La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Indecisione... alla terza coppetta! Empty Indecisione... alla terza coppetta!

Mer Gen 01, 2014 10:59 pm
Ciao a tutte ragazze!
Dopo mesi passati insieme alla mia Mooncup B (con cui mi trovo meravigliosamente :fluf: ), ho preso una coppina più morbida (ma non eccessivamente) da usare negli ultimi giorni di mestruazioni, ovvero la Sckooncup S.
Premetto che ho un ciclo medio-scarso, infatti tengo tranquillamente la Mooncup B fino a 6-7 ore, il giorno più abbondante.
Tutto perfetto, se non per il fatto che ho bisogno di più autonomia, in quanto sono tutti i giorni (o quasi) fuori casa dalle 6 del mattino alle 6/7 di sera.
A questo proposito, documentandomi qui e su vari blog, ho reputato come possibili "candidate" la Yuuki Soft 2, la Natù 2 e la Mamicup L (anche se mi frena molto la pancia, visto che nella Sckooncup spesso mi da fastidio).

Non ho mai provato una coppetta morbida come la Natù o la Mamicup, quindi ho paura di dover lottare per farle aprire, come mi è successo più volte con la Sckooncup, ma d'altro canto c'è il fatto che soffro di dolori mestruali, non fortissimi, ma che comunque la Mooncup tende ad accentuare.
L'ideale, direi, sarebbe una coppetta morbida ma elastica (se avete proposte fatevi avanti! Very Happy )

Voi cosa consigliate? Avete foto di schiaccini o altro che possano aiutarmi a capire anche la reale morbidezza di queste coppette?

Grazie  I love you 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Indecisione... alla terza coppetta! Empty Re: Indecisione... alla terza coppetta!

Gio Gen 02, 2014 11:01 am
ciao cara, io ho la yuuki soft L che come consistenza è media, pari alla fleur L per capirci. Io per farla aprire la inserisco sempre a "C". In questo modo si apre sempre, al massimo una volta dentro provo a farla ruotare leggermente. Direi che è solo questione di pratica per l'apertura, ad ogni modo la yuuki soft non è super-morbida e questo aiuta.
Se hai domande sono qui
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Indecisione... alla terza coppetta! Empty Re: Indecisione... alla terza coppetta!

Gio Gen 02, 2014 11:10 am
Ti ringrazio tanto! Ho visto che è trasparente, quindi inserirla deve essere piuttosto semplice, giusto?
Com'è il sottovuoto? Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Indecisione... alla terza coppetta! Empty Re: Indecisione... alla terza coppetta!

Gio Gen 02, 2014 11:14 am
sì l'inserimento è semplice. Il sottovuoto è ottimo Wink
Considera che io ho provato Lunette 2, Fleur L e ora utilizzo solo la Yuuki soft L perché tra le 3 è la più capiente!
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Indecisione... alla terza coppetta! Empty Re: Indecisione... alla terza coppetta!

Gio Gen 02, 2014 11:27 am
Mmh interessante! Ti ringrazio Very Happy

PS: ho appena visto che sul sito coppetta-mestruale.it la vendono a poco Smile ...quasi quasi!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Indecisione... alla terza coppetta! Empty Re: Indecisione... alla terza coppetta!

Gio Gen 02, 2014 12:21 pm
ok vedi le spese di spedizione. Ti consiglio la soft perché la classic dicono sia super-rigida!
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Indecisione... alla terza coppetta! Empty Re: Indecisione... alla terza coppetta!

Gio Gen 02, 2014 1:08 pm
Si, indubbiamente andrei di soft! Grazie ^^
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

Indecisione... alla terza coppetta! Empty Re: Indecisione... alla terza coppetta!

Gio Gen 02, 2014 1:54 pm
Ciao!
Anche io mi trovo molto bene con Yuuki soft 2  cheers , è leggermente più rigida della Fleurcup L, ma proprio di poco...il silicone di Yuuki è ottimo, migliore di quello di Fleurcup secondo me...
Qui se vuoi alla fine della pagina trovi dei confronti fotografici fra Yuuki soft e altre coppette, spero possano esserti utili

http://segretidiazzurra.blogspot.it/2013/11/la-coppetta-nel-barattolino-verde-yuuki.html
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

Indecisione... alla terza coppetta! Empty Re: Indecisione... alla terza coppetta!

Gio Gen 02, 2014 5:50 pm
Ti ringrazio cara! Non conosco la Fleurcup, purtroppo come riferimento ho solo la Mooncup e la Sckooncup Smile comunque vado subito a vedere Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Indecisione... alla terza coppetta! Empty Re: Indecisione... alla terza coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.