La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Toc Toc...

+3
Perenelle
moonriver
euridice77
7 partecipanti
Andare in basso
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Toc Toc... Empty Toc Toc...

Ven Set 30, 2011 8:58 pm
Eccomi qui anch'io...non ce la facevo più a leggere senza partecipare (sono chiacchierona anche nella vita! Very Happy )
veniamo alle presentazioni...ho 33 anni (ok, il mese prossimo 34... Crying or Very sad ), un figlio di 10 mesi e una coppetta Fleurcup da 24 ore...
ho scelto la Fleur dopo qualche (poche) ricerche per il prezzo concorrenziale (ne ho prese 2 a 23€ spese incluse e spero di rivendere la seconda) e perchè comunque i giudizi erano buoni e anche qui vedo che è piazzata al 4° posto.
da quando l'ho ricevuta (nonostante non abbia il ciclo) l'ho provata 2 volte, ma non ho avuto il coraggio di tenerla più di qualche secondo. Embarassed
ammetto che non sento nulla, ma ho un sacco di dubbi che spero con il tempo (e la navigazione in questo forum) di chiarirmi, sono comunque ottimista, la prima impressione è stata buona.
quindi che dire? parto con la ricerca delle risposte, grazie in anticipo a tutte!
dimenticavo: prima o poi inserirò anche un avatar, ma su questo pc non ne ho...perdono...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Sab Ott 01, 2011 9:43 am
Benvenuta carissima! Ricordati di scegliere un avatar cosi' ti identifichiamo meglio! :app:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Sab Ott 01, 2011 9:58 am
avanti!!!
leggi, e vedrai che le paure svaniscono!
ti troverai benissimo!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Sab Ott 01, 2011 10:59 am
benvenuta :yup: :yup:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Sab Ott 01, 2011 12:15 pm
benvenutaaaaaa Very Happy ti troverai benissimo con la coppetta..è un altro mondo! :hello:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Sab Ott 01, 2011 12:27 pm
Benvenuta!! Che bello, un'altra mamma!! Io sono un po' di parte con le mamme :inlov:
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Mar Ott 04, 2011 7:54 pm
moonriver ha scritto:Benvenuta carissima! Ricordati di scegliere un avatar cosi' ti identifichiamo meglio! :app:
fatto! con i miei tempi Very Happy
Perenelle ha scritto:avanti!!!
leggi, e vedrai che le paure svaniscono!
ti troverai benissimo!
è più il timore iniziale suppongo...devo solo rompere il ghiaccio (e il codino della mia fleur!)
Luna ha scritto:benvenuta :yup: :yup:
grazie
closerina ha scritto:benvenutaaaaaa Very Happy ti troverai benissimo con la coppetta..è un altro mondo! :hello:
non ne dubito, anche se un anno fa la prima volta che ne avevo sentito parlare ero inorridita Razz

Lodovica ha scritto:Benvenuta!! Che bello, un'altra mamma!! Io sono un po' di parte con le mamme :inlov:
sei mamma anche tu? grazie

purtroppo la mia avventura con Fleur non è nemmeno iniziata e già sembra finire perchè oggi mi hanno diagnosticato una Vestibolite Vulvare (che manco sapevo cosa fosse prima di 3 ore fa) e quindi per MESI niente assorbenti interni (e non solo...) cry cry cry
continuerò a seguirvi così nel frattempo "studio la teoria" sperando di passare al più presto alla pratica!
euri
PS complimenti per l'ottimo lavoro di divulgazione che fate!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Mar Ott 04, 2011 8:14 pm
cavoli che brutta notizia euridice Sad ti auguro davvero di risolvere questo disturbo...
se vuoi puoi tenerci compagnia nella sezione "Al femminile" e parlarci di questo disturbo che in verità manco io avevo mai sentito fino a quando non l'hai scritto tu :studio2:
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Mar Ott 04, 2011 8:21 pm
Luna ha scritto:cavoli che brutta notizia euridice Sad ti auguro davvero di risolvere questo disturbo...
se vuoi puoi tenerci compagnia nella sezione "Al femminile" e parlarci di questo disturbo che in verità manco io avevo mai sentito fino a quando non l'hai scritto tu :studio2:
non dirmelo...vado dal ginecologo per dei fastidi nei rapporti per capire se erano ancora postumi del parto e mi sento dire queste "brutte parole"...capisco solo "ite" e penso "sarà la solita infiammazione, un po' di crema e via..." e invece esami e non so quant'altro, ho cercato in internet e come al solito arrivi al terrorismo psicologico...ammetto che al momento non ne so nulla nemmeno io, non vorrei aumentare la disinformazione. riassunto: non usare detergenti aggressivi, non usare indumenti stretti o sintetici, questo come potenziale prevenzione poi altre mille cose per chi ce l'ha come me (niente lievitati, pane PIZZA, dolci, niente cioccolata o cibi speziati, niente perizomi, niente bicicletta, niente collant, niente rapporti, niente assorbenti interni o salvaslip...) basta? cry sclero sclero
se ci capirò qualcosa di più sarò contenta di condividere con voi.
un consiglio dal poco che ho capito, sciacquare benissimo coppetta e mani
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Mer Ott 05, 2011 12:40 am
Ciao, euridice!
Non ti avevo ancora salutata! :hello:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Mer Ott 05, 2011 11:04 am
euridice77 ha scritto:ammetto che al momento non ne so nulla nemmeno io, non vorrei aumentare la disinformazione.
Almeno ci introduci l'argomento e poi chissà magari trovi qualcuna che ha il tuo stesso problema o che l'ha superato, insomma se vuoi apri pure Smile o in ogni caso ti sfoghi e noi ti consoliamo Razz
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Mer Ott 05, 2011 12:50 pm
Luna ha scritto:
euridice77 ha scritto:ammetto che al momento non ne so nulla nemmeno io, non vorrei aumentare la disinformazione.
Almeno ci introduci l'argomento e poi chissà magari trovi qualcuna che ha il tuo stesso problema o che l'ha superato, insomma se vuoi apri pure Smile o in ogni caso ti sfoghi e noi ti consoliamo Razz
questo è poco ma sicuro,,,in 5gg sono già stata 3 volte sul lettino del ginecologo! Mad Mad Mad
Contenuto sponsorizzato

Toc Toc... Empty Re: Toc Toc...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.