La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

+23
Olga.D
labrbr
CassieC
Rosabianca
Sabri
.Lya*
ladysil
Stay93
veryvery81
Airis
Arianna1980
lally74
Devadasi
nausyka8akysuan
stellina+
susina
Chiara1978
moonriver
Foll3ttocanoro
Gattini83
Luisa7emezzo
Leina
cris81
27 partecipanti
Andare in basso
.Lya*
.Lya*
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 03.01.15

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Mar 18, 2015 10:42 am
Rieccomi dopo il primo ciclo con la Luv L...allora, per essere il primo ciclo non è andata male, ho avuto però anche qualche problema. Come la Fleur, per farla aprire devo trafficare un po' la sotto e inserirla dopo averla bagnata con acqua moooolto fredda. Una volta indossata nonostante la dimensione "importante" non la si sente ed è come non averla, anche se come temevo ho dovuto tagliare la fogliolina perché in piedi non la percepisco, ma da seduta la sentivo pizzicare...è rimasto un po' di pallino ed è carina lo stesso dai XD il vero unico problema che ho notato è che inizia a perdere quando è piena appena poco sopra la linea dei 15 ml...ora, anche ipotizzando la cervice che si tuffa mi sembra un po' poco prima che inizi a perdere! Però questo mese ho avuto anche parecchio muco, penso che un po' influisca sull'aderenza. Per ora quindi è un NI (dato che di fatto tiene quasi meno della Fleur L dato il problema di cui dicevo), ma può essere un problema di questo mese...per il resto non perde una goccia! La consiglio insomma ^^
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Mar 18, 2015 5:21 pm
Ciao, tienila diversi minuti sotto l'acqua fredda, vedrai che si aprirà più facilmente =)
Io ho avuto lo stesso problema la prima mestruazione che ho usato la Luv: ha cominciato a perdere abbastanza presto (per fortuna poco, e avevo un lavabile di sicurezza), ma i mesi successivi non è più successo. 
Anche io perdo abbastanza muco e, quando fa freddo, il flusso scende a secchiate, cosa che farebbe spostare qualsiasi coppetta; credo comunque che non sia più successo perché al primo flusso ero un po' tesa dato che avevo paura di sentire la coppetta, visto che è così grande, e l'ho "stritolata" con i muscoli Wink
Almeno, questa è la spiegazione che mi sono data Smile 
Infatti mi è successo un'altra volta che faceva molto freddo ed ero irrigidita (in ogni caso, avevo la coppetta addosso da più di sei ore, ma quando fa caldo si riempie molto più lentamente, immagino proprio perché non sono rigida).
Ora che sai che la coppetta non si sente, vedrai che al prossimo flusso sarai più rilassata e potrai tenerla un bel po' di tempo Smile
Purtroppo nei giorni di flusso abbondante sono cose che possono succedere, ma credo che stare tranquille e rilassate faccia molto perché una tensione anche piccola può far "abbracciare un po' troppo forte" la coppetta Smile
.Lya*
.Lya*
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 03.01.15

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Mar 19, 2015 9:32 am
Devo anche dire che l'ho testata in un giorno davvero stressante (viaggio in aereo, giri per mezzo mondo, cena fuori), perciò appunto non mi sento di avere ancora un giudizio completo sulla questione Very Happy Per l'acqua fredda concordo, se la tengo sotto l'acqua bella fredda per un po' si apre quasi subito...anche se la sensazione di indossare qualcosa di così freddo...brrrr ahahah!
Aggiungo anche che da pulire è semplice nonostante tutti i ghirigori e il fatto che il colore è molto opaco non mi ha dato molti problemi...e per chi è un po' sensibile alla vista del sangue (non è il mio caso, ma molte donne che conosco si fano frenare anche da questa cosa di dover vedere del sangue) è ottima perché essedo così scura non si vede nemmeno molto bene il contenuto ^^
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Mar 19, 2015 4:44 pm
Concordo su tutto =) 
Vedrai che provandola in un momento in cui sarai più tranquilla andrà tutto alla perfezione =)
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Apr 17, 2015 7:18 pm
ma è bellissima questa coppetta, perchè non l'ho mai vista prima!?! :inlov: :inlov: :cu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Lun Mag 18, 2015 2:22 pm
Vero? Stupenda :inlov:
Poi la S non è molto grande, quindi va bene anche per chi non ha le "cascate" :uhu:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Lun Mag 18, 2015 2:45 pm
Prima o poi proverò anche questa...mannaggia le voglio tutte <3
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Lun Mag 18, 2015 3:13 pm
Come ti capisco :inlov:
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Ago 06, 2015 7:49 am
Ragazze, la coppetta e' arrivata Martedi', giusto in tempo per inizio ciclo!

Sono in fase pre ciclo, con abbondante spotting, quindi ho deciso di provarla subito, ieri sera dopo lavoro. Approfittando del fatto di stare a casa e sentire come va.

Prima impressione: mah. Al tatto non mi fa impazzire, la ruvidita' non mi piace, e la forma mi e' sembrata un po' strana. Ma non mi faccio bloccare da questo e decido di provarla almeno per due cicli e vedere come va.
Devo dire che la consistenza ruvida mi da' un po' di problemi all'inserimento, sensazione di "graffio". Ho avuto anche parecchie difficolta' al primo inserimento, ma di solito mi capita con tutte le altre coppette al primo inserimento dopo il mese di stop.
Ho trafficato un pochino e ho subito notato la differenza di morbidezza: non si apre facilmente!! Con la Fleur se avevo problemi a farla aprire, bastava muoverla un po' a destra e un po' a sinistra e sarebbe scattata subito, con la Luv ho avuto problemi per la grandezza, non ha molto spazio di manovra. Ad ogni modo alla fine credo di essere riuscita a farla aprire, ma non penso che abbia molto spazio, perche' e' rimasta molto schiacciata e temo che questo mi dara' problemi di capienza.

Comunque prima di andare a dormire, anche se non ne avevo bisogno perche' non sono in fase ciclo, ho deciso di sciacquarla, giusto per prendere meglio confidenza. La seconda prova e' andata un po' meglio. Ho cercato di farla aprire prima di averla inserita tutta e l'ho avvitata. Il problema principale e' che la sento molto ruvida.

Ho tagliato la fogliolina da subito, senza neanche provarla perche' sapevo gia' che mi avrebbe dato fastidio. Ora c'e' solo la pallina e purtroppo mi da' fastidio anche quella. Stanotte mi sono svegliata piu' volte perche' se mi trovavo a rannicchiarmi sentivo la pallina uscire. Credo di doverla limare un po' di piu' perche' pizzica molto.

Sapete se si puo' tagliare anche la pallina senza rovinare la coppetta?

Insomma voto iniziale un 5.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Ago 06, 2015 8:34 am
Mi dispiace che non ti stai trovando bene con la luv, aspetta il flusso vero e proprio, magari l'attrito diminuisce
labrbr
labrbr
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.07.15

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Ago 07, 2015 3:37 pm
Mi attacco a questo post, senza aprirne uno nuovo! La Luv è la mia primissima coppetta, consigliatami da voi! Oggi mi è iniziato il ciclo e la sto usando per la prima volta! Mi aspettavo il peggio e devo dire che sulle prime avvertivo un po' di bruciore verso l'esterno e stavo quasi per arrendermi, perchè mi sembrava che non riuscisse ad entrare. Poi ha trovato una curva, una svolta, un incrocio o che altro, ed è andata al suo posto da sola! Non la sento affatto, adesso neanche da seduta(stamattina un po' si ma forse era un po' più in fuori).
A metà giornata ho provato l'estrazione e l'ho trovata un po' più difficile dell'inserimento, ma spingi, pizzica, dai un mezzo giro, guarda in su-guarda in giù, dai un bacio a cui vuoi tu, ha perso il vuoto ed è uscita!
Avendo partorito 4 mesi fa ed avendo fatto quasi nada ginnastica pelvica, mi aspetto qualche guaio eventualmente nei giorni due e tre; al momento niente perdite e nessunissimo fastidio, speriamo continui così e, soprattutto speriamo di prenderci la mano, che qua mi partono 10 minuti fra togli-sciacqua e rimetti!!!
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Ago 07, 2015 3:52 pm
Fidati, 10 minuti sono nulla... Io all'inizio con la lady ci mettevl anche 20-30 minuti! Basta prenderci la mano, poi si fa tutto in pochi minuti
Olga.D
Olga.D
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 11.10.15
Età : 38

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Ott 21, 2015 11:51 am
Ciao tutti! Anch'io vorrei comprare questa coppetta. Ma non sono sicura con taglia.. Adesso ho MeLua classic M è va bene con misura, ma devo cambiare ogni 2 ore  cry  Anche di notte. mi può aiutare qualcuno con taglia? S o M?
P.S. Scusate per mio italiano, so che non sono brava :shy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Ott 21, 2015 4:03 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Meglio la L, è più corta e paradossalmente più capiente Wink 
La MeLuna, oltre a "vestire piccolo" (una M è come una S di altre marche), ha solo due buchi e a volte (poi dipende anche dalla propria conformazione) fa meno sottovuoto, soprattutto se il flusso è abbondante Wink 
Buona prova, e se hai altre domande siamo qui, e comunque a me il tuo italiano sembra molto buono :app:  :abbr:
Olga.D
Olga.D
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 11.10.15
Età : 38

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Ott 21, 2015 5:54 pm
Chiara1978 ha scritto:tuo italiano sembra molto buono :app:  :abbr:
Grazie mille, Chiara!
Ho ancora una domanda.. Ho visto che la L ha un diametro 48 mm e mia MeLuna ha 41. La differenza è 7 mm.. secondo te, si sentirà?
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Ott 22, 2015 3:37 pm
Le pareti vaginali si adattano presto al diametro della coppetta Smile sicuramente sentirai la differenza, ma una volta che il corpo si è abituato non dovresti sentire più nulla
Olga.D
Olga.D
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 11.10.15
Età : 38

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Sab Ott 24, 2015 9:09 am
Ciao, ragazze! Ho ricevuto ieri mattina la mia Luv. sono felice e molto contenta!!! :yup: Lei e veramente fatta per me Smile Grazie a tutti voi! Mi sono trovata benissimo! :stars:
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Ott 30, 2015 12:59 am
Ragazze, sto considerando questa coppetta come primo incoppettamento in assoluto e, nonostante le vostre recensioni positive che mi convincono molto, ho un dubbio: perché sulla confezione c'è scritto che può essere usata fino a tre anni? Nella mia inesperienza so che possono durare almeno 8/10 anni, a seconda della cura che le si riserva.
Ovviamente non è una questione economica, visto che, venendo da tampax e assorbenti ordinari il risparmio sarà comunque grandissimo...ma non sorgono dei dubbi sul materiale?
Scusate se pongo domande per voi ovvie, ma vorrei fare chiarezza per scegliere meglio Wink
Hydrogen
Hydrogen
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 21.02.15
Età : 34
Località : Padova

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Ott 30, 2015 9:55 am
Ciao, ti posso confermare che il materiale è ottimo, ma l'azienda consiglia un uso di tre anni per questioni di igiene (sul sito riportano la motivazione http://luvur-body.com/wp/it/faq-busted-myths/ Non so se tu l'abbia già letto e se ti sia stato utile). Comunque il materiale è di ottima qualità, da questo punto di vista non dovresti preoccuparti.
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Ott 30, 2015 10:28 am
Grazie per la risposta e per il link. No, non ero andata ancora sul loro sito, mi stavo informando qui e su Coppetta Mestruale.

Sono indecisa tra questa e la Amycup crystal, visto che mi serve una coppetta molto capiente. Ho aperto anche una discussione, continuerò coi miei dubbi di là, se necessario.

Grazie ancora Wink
Ariel.91
Ariel.91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 27.04.16
Età : 32
Località : Sicilia

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 28, 2017 8:45 am
Ragazze da dove avete ordinato la vostra luv? Qualcuna ha ordinato dal sito ufficiale della luv ur body e mi sa dire se ci sono problemi di dogana?

Comunque volevo segnalare che ora la capacità delle coppette riportata sul sito è diversa, devono averle "rinnovate":
- taglia S capacità 28ml diametro 42mm lunghezza 47mm
- taglia M capacità 31ml diametro 45mm lunghezza 61,7mm
- taglia L capacità 34,5ml diametro 48mm lunghezza 56,7mm
Praticamente la small ha dimensioni simili alla Fleurcup S, solo 1mm in più di diametro, e solo 1ml in meno di capacità rispetto alla Fleurcup L Shocked


EDIT: Volevo segnalare che ci sono sconti sul sito ufficiale della Luv Ur Body, se qualcuna fosse interessata, validi fino al 30 marzo. Ogni coppetta costa 21$ piuttosto che 28$, e ci sono 9$ di spedizione e 1,50$ di tassa per il tracciamento (mi sembra). Io ho fatto l'ordine oggi, quindi non posso dirvi nulla se non che li ho contattati tramite e-mail per chiedere info sulla dogana e sui coloranti usati, e questa è stata la loro risposta
"In response to your question on import tax, please note that you will NOT pay any import taxes or VAT when you buy from us if your address for delivery is within the EU because our goods will be shipped to you from Slovakia. Within the EU there is free movement of goods and services. 
The delivery will also be sent to you via tracked post and we will email you the tracking number within 24hrs. You will not charge you VAT either because our company is Nigerian (though we warehouse in the EU).

All our cups are made of FDA approved medical grade silicone. Medical grade silicone as you know can be manufactured in different colors. All are biocompatible and can stay in the human body for a continuous period of 29 days."

Io ho preso una L perché ho un ciclo abbondante, e due S per le mie sorelle che finalmente ho convinto, per loro sarebbe la prima coppetta.. Speriamo bene Very Happy
Contenuto sponsorizzato

info luv - Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) - Pagina 4 Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.