La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Dal ginecologo....

+42
sixx87
Olly89
Cip_
Luna
Mairian
gionadana
Franza
Biscuit
Holly G
Nina 77
violoncella
piccolinan
Lahinis
Naria
*pai*
Alicetta
ktt87
funny81
AnnabeLecter89
alice1569
cris81
Zigulì
Manu&La
Cassiopea
Laurentina
greenhope
Bibaa
whisky1971
Aleksija
viperina
Chiara1978
susina
ettav
Tizy
Lodovica
seren_dipity
Foll3ttocanoro
atam85
Perenelle
moonriver
eli
closerina
46 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Dic 18, 2011 2:20 pm
Scusa Foll3tto ma cosa vuoi sentirti dire? Che si puo' fare un pap test o un tampone vaginale senza speculum e senza doversi togliere le mutande? (scusa la schiettezza) Che si puo' evitare di fare i controlli perche' la prevenzione non e' poi cosi' importante? Io non sono cosi' ipocrita e non mi va di raccontare favolette. Nessuno ti obbliga ma se fai una domanda non puoi ribattere con un "Non chiedo piu' niente" solo perche' la risposta non ti piace. Il pap test serve a prevenire il cancro alla cervice. Non stiamo parlando esattamente di bruscolini. Ma ripeto, esiste il libero arbitrio e dunque una donna e' libera di scegliere di non farlo.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Dic 18, 2011 2:35 pm
Ho risposto così perché mi hai detto che è inutile dire sempre le stesse cose, allora ho detto "non chiedo più nulla a riguardo". Non vedo perché l'essere schietti debba comportare una risposta stizzita. Comunque fa niente, hai ragione tu, non ne parliamo più.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Dic 18, 2011 2:42 pm
Non era una risposta stizzita ma un dato di fatto: ha senso ripetere sempre la stessa cosa over and over again?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Dic 18, 2011 2:57 pm
no
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Dic 18, 2011 3:50 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Mi chiedevo, è possibile fare una visita senza speculum? o almeno rifiutarlo?

Scusa Moon ma la domanda era questa..non un'altra e la risposta è sì, ovvero è possibile fare soltanto una ecografia sovrapubica ora tutte le implicazioni che questa scelta comporta rientrano solo nel cosiddetto over and over again Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Dic 18, 2011 4:11 pm
Se parliamo di visita ginecologica questa purtroppo non prevede solo un' eco sovrapubica (per la quale come ho detto non c'e' nemmeno bisogno di andare dal ginecologo, basta un buon radiologo) ma un esame interno. L'ecografia addominale (ma anche quella transvaginale, che comunque e' piu' precisa di quella sovrapubica) rappresenta un supporto alla visita ginecologica ma non e' un esame specifico per la valutazione della cervice e della vagina. E la domanda era appunto se si potesse sottoporsi ad una visita ginecologica senza ispezione interna. La mia risposta e' no. Diversamente ci sottoponiamo ad una semplice ecografia consce dei limiti del caso.
seren_dipity
seren_dipity
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 26
Data d'iscrizione : 28.11.11
Località : monza e brianza

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Dic 18, 2011 9:11 pm
Closerina, ho letto che ti trasferirai in quel di Milano, io ho una ginecologa donna e abbastanza giovane, io ho iniziato ad avere problemi a 15 anni e lei è sempre stata molto dolce e simpatica con me, sdrammatizza sempre le situazioni imbarazzanti... e mi ha salvato da un probabile intervento di rimozione cisti.
Se dovessi avere bisogno in futuro scrivimi, in ogni caso ti consiglio di cercare una dottoressa magari donna che ti faccia sentire a tuo agio, non voglio essere ridondante ma il pap test è un esame molto importante e utile!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Dic 18, 2011 9:50 pm
seren_dipity ha scritto:non voglio essere ridondante ma il pap test è un esame molto importante e utile!
grazie
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Dom Dic 18, 2011 11:56 pm
seren_dipity ha scritto:Closerina, ho letto che ti trasferirai in quel di Milano, io ho una ginecologa donna e abbastanza giovane, io ho iniziato ad avere problemi a 15 anni e lei è sempre stata molto dolce e simpatica con me, sdrammatizza sempre le situazioni imbarazzanti... e mi ha salvato da un probabile intervento di rimozione cisti.
Se dovessi avere bisogno in futuro scrivimi, in ogni caso ti consiglio di cercare una dottoressa magari donna che ti faccia sentire a tuo agio, non voglio essere ridondante ma il pap test è un esame molto importante e utile!

wow..grazie mille!!! sei stata gentilissima Very Happy sì infatti è quello che ho intenzione di fare sicuramente ti scriverò a trasferimento avvenuto, grazie ancora :inchi:


Ps: Adoro serendipity!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Dic 21, 2011 10:58 am
Non vorrei essere la guastafeste del mercoledì, però quando io ho scritto non siete state così gentili come con closerina...
Inoltre va bene ribadire che il pap test è importante, ma perché negare che è doloroso? Mia mamma l'ha fatto recentemente, fa male altro che! E lei ha avuto due figli quindi non si parla della vergine Maria. L'informazione va bene ma anche l'onestà non fa schifo.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Dic 21, 2011 1:15 pm
Per l'ennesima volta: qui nessuno ha mai scritto che non si sente niente (io tra l'altro ho fatto proprio questa mattina pap test ed ecografia transvaginale). Abbiamo piu' volte ribadito che il pap test puo' essere fastidioso ma non doloroso. (io ho avuto dolore la prima volta che ho fatto l'amore non la prima volta che ho fatto un pap test. Tanto per fare un parallelo che renda bene l'idea....) Quindi andiamoci piano prima di parlare di disonesta', perche' a me sembra invece che qui chi ha parlato di visite ed esami ginecologici sia stato al contrario molto obiettivo. Foll3tto inizio a domandarmi quale sia il problema e perche' questa faccenda debba diventare una questione di stato. Non vuoi farti visitare e non vuoi fare il pap test? E non farlo!
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Dic 21, 2011 2:12 pm
Il pap test e' un po' fatidioso ma niente di trascendentale. Penso che poi dipenda dalla soglia di dolore che ognuna di noi ha e anche da quanto e' brava la ginecologa che lo esegue. Con la mia mai avuto problemi. Adesso che sono passati quasi due anni dal parto mi tocchera' rifarlo?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Dic 21, 2011 2:16 pm
Sarà scema mia mamma allora.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Dic 21, 2011 2:21 pm
Lodovica: Il mio ginecologo me lo fa fare una volta all'anno. Dopo una gravidanza ed un parto non so come ci si regoli, quanto sia necessario aspettare.
Follettocanoro: per favore posso chiederti gentilmente di moderare la tua condotta nel rispetto (oltre che di tua madre) di tutte le utenti di questo forum che hanno risposto alla tua domanda? Grazie.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Dic 21, 2011 4:27 pm
è molto meno doloroso di farsi un buco alle orecchie, incredibilmente meno doloroso che andare dal dentista, meno che mordersi la lingua. è più simile a tagliarsi un dito per sbaglio(taglarlo, non mozzarlo!). è un po' come pizzicarsi la mucosa quando si toglie la coppetta.
Questo è quello che provo io, poi, probabilmente, ognuno ha un suo personale livello di dolore,.
inoltre, come tante cose, fa più paura pensarci che farlo, ma nessuno è obbligato, ovviamente.
come dicevamo con closerina all'inizio del post, fare una visita ginecologica senza fare effettivamente la visita, ha poco senso, e non ci si può sentire troppo sicure, perchè con un ecografia si vedono solo alcune cose, ma tuto ciò che rileva un tampone resta oscuro.
diciamo che nessuno aspetta il giorno del pap test come se fosse natale, ma come per il dentista, se non si vuole rimanere senza denti a breve, ci si va a intervalli regolari.
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Gen 20, 2012 12:40 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
questo topic è abbastanza vecchio ma rispondo lo stesso sperando che la ragazza che l'ha iniziato abbia trovato un medico con cui si trova bene..
per quanto riguarda il pap test è una cosa molto soggettiva, per me è stato terribile e traumatico.. mi è stato fatto di fretta senza neanche provare a mettermi a mio agio, anzi urlandomi contro dicendomi di smetterla di lamentarmi, mi ha fatto un male terribile e ho passato tutto il giorno chiusa in una stanza a piangere. Ho perso anche molto sangue per più di una settimana, è stato veramente come una violenza per me. dato che il risultato era positivo ho dovuto fare anche una biopsia e una colposcopia che stranamente non mi ha fatto male come il pap test quando dovrebbe essere semmai il contrario, tutto perchè ero circondata da personale molto più umano, un'infermiera mi teneva anche la mano e dato che studio canto lirico mi chiedeva di fare degli acuti e di cantare e mi diceva che una ragazza che studiava canto aveva fatto l'esame cantando ahahah mi ha fatto davvero ridere e mi ha distratto in modo che non mi accorgessi dell'esame e che non mi sentissi in imbarazzo (che è la causa principale che porta quasi sempre a irrigidirsi e a provare dolore). tutto questo per dire quanto sia importante che il ginecologo sia oltre che professionale, UMANO! quella del pap test non è stata l'unica esperienza negativa perchè purtroppo ho trovato altre dottoresse che mi hanno fatto uscire dall'ambulatorio in lacrime e anche io non volevo mai andare da un uomo.. quando sono stata costretta a farmi visitare anche da uomini ho capito che il sesso del medico non c'entra quando c'è professionalità, delicatezza e umanità anche se certo potendo scegliere preferirei un medico professionale e gentile donna perchè mi sentirei molto più libera nel parlare di certe cose, ma per quanto riguarda la visita in sè ho notato che gli uomini hanno la mano più delicata se così si può dire mentre le donne ci vanno proprio di forza il più delle volte e se dici ahia ti dicono eeeeeeeh adesso non esageriamo
ettav
ettav
Membro
Membro
Messaggi : 94
Stars Stars : 127
Data d'iscrizione : 01.01.12
Età : 49
Località : Rescaldina

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Gen 20, 2012 7:11 am
tizy mi spiace tanto per quelli che racconti. anch' io una volta sono.stata letteralmente dissanguata ! ti quoto in pieno la professionalità deve viaggiare con l'umanità e i ginecologi maschi hanno la mano più delicata!edit: ho letto che ne hai cambiati tanti. anch'io ma non demordo
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Gen 20, 2012 7:54 am
si purtroppo ne ho cambiati tanti perchè nessuno sembrava essere veramente informato sull'endometriosi, ho speso tanti soldini inutilmente e anche se quello che ho adesso lo pago caro almeno so che mi opererà e che è competente riguardo il mio problema.. poi certo è un uomo di 60 anni che ti parla come se fosse a una conferenza di medicina, non è che ci puoi fare discorsi confidenziali ma per ora mi basta che mi risolva il problema principale che ho.. l'anno scorso al pronto soccorso ho trovato un ragazzo giovane, non vi dico la vergogna che avevo pensando che poteva essere che ne so un mio amico o un mio collega invece sorpresa! mi ha ascoltato con interesse e con grandissima umanità ed è stato professionale, doveva farmi un'ecografia transvaginale e nè lui nè il collega mi hanno praticamente guardata lì sotto, mi hanno messo un lenzuolo sopra per darmi l'idea di avere più privacy e se piangevo dal dolore invece di dirmi di stare zitta e di collaborare come fanno di solito mi dicevano non preoccuparti, ti capiamo e facciamo più in fretta possibile. inoltre finita la visita hanno riconosciuto la gravità del mio problema e invece di dirmi di stringere i denti e resistere che tanto non c'era niente da fare mi hanno consigliato i medici esperti a cui rivolgermi e gli esami da fare. quando trovi persone così te ne frega ben poco del sesso e dell'età che hanno
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Gen 20, 2012 9:14 am
@Tizy: che bello che studi canto lirico! :inchi: Mito!

Per il resto.... sono terrorizzata. Un'amica sta pensando di farmi il catturone e portarmi a mia insaputa...
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Gen 20, 2012 9:26 am
guarda io ti capisco benissimo, totalmente! i tuoi timori e le tue vergogne sono le stesse che ho provato io migliaia di volte, poi dopo tutte le streghe che ho trovato per me andare dal ginecologo era come subire una violenza e ci andavo solo se veramente ne avevo estrema urgenza,. ma dopo che ho scoperto di avere questa malattia e sono iniziati i miei problemi ho dovuto mettere da parte le vergogne perchè gli ambulatori dei ginecologi li dovevo frequentare spesso,ormai ogni volta che ci vado penso solo alla salute, non più alla vergogna e spero sempre che sia la volta buona che ne trovi uno competente. Poi per me le visite sono anche dolorose avendo questo problema e avendone altri di natura anatomica che ho spiegato in un altro post hehe ma so che le ragazze sane e normalissime non sentono nessun tipo di dolore durante la visita, ci sono medici che non usano neanche lo speculum se tu non vuoi nonostante tu abbia già avuto rapporti. Io siccome ti capisco e so che dover aprire le gambe (scusa se sono così esplicita ma è la verità) davanti a una persona che ti sta sulle balline e che non ti mette a tuo agio può essere traumatico, quello che posso consigliarti è fare dei diciamo colloqui solo verbali con i ginecologi finchè non trovi la persona che secondo te può spingersi più in là e permettersi di visitarti. puoi andare in un consultorio o alla asl o in centri convenzionati così la cosa non ti costerà neanche soldini, e poi spesso (parlo solo di visite di routine non di casi come il mio) si trovano ginecologi bravi e gentili anche nei centri convenzionati. prova, io sono sicura che quando troverai la dottoressa che ti parlerà con un sorriso e che ti sembrerà quasi un'amica potrai fare questo grande passo Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Gen 20, 2012 10:09 am
Tizy che brutte esperienze...mi spiace... No
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Gen 20, 2012 10:17 am
eeehhhh lo so.... e vogliamo parlare di quando sono dovuta andare dal ginecologo al pronto soccorso perchè mi si era incastrato il tampax a 17 anni?? (l'ho accennato anche in un altro topic) ahahahahahah ora ci rido anche perchè il giorno ho trovato un'ostetrica giovane che era una santa donna e l'abbiamo presa abbastanza a ridere dopo, però che infarti multipli che mi sono venuti.......
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Gen 20, 2012 10:24 am
Caspita Tizy, mi spiace per le tue disavventure. Davanti ai tuoi problemi fisici mi rendo conto che le mie paranoie son forse un bel po' sciocche.
Tizy
Tizy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 100
Data d'iscrizione : 18.01.12

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Gen 20, 2012 10:30 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Caspita Tizy, mi spiace per le tue disavventure. Davanti ai tuoi problemi fisici mi rendo conto che le mie paranoie son forse un bel po' sciocche.
invece non sono sciocche per niente, dato che anche io quando ero sanissima avevo esattamente le tue stesse reazioni e mi sentivo dire le solite cose "guarda che ne vedono tutti i giorni, non ce l'hai diversa dalle altre" etc.. a parte che non è vero perchè siamo tutte diverse e poi l'aspetto psicologico è una cosa fondamentale, non è come andare a farsi visitare un piede, stiamo andando a mostrare e non solo, le nostre parti più intime e private quindi direi che imbarazzarsi e avere paura è del tutto lecito!
io il consiglio più grande che potevo darti te l'ho dato, proprio parlando per esperienza da una con le tue stesse paranoie e dato che purtroppo queste sono visite indispensabili puoi iniziare con questo approccio verbale magari proponendo alle tue amiche o familiari di accompagnarle alle loro visite così puoi vedere le facce dei dottori e il modo in cui comunicano e si approcciano alle pazienti e da lì piano piano fare questo passo importante
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Ven Gen 20, 2012 1:59 pm
Nessuna delle mie amiche ha piacere che l'accompagni... molte vanno da sole perché se no si imbarazzano, altre dicono che non sono una persona rassicurante e metto loro ansia :boh:
La mia migliore amica mi accompagnerebbe proprio (anzi mi direbbe anche qualche nome di gine fidati dove lavora lei che è ostetrica) ma per ora le ho detto di no, che non me la sento ma che ci penso.
Avevo anche pensato di far solo un colloquio ma... non ho niente da chiedere Neutral non saprei cosa dire al medico e temo di far scena muta.
Contenuto sponsorizzato

Dal ginecologo.... - Pagina 3 Empty Re: Dal ginecologo....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.