La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Vi ricordate di me????

+9
ktt87
Perenelle
Lodovica
moonriver
eli
gaf81
Fiorediluna
Luna
AbsolutMary
13 partecipanti
Andare in basso
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Napoli

Vi ricordate di me???? Empty Eccola, ce l' ho, la provo!!

Mer Ago 03, 2011 8:09 am
Ciao a tutte ragazze, sono stata assente per un pò di giorni ma ora eccomi qui. Ho acquistato la coppetta (Ladycup L lilla con sacchetto a fiori), e la vorrei provare. L' ho fatta bollire ma prima ci ho un pò "giocato", ho cercato di capire come piegarla per inserirla meglio, ovviamente ho trovato tutte le info più importanti su questo forum visto che il foglietto illustrativo è abbastanza inutile. In questi giorni mi dovrebbero venire le mestruazioni, ma la coppetta vorrei provarla ORA :paura: dite che si può fare?? sunny
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mer Ago 03, 2011 8:22 am
Si ma fai piano perchè non essendo lubrificata dalla mestruazione potrebbe risultare più difficoltoso...consigliano anche di provarla a fine ciclo, così il poco flusso non ti manda in paranoia per l'estrazione
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mer Ago 03, 2011 8:30 am
Luna ha detto bene, provare la puoi pure provare ma se sei troppo asciuta potrebbe darti fastidio.. se leggi in qua e la tutti consigliano di provarla per la prima volta negli ultimi giorni.. io sinceramente la provai subito al primo giorno.. mi accorsi subito quando mi ariarono per cui nn erano ancora abbondantissime.. e vedendo che alla fine il metterla e levarla non era un impresa così ardua... decisi di usarla da subito! Razz l'unica cosa magari, per i primi giorni ti consiglierei di usare comunque anche un assorbente esterno.. perchè all'inizio potresti inserirla male per cui potresti avere qlk piccola perdita, ma ti assicuro che dopo poche applicazioni nn avrai al cun problema! Dovrai solo fare pratica e imparare a conoscere meglio il tuo corpo Smile
Un bacio e ben venuta tra le incoppettate! Vi ricordate di me???? 2787931714 Vi ricordate di me???? 2787931714 Vi ricordate di me???? 2787931714
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Napoli

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mer Ago 03, 2011 8:58 am
Allora, ho provato un paio di volte ma ho avuto difficoltà soprattutto nel farla aprire. Ma si dovrebbe aprire da sola o devo fare io in qualche modo??? Mi sono arresa dopo 2 tentativi perchè in effetti sono un pò asciutta a faceva male. Proverò prossimamente sunny
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mer Ago 03, 2011 9:15 am
io l'ho provata senza mestruo mettendo un po' di gel d'aloe (quello che però può essere usato anche internamete)..puoi provare con del lubrificante a base acquosa se ce l'hai
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mer Ago 03, 2011 11:25 am
AbsolutMary ha scritto:Allora, ho provato un paio di volte ma ho avuto difficoltà soprattutto nel farla aprire. Ma si dovrebbe aprire da sola o devo fare io in qualche modo??? Mi sono arresa dopo 2 tentativi perchè in effetti sono un pò asciutta a faceva male. Proverò prossimamente sunny

La ladycup è molto morbida ed molto difficile che si apra da sola.
Afferra la base e falle fare un giro, girando dovrebbe aprirsi.
Se non dovessi riuscire a farla girare, infila l'indice tra la coppetta e la parete vaginale, cerca la parte piegata e spingila leggermente poi allontana il dito verso la parete perchè la coppetta trovi il suo spazio per gonfiarsi.

Come ti ha suggerito gaf prova con un lubrificante a base d'acqua, o semplicemente bagna la coppetta con dell'acqua prima d'inserirla.

Facci sapere! Wink
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Napoli

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Gio Ago 04, 2011 3:31 pm
Ragazzeeeeeee non ci credo, ho appena riprovato e ci sono riuscita a farla aprire!! In realtà non so come, credo di aver schiacciato un pò la base e poi girandola ho sentito che si apriva, sono troppo felice. L' ho tenuta poco perchè il ciclo non è ancora arrivato, cmq era rimasta abbastanza bassa e il gambo era molto a portata di mano, suppongo che in realtà la debba far salire più su ma x oggi ho preferito fermarmi qui. Speriamo che anche le altre volte vada bene!! sunny
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Gio Ago 04, 2011 4:58 pm
L'importante e' che il gambo non spunti fuori! :app:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Gio Ago 04, 2011 7:45 pm
AbsolutMary ha scritto: cmq era rimasta abbastanza bassa e il gambo era molto a portata di mano, suppongo che in realtà la debba far salire più su ma x oggi ho preferito fermarmi qui.anche le altre sunny

Probabile che non si tratti di metterla più su, magari era già ben posizionata, come dice moon se il gambo fuoriesce va tagliato.
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Napoli

Vi ricordate di me???? Empty Vi ricordate di me????

Mar Ott 04, 2011 3:26 pm
Ciao a tutte, spero vi ricordiate di me, ho scritto su questo forum qualche mese fa. Sono la fifona di Napoli eheheheh!! Volevo farvi sapere che ho acquistato la mia prima coppetta una Ladycup viola (Grazie Eli!!). Siccome ribadisco di essere una fifona ho temporeggiato ad usarla: al primo ciclo mi sono detta "vabbè poi la uso al prossimo" al secono ciclo ero partita x una vacanza e mi sono detta "meglio che la provo quando rientro", al terzo ciclo eccomi qua!! :yup: Ragazze ho messo la coppetta qualche ora fa, l' ho estratta x sciacquarla e ora l' ho rimessa e devo dire che sono FELICISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :inlov: E' stato tutto molto facile, quindi vorrei dire alle ragazze che hanno qualche timore che non c' è assolutamente bisogno di avere paura, vi viene tutto naturale e non è così complicato o traumatico come potrebbe sembrare!! La coppetta mi ha cambiato la vita e non trovo un motivo che sia uno x non doverla usare, la sto consigliando a tutte!! Sono feliceeeeee, feliceeeeeeeeeee, feliceeeeeeeeeeeeee!!! :yup:
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mar Ott 04, 2011 7:45 pm
Spero che molte timorose leggano il tuo messaggio e si convertano alla :cup: :inchi:
Un altro mondo di vivere il "periodo" per noi donne.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mar Ott 04, 2011 7:47 pm
brava Mary!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mer Ott 05, 2011 12:42 am
Ciao, Maryyyy!
Come sono felice che ti sia andato tutto bene!
Scommetto che adesso ti starai pentendo di non averla usata prima! Wink
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Napoli

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mer Ott 05, 2011 1:28 pm
Siiiii Eli, mi sarebbe stata utilissima in vacanza!! Grazie ancora x avermi aiutata nell' acquisto!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mer Ott 05, 2011 9:53 pm
bravissima mary!!!e brava anche eli Very Happy
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Gio Ott 06, 2011 12:19 pm
evviva!!! :appl:
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Napoli

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mar Ott 11, 2011 11:34 am
Grazie grazie!! Alla fine ho fatto tutti i giorni di ciclo con la coppetta, i primi svuotandola più spesso, gli altri meno. La cosa che ho notato è che con gli assorbenti il mio flusso mi sembrava molto abbondante invece con la coppetta no, infatti non si è mai riempita tutta fino all' orlo. E' possibile che abbia una capienza maggiore rispetto ai normali assorbenti??? Inolte ho notato che per l' inserimento il trucchetto è metterla un pò in diagonale per farla entrare bene e farla aprire subito, non so se è solo x me così, ma l' ho trovato un metodo davvero efficace!! Un saluto a tutte :yup:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mar Ott 11, 2011 11:50 am
AbsolutMary ha scritto:La cosa che ho notato è che con gli assorbenti il mio flusso mi sembrava molto abbondante invece con la coppetta no, infatti non si è mai riempita tutta fino all' orlo. E' possibile che abbia una capienza maggiore rispetto ai normali assorbenti???
Assolutamente...si! :app:
AbsoluteMary ha scritto:Inolte ho notato che per l' inserimento il trucchetto è metterla un pò in diagonale per farla entrare bene e farla aprire subito, non so se è solo x me così, ma l' ho trovato un metodo davvero efficace!!
Beh, il canale vagine e' inclinato verso la schiena non perpendicolare al suolo...non potresti inserirla in nessun altro modo! Razz
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Napoli

Vi ricordate di me???? Empty 3° ciclo con la coppetta + domandina

Mar Nov 29, 2011 10:17 am
Ciao a tutte, eccomi qui di nuovo a scrivere su questo fantastico forum. Il rapporto con la mia ladycup va a gonfie vele, a volte abbiamo qualche problemino tipo quando lei si ostina ad aprirsi molto in basso e dopo qualche passo scappa via Very Happy , ma x il resto mi sta dando grandi soddisfazioni. Ora ho una perplessità, dunque quando ho il ciclo ho sempre lo stimolo di fare pipì Embarassed infatti la faccio di continuo e finora ho sempre anche svuotato la coppetta. Tuttavia mi capita che devo farla anche dopo mezzoretta-un' ora dalla pipì precedente quindi mi trovo la coppetta praticamente vuota. Posto che so che potrei farla anche senza togliere la coppetta perchè il canale è diverso mi sembrava cmq una cosa non troppo igienica, voi che mi dite?? Come vi regolate?? Scusate sempre x le mie domande sceme ma non saprei proprio a chi chiedere!! Very Happy

Un saluto a tutte Mary Vi ricordate di me???? 2787931714
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mar Nov 29, 2011 10:29 am
Scusa ma non ho capito: hai difficolta' ad urinare con la coppetta (perche' magari e' in una posizione tale da schiacciare l'uretra, puo' capitare) e per questo la togli ogni volta che devi fare pipi' oppure semplicemente e' tua abitudine toglierla a prescindere quando vai in bagno? scratch Perche', a meno che tu non debba svuotarla, non c'e' ragione di toglierla ogni volta...
AbsolutMary
AbsolutMary
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Napoli

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mar Nov 29, 2011 10:35 am
Nono lo stimolo di fare spesso pipì ce l' ho dalla prima mestruazione, non è colpa della coppetta, credo sia un misto di condizionamento psicologico e effettivo stimolo dell' uretra. Laughing Finora toglievo la coppetta ogni volta perchè mi faceva un pò schifo fare pipì tenendola, non so perchè ma mi da come la sensazione che si bagni anche lei Vi ricordate di me???? 1070193498 . Però tutto ciò è molto scomodo, soprattutto quando sono fuori casa.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mar Nov 29, 2011 10:39 am
E come puo' bagnarsi? La coppetta se ne sta buona buona in vagina! :app:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mar Nov 29, 2011 11:19 am
Non preoccuparti Mary che non entra a contatto con la pipì!
Per lo stimolo anche io se bevo regolarmente la faccio ogni 15 minuti.. :look: Indipendentemente dalla coppetta!
Ma per curiosità hai preso la taglia S o la L?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mar Nov 29, 2011 11:22 am
Infatti, una delle cose belle rispetto al tampax è che non c'è il cordino fuori che si bagna di pipì :yup:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Mar Nov 29, 2011 3:35 pm
ma no, se la togli tutte le veolte non è più molto comoda!
una delle cose belle della coppetta è non sapere di avere le mestruazioni se non due/3 volte al giorno! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Vi ricordate di me???? Empty Re: Vi ricordate di me????

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.