La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

non ci riescooo!!!

+4
ktt87
Perenelle
Luna
arancinam90
8 partecipanti
Andare in basso
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty non ci riescooo!!!

Mar Set 20, 2011 6:30 pm
ho da poco provato a inserire la mia coppetta mestruale (femmecup) e non combino. in pratica dopo aver fatto una faticaccia a farla entrare ( non ho ancora le mie cose, ma è questione di ore) ho provato a inserirla più in dentro e a farla girare, ma niente! una difficoltà pazzesca. il gambino era rivolto tutto da un lato e cercando di sistemarla per fargli fare il famoso effetto ventosa... usciva! ho provato solo due volte perchè sento già la mia patatina che grida pietà cry è possibile che per me sia troppo larga?? cry cry cry


Ultima modifica di arancinam90 il Gio Set 22, 2011 6:55 am - modificato 1 volta.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mar Set 20, 2011 6:39 pm
La femmecup ha due taglie o una sola? Cmq pare proprio che rimanga schiacciata perchè troppo all'entrata, non è che la fai schiudere troppo presto? Cmq se vedi che ti sta dando troppo fastidio provare ora aspetta che arrivino le mestruazioni
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mar Set 20, 2011 6:47 pm
ha solo una taglia e ho letto che è una mezza via tra la M e la L della meluna.. grazie mille della risposta. proverò ad aspettare e ci riproverò!!! non voglio assolutamente mollare e nemmeno darla vinta a mia madre :nono:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mar Set 20, 2011 7:01 pm
perchè darla vinta a tua madre? Very Happy
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mar Set 20, 2011 7:05 pm
mi fa con tono sarcastico e saccente " si si vedremo se la riesci a usare" la faccia non la posso descrivere perchè mi salirebbe solo un nervosone XD mica sostenermi ehhh
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mar Set 20, 2011 7:08 pm
mi tocca farla bollire nuovamente ora che l'ho lasciata in bagno per qualche ora , giusto? ufffff
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mar Set 20, 2011 7:12 pm
arancinam90 ha scritto:mi fa con tono sarcastico e saccente " si si vedremo se la riesci a usare" la faccia non la posso descrivere perchè mi salirebbe solo un nervosone XD mica sostenermi ehhh
Non ascoltarla tua madre.... ci siamo qui noi a sostenerti! Anche la mia all'inizio non era convinta poi dopo qualche mese di utilizzo ho convertito sia lei che le mie sorelle, con gran soddisfazione! Very Happy
Stai tranquilla, riuscirai ad utilizzarla anche tu come ce l'abbiamo fatta tutte noi... leggiti gli altri primi passi e capirai che non a tutte è andata liscia la prima volta, ma poi si impara!
arancinam90 ha scritto:mi tocca farla bollire nuovamente ora che l'ho lasciata in bagno per qualche ora , giusto? ufffff
Preferibilmente sì! Smile
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mar Set 20, 2011 7:16 pm
grazie mille sei stata molto gentile e utile. ho letto un pò di primi passi e ho visto che non tutte si sono trovate benissimo la prima volta. eh già per fortuna che ci siete voi Smile mi sa che abbandono la missione a domani.. grazie ancora!!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mar Set 20, 2011 8:00 pm
arancina!stai tranquilla, che ci riesci anche tu!
devi trovare il metodo di piegatura con cui ti trovi meglio, stare molto calma, rilassata, e cercare di non farla aprire troppo presto...una volta che si apre bene dentro, prova a girarla
se il gambo si mette strano, ti dà fastidio, o ti innervosisce...taglialo! Very Happy
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 7:13 am
ce l'ho fattaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho controllato mille volte per vedere se riuscivo a prenderla XD quanto sono sema. ora con l'arrivo delle mie cose è stato più semplice, però faccio sempre fatica a girarla una volta inserita. è come bloccata.. bu. per sicurezza ho messo un assorbente lavabile e ho provato a fargli l'effetto ventosa. il gambo non mi da fastidio anche perchè è quasi tutto dentro e poi mi da una sicurezza in più per quando tra poche ore andrò a toglierla. speriamo bene... grazie milleee ah dimenticavo... non si sente niente Smile l'unica pecca?? la mia ansia Razz
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 7:49 am
bravissima :yup: :yup:

arancinam90 ha scritto:però faccio sempre fatica a girarla una volta inserita. è come bloccata..

anch'io non riesco a farlo con la fleur...se la giri per controllare che è inserita bene, basta anche che passi il dito attorno alla coppetta
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 8:10 am
bravissima!!!
però...il gambo "quasi tutto dentro" non va bene...deve essere TUTTO dentro, taglia il resto...
poi, con camùlma, quando ti accorgi che non serve e che la coppetta sta lì...taglierai tutto! Smile
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 8:48 am
ho controllato. è normale che sia così dentro da far fatica a prenderlo?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 8:49 am
sì, tranquilla!non può scappare la coppetta, è lì...
quando dovrai toglierla, spingi un pochino e lei scende
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 9:08 am
si certo non può scappare :roff: però che faticaccia.. non pensavo andasse così in dentro. sarà che sono ancora impedita XD comunque wow nemmeno una perdita e la seconda volta che ho messo la coppetta è andata meglio. grazie mille dell'aiuto e del sostegno. quando oggi tornerà a casa mia mamma la saluterò facendo una bella ruota con tanto di "vedi cosa si può fare con questa"? Razz
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 9:24 am
:yup: :yup: :yup: :appl: :appl: bravissima!!!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 9:33 am
arancinam90 ha scritto:s quando oggi tornerà a casa mia mamma la saluterò facendo una bella ruota con tanto di "vedi cosa si può fare con questa"? Razz


ahahahaha!non essere arrabbiata con lei, pensa che non ha potuto usufruire dei vantaggi della coppetta!


vedrai che di volta in volta andrà meglio, e poi diventerà talmente facile che non saprai nemmeno come fai! Very Happy
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 11:58 am
hu hu non mi ha detto niente Smile penso che mia madre mi trovi strana.. :roff: se non avessi avuto il vostro sostegno sarei stata molto più ansiosa. grazie vi farò sapere a fine ciclo come mi sono trovata.. anche perchè ho visto che siamo in due (per il momento) su questo forum ad aver preso la femmecup. un bacioneeee
ps comunque sono perplessa sul mio ciclo.. in sole 3 ore il primo giorno 15 ml. non è tanto?!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 12:09 pm
direi di no...ci sono coppette molto più grandi riempite in poco tempo Very Happy
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 12:28 pm
non voglio aprire un altro argomento perchè non sono sicura che sia stato affrontato ( ho provato su cerca e non ho trovato niente). mi sono sempre chiesta se la coppetta mestruale sia meglio prenderla in silicone o in gomma naturale. qualcuna sa niente sulla lavorazione? alla fine la seconda sarebbe veramente naturale? perchè se fosse così la preferirei. inquinerei anche di meno ( penso!)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 1:01 pm
Non mi sembra ci sia un topic su questo arancina. Se ti va puoi aprirlo tu nella sezione Il santo Graal! :cu:
arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 2:46 pm
fatto cheers
scarlett
scarlett
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 67
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 43

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Mer Set 21, 2011 8:42 pm
ciao arancina anche a me è capitato che andasse parecchio in dentro...trovo molto utile respirare e spingere (anche piano!) anche stando in piedi e automaticamente comincia a venir giù. la combinazione respiro (lento) e spinta (dolce) secondo me fa tanto, anche solo perchè i muscoli si rilassano :app:
mammacacca
mammacacca
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 23.06.11

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Gio Set 22, 2011 1:08 am
La femmecup ha diametro uguale alla meluna M e L, sono tutte 45 mm. Essendo taglia unica hanno preferito un diametro che andasse bene anche a chi ha partorito.
E' una via di mezzo fra la Meluna M e L come altezza, questo sì, per quanto il suo gambo sia molto più corto e sottile della meluna, tant'è che io non l'ho neanche tagliato perchè non mi da fastidio neanche se la coppetta è un pò storta da quanto è morbido.

Forse la Meluna si gira meglio, ma con al femmecup ne sento anche meno l'esigenza, col bordo spesso si apre facilemente e non ho mai avuto problemi. Anzi, casomai il contrario: essendo liscia e non vellutata, con le mestruazioni mi è più scivolosa quando è da tirare fuori che quando è dentro.

Cercherò di fare foto di paragone, ma lo sapete che sono un pò negata con la macchina fotografica!

vai arancina che le fai cambiare idea a tua mamma!


arancinam90
arancinam90
Membro
Membro
Messaggi : 60
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 34
Località : Friuli-Pordenone

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Gio Set 22, 2011 6:55 am
haha e io che pensavo di aver preso una cosa piccolina Laughing comunque nemmeno a me da fastidio il gambo. anzi, mi aiuta nel riuscire a prendere meglio la coppa. mia mamma?? eh ormai è in menopausa da anni e non potrà mai capirmi "fino in fondo" :uhu:
Contenuto sponsorizzato

non ci riescooo!!! Empty Re: non ci riescooo!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.