La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

+32
Mary-Fre
pillypolly
nioca
Cecilia92
MaySurfCup
Denise80
emily81
Mary_London
tess_ele
koala24
Looly
*Medea*
molkinaify
spizzi
closerina
samantaxxx
aliale
Lahinis
Violetta
gionadana
Chiaraluna
Manu&La
martimarti
cucicucicoo
mamminachi
alkemilla72
Gemma
AllieGraywords
Innamorata86
Perenelle
moonriver
Latrilli
36 partecipanti
Andare in basso
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Feb 25, 2013 2:58 pm
ari-grazie!
aspetterò un pochino in modo che si assorba la novità della coppetta (e speriamo che meluna.it non faccia scherzi) e poi mi sa che me le compero, ecco!!
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Mar 11, 2013 3:00 pm
Ragazze, rieccomi qua: ho acquistato le famose palline ma necessito di consulenze pratiche Very Happy
Per caso qualcuna di voi sa se si possono sterilizzare mediante bollitura come le coppette?
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Mar 11, 2013 5:04 pm
Chiaraluna ha scritto:Ragazze, rieccomi qua: ho acquistato le famose palline ma necessito di consulenze pratiche Very Happy
Per caso qualcuna di voi sa se si possono sterilizzare mediante bollitura come le coppette?

Non so le altre ma io la disinfetto con amuchina in soluzione :-) ciao
cucicucicoo
cucicucicoo
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 07.04.12
https://www.etsy.com/shop/cucicucicoo

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Mar 11, 2013 6:24 pm
Chiaraluna ha scritto:Per caso qualcuna di voi sa se si possono sterilizzare mediante bollitura come le coppette?
non credo che sia una buona idea farlo, ma non sono sicura al 100%. io uso acqua calda e sapone neutro. avrei paura che l'amucchina potesse fare qualche scherzo con la plastica delle palline, ma forse sono troppo ansiosa! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Mar 11, 2013 11:11 pm
il silicone delle coppette regge la temperatura, ma nn so di cosa siano fatte le palline
se è plastica semplice, nn lo farei

ma nn c'è un foglio con le istruzioni d'uso e di pulizia ?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Mar 11, 2013 11:29 pm
Io ricordo che quando presi le mie da FunFactory (uguali a quelle che ho visto ora seguendo il link postato di adorashop) dicevano solo acqua calda e sapone neutro, non so esattamente il materiale ma non parlavano di sterilizzazione, solo di pulizia con un detergente non troppo aggressivo
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mar Mar 12, 2013 3:07 pm
Acqua calda e sapone, oppure soluzione disinfettante specifica per sex toys Smile
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Ven Mar 15, 2013 10:14 pm
Ragazze, scusate tanto se non vi ho risposto ma nn so come nn mi è arrivata la mail di segnalazione delle risposte.
No, istruzioni scritte nn ce ne sono, solo dei disegni in cui si capisce l'uso del sapone ma mi chiedevo comunque se fosse utile (e possibile) la sterilizzazione.

Grazie Allie, ho scritto qua perché nn volevo disturbarti con un altro pm e invece mi hai trovato comunque!! Very Happy
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Sab Mar 16, 2013 7:20 am
Io non so che tipo abbia tu, quelle che ho io hanno chiaramente 2 tipi di materiale, uno più gommosa di cui sono fatte per la maggior parte e l'altro che sembra più 'plasticoso' non ho mai fatto sterilizzazione ma uso un sapone di quelli disinfettanti e antibatterici
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Sab Mar 16, 2013 8:35 am
Violetta, credo che le mie siano come le tue. Tu, o le altre, ti sei accorta dei miglioramenti del tono muscolare? Dopo quanto tempo?
Io ho deciso di usarle perché già da un po' di tempo ho piccoli problemi di incontinenza (cioè, ogni starnuto è un problema). Spero che funzionino....
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Sab Mar 16, 2013 9:10 am
Scusate ma "a scopo ludico" che dovrebbero fare?
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Sab Mar 16, 2013 9:33 am
I pesetti che sono all'interno dovrebbero produrre vibrazioni piacevoli.
Io in verità, l'unica volta che le ho provate nn ho sentito nulla. Ma forse pretendo troppo, e troppo in fretta Very Happy
aliale
aliale
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 38
Località : Favignana

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty palline per migliorare il pavimento pelvico

Sab Mar 16, 2013 5:29 pm
Ciao Ragazze,
volevo fare una domanda, ma non so se posso parlare di un'altra cosa che non sia la coppetta, però ho conosciuto la coppetta ed in contemporanea anche le palline per migliorare il pavimento pelvico, così ho acquistato tutto insieme..le ho provate oggi ma tendono ad uscire, danno un pò fastidio, so che bisogna muoversi, volevo andare a correre ed indossarle ma escono...Ritenterò!! spero di non avere una muscolatura troppo lassa cavolo ho solo 27 anni:( grazie spero che qualcuna di voi possa rispondermi.
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Sab Mar 16, 2013 7:35 pm
Ciao Aliale!
Se scorri questa sezione trovi un topic già iniziato, si chiama "palline ben wa...." Li ho trovato un sacco di informazioni e alla fine mi sono decisa a comprarle anch'io. Però finora le ho provate una sola volta per cui non so aiutarti molto. Una cosa che ho visto comunque è che bisogna cominciare con dieci minuti al giorno e poi aumentare gradualmente.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Mar 18, 2013 6:35 pm
Chiaraluna ha scritto:Violetta, credo che le mie siano come le tue. Tu, o le altre, ti sei accorta dei miglioramenti del tono muscolare? Dopo quanto tempo?
Io ho deciso di usarle perché già da un po' di tempo ho piccoli problemi di incontinenza (cioè, ogni starnuto è un problema). Spero che funzionino....

Sinceramente non le ho mai usate 'seriamente', nel senso che non ho mai ben saputo se dovevo fare esercizi o cose specifiche, leggerò quello che consigliate. Le avevo prese come prevenzione, ma poi ho solo provato a tenerle per qualche ora, è passato un po' di tempo ma se ben ricordo non danno fastidio e ci si scorda di averle, forse se non sbaglio avevo la tendenza a contrarre i muscoli per cercare di sentirle, ma poi mi sembrava di 'fare poco', le riprenderò..
Tra l'altro vi ringrazio per la discussione.. pensando al materiale con cui sono fatte, ho le smart balls, mi sono detta che doveva essere silicone e sono riuscita a risolvere con la coppetta che sembrava mi facesse venire problemi allergici e forse ho risolto :appl:
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Mar 18, 2013 7:21 pm
Violetta, rileggendo i post ho visto che tu hai le Fun factory quindi sono proprio come le mie. Non sono tutte di silicone, sembrano dei gusci di plastica racchiuse in imbragature di silicone.
Io comunque ho deciso di usarle con costanza; fra l'altro mi sembra di incominciare ad apprezzare anche il lato "ludico" XD
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Lun Mar 18, 2013 7:25 pm
Si infatti in silicone, per questo mi è venuto in mente che se non mi davano fastidio NON mi doveva dare fastidio nemmeno la Ladycup. Comincerò anche io ad usarle con costanza, mentre da un punto di vista ludico ancora non ho apprezzato Smile
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Dom Mar 24, 2013 1:30 pm
Ragazze, credo di poter dire ufficialmente che le palline e i kegel funzionano!!
Oggi ho il raffreddore ma nessun problema di perdite (e nn faremo dire di più Very Happy )
Per l'ennesima volta devo ringraziarvi per avermi fatto scoprire qualcosa di utilissimo!!
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Mag 15, 2013 11:52 am
Qualche gg fa ho comprato le palline per fare gli esercizi di kegel, ma...
apro la confezione e sento uscire un odore tremendo di colla! In pratica per "sigillare" le palline è stato usato un "attaccatutto" super-chimico dal forte odore di idrocarburi (qualcosa a base di petrolio sicuramente). Risultato: preferisco buttare via le palline che rischiare che mi venga una candida (o molto peggio)... SOB!!!!
Voi che palline avete preso?
Quelle che avevo preso io erano il vecchio modello, erano morbide e piacevoli al tatto, in silicone... uffa non è giusto... sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 4035049802
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Mag 15, 2013 11:56 am
chiara mi dici come hai fatto e quali palline hai usato?

samanta una nostra utente del forum (AllieGraywords) le vende sul suo sito http://www.adorashop.it/
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Mag 15, 2013 1:46 pm
Chiaraluna ha scritto:Ragazze, credo di poter dire ufficialmente che le palline e i kegel funzionano!!
Oggi ho il raffreddore ma nessun problema di perdite (e nn faremo dire di più Very Happy )
Per l'ennesima volta devo ringraziarvi per avermi fatto scoprire qualcosa di utilissimo!!

Sai che non so mai bene come usarle? E' da tanto tra l'altro che non le uso perché per un dosaggio sbagliato di integratori il ciclo non mi finiva più. Non so mai se l'uso è sempre passivo, nel senso che si indossano e poi ci si muove oppure se ci sono esercizi più specifici. Mi sapete consigliare come usarle al meglio? Grazie Smile
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Mag 15, 2013 3:29 pm
closerina ha scritto:chiara mi dici come hai fatto e quali palline hai usato?

samanta una nostra utente del forum (AllieGraywords) le vende sul suo sito http://www.adorashop.it/
Closerina, io ho proprio preso quelle che vende Allie. Io le indosso semplicemente, per un po'.


Violetta ha scritto:

Sai che non so mai bene come usarle? E' da tanto tra l'altro che non le uso perché per un dosaggio sbagliato di integratori il ciclo non mi finiva più. Non so mai se l'uso è sempre passivo, nel senso che si indossano e poi ci si muove oppure se ci sono esercizi più specifici. Mi sapete consigliare come usarle al meglio? Grazie Smile
Dunque, se non mi ricordo male sul sito coppetta-mestruale avevo trovato questo esercizio consigliato: inserisci le palline poi (stando distesa) tiri il laccetto mentri con i muscoli le trattieni. Tieni così per qualche secondo, pausa e poi ricominci.
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Mag 15, 2013 5:14 pm
Ho ascoltato l'intervista alla radio.. Un po' di aria mi si accumula nei rapporti Sad devo già usare queste sfere a 22 anni?! Sono già un catorcio?!
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Mag 15, 2013 5:21 pm
Spizzi capita anche a me, penso sia normale! E credo dipenda anche dalle posizioni Razz
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Mer Mag 15, 2013 5:26 pm
Spizzi tranquilla, anch io ho 22 anni e mi capita spesso! In particolare appunto in determinate posizioni o se lui tende ad entrare e uscire più volte...non c'è nulla di strano o preoccupante :grin:
Contenuto sponsorizzato

sfere - Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna - Pagina 2 Empty Re: Palline Ben Wa, Smart Balls, Sfere della Luna

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.