minuti... spero di sconfiggere il calcare!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Sab Set 21, 2013 1:52 pm
fantastica prima prova, bravissima!! :yup: 
col ciclo sarà ancora più facile Wink
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Sab Set 21, 2013 3:31 pm
Complimenti!'
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Lun Set 23, 2013 9:18 pm
Grazie!
Ho solo un dubbio: posso tenere la coppetta nell'infuser box tra un ciclo e l'altro o la scritta forata non fa passare abbastanza aria e sarebbe meglio un sacchetto?
giovanna2205
giovanna2205
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 107
Data d'iscrizione : 21.08.13
Età : 50

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Mar Set 24, 2013 8:10 am
Sulle istruzioni mi pare dicano che si può tenere nella scatola durante la pausa...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Mar Set 24, 2013 12:28 pm
Vale, secondo me va bene tenere la Yuuki nell'infuser box... a me piacciono i sacchettini, mi sono voluta togliere lo sfizio e quindi ho messo nell'ordine anche quello, ma non è una necessità assoluta; oltretutto, volendo, per tenere la coppetta possono andar bene anche le custodie per occhiali in stoffa, un vecchio calzino, i sacchettini dei confetti o dei gioielli... Wink
Non so se sia normale la fuoriuscita di acqua, ma naturalmente può capitare... io uso lo sterilizzatore a raggi UV e per me l'infuser box è inutile xD e credo che, filtro o no, un po' di calcare resti sempre, soprattutto se l'acqua ne contiene molto (come quella di casa mia!)... hai fatto bene a sciacquare la coppetta con il sapone delicato Smile
Anche il fatto che la coppetta si sistemi da sola dopo un po' e normalissimo, succede anche a me Smile
giovanna2205
giovanna2205
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 107
Data d'iscrizione : 21.08.13
Età : 50

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Mer Set 25, 2013 6:55 am
ho sbagliato a scrivere invece che scrivere nel mio topic ho scritto qui scusate :paura: 


Ultima modifica di giovanna2205 il Mer Set 25, 2013 9:18 am - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Mer Set 25, 2013 8:06 am
Giovanna puoi aprire un topic in "primi passi" e parlarci della tua esperienza! Stai andando alla grande, bravissima :appl: 
giovanna2205
giovanna2205
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 107
Data d'iscrizione : 21.08.13
Età : 50

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Mer Set 25, 2013 9:17 am
cris il topic c'è già Very Happy  ho solo sbagliato a scrivere qui invece che nel mio sclero 
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Mer Set 25, 2013 10:07 am
E' normale che esca dell'acqua quando la sterilizzi nel microonde e per il calcare ti basta aggiungere un goccio di aceto bianco, si disinfetta meglio e rimane perfetta senza un filo di calcare così non hai bisogno di usare il sapone dopo, anche io le tengo nei bicchieri per la sterilizzazione perchè mi piacciono di più e le trovo più ordinate Very Happy
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Gio Set 26, 2013 8:52 am
Grazie ragazze!!!
Soprattutto grazie per tutti i consigli, anche quelli dati ad altre, perché è leggendoli che ho potuto fare una prima prova così facile!
Mi è appena venuto il ciclo (un giorno di anticipo... menomale che ero in casa!)... appena ho visto un po' di spotting ho sterilizzato la :cup: e l'ho messa! Devo dire di aver "pasticciato" un po', perché al primo tentativo mi era sembrato che fosse troppo bassa (gambo tutto fuori e culetto proprio a filo)... così l'ho tolta e rimessa... al secondo stesso problema... al terzo e quarto non ero sicura si fosse aperta, ma togliendola mi sono accorta che lo era... al quinto non ero comunque sicura, ma visto che le altre due volte l'avevo tolta inutilmente ho deciso di lasciarla... la coppetta non la sento proprio, quindi penso si sia aperta e sistemata! Sento un po' il gambo, ma ancora non lo taglierò perché non è fastidiosissimo e magari tra un po' la coppetta salirà come quando l'ho provata a secco e non lo sentirò più.
Ah, aggiungo anche che, a differenza della prova a secco, quando l'ho tolta per risistemarla non mi ha bruciato! Forse ero troppo asciutta o non l'avevo chiusa abbastanza...
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Gio Set 26, 2013 9:33 am
cheers molto bene Vale!
Ottimi risultati come primo tentativo!
Di solito a me la coppetta il primo giorno sta un po'più bassa causa cervice(che solo quel giorno è un po'più bassa del normale), quindi il gambetto della Yuuki mi rimaneva fuori di 2 tacche (nel mio caso mi dava molto fastidio) dopo la prima notte l'ho quindi dimezzato Wink
ad ogni modo nessun problema di recupero nemmeno così, anzi, mi sa che questo mese ne "sacrifico"un altro pezzettino!
Buona giornata di ciclo e tienici aggiornate Wink
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Ven Set 27, 2013 9:11 am
Aggiornamento!

Allora, le prime due volte l'ho svuotata ogni 4 ore, tutto liscio!
Poi l'ho svuotata dopo 6 ore e ho visto di aver perso qualche goccina, ma credo sia successo durante le prove di uno spettacolo, c'è un punto in cui ho ballato su musica irlandese e devo aver fatto qualche movimento che l'ha spostata, perché ha iniziato a darmi proprio fastidio Sad dopo un po' è tornata a posto da sola e non l'ho più sentita finché non l'ho tolta. Comunque poche gocce e su pantaloni neri non ho avuto problemi :crsf: :firuli: 
Poi... siccome ieri era il mio primo giorno di vacanza, ma avevo comunque degli impegni e mi sono dovuta alzare presto, stamattina me la son presa comoda, dormendo ben 10 ore! Ho avuto problemi di reflusso nelle scorse settimane e mi svegliavo nel mezzo della notte dormendo poco e male... finalmente stanotte è andata bene e ho fatto tutta una tirata... meraviglioso!
L'intoppo è stato al risveglio, con 10 ore di coppetta era piena fino ai fori e perdeva Sad non da riempire un assorbente, ma mi sono sporcata ben bene...

Ah, aggiungo che finora non sto usando assorbenti di sicurezza, perché dall'ultimo ciclo me ne sono rimasti molto pochi e sicuro vorrò metterne uno domani per lo spettacolo, quindi visto che sto quasi sempre in casa non li sto usando. Stasera però penso ne metterò uno per le prove.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Ven Set 27, 2013 12:31 pm
Vale io ti consiglio di usare insieme alla coppetta salvaslip lavabili per le piccole perdite. Mentre di notte puoi usare anche un assorbente lavabile sempre insieme alla coppetta. Io faccio così e mi trovo bene perchè aumento i tempi di autonomia con la coppetta e poi non rischi di macchiarti/sporcarti Wink
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Ven Set 27, 2013 1:25 pm
Grazie Cris... per ora non ne ho, ho ancora 1 di quelli di cotone usa e getta e lo metterò per lo spettacolo, e altri 2 o 3 lines è... (e mezzo pacco di tampax di cui non so che fare xD)
Il prossimo acquisto sarà certamente di lavabili...
Prima stavo provando la sokkar, ho pensato "in barba il ciclo, ho la coppetta!" ma arrivata all'inguine mi sono accorta di avere qualche perdita... forse non l'avevo messa bene, ma mi sembra strano, provo sempre a tirarla dal gambino appena messa e non esco dal bagno finché non mi sembra cementata... non capisco dove ho sbagliato (questa volta era a circa 5ml.. praticamente piena per un quarto :/
ora sto per lavarmi... dovrò fare una sorta di mezzo bagno perché si è rotta la paretina e l'unico modo per non allagare l'intera casa è lavarsi accucciate nella vasca, che io riempio un po' di acqua calda per non aver freddo... vedrò come va
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Ven Set 27, 2013 3:29 pm
Complimenti!
Sta andando tutto bene! :app:
Tienici aggiornate Smile
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Ven Set 27, 2013 3:41 pm
Chiara purtroppo avevo scritto un post proprio per dire il contrario, ma non me l'ha pubblicato...

Comunque il succo era: NON MI SI APRE Più!!! Aiutoooooo! Ieri è andata benissimo, anche quando non si era aperta bene, poi muovendomi è andata a posto... oggi non ne vuol sapere! Ho delle perdite, anche se mi sembra che stia bene poi quando la tolgo noto che non era aperta bene... e non riesco a farla aprire!
Ho appena passato mezz'ora a smanettare (tanto che adesso sono tutta irritata e sento la coppetta - che comunque non credo si sia aperta)... ho provato soprattutto la push-down, perché ieri ho usato sempre quella, poi la c e la origami, ma niente... ho provato sia seduta che in piedi con una gamba sul bidet, niente... alla fine serviva il bagno e io m'ero anche scocciata e l'ho lasciata com'era...
Ad ogni tentativo l'ho sciacquata con acqua fredda, e se provo a tirare il gambo sembra ferma, perché sento che se ne viene appresso tutto, ma so che faceva così anche stamattina, quando poi ho avuto perdite...

cos'altro posso provare?? Sto impazzendo perché non capisco come sia possibile che ieri ci riuscivo facilmente e oggi no!
Vale90
Vale90
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 34

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Ven Set 27, 2013 4:36 pm
Sto andando alle prove... ho la coppetta (che però mi sta dando un po' di fastidio) e l'assorbente... la coppetta mi sembra aperta, ma questa cosa che mi da fastidio mi fa pensare che non lo sia... per farla andare a posto ho provato a saltellare :roff: ma mi pare non si sia spostata... vedremo fino a stasera come va...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Ven Set 27, 2013 4:55 pm
Caspita, mi spiace per questi problemi!
Spero che sia stato solo un intoppo temporaneo e che non ti succeda più!
Tienici informate!
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Ven Set 27, 2013 5:11 pm
Prova a farla aprire mentre è ancora un po' fuori. Questo consiglio me l'aveva dato Chiara1978 al mio primo ciclo con la coppetta e con me ha funzionato. Io uso la push down e quando è ancora un po' fuori schiaccio forte lo spigolino della piega in modo tale che si apra e poi spingo la coppetta più su..
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Ven Set 27, 2013 6:43 pm
Prova a sciacquarla per un po' sotto l'acqua fredda prima di inserirla e inseriscila bagnata.
Prova la piega 7-fold, a me si apre più facilmente così
Prova a spingerla leggermente su e giù una volta che è dentro.
Prova a farla ruotare, aiutati con il gambo.
Prova a spingere all'infuori con i muscoletti.
Ad esempio se dopo averla inserita fai la pipì e dopo controlli potrebbe essersi aperta...
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta! Empty Re: [Yuuki Soft 2] ... finalmente la mia prima coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.