La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

consiglio dermatologo a napoli? Empty consiglio dermatologo a napoli?

Mer Gen 15, 2014 10:40 am
ciao ragazze, non so se è la sezione giusta ma ci provo,nel caso ditemelo e cancello!

allora come ho già scritto in altre sezioni purtroppo soffro di acne da circa 2 anni (ho 24 anni  Crying or Very sad ) ed ho provato vari dermatologi,ora però sono un pò stanca di provarli a caso per poi scoprire dopo 3/4 visite (con soldi buttati in onorari e creme) che non fanno al caso mio o che sono poco esperti in materia!! volevo quindi sapere se per caso c'è qualcuna di voi nel napoletano che conosca un buon ,ottimo, dermatologo sopratutto che abbia esperienza per quanto riguarda l'acne!! se non avete avuto problemi di questo tipo voi magari qualche vostro parente o amico e quindi potreste darmi il nominativo? anche in mp se nn volete far nomi!
spero possiate aiutarmi....non so più a chi altro chiedere e come trovare un medico competente!

grazie in anticipo
 :hello:
avatar
Ospite
Ospite

consiglio dermatologo a napoli? Empty Re: consiglio dermatologo a napoli?

Mer Gen 15, 2014 12:34 pm
una mia amica a risolto facendo un test sulle intolleranze alimentari e smettendo di mangiare determinati alimenti per un certo periodo...
come te, anche lei aveva provato diversi dermatologi senza successo o con un successo minimo... grazie alla nuova dieta temporanea sono spariti tutti e i risultati si iniziano a vedere dopo solo una settimana... Very Happy 
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

consiglio dermatologo a napoli? Empty Re: consiglio dermatologo a napoli?

Mer Gen 15, 2014 12:41 pm
lulalilla ha scritto:una mia amica a risolto facendo un test sulle intolleranze alimentari e smettendo di mangiare determinati alimenti per un certo periodo...
come te, anche lei aveva provato diversi dermatologi senza successo o con un successo minimo... grazie alla nuova dieta temporanea sono spariti tutti e i risultati si iniziano a vedere dopo solo una settimana... Very Happy 

ciao,intanto grazie  :shy: 
non hai altre info riguardo questo test? tipo in che consiste ,da chi l'ha fatto (dermatologo,allergologo,farmacia etc..) anche io credo che l'alimentazione un pò c'entri ...infatti ho provato a eliminare latte e derivati ma nn ho avuto risultati visibili!!
avatar
Ospite
Ospite

consiglio dermatologo a napoli? Empty Re: consiglio dermatologo a napoli?

Mer Gen 15, 2014 1:13 pm
da quello che ricordo a fatto un prelievo del sangue (2-3 provette) forse era andata dal dietologo, che con il risultato degli esami le aveva anche fatto una dita ad ok... lei non può toccare patate (e fecola) la farina di grano, alcuni salumi e il pomodoro, il resto non lo ricordo Razz
è una cosa un po' antipatica perchè devi controllare l'etichetta di ogni prodotto... ma se il problema è quello e sei scrupolosa ii risultati arrivano subito (la mia amica si sentiva anche un po' gonfia, e con la nuova dieta è passato pure quello)
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

consiglio dermatologo a napoli? Empty Re: consiglio dermatologo a napoli?

Mer Gen 15, 2014 1:30 pm
lulalilla ha scritto:da quello che ricordo a fatto un prelievo del sangue (2-3 provette) forse era andata dal dietologo, che con il risultato degli esami le aveva anche fatto una dita ad ok... lei non può toccare  patate (e fecola) la farina di grano, alcuni salumi e il pomodoro, il resto non lo ricordo Razz
è una cosa un po' antipatica perchè devi controllare l'etichetta di ogni prodotto... ma se il problema è quello e sei scrupolosa ii risultati arrivano subito (la mia amica si sentiva anche un po' gonfia, e con la nuova dieta è passato pure quello)

ho capito....anni fa feci anche io un esame delle intolleranze alimentari dal dietologo (allora nn avevo problemi di acne...volevo solo dimagrire un pò) ma l'esame nn era basato su prelievo ma su una cosa stupida a mio avviso...praticamente mi metteva una fiala in mano (contenente un alimento) poi in base alla forza che avevo nello stringere le dita decideva.....mi vergogno anche a dire che mi sono prestata ad una cosa del genere e che l'ho anche pagato......

quindi la tua amica ha fatto proprio analisi del sangue? non è potresti farti dire proprio come si chiama?o meglio come chiedere all'analista o medico curante x la prescrizione? mi sembra stupido trovare un dietologo (perchè bisogna anche trovarlo uno che utilizzi le intolleranze alimentari) solo per queste analisi non avendo fortunatamente ora problemi di peso!!
avatar
Ospite
Ospite

consiglio dermatologo a napoli? Empty Re: consiglio dermatologo a napoli?

Mer Gen 15, 2014 2:55 pm
ho chiesto e mi ha detto che l'ha prescritto la dermatologa l'esame delle intolleranze
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

consiglio dermatologo a napoli? Empty Re: consiglio dermatologo a napoli?

Mer Gen 15, 2014 3:25 pm
Ciao, io avevo questo problema e finalmente ho trovato i prodotti giusti... ne parlo qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1137p300-acne-e-brufoli-come-avete-risolto?highlight=acne
Spero ti possa essere utile =)
Contenuto sponsorizzato

consiglio dermatologo a napoli? Empty Re: consiglio dermatologo a napoli?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.