La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Paura Dell ignoto Ven Ott 19, 2018 9:05 amSiria
CIAO A TUTTE!Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia

Condividi
Andare in basso
iris78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 1
Stars Stars : 3
Data d'iscrizione : 11.02.12

Luv Ur Body

il Dom Lug 29, 2018 4:05 pm
Ciao,
uso la coppetta da anni (Mooncup, Natù e ora Luv ur Body) e mi sono sempre trovata bene, anche se per un motivo o per l'altro non ho mai goduto di grande autonomia e nei giorni clou ho sempre indossato un assorbente esterno per sicurezza (nell'eventualità che la coppetta iniziasse a perdere senza che io potessi aver accesso ad un bagno).
Trovandomi con un flusso particolarmente abbondante dopo la seconda gravidanza, ho acquistato la Luv Ur Body. Sono al secondo giorno del primo ciclo e vorrei conoscere l'opinione delle più esperte su quello che succede.
Dopo anni, penso di essere abile nell'inserimento: la coppetta si apre bene, controllo la posizione della cervice (abbastanza bassa) che, viste le dimensioni della Luv, si viene a trovare all'interno.
Ieri (primo giorno), inizio a sentire le bollicine da perdita di aderenza dopo quasi sei ore: visto la capacità della Luv speravo meglio, ma quando la svuoto è effettivamente piena per 2/3, quindi tutto normale... La risvuoto dopo altre 6 ore e tutto ok.
Ieri notte però, dopo neanche 3 ore, perde nuovamente aderenza e stavolta non è piena neanche a metà: non do troppa importanza alla cosa, visto che sono le prime volte con una coppetta così grande, magari non l'ho messa bene. Il resto della notte passa senza incidenti.
Oggi, "per provarle le forze", decido di non svuotarla fino a quando non perde: passano quasi 7 ore, non riesco a svuotarla per un' altra mezz'oretta ma il salvaslip argina senza problemi, quindi sono super soddisfatta. L'unica perplessità è che pensavo di trovarla piena (e per piena non intendo certo fino ai fori, ma almeno oltre la metà), invece è si e no a un terzo di capienza.
Cosa ne pensate? Quale può essere la causa? Può essere un caso di cervice che a volte è tuffatrice altre no? Oppure, avendo comunque sangue molto viscoso, può essere questione di peso?
La coppetta è sempre anche un po' sporca all'esterno, ma magari si sporca in seguito alle perdite, perché sono certa che la cervice è dentro (anche se scrivendo mi rendo conto che controllo sempre appena messa ma mai prima di toglierla: magari si sposta e la cervice esce in un secondo momento?)
Aspetto con molto interesse le volte considerazioni, grazie!
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum