La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Mar Dic 03, 2013 7:29 pm
Come previsto, oggi è arrivata la mia coppettina :3
Come l'ho vista mi è sembrata subito tanto carina ♥
Approfittando di un attimo di tranquillità in casa, l'ho sterilizzata e provata!
È morbida ma scattante, ci vuole un po' di presa salda per non lasciarla aprire mezza dentro e mezza fuori.
Non sono riuscita a farla entrare molto proprio per questo motivo, infatti una puntina del culetto era rimasta di fuori e ho potuto sentire che non era ben aperta, così ho provato ad "avvitarla" come avevo letto qui e mi sembra si sia messa a posto.
Al momento il gambino è un po' sporgente (di un paio di tacchettine), quasi sicuramente perché l'ho messa bassa, ma sento che si sta sistemando ^^
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Mar Dic 03, 2013 10:14 pm
Ammetto che per un attimo, quando sono andata a toglierla, mi sono fatta prendere dal panico "E ora come faccio a toglierla?".
Ma grazie a tutto quello che avevo letto qui nel forum, mi sono ripresa immediatamente e dopo i primi sbadati tentativi, in pochi minuti, sono riuscita a toglierla!
Per ora ho tagliato due tacchette del gambo, volevo evitare di toglierlo completamente perché mi è stato non poco d'aiuto per togliere la coppetta, speriamo che basti così quindi!
Sono contentissima Smile
Domani sarò fuori casa per più di 12 ore, e ancora non me la sento di provare a cambiarmi nel bagno dell'università, ma spero sia l'ultima volta degli assorbenti esterni!
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Mer Dic 04, 2013 9:03 am
Come inizio è andato alla grande Very Happy Sì per ora vai a gradi..inizia ad usare la coppetta per uscite non tanto lunghe e fai delle prove di estrazione in bagno per diventare veloce nei cambi fuori casa Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Mer Dic 04, 2013 3:09 pm
Ciao!
Se la :cup: si apre anche se non è tutta dentro non è un male: alcune (me compresa) la fanno aprire apposta così, per poi oscillarla su e giù finché non si mette a posto Smile
Secondo me è un buon metodo, potresti provare =)
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Ven Dic 06, 2013 8:48 am
Prima notte da incoppettata!!
È andata benissimo, neanche una piccola perdita (è anche vero che sono a fine ciclo).
Il sottovuoto della Yuuki è assurdo, non si è spostata di un millimetro durante la notte. Questa mattina ho faticato un po' a toglierlo infatti, e per fortuna non ho tagliato tutto il gambino, perché il culetto della Yuuki soft non è molto """prensile""" XD Ma alla fine ci ho messo meno di 5 minuti.
Devo stare anche un po' più attenta nel momento di far uscire l'anello.

Coppettina ci rivediamo al prossimo ciclo (che chissà quando sarà avendo smesso la pillola D: )
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Ven Dic 06, 2013 1:27 pm
Complimenti, è andato tutto benissimo =)
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Ven Dic 06, 2013 3:11 pm
Misà che volevo riporla troppo presto questo mese XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Ven Dic 06, 2013 6:21 pm
Un po' di spotting a fine ciclo è normalissimo Smile
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Ven Dic 06, 2013 6:36 pm
Con la pillola non ci ero più abituata Smile
La ricominciavo il giovedì e il venerdì non avevo più perdite XD
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Ven Dic 06, 2013 6:49 pm
Io invece avevo spotting anche con la pillola Wink
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Ven Dic 06, 2013 9:46 pm
Sono proprio contenta di come sta andando Smile
Oltre ad aver preso maggiore dimestichezza nell'estrarla, mi sento tranquilla in qualsiasi posizione mi metta, stravaccata sul divano, stesa a pancia in giù o in su, senza il pensiero di "sarà messo bene l'assorbente o mi sporcherò in questa posizione?".
È davvero una rivoluzione Smile
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Lun Dic 30, 2013 10:32 am
Speravo di salvarmi il Capodanno avendo smesso la pillola, invece eccole con un giorno di anticipo XD
Secondo ciclo con la coppetta, si parte!
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Lun Dic 30, 2013 9:22 pm
Messa stamattina alle 9:30, all'una e mezzo ho proprio sentito che ha perso aderenza. Cambio veloce e ha retto fino alle 9 e mezza!
Quando l'ho tolta era piena fino alla tacchetta dei 10 ml, direi che più di così non poteva fare!!
La amo!!
Non mi sembra vero di non dover più provare l'effetto cascata!
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Mar Dic 31, 2013 10:19 am
Tutti insieme, datemi dell'idiota.
Ieri poi mi sono addormentata dopo averla svuotata alle 9 e mezza e mi sono svegliata stamattina alle 6 e mezza che mi ero macchiata ><
Poverina, era piena ><
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Mar Dic 31, 2013 4:03 pm
ottimo inizio, bravissima!
Ebbene sì la coppetta è una vera r i v o l u z i o n e !!!  :happy: e finché non la si prova non si capisce questa cosa.
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Mar Dic 31, 2013 4:05 pm
Uff, oggi perde e non so perché :\
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Gio Gen 02, 2014 10:49 am
ossia quando la togli quanto è piena?

Può darsi che tu non abbia centrato la cervice oppure che la coppetta non si sia aperta. Stai tranquilla. Prova a rimetterla...
Amithaba
Amithaba
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Località : Perugia

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Ven Gen 03, 2014 10:49 am
Era piena poco sotto la metà! La mia cervice è persa nei meandri del mio corpo visto che non la trovo proprio XD
Comunque alla fine, messa prima di andare a cena, mi ha salvato il Capodanno!!
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza Empty Re: [Yuuki Soft S] Niubba alla prima esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.